View Full Version : case cooler master
ciao,
sono indeciso sul case da prendere.
La mia schelta è tra:
cooler master centurion 532/534/5
Il 534, lo trovo a 50€, e sono certo del fatto che il pannello frontale è audio hd, la parte frontale non è forellata, ma solo di lato, quindi non passa tanta aria come negli altri due, ma non mi piace molto l'estetica; il 532, lo trovo a 80€, non so se è audio hd, la posizione dei tasti e delle porte usb, audio e firewire forse è un pò scomoda per me, l'estetica mi piace; il 5, lo trovo a 80€ o poco meno, non so se è audio hd, la ventola frontale è da 8cm, mi piace più degli altri.
Secondo voi cosa mi conviene?
-ArtOfRight-
05-03-2007, 10:22
il 534 NON ha i "lati" forellati per intero, ma solo nella zona bassa, davanti alla ventola da 120. Ti confermo che ha l'audio HD.
Internamente i case sono identici, tranne il 5 che ha la ventola posteriore (predisposizione) da 80 invece che da 120
I case costano tutti circa 60€, euro più euro meno
Gli 80E scritti sono davvero troppi; invece i 50€ per il 534 sono pochi: mi sa che è la versione LITE, ovvero con ventola frontale senza led e senza firewire (facci caso)
Io sono stato un possessore di 534 fino a poco tempo fa, è un buon case in generale. Se hai un raptor però devi acquitare anche un cooldrive o un hardcano, infatti il sistema di alloggiamento per hd coolermaster è veloce e comodo, ma non isola adeguatamente dalle vibrazioni di un raptor (con un hd da 7200rpm non ci sono problemi)
Se sei attenyo alla circolazione dell'aria, quello che forse si comporta meglio è il 5 che ha il frontale totalmente forellato
Io ho un 532, per me un buon case: nn troppo costoso (io l'ho pagato 65), ventilazione buona (2x12), abbastanza spazioso. Forse un po' scomoda la posizione degli hd. L'audio mi sembra hd comunque, ma non vorrei dirti una cavolata.
Gli altri non li conosco, avevo visto solo il 5 che non mi sembrava male, ma poi ho scelto il 532 perchè mi piaceva di più.
Ciao
la circolazione d'aria deve essere buona, prendo una scheda video fanless. Il 532, che è quello che preferisco perchè è forellato, ha la stessa struttura interna del 534 e ha le ventole da 12cm, solo che il pc e messo su di un sostegno sotto una scrivania, e dovrei averlo per rendermi conto di quando dovrebbe sporgere, dato che ha i tasti e le connessioni in alto. A occhio e croce dovrebbe sporgere abbastanza. Il centurion 5 dento è diverso, gli hd si montano nella maniera classica, non in orizzontale come nel 534 e 532, cosa cambia? La ventola da 8cm posteriore non mi convince. Non riesco a trovare quel 3d dove viene spiegata la disposizione ideale delle ventole, mi pare che l'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata. Il 534 ha un'entrata d'aria scarsa frontalmente, correggetemi se sbaglio.
Non so che fare. Attualmente avrei un case asus che mi piace molto, ma è di quelli da 30€. E' però forellato frontalmente, e ha la possibilità di 2 ventole da 8 dietro e avanti due da 8 o una da 12cm. Il pc lo devo ancora assemblare, per adesso ho solo case e alimentatore. Il modello è TA-861 (lo potete vedere sul sito internazionale asus, non su quello italiano), mi conviene tenere questo?
merkutio
10-04-2007, 13:17
sapete se ci entra un infinity scythe in un centurion 532?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.