View Full Version : router wireless con fastweb full
luca22583
04-03-2007, 14:56
il tecnico di fastweb mi ha detto che non posso utilizzare il mio router con modem dlink dsl g624t ma che serve un router senza modem integrato.. è vero?
è vero?e nn andrebbe proprio o andrebbe ma avrei qualche problema? il mio router è nuovo e mi scoccerebbe parekkio doverne prendere uno nuovo!
ps mi attivano fastweb full
pps nei mie piani c'è di tenere il portatile collegato via wireless e il desktop via cavo ethernet
attackment
04-03-2007, 15:01
il tecnico di fastweb mi ha detto che non posso utilizzare il mio router con modem dlink dsl g624t ma che serve un router senza modem integrato.. è vero?
è vero?e nn andrebbe proprio o andrebbe ma avrei qualche problema? il mio router è nuovo e mi scoccerebbe parekkio doverne prendere uno nuovo!
ps mi attivano fastweb full
pps nei mie piani c'è di tenere il portatile collegato via wireless e il desktop via cavo ethernet
è vero non puoi usare il tuo router ma solo un router senza modem
prova così (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)
è una soluzione di ripiego (in quanto servirebbe un router senza modem) però se devi collegare solo 2 pc potresti provare (si tratta di far funzionare il router come un access point e più di qualcuno ha risolto così
salve min infilo in questo thread per un problema simile. Sono in casa a Bologna con altri due studenti e tutti e tre abbiamo notebook abilitati alla connessione wireless. Abbiamo un abbonamento fastweb full e per ora siamo connessi tramite cavo. Cosa dovrei comprare per connettere tutti e 3 i notebook a Fastweb via wireless? un router senza funzioen modem? quale mi consigliate? anche spendere un pochino, tanto dividiamo le spese in 3, non sarebbe un problema, l'importante è che la velocità di connessione non ne risenta, soprattutto per quanto riguarda il P2P con Emule. Purtroppo di router e networking non ancora ne so niente quindi sarebbe la mia prima esperienza e volevo solo sapere qualche nome di router buono. La casa ha una superficie di 80mq circa senza piani ulteriori. Grazie mille
Schummacherr
20-09-2007, 16:29
salve min infilo in questo thread per un problema simile. Sono in casa a Bologna con altri due studenti e tutti e tre abbiamo notebook abilitati alla connessione wireless. Abbiamo un abbonamento fastweb full e per ora siamo connessi tramite cavo. Cosa dovrei comprare per connettere tutti e 3 i notebook a Fastweb via wireless? un router senza funzioen modem? quale mi consigliate? anche spendere un pochino, tanto dividiamo le spese in 3, non sarebbe un problema, l'importante è che la velocità di connessione non ne risenta, soprattutto per quanto riguarda il P2P con Emule. Purtroppo di router e networking non ancora ne so niente quindi sarebbe la mia prima esperienza e volevo solo sapere qualche nome di router buono. La casa ha una superficie di 80mq circa senza piani ulteriori. Grazie mille
Ciao si devi acquistare un router senza modem.
Io ti posso consigliare per mia esperienza (lo ho e funziona perfettamente con fastweb e emule) il Belkin High-Speed mode Wireless G router
80mq non sono pochi se ci sono muri in mezzo,magari guarda anche nella serie G+ della belkin..
Ciao si devi acquistare un router senza modem.
Io ti posso consigliare per mia esperienza (lo ho e funziona perfettamente con fastweb e emule) il Belkin High-Speed mode Wireless G router
80mq non sono pochi se ci sono muri in mezzo,magari guarda anche nella serie G+ della belkin..
grazie mille! altri modelli? così vedo se riesco a trovarli in offerta in qualche negozio a Bologna. Poi potete segnalarmi se esiste qualche tutorial in cui ci sia scritto come collegare il tutto, grazie mille:D
Schummacherr
21-09-2007, 15:11
grazie mille! altri modelli? così vedo se riesco a trovarli in offerta in qualche negozio a Bologna. Poi potete segnalarmi se esiste qualche tutorial in cui ci sia scritto come collegare il tutto, grazie mille:D
collegare le cose è molto semplice per quanto riguarda i cavi..
Dall'HAG di fastweb colleghi al router che compri (nella porta apposita,solitamente di un altro colore) e in una delle altre porte colleghi il router al pc :p
i belkin vengono forniti con due cavi di colori diversi corrispondenti a due colori sul retro..non si può sbagliare :p
e in una delle altre porte colleghi il router al pc :p
i belkin vengono forniti con due cavi di colori diversi corrispondenti a due colori sul retro..non si può sbagliare :p
collego il router al pc....mmmm.....se a me serve il router per tenere il pc staccato....non è che mi devo portare in giro per casa i lrouter attaccato al notebook? :) cmq per quanto riguarda l'hardware io devo cercare dei semplici access point senza modem giusto?! ma su ebay ad esempio ho trovato solo access point belkin g+ con modem...esistono senza? che modelli?...e altri di altre marche comunque buoni?...grazieeeeeeee:D
ovviamente puoi connetterti al router via cavo o tramite wifi
cmq a te serve un router senza modem, un elenco lo trovi nella mia firma ;)
ovviamente puoi connetterti al router via cavo o tramite wifi
cmq a te serve un router senza modem, un elenco lo trovi nella mia firma ;)
ma senza andare a spulciare nell'elenco dato che non sono assolutamente capace di leggere e capire le schede tecniche;) potresti farmi 3/4 nomi tra i migliori in caratteristiche. Ovviamente ti parlo sempre di stabilità e velocità di connessione, grazie
anchio sono interessato alla scelta del router, però ho un dubbio, l'hag che mi hanno dato è pure wireless, siccome la linea del telefono a cui è collegato l'hag si trova al piano superiore e i pc sono al piano terra cosa mi conviene fare? usare un cavo ethernet per portar al piano terra internet o usare wireless? in termini di velocità / stabilità mi cambia qualcosa? mi consigliate come configurare la rete visto che ho 4 pc? GRazie :)
Schummacherr
22-09-2007, 20:35
anchio sono interessato alla scelta del router, però ho un dubbio, l'hag che mi hanno dato è pure wireless, siccome la linea del telefono a cui è collegato l'hag si trova al piano superiore e i pc sono al piano terra cosa mi conviene fare? usare un cavo ethernet per portar al piano terra internet o usare wireless? in termini di velocità / stabilità mi cambia qualcosa? mi consigliate come configurare la rete visto che ho 4 pc? GRazie :)
io ti consiglio di portare giu un router con il cavo di rete..
le reti wireless per quanto possano essere veloci e con ottimo segnale le vedo piu lente e instabili di una connessione con cavo,soprattutto se c'è di mezzo un piano di appartamento..
qualche consiglio su che router comprare sotto ai 100€?:D
Schummacherr
22-09-2007, 22:03
qualche consiglio su che router comprare sotto ai 100€?:D
lo stesso che ho consigliato a tozoo:
Belkin High-Speed mode Wireless G router
almeno per esperienza non ho ancora avuto problemi in oltre un anno ;)
lo stesso che ho consigliato a tozoo:
Belkin High-Speed mode Wireless G router
almeno per esperienza non ho ancora avuto problemi in oltre un anno ;)
Ciao, ti andrebbe di fare una mini-recensione così da aggiungerla a quelle presenti nel mio link in firma?
se hai tempo e voglia, bastano 3-4 righe :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.