PDA

View Full Version : Problema con Movie Maker!

Lollo87Lp
04-03-2007, 13:38
Salve,
oggi stavo provando a fare un filmato con Movie Maker (montando spezzoni video e audio)... a un certo punto però, appena trascino un elemento video sulla sequenza temporale, si chiude all'improvviso (non è che si blocca e poi con CTRL+ALT+CANC lo chiudo), rendendomi impossibile proseguire il lavoro.

Sapreste dirmi da cosa può dipendere?

Grazie.

Angelus88
05-03-2007, 01:35
Il file video che trascini che formato è? Hai provato con qualche altro video? Perché il problema potrebbe essere del file in se o del codec utilizzato che magari da problemi

Lollo87Lp
05-03-2007, 16:51
Il file video che trascini che formato è? Hai provato con qualche altro video? Perché il problema potrebbe essere del file in se o del codec utilizzato che magari da problemi

Guarda il file è in .avi, il fatto è che finora ho trascinato 8 clip da quello stesso video (sai che le spezzetta no...) e solo da adesso mi dà problemi!

Grazie comunque per l'aiuto

Lollo87Lp
05-03-2007, 19:37
Allora, vi aggiorno :D

Quando apro Movie Maker mi visualizza una mini-icona sulla destra di ffdshow video codec.

Non appena termina il programma perché non riesce a trasferire la clip, se passo col mouse sopra la mini-icona questa sparisce.

Vuol dire che è un problema di codec???

Angelus88
05-03-2007, 21:49
Si... l'icona ffdshow riguarda i codec installati... disinstalla il programma ffdshow e ritenta l'inserimento della clip. Secondo me è questo

Lollo87Lp
06-03-2007, 14:11
Ho fatto come hai detto tu e poi ho salvato il filmato in formato .flv su disco fisso... però YouTube non me lo carica, dice che il caricamento è fallito... invece io lo vedo il video sel o apro con Winamp o un altro player...

mi sta facendo impazzire questa cosa :mad:

(grazie mille a te :))

Angelus88
06-03-2007, 14:44
Invece di convertire il filmato in flv lascialo in avi o in un altro formato... sarà poi il sito a convertirlo

Lollo87Lp
06-03-2007, 18:29
Invece di convertire il filmato in flv lascialo in avi o in un altro formato... sarà poi il sito a convertirlo

Scusa ho sbagliato io a spiegarmi, intendevo dire che lo salvo in .WMV e YouTube non me lo carica... sai se è possibile eliminare il problema in qualche modo? Magari convertendo tutto il filmato da cui prendo le clip in un altro formato? O disinstallare ffdshow mantenendo i codec è possibile?

Grazie :D