View Full Version : RETE attraverso la linea elettrica
Quanti di voi sapevano di questa tecnologia?
Io l'ho scoperta da poco e devo dire che è eccezionale, finalmente ho potuto collegare il pc in cantina con quello di casa e condividere pure la connessione internet attraverso il mio buon vecchio hub :)
Se volete saperne di più date un occhio alla mia sign!
nandox80
04-03-2007, 09:27
Io l'ho scoperta da poco e devo dire che è eccezionale, finalmente ho potuto collegare il pc in cantina con quello di casa e condividere pure la connessione internet attraverso il mio buon vecchio hub :)
Se volete saperne di più date un occhio alla mia sign!
Prestazioni? Velocità di download...stabilità....
Prestazioni? Velocità di download...stabilità....
Beh è come utilizzare una scheda di rete 10Mbps in tutto e per tutto!
Ottime prestazioni devo dire, ero molto scettico soprattutto dopo aver provato varie soluzioni wireless che promettevano range di 40metri ma che in realtà non arrivavano da una stanza all'altra!
In casa ho collegato un adattatore all'hub (che a sua volta è collegato al router adsl) e in cantina con l'altro riesco a utilizzare il pc come se fossi collegato normalmente tramite cavo.
10Mbps sinceramente sono più che sufficienti, quando mai utilizzerai tutta la banda? Per trasferire dei file di grosse diemnsioni da un pc all'altro di casa magari ma per la connessione internet e per condividere file di documenti, foto ecc.. non saturerai mai tutta la banda che cmq è 14Mbps
nandox80
04-03-2007, 09:44
Beh è come utilizzare una scheda di rete 10Mbps in tutto e per tutto!
Ottime prestazioni devo dire, ero molto scettico soprattutto dopo aver provato varie soluzioni wireless che promettevano range di 40metri ma che in realtà non arrivavano da una stanza all'altra!
In casa ho collegato un adattatore all'hub (che a sua volta è collegato al router adsl) e in cantina con l'altro riesco a utilizzare il pc come se fossi collegato normalmente tramite cavo.
10Mbps sinceramente sono più che sufficienti, quando mai utilizzerai tutta la banda? Per trasferire dei file di grosse diemnsioni da un pc all'altro di casa magari ma per la connessione internet e per condividere file di documenti, foto ecc.. non saturerai mai tutta la banda che cmq è 14Mbps
ma io ho letto di dispositivi che lavorano a 85Mbps.....credibile?? cmq sta cosa è molto interessante!!!!
ma io ho letto di dispositivi che lavorano a 85Mbps.....credibile?? cmq sta cosa è molto interessante!!!!
Si ci sono pure quelli ma costano il doppio! :)
Ti ripeto per l'uso domestico 14Mbps credo che bastino a tutti visto e considerato che il 90% delle persone li utilizzerebbe per la connessione internet e nemmeno fastweb in fibra arriva a 14Mbps
P.S.
Vabbeh metto pure quelli in vendita.. magari a qualcuno interessano
A me avevan detto che non passano i salvavita confermi?
Grazie
A me avevan detto che non passano i salvavita confermi?
Grazie
Questo non lo so.. ma non credo. Dovresti cercare info in rete
magnetex
04-03-2007, 22:31
Si ci sono pure quelli ma costano il doppio! :)
Ti ripeto per l'uso domestico 14Mbps credo che bastino a tutti visto e considerato che il 90% delle persone li utilizzerebbe per la connessione internet e nemmeno fastweb in fibra arriva a 14Mbps
P.S.
Vabbeh metto pure quelli in vendita.. magari a qualcuno interessano
Io ho avutoi devolo Dlan sia quelli da 14Mb/s che da 85Mb/s ma sono solo teorici in realta vanno molto meno quelli da 14Mb non superano i 3-4Mb/s solo dopo 100/150mt, la velocità cala ancora all'aumentare della distanza ,quelli da 85Mb vanno un po' meglio ma cmq. non superano i 20-25Mb/s .
Ottima soluzione se non è proprio possibile passare un cavo di rete che rimana sempre la soluzione + economica e performante.
P.S.
Quelli da 14Mb la coppia costano 89€ Nuovi ivati
Quelli da 85Mb la coppia costano 119€ Nuovi ivati
O ti anno fregato o vuoi fregare.. ;-)
REPERGOGIAN
04-03-2007, 22:37
....
e usare la funziona cerca?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.