View Full Version : periferica non riconosciuta
recentemente ho comprato un box esterno per fare il salvataggio su hd.
purtroppo però dopo averlo collegato, il mio signor pc mi dice che si è verificato un errore nell'installazione(automatica) e che il dirve non funxiona.
infatti guardando nella gestione periferiche, nel momento in cui collego l'hd esterno, mi mostra la periferica usb, ma dopo qualche minuto scompare e, nelle risorse non si vede nemmeno. questo problema è dovuto al box o al mio pc?
grazie, vittorio
Angelus88
04-03-2007, 02:03
Allora... hai comprato solo un box e poi inserito dentro un tuo hd?
Se si l'hd sei sicuro che funziona?
Che sistema operativo hai?
Hai provato in tutte le porte usb?
ho provato in tutte le porte. lui all'inizio lo vede, teoricamente dovrebbe installarsi in automatico, in quanto mi trovo su xp, poi dopo un po mi dice che si sono verificati errori nell'installazione e che non potrebbe funzionare correttamente. tant'è che su gestione periferiche mi sparisce e su risorse del computer nn appare nemmeno. il disco funziona ed è stato appena formattato e rinominato dopo averlo collegato in 1 slot libera direttamente nel pc
Angelus88
05-03-2007, 01:42
Può darsi che il problema magari sia dei tuoi driver... puoi provare una cosa... collega l'hd esterno in un altro pc e vedi se li si installa così ci assicuriamo che il problema non sia del box. Fatto ciò vedi in quel computer quali driver ha installato e ti copi i vari file sys e inf e li sostituisci a quelli tuoi e ritenti l'installazione manuale dalla gestione periferiche. Se te lo riconosce ma non riesce ad installarlo, ti dovrebbe apparire comunque un avviso in gestione periferiche. Se non appare il problema allora è del box
avevo quasi la tua stessa idea(almeno in parte)
ho portato il box in office e ho fatto la prova.
stessa risposta.
una conferma la posso avere solo però inserendo 1 nuovo disco nel box.
se ne trovo in giro uno usato faccio la prova, se sarà il box, allora avro buttato via 25 euro.non trovo più lo scontrino:muro:
Marinelli
06-03-2007, 10:16
Una domanda... il box esterno è alimentato separatamente oppure tramite USB? Nel secondo caso potresti aver problemi di sottoalimentazione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.