PDA

View Full Version : Vetri Satinati

gube_83
03-03-2007, 22:42
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato un appartamento solo che in bagno l'impresa di costruzione ha montato delle finestre con vetri normali anzichè quelli satinati!!!
Dato che non riesco a trovare notizie su internet volevo sapere se qualcuno sa dirmi se c'è qualche legge che obbliga a montare un tipo di vetro satinato...anche perchè con i vetri normali è veramente assurdo!!! L'impresa non vuole cambiarli perchè altrimenti rovinerebbe l'estetica del palazzo....mah!!!
Grazie!!!

rdv_90
04-03-2007, 00:25
nessuno è obbligato a metterli satinati... anzi

mettici le tende

_Xel_^^
04-03-2007, 00:42
Da quando si mettono i vetri satinati in bagno? O_o?
E' ovvio che non te li facciano mettere, rovinerebbero l'estetica del palazzo se li hai solo tu.

Ciau!

Self__Gig
04-03-2007, 00:44
infatti... da capitolato spesso non sono previsti vetri diversi (satinati, effetto gocce ecc) per il bagno... sei tu eventualmente a doverne fare richiesta!
Comunque che ti importa? Penso che le tende ce le avresti messe comunque, anche se ci fossero stati i vetri satinati... o sbaglio?

sapatai
04-03-2007, 01:47
Da quando si mettono i vetri satinati in bagno? O_o?

io li ho sempre avuti. :boh:

PHCV
04-03-2007, 10:40

quoto!

Davidone
04-03-2007, 21:32
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato un appartamento solo che in bagno l'impresa di costruzione ha montato delle finestre con vetri normali anzichè quelli satinati!!!
Dato che non riesco a trovare notizie su internet volevo sapere se qualcuno sa dirmi se c'è qualche legge che obbliga a montare un tipo di vetro satinato...anche perchè con i vetri normali è veramente assurdo!!! L'impresa non vuole cambiarli perchè altrimenti rovinerebbe l'estetica del palazzo....mah!!!
Grazie!!!

è perchè sarebbe assurdo? :)
io lo faccio di lavoro.... (vendo serramenti)......
nessuno è obbligato a montarli... e ti dirò di piu... c'è molta piu gente che me li richiede proprio trasparenti! :)

il vetro stampato c (quello che tu chiami erroneamente satinato :)) è vero che permette di non vedere dentro... ma non ti permette neanche di vedere fuori! :)... sembra ma una cavolata ma i miei cliente ad esempio ( ed io farei lo stesso) preferiscono mettere una bella tenda e dentro non vede piu nessuno... e se voglio guardare fuori la sposto!
non mi piacerebbe per nulla dover per forza aprire per guardare fuori ad esempio.... e tanto la tenda la devi mettere comunque.... credo.... :)

quindi....
il vetro "stampato c" non è obbligatorio ed anzi va richiesto :)....
fai conto che cmq puoi cambiarlo.... costerà non so... 30 euro?... ;)

:cool:

gabi.2437
04-03-2007, 22:21
Si in effetti una tenda assolve la stessa funzione lasciando molta più libertà...

Glirhuin
04-03-2007, 22:41

Idem, ma penso che se hai acquistato casa hai tutto il diritto di metterli: al massimo falli sostituire a tue spese e fregatene se rovini la loro cara estetica(tranne se hai firmato qualcosa dove ti impegnavi a non "stravolgere" l'aspetto della tua abitazione)!

p.NiGhTmArE
04-03-2007, 22:55
trasparente e senza tende :O