PDA

View Full Version : Pc nuovamente lento....un aiuto.....

Prezioso
03-03-2007, 21:16
Ciao a tutti

tempo fa ho fatto una scansione con Virit, tolto un virus, pulito tutto con ad aware, spybot e cccleaner...il pc era un fulmine, si accendeva dopo solo 2 passate della barra blu!(prima almeno una 20ina!)

stranamente oggi è nuovamente lento.....
virit non ha trovato niente.....
kasperpsy 2 file eliminati

vi posto il log di hj per chiedervi un parere se fixare o no delle voci

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanel.exe
C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\speedkey.exe
C:\WINDOWS\system32\CTXFIHLP.EXE
C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\DVDAudio\CTDVDDET.EXE
C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTXFISPI.EXE
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CADI\NotiMan.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Vincenzo.AMD-FX57\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.ebay.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: localhost 127.0.0.1
O2 - BHO: (no name) - {D98082DB-4FC4-DD9E-BFE7-DDC298B3DCBA} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [VolPanel] "C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanel.exe" /r
O4 - HKLM\..\Run: [SmartGuardian] C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft IntelliType Pro] "C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\speedkey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTDVDDET] "C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\DVDAudio\CTDVDDET.EXE"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RCSystem] "C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe" RCSystem * -Startup
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "D:\Overclock\RivaTuner v2.0 Final Release\RivaTuner.exe" /S
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.255.114.35 85.255.112.13
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

quelle due voci in rosso? come sono secondo voi? la prima non ho povato a fixarla, la seconda si ma me lo vieta...bho.....quella in verde cos'è?

i sintomi di lentezza del pc sono come detto

1- avvio MOLTO MOLTO lento...
2- provando ad aprire risorse computer appare addirittura la torcia, prima era istantanea l'apertura

ho fatto anche un giro con rootkit, mi ha trovato delle voci nel registro che non riesco ad eliminare....girovagando poi nel registro ho notato anche delle voci di registro doppio......ad esempio, stesso nome ma Prova e Prova1

come potrei eliminare le voci doppioni? con i var regcleaner ecc ecc il registro mi risulta ok...a mano ovviamente non elimino niente dato che non so se win usa Prova o Prova1

Tidus Strife
03-03-2007, 21:50
Bha in teoria dovresti fixare solo questo

O2 - BHO: (no name) - {D98082DB-4FC4-DD9E-BFE7-DDC298B3DCBA} - (no file)

che non è una cosa tanto importante... puoi anche lasciarlo.

ciskje
03-03-2007, 22:02
la voce in verde [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup è ok se vuoi puoi anche toglierla serve x la scheda nvidia x le impostazioni di memoria e frequenza da usare se si overclocca la scheda

Prezioso
04-03-2007, 03:17
non so proprio cosa sia successo al pc....

virit, kasperspy,ad,spybot.....non trovano niente, progessi avviati non ne ho....ma il pc va lento....bho

l'unica cosa che ho fatto è disinstallare deamontools!!!!da ieri sera, andava bene...ad oggi....

Prezioso
04-03-2007, 03:57
l'ultima frase da me scritta mi ha fatto pensare.....

D-tools!!!! ecco!!!!

cercato nel registro, trovato local machine\software\d-tools...c'erano le 2 chiavi la versione 3.8 e la 4.08 che avevo....tolte

speravo di risolvere...NIENTE

allora ho installato di nuovo d-dools.....e per magia! ora addirittura fa solo 2 giri la barra blu e windows parte!!!

disinstallo...e di nuovo il problema

INSOMMA....sono costretto a tenermi sto dtools???? perchè mi rallenta il pc? probabile che windows cerca i driver 'virtuali' e non li trova?

cosa devo fare per togliere al 100% d tools?

giacomo_uncino
04-03-2007, 04:46
l'ultima frase da me scritta mi ha fatto pensare.....

D-tools!!!! ecco!!!!

cercato nel registro, trovato local machine\software\d-tools...c'erano le 2 chiavi la versione 3.8 e la 4.08 che avevo....tolte

speravo di risolvere...NIENTE

allora ho installato di nuovo d-dools.....e per magia! ora addirittura fa solo 2 giri la barra blu e windows parte!!!

disinstallo...e di nuovo il problema

INSOMMA....sono costretto a tenermi sto dtools???? perchè mi rallenta il pc? probabile che windows cerca i driver 'virtuali' e non li trova?

cosa devo fare per togliere al 100% d tools?

prima di disinstallare i Dtools hai disabilitato le unità virtuali e il lancio del prog all'avvio di Xp ? (praticamente non deve apparire l'icona dei dTools nella sistray, a fianco dell'orologio)

Prezioso
04-03-2007, 07:21
certo, l'avevo disattivato anche perchè partiva e mi creava un'unità virtuale che ovviamente non mi serviva......, spuntata la casella dal msconfig, poi rimessa e fixato anche con hj....ma niente.....

registro pulito,avvio di win pulito...nn capisco cosa rallenti il pc, è inredibile...prima le ho contate 35 passate fa la barra blu, poi 4 volte la torcia sx/dx per aprire gestione risorse!! nei giochi, 3dmark ecc ecc però non perdo niente, quindi secondo me è come se windows cercasse qualcosa che non trova e perde tempo.....mentre con dtools installato non la cerca

Prezioso
05-03-2007, 19:47
up