PDA

View Full Version : Formattare e reinstallare XP vale la pena?

1974benny
03-03-2007, 15:26
Ciao a tutti,ho win XP prof.sp2 installato da novembre 2005
e sinceramente sono pienamente soddisfatto di questo SO

Lo trovo molto stabile pero' mi chiedevo se dopo 1 anno e mezzo si consiglia un bel formattone rigenerante...:D

Devo dire che e' la prima volta che mi capita di tenere un SO cosi a lungo senza format.

Prima avevo ME e ogni 6 mesi massimo dovevo formattare dato che comunque
smanettando con vari driver della scheda video per i giochi dava grossi problemi di instabilita
dopo 2 o 3 aggiornamenti della scheda video ma anche solo installare e disinstallare vari programmi diventava lento e insatabile il tutto
mentre XP non fa una piega,rimane sempre stabile e veloce
seguendo le classiche procedure installa\disinstalla
ho anche sostituito la VGA passando da nvidia a ati ma con driver cleaner pro
l'ho fatto senza nessun problema di stabilita'

Quindi mi chiedevo se valeva la pena buttare una giornata per formattare
e reinstallare tutto o proseguire cosi dato che non ho problemi..

Io poi tengo molto in ordine il tutto usando spesso programmi di pulizia del
registro e deframmentezioni regolari

Ciaooooo:)

Khronos
03-03-2007, 15:32
io non formatto dal 2003. il diskeeper (defrag) mi tiene l'harddisk bene, pulizia di file la faccio, il pc è scattante ed è tutto sottocontrollo (pensa che ho istallato prima l'SP1, poi l'SP2 senza nemmeno formattare, e si va avanti così)
quindi, se non hai problemi, perchè complicarti un giorno? ^^

squall15
03-03-2007, 15:33
Se non ci sono problemi lascia perdere

Er Monnezza
03-03-2007, 15:34
io non formatto dal 2003. il diskeeper (defrag) mi tiene l'harddisk bene, pulizia di file la faccio, il pc è scattante ed è tutto sottocontrollo (pensa che ho istallato prima l'SP1, poi l'SP2 senza nemmeno formattare, e si va avanti così)
quindi, se non hai problemi, perchè complicarti un giorno? ^^

idem, io non formatto mai, e il pc gira come un orologio svizzero, naturalmente manutenzione continua, nessun file fuori posto e niente viene lasciato al caso

1974benny
03-03-2007, 15:48
Ottimo, quindi proseguo cosi senza format.
Anche perche' al giorno d'oggi reimpostare il PC da zero,talmente e' tanta la roba
da reinstallare e' proprio una menata...... :D :D

Er Monnezza
03-03-2007, 15:51
piuttosto fatti un immagine di backup del disco C usando Acronis True Image, io lo faccio una volta al mese, cosi in caso di disastro o di un incasinamento gravissimo improvviso, nel giro di pochi minuti posso ripristinare il sistema operativo, mentre se dovessi formattare dovrei poi passare 5 o 6 giorni a rimettere tutto com'era tra programmi e settaggi di windows

Khronos
03-03-2007, 16:00
come non quotare monnezza, l'ho appena fatta anchio ^^