PDA

View Full Version : QUALI DEI TRE PRIMA CHE SI SCANNINO I MIEI AMICI??????

Wolfenstein
03-03-2007, 15:06
Ciao a tutti, siccome per unos stupido gioco hanno litigato due amici miei su chi aveva il portatile migliore, volevo sapere (per sedarli) chi è il migliore tra questi portatili che elencherò con i rispettivi link!!!!!!

Toshiba Satellite p100-120 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false)

Hp pavillion dv9059ea (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12435726-77986911.html)

Hp pavillion dv8323ea
(http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c00742661&jumpid=reg_R1002_USEN)
Mi raccomando siate sincerissimi e chiari perchè cosi risolvo una volta per tutte questa situazione che và avanti da una settimana
Mi affido alla vostra serietà
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Washakie
03-03-2007, 15:51
Processore : migliore in toshiba e dv9059 (frequenza più elevata, supporto 64bit)
Ram : migliore nei due HP (frequenza più elevata)
HD : migliore dv9059 (più capiente del 8323 e più veloce del toshiba, che ha un disco a 4200rpm, SCANDALOSO!)
Scheda Grafica : uguale per tutti
Monitor : uguale per tutti
Extra : il dv9059 ha il tv tuner e la webcam integrati, mentre il toshiba ha il bluetooth
Peso : migliore il toshiba
Garanzia : uguale
Altoparlanti : ottimi sia gli Harman Kardon che gli Altec Lansing

Considerando che il peso non è importantissimo in un 17",gli extra e le caratteristiche sono relativamente migliori e che esteticamente mi piace di più di certo prenderei il dv9059 (a parità di prezzo), ma attenti al fischio...
Subito dopo il Toshiba (che comunque con l'HD che si ritrova sarebbe meglio lasciar perdere..)

solidguitarman
03-03-2007, 16:09
[...]

Meglio di così non si poteva spiegare. Se non avesse il fischio sicuramente il DV9059 sarebbe il migliore.

Wolfenstein
03-03-2007, 16:21
Ragazzi, ma non è per dire, ma il toshiba si espande fino a 4gb di ram, ha la scheda grafica con 512 mega (256+256) ha lo schremo HD to go che a mio parere si vede molto meglio dell'hp, è silenziosissimo.

io personalmente li ho visti tutti e tre e devo dire che anche i giochi girano molto meglio nel toshiba rispetto agli altri due!!!

cmq grazie per le vostre risposte molto esaurienti,

continuate con i vostri pareri ragazzi :D

Washakie
03-03-2007, 17:11
Ragazzi, ma non è per dire, ma il toshiba si espande fino a 4gb di ram, ha la scheda grafica con 512 mega (256+256) ha lo schremo HD to go che a mio parere si vede molto meglio dell'hp, è silenziosissimo.

-Tutti si espandono fino a 4gb di ram (2 banchi da 2gb) se non c'è scritto il 90% delle volte è per omissione o per errore e comunque prima che 4gb siano anche solo lontanamente utili hai già cambiato notebook 6 volte

-Oltrea al fatto che non servono a niente 512mb e che non spostano assolutamente le prestazioni video, i 256mb "in più" sono presi dalla memoria di sistema, quindi supponendo che li usi e che abbiano la stessa memoria alla fine il toshiba ha 256mb in più di vram, ma 256 in meno di ram... (diciamo che se due notebook fossero esattamente identici, estetica compresa, sarebbe un pregio,ma così è irrilevante)

-l'HD to go è il nome che ha dato toshiba al fatto che questo sia un notebook con meno di 5-6 anni sulle spalle
Se l'HP fosse stato della toshiba avrebbe avuto anche lui il suo bel bollino HD-to-go

Wolfenstein
05-03-2007, 20:31
intanto l'hp si espande fino a 2giga, me lo hanno detto loro stessi (hp assisstenza e un mio amico che li vende) e poi c'è scritto tanto bene nel sito, secondo hd to go non è solo una scritta ma abbiamo visto che c'è una migliore qualità netta sullo schermo toshiba!!
la scheda video può prendere fino a 512 mega che in giochi pesanti rende meglio!!!
come materiali plastici la toshiba è molto migliore perchè dura molto più nel tempo!
Me lo hanno detto esperti che lavorano anche per la toshiba e l'hp che mi abitano vicino casa!

Washakie
05-03-2007, 21:47
....

E allora perchè l'hai chiesto?

Scusa eh, ma benchè io non abbia sottomano i notebook in questione ti posso certamente dire che gli "esperti" a meno che non siano ingegneri informatici che si occupano della realizzazione dei notebook stessi o dei loro componenti hanno pareri che valgono relativamente poco

Con questo non voglio dire che ne so di più io o chiunque su questo forum, ma semplicemente che se ti fidi ciecamente dell'assistenza o dell'amico che ne sa più di te (o addirittura del negoziante) sei proprio messo male...

Quasi tutti qui (io compreso) hanno potuto constatare quanto all'assistenza (tranne rari casi) non siano preparati e quanto i negozianti siano ignoranti e/o comunque facciano il proprio interesse

Comunque ripeto...se lo sapevi già (alias avevi già una risposta vera e veritiera) perchè l'hai chiesto?

Wolfenstein
06-03-2007, 15:05
aspetta, la risposta "veritiera" ce l'ho avuta dopo la tua ultima affermazione riguardo all'hp!!

e poi questi "esperti" sono, un ingegnere informatico che lavora per l'hp, un programmatore che crea driver e firmware e addirittura sistemi operativi da solo (vuole provare a fare una distribuzione linux da solo e collabora con la ubuntu credo) e il terzo è un ingegnere informatico della toshiba che però conosce bene mio padre, io non l'avevo mai visto prima d'ora.

Cmq non volevo essere cattivo nelle risposte, se ti ho offeso scusami