PDA

View Full Version : Incidenti stradali: sei vittime nel torinese

DvL^Nemo
03-03-2007, 15:02
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/03/incidenti.shtml

In quello più grave, a Ivrea, l'auto, si è schiantata a 190 all'ora contro un muro. Altri due decessi a Verolengo, uno a Bosconero

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
TORINO - Sei vittime in tre diversi incidenti stradali avvenuti questa mattina nel torinese. Il più grave a San Bernardo, un comune alle porte di Ivrea,, dove tre giovani sono morti e un quarto è stato ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. La loro auto, un AlfaGt, ha compiuto un volo di 70 metri, ha sfondato un muro di recinzione di una cascina e, dopo aver urtato alcuni alberi, ha finito al sua corsa contro la stessa cascina. Non è stato rinvenuto alcun segno di frenata sull'asfalto, l'auto è finita fuori strada con la lancetta del contachilometri bloccata sui 190 km orari. L'incidente si è verificato alle 5,30 di questa mattina. Le tre vittime, tutte residenti nel torinese, erano di età compresa tra i 27 e i 29 anni. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli
ALTRI INCIDENTI - Un altro incidente è avvenuto a Veroleng, dove hanno perso la vita due giovani di origine marocchina di 28 e 30 anni. La Peugeot 206 sulla quale viaggiavano si è scontrata con un camion. Infine, una persona è rimasta uccisa in un incidente a Bosconero.
DUE MORTI E DUE FERITI ANCHE NEL MANTOVANO - Due persone sono morte e due sono rimaste ferite in un incidente stradale verso le 4.30 di oggi alla periferia di Marmirolo, nel mantovano. Il conducente dell' auto avrebbe perso il controllo dell'auto, che è finita in un fossato. Nell'impatto sono morti P.M., 30 anni di Valeggio sul Mincio (Verona) e B.G., 28 anni di Castelnuovo del Garda (Verona). Un 30enne di Verona è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Mantova mentre un 32enne di Valeggio è ricoverato in osservazione.

:.Blizzard.:
03-03-2007, 15:08
190 .... boh, peggio per loro. Certa gente veramente se la và a cercare. Speriamo solo che i genitori abbiano la forza di superare tutto questo.

Fratello Cadfael
03-03-2007, 15:21
...Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli...
Meno male.
Intendiamoci: io spererei che tutti avessimo la maturità e il controllo per non vivere pericolosamente quando si guida.
Ma se così non è (e purtroppo non lo è) spero sempre che chi causa incidenti non coinvolga altri.

gabi.2437
03-03-2007, 15:53
E cos'è, mentre andavano è apparsa la scritta "Warp drive active" ? :sofico:

fluke81
03-03-2007, 16:09
Un mio collega mi raccontava che a Torino c'è in non solo quale strada c'è una curva chiamata "delle 100 lire" mi pare o qualcosa del genere dove praticamente c'èra un incidente al giorno.

GrandeLucifero
03-03-2007, 17:17
Guarda, io talvolta vedo che alla guida di alfaGT volvo V70 saab Mercedes AMG ecc. ecc.
ci sono delle facce da studentelli-sapientini-shumaker (20-25anni)
che sinceramente mi fanno impressione.
è come se avessero scritto in fronte, "MI SCHIANTO A 200 KM/H NEI PROSSIMI
3 ANNI"

lnessuno
03-03-2007, 17:43
non è per fare un paragone, però qualche tempo fa si sono schiantati dei ragazzi qua vicino a casa mia, a 180 km sulla statale che attraversa un paese... hanno perso il controllo e sono finiti di punta in un muretto di una casa.

conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma... è bruttissimo finire così la propria vita, a volte sembra che qualcuno se la cerchi... spesso è solo fatalità, mista a imprudenza e magari qualche imprevisto.

quest'autunno è anche morto un ragazzo che veniva a scuola con me ai tempi, mentre tornava a casa dalla discoteca era ubriaco e ha fatto guidare l'amico... macchinone, si sono schiantati di nuovo quasi ai 200... il guidatore è sopravvissuto e il padrone dell'automobile no. sinceramente penso che se fossi il guidatore forse avrei preferito morire anche io...

Pancho Villa
03-03-2007, 18:42
Anch'io a Capodanno ho rischiato grosso... :( :( :Puke:

DvL^Nemo
03-03-2007, 22:58
conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma...

E' triste, molto..

*sasha ITALIA*
03-03-2007, 23:04
lasciamo perdere.. l'altra sera stavo tornando a casa in Smart, avevo appena accompagnato a casa un'amica quando per una buca sulla strada mi è praticametne partito il volante, probabilmente anche perchè ero stanco.. ero agli 80 all'ora, per un nanosecondo mi sono visto fuori strada contro un muro ma al volo l'ho ripreso in mano e sono tornato incarreggiata.. a volte basta un nulla perchè finisca intragedia, certo i 190 all'ora...

Apix_1024
04-03-2007, 00:05
conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma...

mi è venuto il groppo in gola! questo è veramente brutto... pure io avevo il piede pesante ma da quando ho la ragazza mi si sono calmati gli ormoni. cmq mai avuto macchine con più di 60cv sotto mano quindi mi è sempre andata di lusso.

Han Solo
04-03-2007, 08:44
Ragazzi in questi casi se non sono convolte altre macchine dico che è andata solo bene... se uno è demente che almeno non faccia male ad altri.

Dj Ruck
04-03-2007, 09:02
questi ragazzi non impareranno mai!!!
ogni anno, ogni mese, ogni fine settimana, muoiono molti ragazzi...e c'è ancora chi gioca con la morte, e questa non fa altro che aspettarti deitro un muro o un albero!!!

non sono i primi e non saranno gli ultimi...ahimè:(

2 settimane fa sono morti due ragazzi, uno di 18 anni e una ragazza di 16 anni (che abitava a 100 metri da casa mia) in un incidente spaventoso...hanno "segato" 3-4 alberi di ulivo :eek:
gli altri due ragazzi che erano a bordo, uno si è rotto il bacino e l' altra (amica di sempre della ragazza che è morta) non si è fatta niente, a parte qualche graffio sulle mani, si sono salvati...ma per poco ci rimettevano anche loro se non avessero avuto la prontezza di uscire dall'auto che si è incendiata, e il ragazzo che guidava c'è morto bruciato:(

e a pensare che nel agosto 2005 in 3 giovanissimi sono morti, si sono andati a schiantare contro un pilone della supertrada:eek:
quando sono andato a vedere il luogo dell'incidente ci sono rimasto :eek:
la macchina era distrutta...porca vacca... e poi vedere i corpi immobili che vengono cacciati dalla'atuo fa davvero impressione anche se eravamo distanti, ma vedere un uomo che solleva il braccio di un ragazzo, lo lascia e questo cade, fa davvero pensare e dispiacere
il guidatore si è salvato...ma oramai si è rovinato la vita...ogni tanto lo vedo all'università e quando ci incrociamo abbassa sempre la testa...poverino, me fa tanto dispiacere, e a pensare che quanco aveva 13-14 anni ci scherzavo con lui :(

cosa volete farci...non impareranno mai...appena presa la patente, TU genitore non puoi dare in mano a tuo figlio una macchina potente...e molte responsabilità le hanno proprio i genitori

Ileana
04-03-2007, 09:27
Ecco perchè non guido.
Non mi preoccupo di quello che posso fare io stando costantemente sotto il limite di velocità. Mi preoccupo del c*e che mi può arrivare addoso ai 180.

Dj Ruck
04-03-2007, 09:35
ah, anche io una volta ho rischiato di andarmi a schiantare contro una casa...per colpa di una cazzo di cane di merda...
allora, stavo tornando a casa mia dopo essere stato da mia nonna (che abita in un altro paese). mentre scendevo la disceva del paese, andavo sui 70-80 (come sempre in quella discesa) e da lontano vedo due cani, uno sul marciapiede:eek: e l'altro a margine della strada...e ho pensato in testa mia...vuoi vedere che sto stronzo se butta alla fine...e non appena je sono stato a 5 metri si è buttato in mezzo alla strada, io per non prenderlo ho girato tutto a destra e poi, ho avuto i riflessi e la prontezza di girare a sinistra 8altrimenti sarei andato dritto contro la casa) e riprendere la macchina che aveva già cominciato a sbandare...mi è venuto na cosa allo stomaco, anche perchè in macchina con me c'era mia sorella...e menomale che non c'era nessuna macchina che veniva dalla parte opposta...poi me so fermato per vedere se le gomme si erano fatte qualcosa, perchè pensavo si fossero spappolate a causa dello sbandamento.

edit... io ho una Punto

Han Solo
04-03-2007, 09:52
Comunque non è tanto discorso di macchine potenti o meno, quelli che vanno a 180 in statale ci vanno con la quattroporte e con la punto, in più tempo ma ci arrivi lo stesso; con la differenza che ocn la punto la probabilità di ammazzarsi aumenta esponenzialmente.

Dj Ruck
04-03-2007, 09:56
Comunque non è tanto discorso di macchine potenti o meno, quelli che vanno a 180 in statale ci vanno con la quattroporte e con la punto, in più tempo ma ci arrivi lo stesso; con la differenza che ocn la punto la probabilità di ammazzarsi aumenta esponenzialmente.

beh si certo...questo è più che normale

loreluca
04-03-2007, 10:12
Quoto molto più sicure auto potenti e belle che utilitarie! Il problema è che a volte con le auto potenti si esagera...

fluke81
04-03-2007, 10:25
Altri 3:doh:

Stragi del sabato sera, ancora tre vittime
In sette giorni 17 giovani morti sulle strade

<B>Stragi del sabato sera, ancora tre vittime<br>In sette giorni 17 giovani morti sulle strade</B>

I rottami dell'Alfa Romeo Gt coinvolta nell'incidente a Ivrea
CUNEO - Nello scorso fine settimana, furono nove le vittime della strage del sabato sera sulla costiera adriatica. La notte scorsa due giovani che tornavano dalla festa d'addio al celibato sono morti sulla strada per Mantova mentre tre sono state le vittime per una folle corsa sulle strade di Ivrea. E stamane all'alba, sull'autostrada Torino-Savona, un'Opel Astra sulla quale viaggiavano quattro ragazzi, è finita fuori strada: tre di loro sono morti.

Erano le 5.30 quando l'auto è finita contro il guardrail nel tratto tra Fossano e Marene. A bordo c'erano quattro giovani: un ragazzo di 26 anni di Fossano, una ragazza di 25 di Cherasco ed una loro amica, sono morti sul colpo. In ospedale ricoverato un ventiseienne di Savigliano: è gravissimo. Il gruppo di amici rientrava a casa dopo una notte trascorsa a Sanremo.

La notte scorsa, cinque sono stati i giovani morti sulla strada. Due le vittime a Mantova: rientravano dopo la festa di celibato di uno di loro trascorsa in una discoteca. Marco Paroni, 30 anni, di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona era il festeggiato. E' morto insieme al suo amico Gabriele Bertucco, 29 anni, di Castelnuopvo del Garda (Verona). Nell'ospedale di Mantova sono ricoverati altri due compagni di viaggio.

Più o meno alla stessa ora, un altro grave incidente è accaduto a Ivrea. Un'Alfa Romeo Gt è finita fuori strada in una curva a San Bernardo, un comune alle porte di Ivrea. Tre le vittime tutte residenti nel torinese, di età compresa tra i 27 e i 29 anni. Un quarto giovane è ricoverato in prognosi riservata. Dopo un volo di 70 metri, l'auto ha sfondato un muro di cinta di una cascina. Il tachimetro è rimasto bloccato a 190 chilometri orari.

(4 marzo 2007)
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/incidente-salento/morti-torino-savona/morti-torino-savona.html

xenom
04-03-2007, 10:28
Quoto molto più sicure auto potenti e belle che utilitarie! Il problema è che a volte con le auto potenti si esagera...

*

io con la fiat 600 non vado sopra gli 80, troppo scago... (tanto in autostrada non ci vado praticamente mai :asd: )

Napalm
04-03-2007, 10:42
Erano conoscenti, amici delle mia ragazza... bah...
RIP

NapalM

Onisem
04-03-2007, 11:28
lasciamo perdere.. l'altra sera stavo tornando a casa in Smart, avevo appena accompagnato a casa un'amica quando per una buca sulla strada mi è praticametne partito il volante, probabilmente anche perchè ero stanco.. ero agli 80 all'ora, per un nanosecondo mi sono visto fuori strada contro un muro ma al volo l'ho ripreso in mano e sono tornato incarreggiata.. a volte basta un nulla perchè finisca intragedia, certo i 190 all'ora...
Si appunto: che le strade italiane siano in buona parte pericolose, mal tenute e tracciate da psicotici è risaputo, ma a 190 Km/h diventa pericolosa anche la migliore. Poi in statale/comunale...

BountyKiller
04-03-2007, 11:28
uscendo ogni venedì sera e sabato sera vedo OGNI volta (ridabisco "ogni") qualche Coglione che fa minchiate al volante...ovviamente di carabinieri polizia e vigili urbani nemmeno l'ombra..evidentemente va bene così.

Onisem
04-03-2007, 11:36
uscendo ogni venedì sera e sabato sera vedo OGNI volta (ridabisco "ogni") qualche Coglione che fa minchiate al volante...ovviamente di carabinieri polizia e vigili urbani nemmeno l'ombra..evidentemente va bene così.
Si, va bene così. L'altra sera smontavo dalla notte stanco morto e me ne tornavo tranquillo verso casa. Un tizio mi ha superato sverniciandomi a non so quanto, pazienza. Stanco che ero non mi sono però accorto che avevo dimenticato gli abbaglianti anche dopo il suo sorpasso, non l'avessi mai fatto: il matto ha inchiodato fino a fermarsi a cavallo delle due corsie con il retronebbia piantato aspettandomi (voleva vendicare questo grave affronto?). Per quanto andava avrebbe fatto prima a girare il retrovisore ed andarsene per la sua strada. Giuro che avrei voluto sventolargli in faccia una 38, anche perchè questa gente la polizia non la becca mai, piuttosto si fanno te che sempre tornando stanco dal turno di notte sfori di 10-20 Km/h in una superstrada deserta col limite di 50 perchè non ce la fai più e non vedi l'ora di toccare il letto.

Han Solo
04-03-2007, 12:11
Si, va bene così. L'altra sera smontavo dalla notte stanco morto e me ne tornavo tranquillo verso casa. Un tizio mi ha superato sverniciandomi a non so quanto, pazienza. Stanco che ero non mi sono però accorto che avevo dimenticato gli abbaglianti anche dopo il suo sorpasso, non l'avessi mai fatto: il matto ha inchiodato fino a fermarsi a cavallo delle due corsie con il retronebbia piantato aspettandomi (voleva vendicare questo grave affronto?). Per quanto andava avrebbe fatto prima a girare il retrovisore ed andarsene per la sua strada. Giuro che avrei voluto sventolargli in faccia una 38, anche perchè questa gente la polizia non la becca mai, piuttosto si fanno te che sempre tornando stanco dal turno di notte sfori di 10-20 Km/h in una superstrada deserta col limite di 50 perchè non ce la fai più e non vedi l'ora di toccare il letto.

Hai centrato il problema... la polizia nel 90% dei casi si occupa di cavolate, cercando di farti multe stupide e inutili. Se invece di appostarsi per prendere chi va a 150 in autostrada facessero controlli seri per evitare guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti e imponessero sempre con controlli l'uso di cinture di sicurezza (anche dietro, spessissimo mi tocca litigare, tra l'altro i rischi non sono solo x chi sta dietro ma anche x chi sta davanti, visto che una craniata per uno stronzo senza cinture dietro si può morire, io quando guido lo dico sempre e le faccio mettere, se no non parto. E quando cercano di fare i furbi togliendole dopo mi fermo o inchiodo anche solo a 20km\h per fargliele rimettere), magari anche alzando multe e sanzioni per questo tipo di comportamenti si risolverebbe qualcosa.

L'alta velocità è 1 problema e di pazzi in giro ce n'è, però si dovrebbe fare una distinzione netta tra il non rispettare i limiti e l'andare come dei folli.

DvL^Nemo
04-03-2007, 13:02
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/incidente-salento/morti-torino-savona/phot_9897831_57280.jpg

Questo e' quello che resta dell'Alfa GT di Ivrea :eek: :eek:

Pancho Villa
04-03-2007, 14:36
Comunque non è tanto discorso di macchine potenti o meno, quelli che vanno a 180 in statale ci vanno con la quattroporte e con la punto, in più tempo ma ci arrivi lo stesso; con la differenza che ocn la punto la probabilità di ammazzarsi aumenta esponenzialmente.Quoto http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/metal.gif, io con la Seicento, quando piove, sbando a destra e a manca; purtroppo certe macchine sono realizzate soltanto nell'ottica del risparmio :rolleyes:

Quanto ai controlli di polizia/carabinieri avete notato che sono aumentati molto rispetto anche solo a un anno fa? Io ho la patente da un anno e non mi ricordo tutte ste pattuglie in giro lo scorso inverno. Sarà un'impressione, ma del resto la tendenza è quella che saremo sempre più controllati... Meglio così

Jaguar64bit
04-03-2007, 19:24

il sabato sera ci dovrebbero essere più controlli da parte delle forze dell'ordine , invece vedo che intervengono solo a fatti accaduti.. , ci sono troppi ragazzi giovani e a volte anche non giovani... che escono e cercano "sfidanti" per fare spari...in strada , beccano uno che "accetta" l'invito e si mettono a correre in città..o in autostrada , inutile dire che molte volte esagerano e si stampano contro altre macchine se non peggio.. , purtroppo diversamente da quello che accadeva diversi anni fa , adesso c'è questa moda di "sfidarsi"...dopo tutti i vari film fast & furious..., adesso c'è gente che vuole emulare quei numeri da circo al volante.

Jaguar64bit
04-03-2007, 19:26
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/incidente-salento/morti-torino-savona/phot_9897831_57280.jpg

Questo e' quello che resta dell'Alfa GT di Ivrea :eek: :eek:

si è visto anche di molto peggio.

Wesker
04-03-2007, 19:44
Però quando la poliza ferma le persone prima di fare cazzate ci si lamenta che rompono le palle, che non possono farlo e tante altre stronzate...

Jaguar64bit
04-03-2007, 19:55
Però quando la poliza ferma le persone prima di fare cazzate ci si lamenta che rompono le palle, che non possono farlo e tante altre stronzate...

chi "ci si" ? io non mi lamento di certo... , e credo anche il 90% delle persone che auspicano maggiori controlli non si lamentano se vengono fermate.

certo... poi c'è gente che esce apposta in strada per fare i coglioni... , allora questi di sicuro hanno da lamentarsi dei controlli.

Black Dawn
04-03-2007, 20:41
Io invece sono ancora qui vivo e tutto intero grazie al sesto senso...che mi ha impedito di fare un sorpasso stamattina con la moto...perchè se l'avessi fatto avrei fatto un bel frontale contro un'alfa 147 con dentro un albanese che stava sorpassando in curva cieca e pure strombazzando col clacson...

Un motociclista senza buon senso e soprattutto senza sesto senso...in Italia campa poco.:muro:

Black Dawn
04-03-2007, 20:47

Guarda ti dico questo,

tutte le volte che mi spalettano carabinieri e polizia stradale accosto volentieri, non ho nulla da nascondere...mi pongo con atteggiamento di piena tranquillità e disponibilità e loro lo vedono subito...ogni volta finisce con una chiacchierata e una stretta di mano...poi se c'è quello che ci capisce di moto tanto meglio...:p

Discorso completamente invertito per quanto riguarda vigili urbani, polizia provinciale e monnezza simile...

stbarlet
04-03-2007, 23:31
Un mio collega mi raccontava che a Torino c'è in non solo quale strada c'è una curva chiamata "delle 100 lire" mi pare o qualcosa del genere dove praticamente c'èra un incidente al giorno.

Essi, lungo stura lazio, anche mio zio una 20ina di anni fa ci stava cascando.

comunque, per quello che ho potuto vedere una persona sola con cui sono uscito se beveva non guidava. le altre se ne sbattevano allegramente.. anche quando nn riuscivano a star in piedi con la nebbia alle 5 di notte. Una volt auna amica mi ha portato a casa ma era talmente stordita che si era dimenticata di levare il freno a mano, arrostendo per bene i freni

Pancho Villa
04-03-2007, 23:47
si era dimenticata di levare il freno a mano, arrostendo per bene i freniQuesto è un grande classico :asd:

fluke81
04-03-2007, 23:53
Essi, lungo stura lazio, anche mio zio una 20ina di anni fa ci stava cascando.

ma perche la chiamano cosi?me l'aveva raccontato ma non lo ricordo:fagiano:

stbarlet
05-03-2007, 00:55
ma perche la chiamano cosi?me l'aveva raccontato ma non lo ricordo:fagiano:

Anche io non lo ricordo piú ma mi pare per la forma che assume l`auto, dopo lo schianto..

Alessandro22
05-03-2007, 14:39
io percorro spesso una statale di Roma x una 20à di Km, bè c'è il limite a 90 Km/h e in alcuni punti a 70... bè di solito vado a 90/100 .... mi sorpassano tutti:read: