View Full Version : [Capelloni Inside] Le "spuntatine"
Pugaciov
03-03-2007, 09:19
Salve a tutti
Mi rivolgo ai Capelloni per un dubbio.
Non taglio la chioma da Dicembre 2005, e l'ultima "spuntatina" l'ho fatta dare verso Giugno\Luglio 2006, poi più nulla. Ormai credo siano lunghi sui 25 cm, dietro per capirci mi arrivano all'altezza delle scapole.
Ho però notato che negli ultimi 2 mesi sembrano essersi allungati pochissimo. Mia madre dice che una "spuntatina" aiuta i capelli, quando sono così lunghi, ad allungarsi più velocemente...
Devo crederle? :asd:
Saluti
Salve a tutti
Non taglio la chioma da Dicembre 2005, e l'ultima "spuntatina" l'ho fatta dare verso Giugno\Luglio 2006, poi più nulla. Ormai credo siano lunghi sui 25 cm, dietro per capirci mi arrivano all'altezza delle scapole.
Ho però notato che negli ultimi 2 mesi sembrano essersi allungati pochissimo. Mia madre dice che una "spuntatina" aiuta i capelli, quando sono così lunghi, ad allungarsi più velocemente...
Saluti
io li ho tagliati una settimana fa, non lo facevo da Maggio 2006 :D
erano piuttosto lunghi... ora sono corti corti (molto meglio :sofico: )
non so se sia vero quello che dice tua madre... :)
TheDarkProphet
03-03-2007, 10:29
Salve a tutti
Saluti
L'ultima misuraazione dei miei capelli parlava di 76 cm :asd: Non li taglio seriamente da non ricordo quanto, dò solo una spuntatina all'anno di 3 o 4 cm e vivo bene rassegnato ad essere calvo entro tre anni :O
Cmq si, una spuntatina fatta bene aiuta, sia per la ricrescita che per il rinforzo. Poi ci sono una marea di leggende in merito, tipo che farla in fase di luna crescente consente una maggiore e più rapida ricrescita, oppure quella che dice che se li spunti subito dopo aver sgozzato un capretto ti si allunga pure il pistolino e tante altre, di validità però dubbia :D
d!
finirai ad avere i capelli come il tuo avatar:O
Mucchina Volante
03-03-2007, 11:25
la spuntatina piu' che altro aiuta a farli stare piu' belli perchè elimini doppie punte e sfibrature, non credo che li faccia crescere piu' velocemente...
Serve.
E tagliali in luna crescente. :O
http://kalender-365.de/calendario-lunare.php
Per il fatto che crescano più velocemente nn penso sia una questione scientifica, ma cmq anche a me da quell'impressione:D
Ad ogni modo ogni tanto bisogna dare una spuntata per metterli a posto.. sempre che nn ti faccia lo scherzetto che mi ha fatto il mio barbiere l'ultima volta che ha tagliato più del dovuto:muro:
Per il fatto che crescano più velocemente nn penso sia una questione scientifica, ma cmq anche a me da quell'impressione:D
Ad ogni modo ogni tanto bisogna dare una spuntata per metterli a posto.. sempre che nn ti faccia lo scherzetto che mi ha fatto il mio barbiere l'ultima volta che ha tagliato più del dovuto:muro:
Si, vanno messi a posto sennò potresti sembrare un carciofo o una scopa da spazzino
i "crescono velocemente e si rinforzano" c'è chi dice sia vero e chi una cazzata
per i tagli + del dovuto mi succede sempre, ho una paura tremenda ad andare dal barbiere:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.