PDA

View Full Version : VMWare Fusion 41385

MacNeo
02-03-2007, 23:46
Apro un nuovo thread per non andare a intasare quello su Parallels.

Scaricato prima di cena questa nuova beta, installato XP Pro e... questo è il risultato:
http://img381.imageshack.us/img381/8097/gaspzf4.jpg
Diavolo sì, funzionano i giochi 3d. Questo in particolare non era partito su Parallels e neanche su CrossOver, ma qui va.

Adesso inizio a provarlo un po', poi vi farò sapere. Ovviamente chiunque altro l'abbia installato dica la sua, spero di non dover essere l'unica "cavia" :rolleyes:

Janky
02-03-2007, 23:47
Apro un nuovo thread per non andare a intasare quello su Parallels.

Scaricato prima di cena questa nuova beta, installato XP Pro e... questo è il risultato:
http://img381.imageshack.us/img381/8097/gaspzf4.jpg
Diavolo sì, funzionano i giochi 3d. Questo in particolare non era partito su Parallels e neanche su CrossOver, ma qui va.

Adesso inizio a provarlo un po', poi vi farò sapere. Ovviamente chiunque altro l'abbia installato dica la sua, spero di non dover essere l'unica "cavia" :rolleyes:

scarico e vedo se va pes 6

ilpitbull
03-03-2007, 00:04
sto scaricando l'immagineeeeeee :eek:

lucaippo17
03-03-2007, 00:28
alcune domandine:
-ha qualcosa tipo coherence?
-funziona il drag&drop?
-si può usare la partizione di Bootcamp?
-si possono usare aprtizioni fatte con rEFIt?

Grazie ^^

mentre finisco di scaricare ;)

MacNeo
03-03-2007, 00:29
http://img249.imageshack.us/img249/2337/gasp2od5.th.jpg (http://img249.imageshack.us/img249/2337/gasp2od5.jpg)

L'ho provato qualche minuto... la cpu sembra reggere (attorno al 90%), la ram è parecchio occupata (ma ho fatto vari casini quando stavo installando win quindi mi converrà comunque fare un reboot).
Sembra che regga tanto la window mode quanto il fullscreen senza particolari differenze. Il gioco l'ho messo a 1024x768 (il massimo che permetteva) e sembra ok... ho ridotto texture e dettagli ovviamente (sono pur sempre su un macbook :p ).

Unico, enorme, problema: il sistema di controllo della visuale durante il gioco, con il mouse, mi fa piangere. Anche al minimo della sensibilità basta che sposti di 1mm e mi trovo a fare giri di 180°, quindi finché non capisco se è sistemabile non riesco a giocare. I comandi da tastiera (classico WASD) sono perfetti, e riconosce click destro e rotella.
Caso mai scaricherò un demo di qualcos'altro per capire se è un problema solo di 'sto gioco o generale.

MacNeo
03-03-2007, 00:33
-ha qualcosa tipo coherence?
-funziona il drag&drop?
-si può usare la partizione di Bootcamp?
-si possono usare aprtizioni fatte con rEFIt?-no, da quel che ho visto ha solo modalità windowed e fullscreen.
-ho appena provato, sì supporta il drag&drop da mac a win.
-non ho bootcamp però non mi pare di aver notato indicazioni di tal genere quando ho installato. Mi ha solo chiesto se volevo installare da un cd o da iso...
-come parallels, va a creare una immagine disco tutta sua (.vmdk) che usa come hd virtuale, non installa su partizioni.

Dimenticavo: durante il boot mi ha avvisato che questa beta lavora ancora unicamente in modalità debug, e in quanto tale sarà lenta a fare alcune cose (visto che logga praticamente ogni cavolata che fai).

lucaippo17
03-03-2007, 00:36
-no, da quel che ho visto ha solo modalità windowed e fullscreen.
-ho appena provato, sì supporta il drag&drop da mac a win.
-non ho bootcamp però non mi pare di aver notato indicazioni di tal genere quando ho installato. Mi ha solo chiesto se volevo installare da un cd o da iso...
-come parallels, va a creare una immagine disco tutta sua (.vmdk) che usa come hd virtuale, non installa su partizioni.

merda...
speriamo che parallels si dia una mossa a inserire il 3D oppure vmware a supportare rEFIt o a immettere le migliorie di parallels, ma so che sto correndo tropppo con la fantasia ^^

Janky
03-03-2007, 00:40
ho appena finito di installare xp con vmware, ma devo installare qualche driver per la scheda video?

Janky
03-03-2007, 00:47
ok, dovrebbero bastare i vmware tools giusto?

ilpitbull
03-03-2007, 00:47
ho appena finito di installare xp con vmware, ma devo installare qualche driver per la scheda video?

no solo i vmware tool...ho quasi finito anche io! ma i log MacNeo secondo te dove li scrive? non è che logga chili e chili, o meglio mega di log in giro sul macbook...

sirus
03-03-2007, 11:51
E' un paio di settimane che sto provando PC-BSD tramite VMWare Fusion, mi è parso piuttosto veloce nonostante l'attuale release sia compilata in modalità debug invece che release.
Da quanto ho potuto capire non si tratterà di una versione freeware come è successo per VMWare Player e Server su Windows e GNU/Linux. :(

MacNeo
03-03-2007, 11:55
Mi sono rimesso col gioco di ieri, e ho ancora quei problemi della visuale. Mi è pero venuto il sospetto che possa magari essere dovuto a un qualche tipo di lag, quindi sto' scaricando il demo di HL2 da Steam per vedere come andrà con quello.

MacNeo
03-03-2007, 13:29
nada
quando provo a far partire HL2 il sistema si incricca. La prima volta si è riavviato da solo, la seconda volta si è spento e basta :(

Janky
03-03-2007, 13:45
anche a me pes 6 non parte...

compare un quadrato bianco e rimane fermo lì

è ancora un po' acerbo.. speriamo migliori

ilpitbull
03-03-2007, 14:45
anche a me pes 6 non parte...

compare un quadrato bianco e rimane fermo lì

è ancora un po' acerbo.. speriamo migliori

io lo sto copiando sulla Vm, ti faccio sapere...

lorenzo999
07-03-2007, 12:50
Provato Max Payne 2 e va benone, per il mouse c'è spiegato nelle release notes come calibrarlo per giocare.

PES6 parte e si vede tutto bianco, ma il gioco sotto gira, se si preme invio per un po si arriva in partita e si sente Marcone Civoli, ogni tanto si ha qualche passaggio renderizzato bene. Siamo sulla buona strada. Vediamo come risponderà Parallels ;)

Janky
07-03-2007, 14:57
non mi ricordo se pes 6 usa le directx 8 o le 9

lorenzo999
07-03-2007, 15:16
non mi ricordo se pes 6 usa le directx 8 o le 9

9, ma di sicuro avrà effetti delle 7-8

i2p0
07-03-2007, 20:15
io ho provato a mettere vista su fusion... ma l'accellerazione hw come si mette di preciso, perchè non mi fa girare l'interfaccia areo che invece dovrebbe...
ho creato la macchina virtuale, nel setting ho attivato l'accelerazione 3d, ma aero non me lo vuol fare andare..
qualcuno ha già provato...

MacNeo
06-04-2007, 11:29
Uppo per avvisare che è uscita oggi una nuova beta, la 43733.
Vari fix in giro, e soprattutto la possibilità di togliere la modalità debug (che rallentava parecchio la versione precedente).

Sto' scaricando ora...

MacNeo
06-04-2007, 12:39
Fico, col vecchio a causa del debug avevo ping assurdamente alti (tipo 900ms), adesso sono bello paciocco a 60-80ms e posso giocare online :)

Peccato che dopo 10 minuti mi sia imploso tutto e ho dovuto forzare il reboot del mac, ma questo è solo un dettaglio che sicuramente può essere sistemato :p

Jena73
06-04-2007, 19:20
cavolo sono dubbioso se acquistare parallaels ora oppura attendere fusion.. quando sarà rilascata la versione finale?
Dite che per parallels verrà rilasciato un aggiornamento che riesca ad attivare il 3D? Non mi interessa particolarmente ma se ci fosse potrebbe tornare utile! :D

Janky
06-04-2007, 23:46
sì, è molto probabile, mi sembra di aver letto che ci stanno già lavorando

Jena73
07-04-2007, 08:38
perfetto grazie! ;)

sirus
07-04-2007, 11:43
E' uscita una nuova build, la 43733 che VMware definisce Beta3. :)

Janky
07-04-2007, 12:49
E' uscita una nuova build, la 43733 che VMware definisce Beta3. :)

ehm leggi 5 messaggi sopra :D

greffiotribe
11-04-2007, 19:50
bello questo software, io mi trovo addirittura meglio che parallels!
Mi sembra più semplice, un più spartano ma meno invasivo.
Penso proprio che terrò questo.
Poi con parallels il fatto che appena compare un cubo in 3d non funzia più niente..bah

In più, cosa non da poco....fusion è gratis!!!

Janky
11-04-2007, 19:52
In più, cosa non da poco....fusion è gratis!!!

per ora... solo la beta è gratuita

cmq anche quelli di parallels stanno lavorando sul 3d

MacNeo
11-04-2007, 20:02
Ormai sono un paio di giorni che lo uso per giocare e mi sembra se la cavi bene. Un po' di artefatti in qualche texture, ma credo sia più colpa del gioco in se che di VMware.

lucaippo17
11-04-2007, 23:18
Ormai sono un paio di giorni che lo uso per giocare e mi sembra se la cavi bene. Un po' di artefatti in qualche texture, ma credo sia più colpa del gioco in se che di VMware.

non è che x cso l'hai provato su un pes qualsiasi? ^^

e soprattutto c'è modo x usarlo con la partixzione di bootcamp già usata da parallels?

MacNeo
11-04-2007, 23:25
pes assolutamente no, disprezzo il calcio in ogni sua forma :)

per la partizione… mi pare di aver letto che fosse una novità di questa nuova beta, ma non avendo io mai installato bootcamp non so dirti di preciso.

lucaippo17
11-04-2007, 23:35
vabbè sto scaricando, mo' vediamo...
+ che altro mi interessserebbe molto vedere se potessi utilizzare i driver di rete di windows x internet all'uni, sarebbe una manna dal cielo, ma la vedo pseudo impossibile :(

fra un po' vedo ^^ cmq ho leto che il supporto 3D è solo fino alle DX8.1 :(

edit: avevo un gioco che va con DX8.1 installato: lineage2, però al primo avvio BSOD :(
in ogni caso le prestazioni sembrano ottime

Jena73
12-04-2007, 17:30
scusate ma anche a voi non viene riconosciuta la scheda wifi bensì solo la ethernet?

MacNeo
12-04-2007, 18:39
Io lo uso in airport, va a condividere la connessione del mac.

Jena73
12-04-2007, 19:02
hai ragione, solo che in parallels avevo la sua bella scheda wifi briadcom invece qui è nascosta nel skeda fittizia Wmware PCNet adapter...
comunque funziona molto bene, almeno in 2d.. ed è più intelligente di parallels perchè non alloca tutto lo spazio per il disco virtuale subito ma lo fa crescere progressivamente.. gooood! :D

cavolo appena esce la final di fusion non saprò proprio se buttarmi su essa o comprare parallels... aiutoooooooo
sta beta mi scade a luglio 2007.. buono!

Xile
12-04-2007, 21:56
Per risolvere il problema del mouse vai qui: http://www.macitynet.it/immagini/test/vmware/
e in fondo alla pagina c'é un riquadro su come risolvere il problema. ;)