View Full Version : Serietà Dell
Salve,
dopo lunga meditazione mi sono decisa ad acquistare un Inspiron 9400, nella seguente configurazione:
cpu T7200
hd 100gb 7200
wuxga 1920x1200
geforce 7900gs
2gb ram 667mhz
bluetooth
assistenza 1 anno
per la simpatica cifra di 1654 euro, iva e spedizione inclusi.
Mi è arrivato una decina di giorni fa, e oggi, rifacendo lo stesso preventivo, il prezzo è diventato 1438€ (piccole aziende).
Ora, vabbè che nell'informatica i prezzi calano velocemente, ma questa mi pare una presa in giro... Più di 200 euro in così poco tempo e non mi dovrebbero girare le scatole? Al telefono prima ti dicono che non hanno margine per non farti una lira di sconto, come se chi lavora in una ditta non sapesse con tre settimane di anticipo se c'è l'intenzione di svuotare il magazzino... Almeno il buon gusto di calare più lentamente, tanto per sentirsi meno fessi... Facendo il preventivo come privato ti davano anche la stampante, a me manco la custodia.
Io ho comprato una macchina anni orsono, dopo 5 giorni dal mio ordine è uscito un aggiornamento del modello con più accessori a costo inferiore.
Mi sono molto incxxxxx con il rivenditore, ho fatto due fatiche...
prometeo79
02-03-2007, 15:59
Io ho preso un xps a fine novembre per 1200 €...la settimana dopo la stessa configurazione stava a 200€ di più...
Fattore c....
Se lo faccio io uno scherzo del genere a un cliente? Mi mangia la testa, giustamente. 200 e rotti euro non sono pochi, su 1650. Fosse stato un cambio di modello (superiore a pari costo o superiore in tutto e allora il 9400 "invecchia"...) ma così...
Lo so che non fanno beneficenza, quindi non vedo perché io dovrei essere felice e giuliva.
....Si sbrighi, chi volesse un 9400, è il momento!:)
prometeo79
03-03-2007, 00:44
Se lo faccio io uno scherzo del genere a un cliente? Mi mangia la testa, giustamente. 200 e rotti euro non sono pochi, su 1650. Fosse stato un cambio di modello (superiore a pari costo o superiore in tutto e allora il 9400 "invecchia"...) ma così...
Lo so che non fanno beneficenza, quindi non vedo perché io dovrei essere felice e giuliva.
....Si sbrighi, chi volesse un 9400, è il momento!:)
Guarda...voglio dire che hai ragione a lamentarti, sono dalla parte del consumatore a prescindere, però a volte dobbiamo farci un pò furbi anche noi. Io prima di acquistare ho aspettato un pò, sono andato a guardare il sito tutti i giorni in attesa di nuove promozioni e quando ne è arrivata una interessante l'ho acchiappata.
..io me lo sono guardato da dicembre, poi non potevo aspettare davvero oltre, non l'ho preso per i videogiochi...oltretutto il cliente "ditta" se si trova bene è più fedele...
messo1084
03-03-2007, 21:23
io l ho acquistato il 22 febbraio. configurazione simile a quella di TAMA: 1600€ consegna inclusa.
mi sarebbe dovuto arrivare il 5 marzo, ma sul sito lo danno ancora in pre produzione e la Dell mi ha mandato un email ke mi arriverà entro il 15.
Se disdicessi l ordine ci perderei qualcosa?
Salve,
dopo lunga meditazione mi sono decisa ad acquistare un Inspiron 9400, nella seguente configurazione:
cpu T7200
hd 100gb 7200
wuxga 1920x1200
geforce 7900gs
2gb ram 667mhz
bluetooth
assistenza 1 anno
Mi è arrivato una decina di giorni fa, e oggi, rifacendo lo stesso preventivo, il prezzo è diventato 1438€ (piccole aziende).
Ora, vabbè che nell'informatica i prezzi calano velocemente, ma questa mi pare una presa in giro... Più di 200 euro in così poco tempo e non mi dovrebbero girare le scatole? Al telefono prima ti dicono che non hanno margine per non farti una lira di sconto, come se chi lavora in una ditta non sapesse con tre settimane di anticipo se c'è l'intenzione di svuotare il magazzino... Almeno il buon gusto di calare più lentamente, tanto per sentirsi meno fessi... Facendo il preventivo come privato ti davano anche la stampante, a me manco la custodia.
Curiosità: hai chiamato Dell per far presente questa cosa?
Se la risposta è no, perchè non li hai chiamati?
Mi sembra più che giusto far presente questo tipo di lamentela.
Curiosità: hai chiamato Dell per far presente questa cosa?
Sì, certo... Non glie ne può fregar di meno:rolleyes:
Le solite spiegazioni: nell'elettronica è così, un giorno un prezzo un giorno un altro.... poi fanno le offerte e dipende quale fanno (è da dicembre che le guardo, le offerte...)
Io gli ho detto che non mi sembrava che i prezzi dei singoli componenti avessero avuto un calo del genere, allora hanno farloccato un po' e poi mi hanno liquidato con un "mi dispiace arrivederci buongiorno":stordita:
Sì, certo... Non glie ne può fregar di meno:rolleyes:
Le solite spiegazioni: nell'elettronica è così, un giorno un prezzo un giorno un altro.... poi fanno le offerte e dipende quale fanno (è da dicembre che le guardo, le offerte...)
Io gli ho detto che non mi sembrava che i prezzi dei singoli componenti avessero avuto un calo del genere, allora hanno farloccato un po' e poi mi hanno liquidato con un "mi dispiace arrivederci buongiorno":stordita:
Bella roba... mah.
Salve,
cpu T7200
hd 100gb 7200
wuxga 1920x1200
geforce 7900gs
2gb ram 667mhz
bluetooth
assistenza 1 anno
Anch'io ho comprato la stessa macchina, e mi dovrebbe arrivare domani. Bella fregatura i 200 euri in meno :muro: . Cmq mi fa girare ancora di più il fatto che noi italiani che abbiamo comprato da Dell sistemi con windows XP italiano, non possiamo partecipare all'express upgrade to Windows Vista, almeno è quello che si legge in giro. Quando ho ordinato mi hanno detto che windows Vista aveva problemi e che quindi non installavano sistemi con Vista (avevo solo l'opportunità di prendere un notebook con Vista in inglese). Adesso invece:
200 euro di sconto (spese di spedizione completamente gratuite)
Windows Vista
Stampante in omaggio
Voi avete novità riguardo l'upgrade gratuito per l'Italia?
Attendo risposte con ansia
Voi avete novità riguardo l'upgrade gratuito per l'Italia?
Attendo risposte con ansia
...no.
messo1084
05-03-2007, 18:13
oggi ho chiamato x farmi bloccare l ordineo ottenere lo sconto.
magicamente proprio oggi dopo ke ho chiamato il mio ordine è diventato in produzione e il commerciale mi ha detto ke ormai nn lo potevo bloccare e il diritto di recesso ce l ho solo dopo la consegna.
che ganzi... aveta chiamato direttamente il servizio clienti invece che il vs. commerciale?
in genere sono loro che hanno più antenne per stare attenti all'immagine, un commerciale con un minimo di pelo nemmeno si scrolla:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.