Entra

View Full Version : Scelta della scheda Video: X1950 Pro vs X1950 XT

DMD
02-03-2007, 15:14
Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la Sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=169&grp=3) e la GeCube (http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=152&prod_cat_id=164&prod_id=63748). Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?

Cordialmente ringrazio
Domenico

Grey 7
02-03-2007, 15:54
come marca prendi pure quella che costa meno...tra le 2 la piu veloce è ovviamente la x1950xt, si trova sui 220 euri e ha un rapporto prezzo\prestazioni ottimo, penso che sia la piu conveniente dx9 del momento insieme alla x1950pro. se vuoi risparmiare soldi in attesa di vedere come andranno le nuove dx10 punta su una x1950pro che ormai te la tirano dietro

appleroof
02-03-2007, 16:55
Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la Sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=169&grp=3) e la GeCube (http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=152&prod_cat_id=164&prod_id=63748). Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?

Cordialmente ringrazio
Domenico

se non hai intenzione di giocare (mi pare di aver capito che ti interessano i film principalmente) e vuoi rimanere su ati prendi la x1900gt sui 150 scarsi. Un'ottima scheda per htcp (passiva, quindi zero rumore di ventole) è la 7600gt silent sui 130 euro in su, però è Nvidia.

Se giochi aspetta fine mese le dx10 medie di Nvidia ;)

DMD
02-03-2007, 17:51
se non hai intenzione di giocare (mi pare di aver capito che ti interessano i film principalmente) ....
Beh! qualche peccato ludico me lo permetto, sopratutto il figlio :D , per quello avevo considerato la x 1950 XT. Poi se mi dici che nVidia è meglio a questo punto mi trovo in diffiicoltà nel decidere.

Saluti
Domenico

appleroof
02-03-2007, 17:54
Beh! qualche peccato ludico me lo permetto, sopratutto il figlio :D , per quello avevo considerato la x 1950 XT. Poi se mi dici che nVidia è meglio a questo punto mi trovo in diffiicoltà nel decidere.

Saluti
Domenico

No attenzione: in termini di prestazioni pure è meglio la x1950xt, ti consigliavo la 7600gt perchè silent e quindi ideale per l'htpc e inoltre non se la cava affatto male con i giochi (del figlio? :D :D :D )

ti ripeto poi che a metà aprile uscirà la fascia media Nvidia (dai 100 ai 200 euro circa) che sarebbe perfetta, se puoi aspettare ;)

Grey 7
02-03-2007, 20:03

Saluti
Domenico

vai sulla x1950pro..ora come ora non ti consiglierei di spendere piu di 200 euro, poi sentiti libero di agire come meglio credi :)