View Full Version : Ho problemi con la mia rete
Salve, sono un'agente immobiliare di Prato, non mi intendo molto di informatica, ma sono abbastanza indipendente da essermi creato in ufficio la mia piccola rete... ho il ruter di alice e un piccolo hub... La rete le connesioni e tutto il resto hanno funzionato bene fino ad una settimana fā quando improvvisamente uno dei miei compiuter a smesso di accedere a internet pur rimanendo accessibile agli altri compiuter in rete. In sintesi con questo pc riesco a lavorare in rete con gli altri pc, prendendo documenti modificandoli ecc. riesco a stampare tranquillamente, ma non riesco ad entrare in internet (cosa che con gli altri pc riesco tranquillamente). Quando cerco di ripristinare la rete mi dice che č impossibile rinnovare l'ip.
Potete aiutarmi?
Grazie
Alberto
metallus84
02-03-2007, 18:00
visto che nn t ha risposto nessuno, ci provo io ;P certo č un po generico questo problema, quale computer fa da gateway? oppure hai un router adsl che rilascia gli ip interni alla rete e pensa lui a gestirla? in questo caso, hai provato a vedere la pagina delle impostazioni del router via webbrowser? spero hai cambiato le password di accesso admin al router adsl, se no qualcuno si sarā giā divertito a nattartelo :P
dacci info
testone73
02-03-2007, 22:01
il fatto che il pc acceda alla rete e venga trovato dagli altri pc , ma non accede ad internet, lascia pensare ad un problema di settaggi di dns sul pc prova a controllarli magari settandoli manualmente.
ciao
Grazie per le risposte, i dns gli ho settati manualmente ma la connettivitā rimane limitata o assente... Il router rileva tutti i pc tranne il mio,,, nella mascherina dove compariva ora c'č il settaggio delle porte ma non il nome del pc.
il router che ho mi hanno grantito che faceva da firewall hardware, ma nonostante cio ho montato anche norton e alcuni spyware... lo so che non siamo mai al sicuro al 100% ma non sono microsoft che vengo attaccato per scoprire segreti... non mi resta che formattare.... ma preferirei evitare.
Le password le cambio ogni 2 mesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.