PDA

View Full Version : installare windows vista da 0

BliTiger86
02-03-2007, 12:38
salve ho una copia di windows vista e vorrei installarla senza fare l'aggiornamento

con xp ero abituato a fare
bios-boot -imostavo il cd
e installavo
questa procedura pero con vista non funziona dice disk boot failure come mai come si installa da 0 su di un pc ???

tomkal
02-03-2007, 16:09
:D intanto capire la tua copia e aggiornamento Oem o cosa ??

1)se ai un disco Oem so che puo essere assurdo ma ti ricordo e un Dvd qindi il boot devi farlo fare o al masterizzatore o al lettore purche Dvd

2)se invece ai la versione aggiornamento tipo retail agg o studenti allora il modo e un altro e te lo spiego se ti serve.

3)se la versione che ai e retail aggio e la versione che vuoi aggiornare non e registrata non va.

io credo il tuo problema si piu il 2 se cosi fosse rispondi che ti aiuto ciao

nighthc
02-03-2007, 16:23
:D intanto capire la tua copia e aggiornamento Oem o cosa ??

1)se ai un disco Oem so che puo essere assurdo ma ti ricordo e un Dvd qindi il boot devi farlo fare o al masterizzatore o al lettore purche Dvd

2)se invece ai la versione aggiornamento tipo retail agg o studenti allora il modo e un altro e te lo spiego se ti serve.

3)se la versione che ai e retail aggio e la versione che vuoi aggiornare non e registrata non va.

io credo il tuo problema si piu il 2 se cosi fosse rispondi che ti aiuto ciao

rotfl :D

BliTiger86
02-03-2007, 16:39
si e' cd aggiornamento ma nn si puo installare su un pc vuoto questo volevo capire come si faceva con xp??

StarTac
02-03-2007, 16:47
salve ho una copia di windows vista e vorrei installarla senza fare l'aggiornamento

con xp ero abituato a fare
bios-boot -imostavo il cd
e installavo
questa procedura pero con vista non funziona dice disk boot failure come mai come si installa da 0 su di un pc ???

Se imposti nel Bios che debba fare il boot da Cd/Dvd funziona regolarmente.

StarTac
02-03-2007, 16:49
si e' cd aggiornamento ma nn si puo installare su un pc vuoto questo volevo capire come si faceva con xp??

No è sì allo stesso tempo.
Con un Dvd di aggiornamento non sarebbe possibile ma c'è una procedura per poterlo fare ;)

http://blogs.sysadmin.it/luigimarconi/archive/2007/01/31/818.aspx