PDA

View Full Version : Incompatibilità Seagate SATA2 250gb con DFI NF4 Lan Party Ultra D

Morpheusss
02-03-2007, 00:30
Ciao a tutti,
ho comprato ieri il seagate sata 2 da 250 gb, e avrei voluto installarci windows xp, al che collego tutto e inserisco il cd di win, mi trova l'hd senza nemmeno inserire il floppy dei driver e me lo fa anche partizionare, dopo aver formattato inizia a copiare i files ma quando si riavvia nn parte nulla (mi sarei aspettato la seconda parte dell'installazione di windows) e mi da il BOOT DISK FAIL.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il problema e se si come l'ha risolto.

Inoltre collegando l'altro mio seagate EIDE, e installando comunque sul SATA, mi dice testuali parole:

Windows NT potrebbe non essere avviato a causa del seguente problema di configurazione di avvio del firmware ARC:
Non è stato generato correttamente il nome ARC per i percorsi HAL e di sistema. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione di Windows NT relativa alle opzioni di configurazione ARC e i manuali di riferimento dell'hardware. Avvio non riuscito.

sono nel panico.
se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato
spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti Mattia

Morpheusss
02-03-2007, 08:58
non c'è nessuno che può aiutarmi??

DavE-Warr|oR
02-03-2007, 09:19
sembra strano.. un problema del genere con quel messaggio non mi è mai successa...ma hai 2 hd?
se ne hai 2 stacca quello slave e riprova sul master..
p.s. sicuro che il cd non è rovinato o altro?
se ti parte il bot dell'installazione è strano che poi non continua °_°
controlla bene cmq tuttle configurazione master slave,i jump ecc
alla peggio prova a portare indietro e cambiare hd molte volte possono dare errori assurdi solo perche sono difettosi...

Morpheusss
02-03-2007, 09:37
allora io ho 2 hd: un seagate IDE da 120gb e questo sata2 da 250 acquistato qlc giorno fà..
ho provato con 2 diversi cd di windows e tra le altre ho fatto diverse prove con l'hd IDE scollegato, quindi con il solo sata, ma nulla di fatto...

sempre la solita storia, installa i files di windows poi riavvia e s'inchioda dandomi quello strano messaggio..

non so più cosa fare...