View Full Version : gatto:avro' fatto la cosa giusta?
allora vi spiego, ho un gatto a cui voglio bene quasi come fosse un figlio, ma essendomi lasciato con la tipa, cambio appartamento e nel nuovo non me lo lasciano tenere.
allora dico alla tipa di tenerlo momentaneamente lei (visto che era di entrambi) e il giorno in cui trovo una casa in cui lo posso tenere o torno in italia se ne riparla, unica condizione poterlo vedere ogni tanto, anche solo una volta al mese.
la tipa dice ok sul riparlarne ma finche' lo tiene lei mi dice che non potro' vederlo.
a questo punto ho deciso di darlo ai miei genitori e farlo quindi tornare momentaneamente in italia.
premetto che il gatto qui non usciva di casa ed era solo, dai miei trovera' altri gatti e due cagnolini, in quella casa c'e' gia' stato mentre eravamo in ferie e sembra contento, ma anche in tensione, soprattutto per via dei cani.
non so se ho preso la decisione piu' saggia, ma cosi' almeno quando vado in italia per qualche week end o in vacanza lo posso vedere, altrimenti non l'avrei rivisto per chissa quanto tempo, che dite ho fatto bene o male?
mysteryman
02-03-2007, 02:09
scusa ma perchè la tipa non te lo lascerebbe vedere?
cmq dai tuoi dovrebbe stare bene, dopo un po' si abituerà ai cani e agli altri gatti e almeno sei sicuro che lo trattino bene
fatto bene dai tuoi con altri gatti .. si troverà bene... ai cani ci si abitua dopo un pò:)
RiccardoS
02-03-2007, 08:25
scusa ma perchè la tipa non te lo lascerebbe vedere?
cmq dai tuoi dovrebbe stare bene, dopo un po' si abituerà ai cani e agli altri gatti e almeno sei sicuro che lo trattino bene
forse perchè dopo averlo lasciato non ha voglia di vedere l'ex che gironzola per casa! :D e mi sembra pure giusto.
in ogni caso... tutte 'ste pippe per un gatto... lascialo ai tuoi dove ha già la compagnia di altri gatti e pure cani... anche se è nervoso all'inizio poi si abituerà.
forse perchè dopo averlo lasciato non ha voglia di vedere l'ex che gironzola per casa! :D e mi sembra pure giusto.
in ogni caso... tutte 'ste pippe per un gatto... lascialo ai tuoi dove ha già la compagnia di altri gatti e pure cani... anche se è nervoso all'inizio poi si abituerà.
ma guarda che non sarebbe una scusa per gironzolare per casa, t'ho detto visto che e' anche mio mi piacerebbe vederlo una volta al mese, mentre lei non c'e' magari, tieni conto che ci siamo lasciati civilmente e vorremmo rimanere amici se possibile, non vedo quindi il problema.
poi non e' che mi faccio le pippe, ci tengo molto, ognuno nella vita ha la sua scala di valori e le cose a cui tiene, a te mi sembra di capire piace un sacco girare in moto, per me la moto (se moto si puo' chiamare la mia vespa pk 125:D ) e' solo un mezzo che mi porta dove devo andare, mentre per me e' importantissimo il gatto tutto qua, il mondo e' bello perche' 'e vario
RiccardoS
02-03-2007, 10:04
ma guarda che non sarebbe una scusa per gironzolare per casa, t'ho detto visto che e' anche mio mi piacerebbe vederlo una volta al mese, mentre lei non c'e' magari, tieni conto che ci siamo lasciati civilmente e vorremmo rimanere amici se possibile, non vedo quindi il problema.
poi non e' che mi faccio le pippe, ci tengo molto, ognuno nella vita ha la sua scala di valori e le cose a cui tiene, a te mi sembra di capire piace un sacco girare in moto, per me la moto (se moto si puo' chiamare la mia vespa pk 125:D ) e' solo un mezzo che mi porta dove devo andare, mentre per me e' importantissimo il gatto tutto qua, il mondo e' bello perche' 'e vario
ma sì che c'entra? :D
dicevo che forse non le va di vederti, nonostante vi siate lasciati civilmente... e magari non va pure ai suoi... a meno che... per caso anche lei vive all'estero da sola come te? allora in tal caso effettivamente non capisco perchè non lasciartelo vedere.
cmq imho dai tuoi sta bene... peccato solo che non puoi vederlo... ma l'importante è che stia meglio lui no? ;)
ma sì che c'entra? :D
dicevo che forse non le va di vederti, nonostante vi siate lasciati civilmente... e magari non va pure ai suoi... a meno che... per caso anche lei vive all'estero da sola come te? allora in tal caso effettivamente non capisco perchè non lasciartelo vedere.
cmq imho dai tuoi sta bene... peccato solo che non puoi vederlo... ma l'importante è che stia meglio lui no? ;)
lei e' di barcellona, vive sola in casa sua, i suoi visto che e' stata lei a mollarmi e non c'e' di mezzo nessun altra hanno ancora un ottimo rapporto con me, soprattutto sua madre che vedo ancora e suo fratello che e' un mio caro amico, suo padre invece e' piu' riservato ma non ha problemi con me, anzi.
il problema e' che mi spiace anche per lei, anche lei tiene molto al gatto e so che ne soffrira', ma mi sembra inaccettabile che se io sto in questa casa nuova un anno, per un anno non potro' vedere il gatto, considerando appunto che siamo rimasti d'accordo che dopo un periodo di distacco per assimilare la separazione, ci piacerebbe tornare a vederci, secondo me lei l'ha gestita male, non vedo il fastidio ne andare a casa sua una volta ogni tanto venti minuti per vedere il gatto, con o senza lei presente, a sua discrezione.
dal punto di vista del gatto non so, sicuramente qui era piu' abituato all'ambiente e a non vedere altri animali, pero' considerando che la mia ex tipa sta fuori casa praticamente dalle otto del mattino alle otto di sera soffrirebbe la solitudine, visto che io ho orari strani al lavoro ed e' abituato a vedermi molto, in italia avrebbe sempre qualcuno in casa.
Dumah Brazorf
02-03-2007, 10:52
I suoi di lei abitano lontano? Darlo a loro?
Direi che tenerlo dai tuoi sia la migliore soluzione alla fine visto il tipo di rapporto che hai con la tipa..... Oppure potresti trovare un amico che ha animali in casa e che gli farebbe piacere tenere anche il tuo gatto. Prova a girare al parco dove ci sono le persone che portano a spasso gli animali chissà.....
I suoi di lei abitano lontano? Darlo a loro?
i suoi di lei abitano a barcellona come noi ma non vogliono animali
Direi che tenerlo dai tuoi sia la migliore soluzione alla fine visto il tipo di rapporto che hai con la tipa..... Oppure potresti trovare un amico che ha animali in casa e che gli farebbe piacere tenere anche il tuo gatto. Prova a girare al parco dove ci sono le persone che portano a spasso gli animali chissà.....
ormai e' fatta, oggi arrivano i miei e ripartono lunedi col gatto, mi fido piu dei miei che degli amici, alla fine un amico magari da una festa, si ubriaca, non chiude bene la porta e il gatto scappa, i miei me lo terranno come fossi io e un giorno che trovo una casa dove posso tenerlo me lo riporto qui, se invece tornassi in italia lui sarebbe li ad aspettarmi
posto una foto del gatto va :D
http://img295.imageshack.us/img295/6919/melotravel1bd7.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=melotravel1bd7.jpg)
mi pare che hai scelto la soluzione migliore,certo visto che è spagnolo dovra imparare la lingua:sofico:
LuPellox85
02-03-2007, 11:41
posto una foto del gatto va :D
http://img295.imageshack.us/img295/6919/melotravel1bd7.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=melotravel1bd7.jpg)
che bello!
mi pare che hai scelto la soluzione migliore,certo visto che è spagnolo dovra imparare la lingua:sofico:
ti sbagli e' italiano, l'abbiamo preso in italia e li e' vissuto due anni prima di trasferirsi qui a bcn, sa italiano, spagnolo, catalano e dialetto piemontese!:D
che bello!
grazie!:) comunque obbiettivamente mi sembra davvero bello, pelo lucido, denti perfetti, l'unica cosa e' che e' un po' grasso, pesa 5,6 kg il porcello!
Coinvolgete un matrimonialista e trovate un accordo per l'affido congiunto: con qualche migliaia di euro di consulente ve la cavate. Attenzione però ai traumi: io coinvolgerei anche un veterinario specializzato in psicologia felina per assistere la bestiola nel difficile passaggio; non sia mai come ti crescono quando subiscono questi traumi.
axxaxxa3
02-03-2007, 12:47
Coinvolgete un matrimonialista e trovate un accordo per l'affido congiunto: con qualche migliaia di euro di consulente ve la cavate. Attenzione però ai traumi: io coinvolgerei anche un veterinario specializzato in psicologia felina per assistere la bestiola nel difficile passaggio; non sia mai come ti crescono quando subiscono questi traumi.
:asd:
per mia esperienza è meglio che lo lasci dov'è, se lo proti da ituoi dove ci sono altri gatti ne potrebbe soffrire molto. I gatti non amano molto i foresti , possono azzuffarsi e non sarebbebello.
ma questo no, la ex tipa e' d'accordo che me lo tenga io, per il veterinario direi invece che e' una buona idea, il gatto pero' e' abituato agli spostsamenti ed ha gia' quattro anni, inoltre andra' in un contesto in cui sara' curato al massimo, se gli capitasse qualcosa toglierei il saluto ai miei genitori
axxaxxa3
02-03-2007, 14:16
Non vorrei sembrare scortese, però ho come l'impressione che ci siano un pò troppe attenzioni per un gatto.Un pò troppo esagerato.
Nulla da ridire, per carità!...ho solo questa impressione:D
allora vi spiego, ho un gatto a cui voglio bene quasi come fosse un figlio, ma essendomi lasciato con la tipa, cambio appartamento e nel nuovo non me lo lasciano tenere.
allora dico alla tipa di tenerlo momentaneamente lei (visto che era di entrambi) e il giorno in cui trovo una casa in cui lo posso tenere o torno in italia se ne riparla, unica condizione poterlo vedere ogni tanto, anche solo una volta al mese.
la tipa dice ok sul riparlarne ma finche' lo tiene lei mi dice che non potro' vederlo.
a questo punto ho deciso di darlo ai miei genitori e farlo quindi tornare momentaneamente in italia.
premetto che il gatto qui non usciva di casa ed era solo, dai miei trovera' altri gatti e due cagnolini, in quella casa c'e' gia' stato mentre eravamo in ferie e sembra contento, ma anche in tensione, soprattutto per via dei cani.
non so se ho preso la decisione piu' saggia, ma cosi' almeno quando vado in italia per qualche week end o in vacanza lo posso vedere, altrimenti non l'avrei rivisto per chissa quanto tempo, che dite ho fatto bene o male?
hai fatto bene a riportarlo in Italia e lui stesso sarà contento... :)
In Italia mangierà avanzi di Tortellini, di Ravioli, Lasagne al forno, bucatini alla matriciana, alla carbonara... cose così, leggere... :O :D
a Barcellona, invece, che avrebbe mangiato? avanzi del sofrito, la samfaina, la picada, l'alioli... ma ti pare un mangiare commestibile per un gatto italico? :sofico: :Prrr:
Solertes
02-03-2007, 14:42
Tranquillo che i gatti hanno uno spirito di adattamento insospettabile....mi è successo di doverne mandare temporaneamente uno dai miei....ed ora quando gli faccio vedere il trasportino scappa, infatti ormai è definitivamente dai miei e io ne ho preso (trovata abbandonata in un parcheggio) un'altra....vuoi mettere un giardino e una bella compagnia di suoi simili contro una vita in appartamento con dei fastidiosi e bizzarri bipedi? :D
Non vorrei sembrare scortese, però ho come l'impressione che ci siano un pò troppe attenzioni per un gatto.Un pò troppo esagerato.
Nulla da ridire, per carità!...ho solo questa impressione:D
infatti e' cosi' pero' come detto tante teste tante idee, fino ad ora la mia famiglia eravamo io la tipa e lui ed era un po' come fose un figlio per me, ovviamente quando avro' un vero figlio vedro' bene la differenza, ma per adesso e' stato cosi'
Sono contento che ci siano persone sensibili come te ;)
Sono contento che ci siano persone sensibili come te ;)
grazie!:)
StErMiNeiToR
02-03-2007, 18:22
e te spenderesti dei soldi per manda un gatto dalla spagna in italia? :mbe:
e tu invece lo abbandoneresti, vero? :)
a parte che venendo a barcellona i miei per portare diverse cose mie in italia va con loro, comunque si ho speso dei soldi per vaccinarlo, non capisco questi post, magari tu spendi soldi per cose che a me sembrano delle minchiate assolute ma a te piacciono. per il mio gatto certamente spenderei dei soldi, anche tanti se servissero, mi piace, gli voglio bene, mi da soddisfazione, mi tiene compagnia, dove sta la cosa strana?
StErMiNeiToR
02-03-2007, 18:37
a parte che venendo a barcellona i miei per portare diverse cose mie in italia va con loro, comunque si ho speso dei soldi per vaccinarlo, non capisco questi post, magari tu spendi soldi per cose che a me sembrano delle minchiate assolute ma a te piacciono. per il mio gatto certamente spenderei dei soldi, anche tanti se servissero, mi piace, gli voglio bene, mi da soddisfazione, mi tiene compagnia, dove sta la cosa strana?
il problema forse un hai ben capito dove sta. I soldi per mandarlo in italia un ce li devi spende perche lo deve prendere la tua ragazza e fartelo vedere quando ti pare. non mi sembra che tu gli stia chiedendo il mondo. Comunque si a mio avviso i soldi per mandare il gatto in italia sono proprio buttati via. Ma proprio tanto. Piuttosto spendili in benificienza
il problema forse un hai ben capito dove sta. I soldi per mandarlo in italia un ce li devi spende perche lo deve prendere la tua ragazza e fartelo vedere quando ti pare. non mi sembra che tu gli stia chiedendo il mondo. Comunque si a mio avviso i soldi per mandare il gatto in italia sono proprio buttati via. Ma proprio tanto. Piuttosto spendili in benificienza
forse non hai capito bene la mia ragazza e' di barcellona, io abito a barcellona, se lei si teneva il gatto e me lo faceva vedere non c'erano problemi, mentre cosi' mi girano le palle e lo do' ai miei genitori che abitano in italia e vengono oggi a trovarmi per riportare in italia varie cose che non ho piu' lo spazio per tenere quindi il gatto va con loro senza spese supplementari, visto che venivano indipendentemente dal gatto, tranne il vaccino dell'antirabbica che gli ho dovuto fare per legge. Dove vedi tutte ste spese per il gatto?un giorno che me lo voglio riprendere, la prima volta che torno in italia in vacanza me lo porto in aereo e siamo a posto dove vedi spese?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.