View Full Version : Fastweb da evitare come la peste !!
Tube_Rider
01-03-2007, 23:08
Dopo 7 anni di Libero Adsl e 1 mese di Alice (forse disdettata troppo velocemente), ebbi la malaugurata idea di firmare un contratto con i signori Fastweb.
Portante libera, i signori non sono riusciti ad attivarmi la linea in 50 GIORNI !!!
La cosa incredibile e' che continuavano a rinviare la risoluzione del problema prendendomi letteralmente per i fondelli.
Oggi ho chiuso definitivamente , consapevole che mi faranno perdere altri 40 giorni x liberarmi la portante.
sottoscriverò tiscali, alice o libero che per quanto se ne dica sono avanti anni luce al sig. Fastweb !!
Spero di aver allontanato più persone possibile alla sottoscrizione di un contratto fastweb !!
RIDICOLI TRUFFATORI !!!
Io sono 5 anni con Fastweb....e mai avuto nessun problema..sono venuti anche di domenica a cambiarmi un trasformatore bruciato per non farmi rimanere senza telefono e connessione...
ho dovuto penare un po' solo per passare da adsl a fibra...ma alla fine ce l'abbiamo fatta
sottoscriverò tiscali, alice o libero che per quanto se ne dica sono avanti anni luce al sig. Fastweb !!
Tralasciando il fatto che questa affermazione è un po ridicola..ho fatto fastweb da 2 mesi e me l'hanno attivato in manco 2 settimane ( montaggio dell'hug da parte del tecnico e portante) fossi in te aspetterei ancora e mi informerei un po meglio sul problema..xke guarda ne vale veramente la pena ;)
Tralasciando il fatto che questa affermazione è un po ridicola..ho fatto fastweb da 2 mesi e me l'hanno attivato in manco 2 settimane ( montaggio dell'hug da parte del tecnico e portante) fossi in te aspetterei ancora e mi informerei un po meglio sul problema..xke guarda ne vale veramente la pena ;)
ma ne siete sicuri?ragazzi svegliamoci veramente per i soldi che paghiamo,mi riferisco in generale a tutti gli operatori presenti sul mercato,non ci danno manco 1/5 di servizio di quello che paghiamo:a noi sta bene perche' il nostro e' un popolo acondiscendente,ci sta bene tutto,andate un po in germania,in francia ,austria etc e diteme l'efficenza di internet?noi come al solito siamo gli ultimi e se ci sta bene cosi' ben venga...............internet e' una gran truffa paghi ma non ricevi a sufficenza ......http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=13530
la comunita' europea e' stata esplicita semo retrogradi.....................come diceva un grande scrittore dell'antica era paleolitica :"LASCIA L'ASCIA,ACCETTA L'ACCETTA,PERCHE' FINCHE C'E' VITA C'E' SPERANZA"...........ED IO PAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E NON SOLO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
webmaster76
02-03-2007, 08:34
Fastweb da evitare come la peste? :mbe:
Per esperienza personale sull'attivazione di una decina di adsl, l'unico da evitare è ALICE/TELECOM nonostante qui sul forum se ne parli bene senza capire il perchè. :muro:
- Tempi di attivazione biblici (una attesa di 4 mesi senza motivo è RIDICOLA, a qualcuno è andata anche peggio...)
- Supporto ZERO (non rispondono neanche alle mail sul 187.it, che ci mettono a fare il box per scrivere le mail?????)
Con Fastweb (anche qui una decina di attivazioni "seguite") mai un inconveniente.... :stordita:
Quanto rido quando mi trovo difronte a questi post!!! :D
Ancora non l'avete capito? Il discorso "questo operatore fa schifo" o "è il miglior operatore"... lascia il tempo che trova.
Dipende esclusivamente da caso a caso! Io mi sono trovato splendidamente con Fastweb e una me*da con Telecom... ma ci sono tantissime persone pronte a giurare il contrario.
Quella degli operatori telefonici E' UNA LOTTERIA!!!!
webmaster76
02-03-2007, 08:55
Ancora non l'avete capito? Il discorso "questo operatore fa schifo" o "è il miglior operatore"... lascia il tempo che trova.
Dipende esclusivamente da caso a caso! Io mi sono trovato splendidamente con Fastweb e una me*da con Telecom... ma ci sono tantissime persone pronte a giurare il contrario.
Che telecom non risponda alle mail non mi sembra sia dovuto al caso, che telecom non fornisca molto supporto è un dato oggettivo, lo fa sempre, non dipende dal caso... :muro: :D
con libero ho avuto all'inizio un po di problemi ma adesso dopo l'attivazione dell'adsl2+ sembra tutto a posto e poi come gia stato detto dipende da caso a caso:D :D
albe1981
02-03-2007, 09:38
Ho Fastweb da mesi... non potevo spendere meglio i miei soldi!
Ma i avuto problemi e mi hanno sempre risolto i problemi in tempi brevissimi.
Saluto.
Tube_Rider
02-03-2007, 12:48
Ti quoto al 100% !!
Ma per questo ho puntato su Fastweb, paghi molto di più rispetto alle altre ADSL base ma ti aspetti qualcosa in più.
Un banale problema di permuta in centrale impossibile da risolvere !!
Ma va là.....
Vergogna !!!
tengo a dire che io sono coperto da FW (no fibra) e che ho, anzi avevo ,solo la linea dati (Fastweb Light) non venitemi a dire che allora è colpa di Telecom xchè io i soldi li do a Fastweb.
In bocca al lupo a quelli nelle mie condizioni !
Ippo 2001
02-03-2007, 13:04
io ti posso dare due mie esperienze, con FW abbiamo fatto il contratto nel lontano 2000 mi pare a casa della mia ragazza, appena arrivato a Roma quando ancorala linea era ancora da 1.2Mbit ... e mai un problema fino al suo distacco l'anno scorso per trasferimento in una zona non coperta. Un mese fa ho fatto un contratto io per la mia nuova casa e sono stati celeri in 10 giorni tutto era ok, addirittura il tecnico che è venuto ad allacciare la rete aveva commesso un errore di configurazione dei parametri nella centralina in strada, se ne sono accorti quelli di FW che mi hanno chiamato il giorno seguente sul cell (dato che a casa non ci sono mai) segnalandomi il problema e chiedendomi di riavviare l'hag dato che i parametri li avevano corretti loro da remoto. In più posso dirti che a casa della mia ragazza dopo due mesi che avevano FW si ruppe l'HAG la sera, la mattina seguentehanno chiamato l'assistenza e a cavallo del pranzo è venuto il tecnico a sostiuirlo.
L'altra esperienza che ti porto è con Alice, dopo il trasloco della mia ragazza nella casa nuova, hanno dovuto fare alice dato che la zona non era coperta da FW, beh risultato 2 mesi per avere la linea, e continui problemi da circa 8 mesi di navigazione con frequenti disconnessioni dalla rete ... orache anche li è arrivato FW stanno aspettando la scadenza del contratto per potervi trasferire il numero.
E' sicuramente vero che i servizi variano da zona a zona. Una mia cugina ha fatto FW a cassino su due utenze distinte, e hanno continui problemi. Rete che salta ecosì via ... ora che ti fa pensare questo ? non è colpa dell'uno o dell'altro operatore, molto dipende dallo stato delle nostre reti telefoniche che in alcuni casi rasentano il 3° mondo. I miei genitori non sono coperti da ADSL, ma non perchè abitano in culo alla luna come diciamo noi romani ma xchè la signora telecom ha stabilito che quella zona non è remunerativa dal punto di vista della connessione, e non ha quindi interesse a cambiare la cabina relativa. E pensare che è una zona discretamente abitata soprattutto da giovani.
brainticket
02-03-2007, 14:02
la vera lotteria è il wholesale......in ull al 99% va bene qualsiasi operatore!
Io ho FW da 3 anni e mai un disservizio
fra un mese trasloco e così avrò modo di valutare l'efficienza anche per il trasloco della linea
metallus84
02-03-2007, 17:55
visto che si parla di fastweb, dico la mia visto che anche io sono molto contento del servizio che offrono, certo pagato di + rispetto alla concorrenza, ma per ora ineccepibile. Un solo disservizio in anni (mi so scordato quando ho fatto la prima attivazione :D ) causato poi dall'alimentatore dell'hag rotto, sostituito in breve tempo! Ma bisogna comunque essere obiettivi, non è tutto oro fastweb, il telefono per esempio (con grande differenza da zona a zona) dava molti problemi, a me ogni tanto dicono che mi sentono con voce robotica, a volte non mi sentono proprio e devo rifare la telefonata, anche viceversa capita questo inconveniente. Ora sono qualche mese che non ho di questi problemi, forse avevano le linee troppo intasate :) e hanno provveduto ad aggiornare i sistemi... Poi certo non ti raccontano quando sottoscrivi l'abbonamento che avrai una NAT dalla quale esci e quindi risulti con uno stesso ip di chissà quanta altra gente, dovendoti sorbire i ban magari causati da abuser o anche le noiose limitazioni di numero di connessione per ip. Anche il servizio ipv6 che è tanto facile da fare per un "esterno", per chi è dentro fastweb è un grande problema. Alla fine è solo questione di riprovare + tardi o di rinunciare momentaneamente a quella cosa che uno cerca, però certo la questione è da tenere sotto considerazione. Non penso che comunque cambierò operatore, anzi l'ho anche consigliato a tanta gente :P credo che un buon modo per sapere come va nella propria zona un tale servizio, è farsi un po i fatti degli altri e chiedere:"ma come ti va la adsl qua?" :D . Infatti per concludere, nella mia zona nord di roma, sulla cassia, libero adsl fa pena! praticamente è meglio andare con un 56k, servizi interrotti, continui rallentamenti, difficile navigare... lo so grazie a un'amica e ad alcuni lavori fatti a casa di clienti in zona... comunque ripensaci, fastweb secondo me è un'ottima soluzione ^^
Uso Fastweb Fibra ottica da molti anni per dire poco:D nessun problema fino a oggi
La + veloce come download e upload usando emule adunanza 3.13[Senza filtri]
nandox80
02-03-2007, 19:53
Sicuramente FW è un ottimo operatore...nessun dubbio.
Pero' porto il mio caso. Ho Alice 4Mega e in questo momento ho i miei due computer online.
Un Toshiba con WinXP+emule----->download totale emule: 152KB (4 file in download...e supero sempre anche i 200KB complessivi)
Apple MacBook da cui scrivo e ci navigo velocissimamente. Oggi pom ho scaricato una release della Debian per mio fratello beh, download sempre intorno ai 490-495KB.
Per essere un'ADSL a 4Mega mi lascia completamente soddisfatto e di sicuro non mi metto a cambiare e passare a fastweb per avere una 2 mega che qui da noi non si sa come va!!!
Certo dove c'è la fibra forse ci passerei...a 60€ minimo mi sembra....ma io non abito in una grande città! questo non scordiamocelo! Telecom avra' tutti i suoi difetti...ma almeno di noi qui non si dimentica, perchè anche ai miei amici va benissimo! mentre Libero, Tiscali ecc.ecc. in wholesale lasciamo perdere
Io con la Fibra Fastweb usando emule adunanza 3.13 in media arrivo 800-900kbyte punte 1200;)
TigerTank
02-03-2007, 20:36
Dopo 7 anni di Libero Adsl e 1 mese di Alice (forse disdettata troppo velocemente), ebbi la malaugurata idea di firmare un contratto con i signori Fastweb.
Portante libera, i signori non sono riusciti ad attivarmi la linea in 50 GIORNI !!!
La cosa incredibile e' che continuavano a rinviare la risoluzione del problema prendendomi letteralmente per i fondelli.
Oggi ho chiuso definitivamente , consapevole che mi faranno perdere altri 40 giorni x liberarmi la portante.
Spero di aver allontanato più persone possibile alla sottoscrizione di un contratto fastweb !!
RIDICOLI TRUFFATORI !!!
Se la fastweb che volevi attivare era wholesale non mi stupisco di questi problemi e se è così forse ti conveniva restare con Alice....purtroppo le cose vanno bene sulle linee dirette (a parte Telecom) quanto vanno male o al massimo discretamente sulle wholesale.
Io purtroppo ho una Tiscali 4 Mb in wholesale discreta ma anche se volessi e potessi (contratto annuale che scade a novembre) cambiare non ci sarebbero alternative visto che anche fastweb è limitata alla 2 Mb...
A questo punto confido in un miracolo per l'espansione della Tiscali diretta, altrimenti a novembre si vedrà quel che c'è...
-=Naruto=-
02-03-2007, 21:00
Mettalus...mi mandi un pm con scritto dove abiti pls ???????Io anche sono sulla cassia :P.
Tube_Rider
02-03-2007, 21:03
A quanto pare soddisfatto chi ha la full o che ha sottoscritto la full visto che parlate di HAG.
A me in 60 giorni non mi ha chiamato nessuno, vuoi vedere che se ne fottono dei poveracci FW Light che versano "solo" 40 euro al mese !!??
Non so cos'è questa wholesale ma io sono coperto da rete FW , forse x aver disdettato alice qualche tecnico telecom avrà fatto qualche impiccio in centrale.
Sto aspettando che mi chiami l'ufficio recessi FW x la conferma... spero di non beccarmi una denuncia.
Massimo87
02-03-2007, 21:17
sottoscritto il contratto Fastweb il a dicembre, a causa loro Telecom mi ha segato la portante di Alice e tutt'ora ancora non ho il servizio attivo, forse se ne parla l'8..
quindi Fastweb non è tutta sta serietà che volete far credere :)
Tube_Rider
02-03-2007, 21:26
Grazie Massimo, stavo iniziando a credere di essere l'unico.... ancora non hai dato disdetta ??
A proposito hai qualche contatto e-mail x poter protestare visto che al telefono non si riesce a parlare con qualche responsabile.
attackment
02-03-2007, 21:44
Grazie Massimo, stavo iniziando a credere di essere l'unico.... ancora non hai dato disdetta ??
A proposito hai qualche contatto e-mail x poter protestare visto che al telefono non si riesce a parlare con qualche responsabile.
mi aggiungo al coro di coloro che si trovano bene con fw ovvio nessuna tlc è perfetta
edoardovendrami
03-03-2007, 06:47
Nel momento di dare assistenza sono tutte uguale, anch'io ho chiesto assistenza a loro e ancora oggi aspetto:mad:
edoardovendrami
03-03-2007, 06:54
Non rispondono alle e-mail, ho inviato circa una 20 di richiesta tra e-mail, fax e telefonate ma per loro il mio caso è chiuso:eek:
Comunque per segnalazione e reclami:
Servizio Clienti telefonico
FASTWEB 192.193
Box di segnalazione/reclamo della sezione Comunica con Noi della MyFastPage http://www.fastweb.it/reclami/
Messaggi Email
FASTWEB fastweb@fastweb.it
FAX 02-45455677
Indirizzo per Raccomandata A.R. C.P. n.126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
TigerTank
03-03-2007, 08:03
Eh sì, quando c'è da accalappiare e pubblicizzare diventano tutte paladine al servizio del consumatore e si gonfiano come mongolfiere.
Poi una volta che diventi cliente e necessiti dell'assistenza tutto cambia e diventano meno rintracciabili di un latitante...
Oltretutto quello che mi fà incavolare della Tiscali è che prima per l'assistenza c'era il numero 130 gratuito mentre ora per poter segnalare un guasto o un problema c'è solo una procedura automatica gratuita altrimenti se si vuole parlare con un operatore bisogna fare un numero a pagamento (0,50 € al minuto :eek: ).
Pagare per avvisare di un problema sul prodotto...ma stiamo scherzando?!?
- sLiceR -
03-03-2007, 08:07
bohh a me quando hanno staccato la portanta di Alice dopo dieci minuti mi hanno attaccato la nuova portante :)
TigerTank
03-03-2007, 08:10
bohh a me quando hanno staccato la portanta di Alice dopo dieci minuti mi hanno attaccato la nuova portante :)
Perchè hai avuto la fortuna che il tecnico che ti ha staccato la portante non si è limitato a questo come spesso succede ma aveva già istruzioni per trasferirla alla nuova posizione.
Alla fine, stando ad un tecnico venuto a casa mia e a cui ho chiesto informazioni, staccare o spostare la portante corrisponde al semplice spostamento di un cavetto in centrale, operazione da 5 minuti...
mi aggiungo al coro di coloro che si trovano bene con fw ovvio nessuna tlc è perfetta
Quoto
IL segreto quando ci sono sono problemi è di sollecitare spesso Fastweb per risolvere il problema
Ovvio io non mi lamento perchè mi va da dio
Sulla wholesale di Fastweb quella da 2megabit io lascerei perdere molti utenti accusano molti problemi
Quella giusta è da 6megabit in su
Per la lentezza del distacco da telecom la colpa è di telecom ovvio sono lenti perchè perdono un cliente
Massimo87
03-03-2007, 09:37
a me hanno staccato la portante senza che loro avessero le risorse in centrale.. fai un pò te :)
ah.. la mancanza di risorse era nota già da quando ho sottoscritto il contratto.. peccato che la simpatica signorina del callcenter non mi abbia detto nulla :)
metallus84
03-03-2007, 12:54
comunque ora con sto nuovo decreto legge che annulla i contratti in base annuale (o mensile che sia) spero si diano una svegliata sul lato assistenza :) io ripeto nessun problema e ho dovuto aspettare solo i tempi fisici del tipo ke venisse a portarmi l'alimentantore, comunque credo che metà :ciapet: è avere la linea subito sistemata in 1 o 2 giorni, l'altra metà è avere un tecnico che non è un macellaio e quando gli dicono di "spostare la portante" non parte di macete dentro la giungla di cavi che si trova davanti -.- (capita anche questo!) ah, visto che devi interrompere il contratto, fai valere il decreto legge se no te lo fanno pagare per un anno anche se non hai servizio ^^, entra in vigore il 5 marzo no? facci sapere comunque è 1 esperienza che può servire
TigerTank
03-03-2007, 13:01
comunque ora con sto nuovo decreto legge che annulla i contratti in base annuale (o mensile che sia) spero si diano una svegliata sul lato assistenza :) io ripeto nessun problema e ho dovuto aspettare solo i tempi fisici del tipo ke venisse a portarmi l'alimentantore, comunque credo che metà :ciapet: è avere la linea subito sistemata in 1 o 2 giorni, l'altra metà è avere un tecnico che non è un macellaio e quando gli dicono di "spostare la portante" non parte di macete dentro la giungla di cavi che si trova davanti -.- (capita anche questo!) ah, visto che devi interrompere il contratto, fai valere il decreto legge se no te lo fanno pagare per un anno anche se non hai servizio ^^, entra in vigore il 5 marzo no? facci sapere comunque è 1 esperienza che può servire
Se annullano il fatto dei contratti annuali allora siamo a cavallo, specialmente quelli che come me hanno un contratto annuale con penale se si disdetta senza giusta causa prima della scadenza naturale.
Non solo si avranno miglioramenti sul lato assistenza ma anche (si spera) sul servizio stesso perchè è ovvio per i provider che se un cliente non è più bloccato da un contratto e il servizio fà schifo può avvalersi immediatamente della disdetta che diventa quindi un'"arma" potente nelle mani di noi consumatori.
Dov'è possibile leggere info accurate su questo nuovo decreto-legge?
Grazie.
Peccato che qui da me ci sia solo Telecom e le wholesale :cry: , quindi non ho molte alternative valide alla Tiscali 4 MB attuale...
Ho provato a fare il controllo della copertura anche su Fastweb ma mi dà solo la Easy da 2 Mb...
metallus84
03-03-2007, 14:18
beh mi sembra strano ke nn ne sai niente :P cmq è il famoso decretone di Bersani che elimina i costi di ricarica e altre fronzolerie, se leggi la gazzetta ufficiale (o anche su punto informatico) ci stanno i passi riportati proprio a questa faccenda:
- no costi di ricarica
- no scadenza credito delle sim
e di conseguenza a questa cosa
- nessun contratto su base di tempo fisso è + valido (anche quindi quelli vecchi già firmati e strafirmati) e quindi il cambio da 1 operatore ad 1 altro di qualsiasi sistema comunicativo è ora immediato.
Leggi leggi che insieme so passate altre belle cose ^^
TigerTank
03-03-2007, 18:26
beh mi sembra strano ke nn ne sai niente :P cmq è il famoso decretone di Bersani che elimina i costi di ricarica e altre fronzolerie, se leggi la gazzetta ufficiale (o anche su punto informatico) ci stanno i passi riportati proprio a questa faccenda:
- no costi di ricarica
- no scadenza credito delle sim
e di conseguenza a questa cosa
- nessun contratto su base di tempo fisso è + valido (anche quindi quelli vecchi già firmati e strafirmati) e quindi il cambio da 1 operatore ad 1 altro di qualsiasi sistema comunicativo è ora immediato.
Leggi leggi che insieme so passate altre belle cose ^^
Allora la prossima settimana posso cominciare a valutare delle alternative...anche se providers diretti non ce ne sono, solo Telecom... :(
Sapevo della storia delle ricariche e di altre cose ma non delle adsl :stordita:
metallus84
03-03-2007, 19:09
spero di non aver capito male io, ma qnd ho letto sia la gazzetta ufficiale che l'articolo su PI, mi sembrava molto chiara la cosa... :)
TigerTank
03-03-2007, 19:29
spero di non aver capito male io, ma qnd ho letto sia la gazzetta ufficiale che l'articolo su PI, mi sembrava molto chiara la cosa... :)
No no hai capito benissimo e ti ringrazio.
Sono andato a leggermi la gazzetta ufficiale e confermo :)
Speriamo che nel passaggio da decreto legge a legge ufficiale non modifichino nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.