View Full Version : Cancellazione e/o spostamento programmi
SuperFabio
01-03-2007, 21:52
Ciao a tutti, ho appena acquistato un hp ipaq rz1710
ho una scheda di memoria da 64 mb e vorrei utilizzarla per tenere la memoria del palmare piu' libera possibile dato che e' poca
sapete dirmi come faccio a:
spostare i programmi sulla scheda,
quali devono per forza restare nella memoria interna,
e come fare ad eliminare alcuni di questi (ad es. explorer e msn che necessitano di connessione ad internet che io non utilizzo?)
grazie a tutti
Ciao a tutti, ho appena acquistato un hp ipaq rz1710
ho una scheda di memoria da 64 mb e vorrei utilizzarla per tenere la memoria del palmare piu' libera possibile dato che e' poca
sapete dirmi come faccio a:
spostare i programmi sulla scheda,
quali devono per forza restare nella memoria interna,
e come fare ad eliminare alcuni di questi (ad es. explorer e msn che necessitano di connessione ad internet che io non utilizzo?)
grazie a tutti
Con una scheda da 64MB non e' che tu possa fare molto: ti consiglierei di acquistarne una da almeno 1GB, si trova a meno di 20 euro.
Spostare i programmi non e' possibile: devi disinstallarli con l'apposita utility (Impostazioni -> Sistema -> Disinstalla applicazioni) e reinstallarli nella memoria esterna scegliendo questa opzione tra le due proposte dalla procedura di installazione.
Non ci sono programmi che devono "per forza" restare nella memoria interna, tranne alcune vecchie applicazioni che consentivano solo quel tipo di installazione. Puoi invece sfruttare lo spazio di memoria da 10MB chiamato "iPAQ File Store", che non viene cancellato neppure da un hard reset, per conservare il backup del sistema e qualche altro dato "sensibile" che sarebbe consigliabile non perdere ;) . Io ad esempio avevo installato li' un programmino per la memorizzazione criptata dei dati per l'home banking, codici di carte di credito, numeri da tener nascosti alla moglie :D ecc.
I programmi come IE o MSN non si possono disinstallare, a meno di non intervenire in profondita' sul sistema operativo: meglio lasciarli dove stanno.
SuperFabio
02-03-2007, 17:57
sotto disinstalla applicazioni non c'e' niente...
non posso nemmeno spostare calendario, e altre applicazioni?
erikka69
02-03-2007, 19:46
dalla domanda che hai fatto sarebbe meglio se ti leggi le faq della sezione perchè avresti bisogno di saperne di + sul funzionamento dei palmari
SuperFabio
02-03-2007, 20:36
sprecavi meno fiato se rispondevi alla mia domanda, e contemporaneamente facevi qualcosa di utile.
cmq mi leggero' tutte le faq
grazie
sotto disinstalla applicazioni non c'e' niente...
non posso nemmeno spostare calendario, e altre applicazioni?
Se sotto "Disinstalla applicazioni" non c'e' nulla, vuol dire che non hai ancora installato nulla di tuo.
Tutto quello che non trovi li' fa parte del sistema operativo percio', come detto prima, non toccare nulla.
SuperFabio
03-03-2007, 14:23
ok, allora perche' mi apre le foto al 25% per mancanza di memoria libera?
sto parlando di un ipaq rz 1710
ok, allora perche' mi apre le foto al 25% per mancanza di memoria libera?
sto parlando di un ipaq rz 1710
Questo puo' dipendere dalle dimensioni dell'immagine. Come sai le foto sono solitamente salvate in formato JPEG, che e' un formato compresso, ed in fase di visualizzazione vengono riportate alle dimensioni originali. Il risultato e' che un'immagine che tu vedi memorizzata in, ad esempio, 1,5MB di spazio, quando visualizzata puo' occuparne in realta' 15 o 20 o anche piu', dipende da quanto e' stata compressa.
Qualcosa di simile succedeva anche a me con l'iPAQ h1940, che come caratteristiche e' praticamente identico al tuo, se cercavo di visualizzare grosse immagini al 100% delle dimensioni. Per risolvere bastava selezionare nel programma di visualizzazione l'opzione "Adatta alla finestra".
SuperFabio
03-03-2007, 21:19
ok perfetto, grazie mille, mi sei stato davvero d'aiuto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.