PDA

View Full Version : connettività limitata o assente

nemesis-87
01-03-2007, 20:08
ciao,devo collegare il mio portatile aziendale alla rete di casa attraverso una connessione wireless al router dsl-g624t della D-Link.

il problema è che quando ci provo ottengo il messaggio di connettività limitata o assente.

dal router ho impostato che all'indirizzo mac del portatile venga associato un certo ip e in effetti nella tabella dei clients dhcp compare il suo IP.

non posso cambiare nessuna impostazione sul portatile in quanto ho l'accesso limitato.

con il vecchio portatile aziendale riuscivo a collegarmi solo che è passato tanto tempo da quando l'ho collegato la prima volta quindi non ricordo se avevo cambiato qualche impostazione particolare sul router.
qualche consiglio?

w-shark
01-03-2007, 20:51
Non è che il portatile aziendae ha un ip fisso, impostato dall'amministratore di sistema? Oppure qualche impostazione particolare, perché non chiedi all'amministratore del pc?

nemesis-87
01-03-2007, 21:23
ho pensato anke io all'ip fisso...chiederò..
mi pare strano che con l'altro portatile riesco a collegarmi...eppure nemmeno li avevo la possibilità di cambiare impostazioni

bernabei2688
03-03-2007, 01:18
forse l'altro portatile aveva una wireless piu performante.

nemesis-87
03-03-2007, 11:09
non penso...perchè un conto è se si collegasse ma poi perdesse la connessione...ma qua proprio non si collega..

bernabei2688
03-03-2007, 23:55
forse questo portatile è impostato per connettersi con un solo access point.

w-shark
04-03-2007, 12:07
E' un portatile aziendale, su cui lui non ha i diritti di amministrazione, possiamo star qui giorni e giorni a cercare di trovare una soluzione, cercando di capire la configurazione fatta dall'amministratore di sistema, ma alla fine non può cambiarla, la cosa più semplice è che chieda all'amministratore, lui sa come è configurato il portatile ed eventualmente apportare delle modifiche.