View Full Version : Berlusconi: "Mai detto che chi vota a sinistra è un coglione".
subvertigo
01-03-2007, 20:07
Questa volta ci ha messo parecchio tempo a ritrattare una cosa... di solito ci mette molto di meno. :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/01/berlusconi_coglioni.shtml
Ah e se leggete nella stessa dichiarazione si è contraddetto dicendo che era una conversazione privata e subito dopo l'ha ritrattato, così si fa ...:D
http://www.youtube.com/watch?v=Shre4CMbigI
E tra l'altro mi ricordo che l'ha detto non in una sola occasione ma in 2 o 3 quindi volutamente ricalcato.
sto thread farà più post della crisi di governo :fagiano:
fsdfdsddijsdfsdfo
01-03-2007, 20:16
e poi uscirà un'ansa per smentire tutto.
:D
Comunqe, la frase del berlusca non era "chi vota a sinistra è un coglione", ma "non posso credere che in italia ci siano così tanti coglioni che votano conto i propri interessi".
effettivamente non è come dire che chi vota a sinistra è coglione, anche se ci va vicinissimissimissimo :D
FastFreddy
01-03-2007, 20:28
Comunqe, la frase del berlusca non era "chi vota a sinistra è un coglione", ma "non posso credere che in italia ci siano così tanti coglioni che votano conto i propri interessi".
In effetti offendersi per quella frase significa intrinsecamente dare del coglione a se stessi... :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 20:38
In effetti offendersi per quella frase significa intrinsecamente dare del coglione a se stessi... :sofico:
Lui ha detto che chi vota a SX è un coglione e si è curato di smentirlo un anno dopo. Che poi abbia ragione, e che intendesse dire che era palesemente scritto nel programma che avrebbero aumentato le tasse, è tutto un altro discorso.
Siccome adesso si deve cavalcare l'onda delle distorsioni di stampa (tipo quando ha detto elezioni subito, poi nò, e ora di nuovo si (o meglio ni)) sta già spianando la strada per la delegittimazione definitiva di chiunque la pensi diverso da lui.
E' la politica del populismo.
ATTENZIONE, non dico che non abbia ragione nel definire coglioni i votanti per il CSX.
sempreio
01-03-2007, 20:39
la sinistra è una cosa questa sinistra che abbiamo al governo è tutt' altra e lo stasso lo si può dire per le destre, comunque aveva ragine la mazzata di tasse si è sentita parecchio, era meglio quando si stava peggio:rolleyes:
Ma dai, è ovvio che si riferisse all'elettorato di sinistra... oppure ti fermi ad una meccanica interpretazione delle parole, senza la valutazione del contesto e le varie frecciatine? :rolleyes: Oppure si riferiva ai suoi elettori? :D
Comunque era scontato che alla fine doveva ritirare tutto, ormai è una caratteristica che accomuna tutti i politici di Forza Italia :O Non vale neanche più la pena esprimere il proprio sdegno, per quanto la cosa sia diventata meccanice :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 20:41
Ma dai, è ovvio che si riferisse all'elettorato di sinistra... oppure ti fermi ad una meccanica interpretazione delle parole, senza la valutazione del contesto e le varie frecciatine? :rolleyes: Oppure si riferiva ai suoi elettori? :D
Comunque era scontato che alla fine doveva ritirare tutto, ormai è una caratteristica che accomuna tutti i politici di Forza Italia :O Non vale neanche più la pena esprimere il proprio sdegno, per quanto la cosa sia diventata meccanice :rolleyes:
Invece lo sdegno ci deve continuare ad essere; un partito che non ha politica, non ha storia politica, non ha cultura politica, ma solo populismo rischia veramente di soggiocare tutti.
Gli slogan semplici, le politiche populiste, le facili polemiche dovrebbero essere bandite.
Rovina tutto il CDX quando fa così.
ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 20:43
la sinistra è una cosa questa sinistra che abbiamo al governo è tutt' altra e lo stasso lo si può dire per le destre, comunque aveva ragine la mazzata di tasse si è sentita parecchio, era meglio quando si stava peggio:rolleyes:
Infatti; ma sei ot. Si discute della smentita, non del fatto che avesse o meno ragione.
ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 20:44
A qualsiasi cosa si riferisso è stato smentito. Non si riferisce a nessuno, o meglio non sapeva ci fossero telecamere era una discussione privata.
dantes76
01-03-2007, 20:46
effettivamente non è come dire che chi vota a sinistra è coglione, anche se ci va vicinissimissimissimo :D
quoto, un po come: volere il federalismo, e dopo votare lega...
fracarro
01-03-2007, 20:49
Invece lo sdegno ci deve continuare ad essere; un partito che non ha politica, non ha storia politica, non ha cultura politica, ma solo populismo rischia veramente di soggiocare tutti.
Gli slogan semplici, le politiche populiste, le facili polemiche dovrebbero essere bandite.
Rovina tutto il CDX quando fa così.
Dici? A me sembra che il CDX da quanto c'è Berlusconi non solo fa sentire la sua voce nella politica italiana MA addirittura fa il bello e cattivo tempo. Berlusconi da solo prende il 25% dei voti TOTALI e quindi vuol dire che su questo popolo i suoi slogan funzionano alla grande. In fondo noi siamo qua a discutere sulle notizie riprese da internet ma la maggior parte degli italiani ascolta e crede ai TG e quindi sentono suonare sempre e solo una campana.
Questa volta ci ha messo parecchio tempo a ritrattare una cosa... di solito ci mette molto di meno. :D
Ah e se leggete nella stessa dichiarazione si è contraddetto dicendo che era una conversazione privata e subito dopo l'ha ritrattato, così si fa ...:D
E tra l'altro mi ricordo che l'ha detto non in una sola occasione ma in 2 o 3 quindi volutamente ricalcato.
dove sarebbe il problema ? il fatto che dimostra di essere incoerente ? .....l'incoerenza è una qualità essenziale per un politico , specialmente con delle possibili elezioni anticipate in vista .
fracarro
01-03-2007, 20:53
Avevo riportato la notizia in un altro topic ma visto che ne è stato aperto apposta uno ecco qua quello che disse all'epoca il caro Silvio e cosa dichiara invece oggi.
Dal Corriere della sera: 6/5/2006 ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/coglioni.shtml )
ROMA - «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse». A dare del «coglione» agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ( con video annesso javascript:mediacenter('http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=204b8960-c3d8-11da-8202-0003ba99c667'); ) che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...». Parlava, il premier, di lavoro. E ai commercianti spiegava la sua proposta di utilizzare «le Poste che è la più grande banca italiana, per concedere microcrediti con garanzie dello Stato. Lo faremo in uno dei primi Cdm perchè, sono sicuro, saremo ancora lì».
In seguito, uscendo da da Confcommercio, il Premier ha corretto il tiro: «Un'ironia». Anzi, «un modo affettuoso» ha detto ritorna sul termine coglioni utilizzato nel suo intervento. «E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra», insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: «Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell'assassino e del mafioso. Io- insiste Berlusconi- ironicamente e col sorriso mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica» di usare quel termine.
HO DETTO IL CONTRARIO - Il premier si rende conto di aver alzato un polverone. E nel primo pomeriggio torna sulle frasi incriminate. «La sinistra, come al solito quando è in difficoltà, cerca di manipolare una mia frase per montarci sopra un caso del tutto inesistente. Quel che ho detto alla Confcommercio è esattamente il contrario di ciò che alcune agenzie di stampa vorrebbero farmi dire nei loro primi titoli». «Ho detto testualmente - dice Berlusconi - che "ho troppo stima per l'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse" ed ho aggiunto: "scusate il linguaggio rozzo, ma efficace". Ho negato, cioè, non ho affermato che una parte degli italiani possa votare contro il proprio interesse e perciò meritare quell'epiteto».
Tuttavia in serata Berlusconi al termine di un forum al Messaggero rincara la dose: «Chi dovesse votare per loro farebbe qualcosa contro se stesso. Chi fa qualcosa contro se stesso che cos'è? Diciamo un masochista...». Il premier, parlando con i cronisti, ha ribadito che la sinistra «è il partito delle tasse» e un voto alla sinistra «è un voto contro se stessi».
Forse la discussione non era tanto privata. Notizia di oggi sempre dal corriere della sera: ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/01/berlusconi_coglioni.shtml )
«Mai detto coglioni a chi vota a sinistra»
Silvio Berlusconi torna a spiegare il senso delle sue parole.
ROMA - Silvio Berlusconi ritorna su una frase che fece molto discutere nei giorni della campagna elettorale precedente alle passate elezioni politiche. «Io non ho mai, mai, mai offeso gli elettori della sinistra» e «non ho mai dato loro dei coglioni», ha detto il presidente di Forza Italia ai microfoni di 'Radio anch'iò.
«Tutt'altro: parlando all'interno del direttivo dei commercianti - ha aggiunto il Cavaliere -, ho elencato i provvedimenti che il governo Prodi aveva dichiarato di voler assumere, tra cui l'aumento delle imposte per quanto riguarda gli imprenditori, la reintroduzione dell'imposta di successione e dell'imposta sulle donazione». «E allora - è la ricostruzione di Berlusconi - dissi: non credo che tra di noi, e ci sono le registrazioni televisive a provarlo, ci possano essere dei colleghi così coglioni da votare contro il proprio interesse».
«Dopo di che - ha proseguito il leader dell'opposizione - la deformazione della stampa attribuì questa mia espressione all'elettorato della sinistra, cosa che non era assolutamente vera». «Io - ha concluso Berlusconi - ho dato dei coglioni, ma parlando con dei colleghi e non sapevo ci fossero le televisioni: era quindi un discorso privato. No, - si corregge - non diciamo privato perchè eravamo in diversi, ma era comunque discorso sul filo dell'ironia».
Poche idee ma confuse.
quotonis :)
per lui anche io metalmeccanico che voto lui sono un coglione :D
quoto, un po come: volere il federalismo, e dopo votare lega...
rende meglio l'idea "un po come volere il comunismo e votare rifondazione".
momo-racing
01-03-2007, 20:57
Berlusconi da solo prende il 25% dei voti TOTALI e quindi vuol dire che su questo popolo i suoi slogan funzionano alla grande.
infatti, l'elettorato è in questo caso in linea con il proprio premier: Forza italia fa da solo il 25% poi quando chiedi in giro chi ha votato per forza italia non c'è uno che lo ammetta, e ritrattano tutti :asd:
dantes76
01-03-2007, 20:59
si esatto o come il federalismo, e votare una coalizone con l'udc il partito con cuffaro,
o come: combattiamo la mafia: e dopo votare un partito fondato da Dellutri...
Come dire? Urinare..senza pisciare...
Ps: chi vuole il comunismo vota il Pmli...
Fabiaccio
01-03-2007, 21:00
cos'è? iniziano di nuovi i comizi elettorali? :confused:
infatti, l'elettorato è in questo caso in linea con il proprio premier: Forza italia fa da solo il 25% poi quando chiedi in giro chi ha votato per forza italia non c'è uno che lo ammetta, e ritrattano tutti :asd:
questo lo penso anche io!!!
io mica ho votato berlusconi
:ops:
:Prrr:
he questi comunisti che falsificano le dichiarazioni degli avversari per farli sembrare dei mostri ......................... dove andremo a finire .. ancora un pò e il grande fratello (quello di George Orwell non quello di Mediaset ) sarà realtà
ad esempio avete notato che ultimamente il sederone di Prodi sembra più piccolo nelle foto dei giornali ? secondo me lo photoshoppano a dovere per farlo sembrare più magro .........
diglielo a chi vota prc o ci che mi sa che non l'hanno capito così bene come te.
Fabiaccio
01-03-2007, 21:06
anche perchè il governo oggettivamente di sinistra ha moooooooooooooooolto poco, per non dire nulla.
fracarro
01-03-2007, 21:11
he questi comunisti che falsificano le dichiarazioni degli avversari per farli sembrare dei mostri ......................... dove andremo a finire .. ancora un pò e il grande fratello (quello di George Orwell non quello di Mediaset ) sarà realtà
ad esempio avete notato che ultimamente il sederone di Prodi sembra più piccolo nelle foto dei giornali ? secondo me lo photoshoppano a dovere per farlo sembrare più magro .........
Se ti riferisci a me io non sono comunista e quello che è stato riportato dal corriere sono le parole DETTE da Berlusconi, come puoi facilmente verificare andando a vedere il filmato dell'episodio. Nel filmato Berlusconi siede dietro una sorta di palchetto con microfono annesso e la platea gli fa pure l'applauso dopo aver detto quella frase quindi credo non stesse parlando in privato con qualcuno.
Se ti riferisci a me io non sono comunista e quello che è stato riportato dal corriere sono le parole DETTE da Berlusconi, come puoi facilmente verificare andando a vedere il filmato dell'episodio. Nel filmato Berlusconi siede dietro una sorta di palchetto con microfono annesso e la platea gli fa pure l'applauso dopo aver detto quella frase quindi credo non stesse parlando in privato con qualcuno.
stavo solo facendo del sarcasmo :stordita:
fracarro
01-03-2007, 21:18
stavo solo facendo del sarcasmo :stordita:
Sorry, non avevo capito. ;)
trallallero
01-03-2007, 22:15
anche perchè il governo oggettivamente di sinistra ha moooooooooooooooolto poco, per non dire nulla.
e per fortuna! c'è n'è già troppa nei forums :O
Fabiaccio
01-03-2007, 22:20
e per fortuna! c'è n'è già troppa nei forums :O
se ti riferisci a qua nun me pà :fagiano:
si esatto o come il federalismo, e votare una coalizone con l'udc il partito con cuffaro,
o come: combattiamo la mafia: e dopo votare un partito fondato da Dellutri...
Come dire? Urinare..senza pisciare...
comunismo?
pmli = "comunisti" che inneggiano a stalin (!????)...
http://www.pmli.it/auguricommstalin.htm
"AUGURI PER LA COMMEMORAZIONE DI STALIN
Pubblichiamo alcune lettere di auguri e di complimenti ricevuti dal PMLI per la commemorazione di Stalin.
Etna Rossa - Acireale (Catania)
Auguri per domani, vi sono vicino con la mente e col cuore, così pure altri simpatizzanti acesi.
Viva Stalin, viva il PMLI!
A presto.
"
un partito che mette assieme lenin e marx, con stalin che non centra una mazza...
quanta ignoranza
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 00:09
magari chi vota RC ha un'idea di comunismo diversa da quella che compare sulle vignette di libero.
Lord Diablos
02-03-2007, 01:11
ah Cavaliere, mio Cavaliere! Senza di te alla maggioranza la politica è diventata così noiosa...fortuna che ogni tanto rispolveri i pezzi migliori del tuo repertorio, permettendoci di godere della tua immensa cultura, spensieratezza ed innocenza.
lui tecnicamente ha dato del coglione a chi vota contro il proprio interesse
è chiaro che stava alludendo agli elettori del centrosinistra, ma non lo ha detto apertamente
io non ho votato contro i miei interessi quindi non mi sento minimamente sfiorato da quel commento
AtenaPartenos
02-03-2007, 09:17
lui tecnicamente ha dato del coglione a chi vota contro il proprio interesse
è chiaro che stava alludendo agli elettori del centrosinistra, ma non lo ha detto apertamente
io non ho votato contro i miei interessi quindi non mi sento minimamente sfiorato da quel commento
Vero.:D
Concordo, la lingua batte dove il dente duole.:asd:
Lo slogan è : "Coglione chi vota contro i propri interessi". E' assolutamente condivisibile.
Ma voi a chi pensate fosse rivolto?
E soprattutto: ha dato dei coglioni a quelli che votano il CSX? Secondo voi lo ha fatto o nò?
trallallero
02-03-2007, 09:22
Lo slogan è : "Coglione chi vota contro i propri interessi". E' assolutamente condivisibile.
E soprattutto: ha dato dei coglioni a quelli che votano il CSX? Secondo voi lo ha fatto o nò?
io non lo so, comunque aveva ragione :O
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:24
Semplicemente ogni altra interpretazione non regge.
A parte il fatto che un politico non dovrebbe essere volgare. Era quello il principale motivo di indignazione MIA.
Berlusconi offende ogni giorno con la sua libertà le isitituzioni della repubblica e del popolo sovrano.
In secondo luogo l'interpretazione "sbagliata" è stata messa in prima pagina il giorno dopo da libero.
Quando il tuo giornale dici che hai detto qualcosa, o smentisci subito, o sei daccordo.
Quindi semplicemente non regge.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:29
Io posso darne un'interpretazione mia ma cosa volesse realmente dire lo sa soltanto l'autore della frase. Se non lo hai notato te lo comunico io che non mi offendo mai per le parole dei politici, neppure quando certi sinistri, gente tra la quale di molta neppure ricordo il nome, hanno definito ignoranti, incolti e barbari tutti coloro che hanno votato a dx. :) ;)
ma è la sua volgarità in se ad essere offensiva per lo stato italiano.
Tu pensi che vada bene un burino come capo dell'opposizione?
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:30
Interpretare quanto viene esternato da altri pretendendo che la propria interpretazione abbia il crisma della verità assoluta è, come minimo, atteggiamento arrogante.;)
ti ho già detto.
Non è l'interpretazione ad essere offensiva, è la sua volgarità.
E comunque non è la mia interpretazione, ma quella di libero.
AtenaPartenos
02-03-2007, 09:31
Semplicemente ogni altra interpretazione non regge.
A parte il fatto che un politico non dovrebbe essere volgare. Era quello il principale motivo di indignazione MIA.
Berlusconi offende ogni giorno con la sua libertà le isitituzioni della repubblica e del popolo sovrano.
In secondo luogo l'interpretazione "sbagliata" è stata messa in prima pagina il giorno dopo da libero.
Quando il tuo giornale dici che hai detto qualcosa, o smentisci subito, o sei daccordo.
Quindi semplicemente non regge.
Ma lui ha detto "Chi vota contro i propri interessi è COGLIONE".
Imho è un GENIO.
AtenaPartenos
02-03-2007, 09:33
Io posso darne un'interpretazione mia ma cosa volesse realmente dire lo sa soltanto l'autore della frase. Se non lo hai notato te lo comunico io che non mi offendo mai per le parole dei politici, neppure quando certi sinistri, gente tra la quale di molta neppure ricordo il nome, hanno definito ignoranti, incolti e barbari tutti coloro che hanno votato a dx. :) ;)
Interpretare quanto viene esternato da altri pretendendo che la propria interpretazione abbia il crisma della verità assoluta è, come minimo, atteggiamento arrogante.;)
"COGLIONE chi vota contro i propri interessi".
Che interpretazione tu vorresti dare, di grazia?
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:38
Ma lui ha detto "Chi vota contro i propri interessi è COGLIONE".
Imho è un GENIO.
si.
costruire l'immagine di politico (in generale) è difficile.
Essendo lui il rappresentante dello stato sovrano, cioè il rappresentante di un re, deve essere perlomeno credibile.
Macchine, un parlamento sfarzoso, stipendi e cultura.
Berlusconi si è preso molta popolarità svergognando l'italia.
La cosa stupefacente è che un vero politico, e non il solito leghista, avesse detto una grave volgarità in televisione.
Capito questo eri troppo stordito per ascoltare il resto.
E' geniale, è vero.
Però ha svergognato lo stato italiano e tutti quanti noi per il suo interesse.
E c'è qualcuno che lo vota. Vota proprio contro i propri interessi. Quelli di un amante della democrazia.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:50
In un paese come questo lo trovo perfettamente adeguato alla bisogna.
P.S. Per offendere lo stasto italiano io non saprei proprio come fare, persino il paragonarlo alle repubbliche delle banane finirebbe per risultare offensivo nei riguardi di queste ultime.
Sembri uno di quelli che per svitare un tappo, gira la bottiglia.
Lo stato italiano è in queste condizioni per colpa di politici come Berlusconi, Andreotti, Craxi, ...
Finchè ci sarà qualcuno come te che li sostiene, saremo degni della nostra fama.
Io alla istituzioni democratiche e alla loro dignità ci tengo.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:58
Quesito 1: Risulta più volgare chi una frase la pronuncia oppure chi la amplifica olre ogni limite della logica e del buonsenso ?.
Quesito 2: Come mai libero diviene attendibile quando pubblica cose che "vi piacciono" per divenire poi inattendibile quando vi contraddice ?, un'altro mistero tra i tanti di questo strano paese forse o solo una certa mancanza di coerenza da capuletomontecchismo acuto ?.
quesito 1: Ok, i giornali sono stati volgari, TUTTI QUANTI.
E quindi?
E' stato forse meno volgare Berlusconi? No. Non è che quello che fanno gli altri modifica la gravità di quello che hai fatto. Tu lo dici sempre, cos'è te lo sei dimenticato? :D:D
E' stato forse meno volgare dei giornali? No. Loro non sono un'istituzione pubblica.
quesito 2: Tutti possono cambiare. Se libero cambia, io cambio la mia opinione su di lui. Oppure forse bisogna fare tutti come una certa destra e ragionare per partito preso?
Poi cerca di non usare il Voi. Il ventennio è finito amico.
Come quando ha detto che il famoso editto bulgaro l' aveva detto in privato in una riunione a porte chiuse ... :rolleyes: , strana la sua concezione "conversazione privata" , quando davanti hai decine di giornalisti , microfoni e telecamere e stai facendo una conferenza stampa per lui è una "conversazione privata" ... :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
02-03-2007, 10:12
Come quando ha detto che il famoso editto bulgaro l' aveva detto in privato in una riunione a porte chiuse ... :rolleyes: , strana la sua concezione "conversazione privata" , quando davanti hai decine di giornalisti , microfoni e telecamere e stai facendo una conferenza stampa per lui è una "conversazione privata" ... :rolleyes:
E dopo cosa è successo? Dopo l'editto bulgaro? Niente....
ga444b666ma777r999in333i
02-03-2007, 10:13
Lo sforzo di interpretare cosa voglia dire un politico italiota non mi sogno neppure di farlo.
E' un pò falsa questa affermazione. Decidendo di non commentare di fatto appoggi il detto...
L'indifferenza è cmq una presa di posizione.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 10:17
E dopo cosa è successo? Dopo l'editto bulgaro? Niente....
a parte la lunga notte dei coltelli in rai, niente.
ga444b666ma777r999in333i
02-03-2007, 10:20
Ecco, appunto.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 10:25
Ecco, appunto.
ti giuro non riesco a capire se sei ironico
trallallero
02-03-2007, 10:27
@Proteus: sei tenace eh ?
sembri il genitore che cerca di convincere il pargolo che l'uomo nero, brutto e cattivo non esiste :D
AtenaPartenos
02-03-2007, 10:27
Niente in che senso?
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 10:28
@Proteus: sei tenace eh ?
sembri il genitore che cerca di convincere il pargolo che l'uomo nero, brutto e cattivo non esiste :D
Sai com'è, non sono un uomo di fede :D:D
AtenaPartenos
02-03-2007, 10:29
...
Finchè ci saranno italiani che si comportano in certo modo all'estero il paese sarà ben degno della fama che i suoi cittadini hanno meritato. Io all'estero ci sono stato molte volte ed a lungo per lavorarci e conosco bene come e perchè si è formata la "fama" degli italiani e ti posso dire che Berlusconi non c'entra un accidente in quanto la situazione era quella che ti schifa già nel 1969, anno della mia prima mia uscita all'estero in occasione della quale ho viaggiato per tutta la Francia, ed allora Berlusconi neppure si sapeva esistesse. Sai cosa penso invece io ?, semplicemente che Berlusconi vi va a fagiolo perchè su di lui scaricate tutta la vostra cattiva coscienza addebitandogli tutte le conseguenze degli atteggiamenti tipicamente italioti.
...
Ottimo spunto.
Ma quindi Berlusconi, secondo te, incarna il tipico italiota e i suoi atteggiamenti?
ga444b666ma777r999in333i
02-03-2007, 10:32
ti giuro non riesco a capire se sei ironico
Cioè tu intendevi dire che dopo l'editto bulgaro non è successo niente contro chi lo aveva emanato nò? Ecco allora io Di.Co. APPUNTO.
Son state quattro chiacchiere private, che han allontanato un comico un giornalista di 70 anni e un giornalista fazioso ma di indubbio successo, e automaticamente, ha frenato tutti quelli che avevano le stesse intenzioni.;)
Ecco, appunto, COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI.
AtenaPartenos
02-03-2007, 10:44
Certamente una categoria, quella dei bulletti, certamente si ed è in buona compagnia assistito da D'Alema e tanti altri. Anche il suo contraltare Prodi ne incarna un'altra ed è in buona compagnia, quella dei raccomandati mediocri che vogliono sembrare dei fenomeni. Potrei citarne molte altre rappresentate da molti altri ma dovrei far ricorso a vocabolerie poco o nulla garbate ed è meglio mi fermi qui.
La tua strategia di 1 calcio al cerchio e di 1 calcio alla botte non passa inosservata (concedimelo, contrapponi solo esempi di CSX...), ma a me basta che tu abbia "accettato" l'idea del BULLETTO populista.
Alla fine il concetto del 3ead è questo; può anche smentire o impugnare una esternazione imho GENIALE (quella frase è un pò come quei calendarietti che puoi muovere e vedere immagini diverse) ma lui è sempre lo stesso, è sempre li.;)
AtenaPartenos
02-03-2007, 10:50
Come solito tenti di "svicolare", io non ho detto nulla di simile, ti ho solo posto un paio di quesiti che noto non hai ben recepito ed uno te lo ribadisco: è più volgare che una frase pronuncia oppure chi la almpifica all'infinito perchè gli paere possa essergli di giovamento ?. A te la risposta ma se rispondi sinceramente ti darai una zappata sui piedi e quindi non ci conmto proprio.
Cerca di farti una ragione del fatto che il voi è un riferimento ad una pluralità di persone e non un simbolo fascista, confondere la lingua con la politica potrebbe essere fuorviante inducendo chi ti legge a mala considerazione nei tuoi confronti.
E' grave la frase in se, come diceva ileana. C'erano 1,2 0 1000 spettattori?
Stiamo discutendo di una frasetta detta sotto voce da D'Alema a Schifani, ripresa da telecamere fuori campo, oppure di una frase geniale, accuratamente studiata e proposta al momento giusto?
Lui ha detto che chi vota a SX è un coglione e si è curato di smentirlo un anno dopo. Che poi abbia ragione, e che intendesse dire che era palesemente scritto nel programma che avrebbero aumentato le tasse, è tutto un altro discorso.
Siccome adesso si deve cavalcare l'onda delle distorsioni di stampa (tipo quando ha detto elezioni subito, poi nò, e ora di nuovo si (o meglio ni)) sta già spianando la strada per la delegittimazione definitiva di chiunque la pensi diverso da lui.
E' la politica del populismo.
ATTENZIONE, non dico che non abbia ragione nel definire coglioni i votanti per il CSX.
Ma hai cliccato sul link nel primo post? :mbe:
Hai visto il filmato? :mbe:
Hai sentito dalla sua viva voce quello che ha detto? :mbe:
Oppure lo hai letto sull'Unità? :mbe:
AtenaPartenos
02-03-2007, 11:32
A te basta l'idea di poterti sentire "innocente" scaricando su Berlusconi la tua cattiva coscienza. Il mio discorso, ovviamente anche i concetti in esso esternati, lo puoi solo accettare in toto oppure, non esiste la mezza misura che tanto piace agli italioti, non accettarlo affatto. Recitando dla parte di accettarne solo la parte che "ti piace" mostri i tuoi limiti di vedute causati dal capuletomointecchismo acuto italico ed il resto è facilmente deducibile.
Il punto è semplice; titolo topic: Berlusconi: "Mai detto che chi vota a sinistra è un coglione"
Evoluzione topic: detto o non detto, interpretato bene o male, hai concluso tu che il Cavaliere è un bulletto italiota.
A me va bene così, e permettimi di farti notare che per riuscire a dirlo, hai dovuto anteporre e postporre accuse (imho condivisibilissime) ai danni di D'Alema e Prodi.
Io lo ammetto senza ritegno... :O
Dopo però mi becco i bestemmioni dei sinistroidi (se va bene sono solo bestemmioni)... :O
Sarà per questo che la gente non lo ammette?
ga444b666ma777r999in333i
02-03-2007, 11:34
Ma hai cliccato sul link nel primo post? :mbe:
Hai visto il filmato? :mbe:
Hai sentito dalla sua viva voce quello che ha detto? :mbe:
Oppure lo hai letto sull'Unità? :mbe:
Io lo ammetto senza ritegno... :O
Dopo però mi becco i bestemmioni dei sinistroidi (se va bene sono solo bestemmioni)... :O
Sarà per questo che la gente non lo ammette?
Eccoti la frase "COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI". E' fraintendibile secondo te?
Infatti; ma sei ot. Si discute della smentita, non del fatto che avesse o meno ragione.
Ma infatti leggendo quello che ha detto a quella radio, ha smentito di aver dato dei cog... agli elettori di csx... :O E formalmente ha ragione! :O Perchè ha dato del cogl... a chi vota contro i propri interessi! :O Secondo voi uno che vota contro i propri interessi è di una inteligenza sopraffina? Il problema è sapere quali sono i propri interessi! :O
Infatti.
Tecnicamente le 2 cose sono diverse.
In realtà secondo quella frase sono tutti coglioni, visto che chiunque venga votato farà i propri interessi e non quelli di chi li ha votati (e figuriamoci la versione più nobile, ossia gli interessi della collettività), sia a dx che a sx (e le vicende di questi ultimi giorni lo stanno dimostrando).
Fides Brasier
02-03-2007, 11:54
Ma infatti leggendo quello che ha detto a quella radio, ha smentito di aver dato dei cog... agli elettori di csx... :O E formalmente ha ragione! :O Perchè ha dato del cogl... a chi vota contro i propri interessi! :O Secondo voi uno che vota contro i propri interessi è di una inteligenza sopraffina? Il problema è sapere quali sono i propri interessi! :OPer esempio, per un elettore, il proprio interesse e' votare per qualcuno che fa gli interessi del paese e degli elettori, e non di chi approfitta di un mandato elettorale per farsi i fatti propri e delle sue aziende.
E considerando che berlusconi al potere ha fatto i propri interessi, allora... :sofico:
Eccoti la frase "COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI". E' fraintendibile secondo te?
Svincolata dal contesto può voler dire mille cose. Se sai che l'ha detto Berlusconi, allora immagini a chi si riferisse... Ma nessuno può sapere cosa gli passava per la testa in quel momento ed ognuno lo interpreta come più gli fa comodo... E poi i bestemmioni me li prendevo da prima di quell'episodio... :O Se è quello che intendevi quotando anche il mio secondo intervento...
Per esempio, per un elettore, il proprio interesse e' votare per qualcuno che fa gli interessi del paese e degli elettori, e non di chi approfitta di un mandato elettorale per farsi i fatti propri e delle sue aziende.
E considerando che berlusconi al potere ha fatto i propri interessi, allora... :sofico:
LOL.
E chi diceva PACS, No TAV e tante altre belle cose e poi ci tiene più alla sua poltrona (ed alla pensione) allora? :asd:
Per esempio, per un elettore, il proprio interesse e' votare per qualcuno che fa gli interessi del paese e degli elettori, e non di chi approfitta di un mandato elettorale per farsi i fatti propri e delle sue aziende.
Beh, ma abbassare le tasse è anche un tuo interesse... :O Oltre che suo... :O Anche se avesse fatto una legge per cui abbassava le tasse a tutti, tranne a tutti quelli che si chiamano Silvio Berlusconi, a cui invece l'aliquota sarebbe stata del 99%, comunque avrebbero avuto da ridire... :O Se non altro perchè avrebbero voluto farla loro quella legge! :O
LOL.
E chi diceva PACS, No TAV e tante altre belle cose e poi ci tiene più alla sua poltrona (ed alla pensione) allora? :asd:
Ma loro lo fanno nel nostro interesse! :O Se cade questo governo, risale Berlusconi, e allora di nuovo peste e carestia! :O
Fides Brasier
02-03-2007, 12:06
E chi diceva PACS, No TAV e tante altre belle cose e poi ci tiene più alla sua poltrona (ed alla pensione) allora?
Beh, ma abbassare le tasse è anche un tuo interesse... :O Oltre che suo...E chi te lo ha detto questo? :D
E' nell'interesse del paese che tutti paghino le tasse, e non che ci sia qualcuno che le delegittima.
E' nell'interesse del paese avere conti in ordine, altro che la finanza creativa di tremonti.
E' nell'interesse del paese fare riforme a favore della concorrenza e delle liberalizzazioni. E l'attuale governo ha fatto piu' riforme lui in un anno, che il governo precedente in cinque anni. ;)
Ah si, chi ha votato a destra ha proprio fatto gli interessi.... di berlusconi e dei suoi amici :asd:
E chi te lo ha detto questo? :D
E' nell'interesse del paese che tutti paghino le tasse, e non che ci sia qualcuno che le delegittima.
E' nell'interesse del paese avere conti in ordine, altro che la finanza creativa di tremonti.
E' nell'interesse del paese fare riforme a favore della concorrenza e delle liberalizzazioni. E l'attuale governo ha fatto piu' riforme lui in un anno, che il governo precedente in cinque anni. ;)
Ah si, chi ha votato a destra ha proprio fatto gli interessi.... di berlusconi e dei suoi amici :asd:
Io non ho votato proprio, nè a dx nè a sx, nemmeno alle precedenti elezioni. Dunque non ho fatto gli interessi di nessuno. :O
Le "riforme" del presente governo non sono male, ma parecchie sono pannicelli caldi e/o un prendersela con i deboli (parrucchieri, benzinai, ecc...).
Perchè invece non fanno una legge che vanifichi i ricorsi all'antitrust?
Tra l'altro una delle poche cose veramente utili (l'azzeramento dei costi di ricarica), avverrà grazie all'operato dei cittadini, non del governo. ;)
Tra l'altro sta passando un anno e mi sembra che non abbiano ancora nemmeno affrontato il tema di una legge sul conflitto di interessi.
Che gli faccia comodo avere un Babau da mostrare al proprio elettorato per farlo piegare ai loro voleri? :rolleyes:
Fides Brasier
02-03-2007, 12:24
Le "riforme" del presente governo non sono male, ma parecchie sono pannicelli caldi e/o un prendersela con i deboli (parrucchieri, benzinai, ecc...).
Perchè invece non fanno una legge che vanifichi i ricorsi all'antitrust?
Tra l'altro una delle poche cose veramente utili (l'azzeramento dei costi di ricarica), avverrà grazie all'operato dei cittadini, non del governo. ;)
Tra l'altro sta passando un anno e mi sembra che non abbiano ancora nemmeno affrontato il tema di una legge sul conflitto di interessi.
Una legge che impedisca un ricorso sarebbe incostituzionale, perche' lede il diritto alla difesa ;)
Per quanto riguarda tutto il resto, i pannicelli caldi, l'azzeramento dei costi di ricarica (e' un decreto legge, l'ha fatto bersani e bersani sta al governo ;) ) e la legge sul conflitto di interessi, e la tav (che si fara', speriamo!) :D eccetera eccetera: beh diamo tempo, mica si puo' fare tutto e subito e bene! :D
Pero' se penso a cosa ha fatto il governo precedente, in cinque lunghi anni e con una maggioranza con la quale poteva fare cio' che voleva (e l'ha fatto quando si trattava di difendere i propri interessi!), be': la frase di berlusconi acquista un senso :D
quotonis :)
per lui anche io metalmeccanico che voto lui sono un coglione :D
Effettivamente un operaio che vota a destra va abbastanza contro i propri interessi.... tanto furbo non sembra. :(
AtenaPartenos
02-03-2007, 12:31
Infatti.
Tecnicamente le 2 cose sono diverse.
In realtà secondo quella frase sono tutti coglioni, visto che chiunque venga votato farà i propri interessi e non quelli di chi li ha votati (e figuriamoci la versione più nobile, ossia gli interessi della collettività), sia a dx che a sx (e le vicende di questi ultimi giorni lo stanno dimostrando).
Esatto, esautorata da un contesto non implica il dileggio dell'opposta veduta...
Ma è un gran bello spot che divide non separando che dice non dicendo.
E' un genio.
AtenaPartenos
02-03-2007, 12:33
Ma infatti leggendo quello che ha detto a quella radio, ha smentito di aver dato dei cog... agli elettori di csx... :O E formalmente ha ragione! :O Perchè ha dato del cogl... a chi vota contro i propri interessi! :O Secondo voi uno che vota contro i propri interessi è di una inteligenza sopraffina? Il problema è sapere quali sono i propri interessi! :O
Io ti quoto; è un ragionare sopra le righe. Per questo è geniale quell'uomo... Bisogna però comprendere se quel ragionare sopra le righe sia "politica"; dopo aver capito che si tratti di politica bisognerebbe capire se è una buona politica e se è politica di dx, di sx, di centro o di populo.
AtenaPartenos
02-03-2007, 12:34
Effettivamente un operaio che vota a destra va abbastanza contro i propri interessi.... tanto furbo non sembra. :(
Questo è falso. Berlusconi doveva fare gli interessi degli operai, sia di quelli Mediaset, che di tutti gli altri. Altrimenti la sua politica populista (stante il l'alta percentuale di operai) ha efficaci slogan ma contraddittori risultati.
Questo è falso. Berlusconi doveva fare gli interessi degli operai,...
MA come può un imprenditore fare gli interessi degli operai?
E' come un lupo che fa gli interessi delle pecore... è contro natura!
Una legge che impedisca un ricorso sarebbe incostituzionale, perche' lede il diritto alla difesa ;)
Lo so, ma converrai con me che finchè le multe dell'antitrust vengono annullate nella maggior parte dei casi dal TAR, allora possiamo anche chiudere l'antitrust.
Per quanto riguarda tutto il resto, i pannicelli caldi, l'azzeramento dei costi di ricarica (e' un decreto legge, l'ha fatto bersani e bersani sta al governo ;) ) e la legge sul conflitto di interessi, e la tav (che si fara', speriamo!) :D eccetera eccetera: beh diamo tempo, mica si puo' fare tutto e subito e bene! :D
http://www.beppegrillo.it/2007/01/bersanator.html :read:
http://www.andreadambra.eu
Il decreto è stato fatto perchè la UE (dietro richiesta fatta tramite petizione popolare) e AGCOM de facto li hanno obbligati a toglierli.
Mah, io la legge sul conflitto di interessi avevo capito che era una delle priorità... :rolleyes:
Anch'io spero che la TAV si faccia. Ma voglio proprio vedere cosa accadrà a settembre... Credimi, ci sarà da ridere, davvero. ;)
Pero' se penso a cosa ha fatto il governo precedente, in cinque lunghi anni e con una maggioranza con la quale poteva fare cio' che voleva (e l'ha fatto quando si trattava di difendere i propri interessi!), be': la frase di berlusconi acquista un senso :D
Ha fatto poco, così come farà poco questo governo, credimi: sono 2 facce della stessa medaglia.
AtenaPartenos
02-03-2007, 12:47
MA come può un imprenditore fare gli interessi degli operai?
E' come un lupo che fa gli interessi delle pecore... è contro natura!
L'imprenditore fa gli interessi dei propri operai, dopo aver fatto gli interessi della propria azienda e tanto più fa coesistere entrambi gli interessi tanto più ha successo. Questa è la storia del Cavaliere e dei suoi "operai". Son tutti infatuati di lui, lo votano e lo adorano. Sta facendo i loro interessi, dire.
Se così non è ha fallito ed è un bugiardo.
L'imprenditore fa gli interessi dei propri operai, dopo aver fatto gli interessi della propria azienda e tanto più fa coesistere entrambi gli interessi tanto più ha successo. Questa è la storia del Cavaliere e dei suoi "operai". Son tutti infatuati di lui, lo votano e lo adorano. Sta facendo i loro interessi, dire.
Se così non è ha fallito ed è un bugiardo.
L'imprenditore fa i propri interessi e usa gli operai per arricchirsi.
Poi si puo' dire che anche gli operai ne hanno vantaggio perchè hanno un lavoro... ma essere sfruttati è diverso.
Secondo me è così... io resto convinto che è entrato in politica per evitare la galera... non certo per il bene dei suoi concittadini. Ma è solo una mia convinzione...
trallallero
02-03-2007, 13:00
Poi si puo' dire che anche gli operai ne hanno vantaggio perchè hanno un lavoro... ma essere sfruttati è diverso.
Secondo me è così... io resto convinto che è entrato in politica per evitare la galera... non certo per il bene dei suoi concittadini. Ma è solo una mia convinzione...
morte al padrone! :O
lotta proletaria per un mondo migliore senza imprenditor! :O
...ed affermano di voler fare i miei interessi.
Se è per questo tutti i politici, da qualsiasi parte stiano, diranno che vorranno il bene della gente. A parole, il Berlusca è bravissimo (quando segue il copione... perchè quando fa di testa sua fa delle cazzate mostruose): a intortare la gente il CDX è veramente insuperabile. E' la loro forza, secondo me.
A sinistra sono molto più impacciati, meno organizzati, ma secondo me più sinceri. Certo è che a dx non litigano mai: Berlusca spiega a tutti cosa devono pensare e loro lo pensano subito. Più lavoro di squadra di cos! :D
morte al padrone! :O
lotta proletaria per un mondo migliore senza imprenditor! :O
Grande! Anche tu sei dei nostri. Ottimo.
AtenaPartenos
02-03-2007, 13:04
Non ho dovuto ne anteporre ne posporre alcunchè e meglio faresti a smetterla di dibatterti come un pesce nella rete, l'evidenzadi questo paese non la cambi certo con le tue agitazioni. Le accuse camminano tutte in linea ed in perfetta parità, solo un fazioso potrebbe concepire una differenza.
:)
Ma che dici? Che significa? Si parla del cavaliere, mi sembra... PRENDO atto che non hai nessun problema a definirlo "ITALIOTA BULLETTO" e prendo atto che, casualmente, hai nominato Prodi e D'Alema. Non lo hai fatto perché hai votato CDX.
Bene.
Io ho concluso che Berlusconi è un bulletto italiota perchè l'talia è piena di bulletti italioti e votando possono solo esprimere uno di loro come solo uno di loro possono esprimere i sinistrati di vario credo nonchè i parassiti di mestiere, entrambi tanto abbondanti in questo paese i quali, non esprimono Berlusconi ma altri che, a quanto pare, sembrano godere del tuo favore.
Fai deduzioni un pochino affrettate sulle mie preferenze politiche, e soprattutto off topic.
P.S. "riuscire a dirlo" e secondo la tua "acuta" mente io avrei faticato ?, non sono mica come te che per ammettere che la sx è piena di incapaci fatichi e sudi più di uno schiavo in un campo di cotone.:D :D :D Non misurare gli altri secondo il tuo metro, non sai con chi o cosa hai a che fare e rischi ad ogni frase un buco nell'acqua.:read:
Non misuro te, ho sottolineato una cosa che mi ha fatto sorridere.
Ma la hai smentita quindi ritiro tutto.
E' off topic parlare di altri.. Qui si parla di un tizio che ha dato del COGLIONE a chi vota contro i propri interessi.
Lo hai definito "ITALIOTA BULLETTO", ma non hai resistito alla tentazione di nominare pure D'Alema e Prodi (raccomandati e altro).
Ti faccio notare che, ai fini di questa discussione, o espliciti meglio i collegamenti con l'argomento del 3ead oppure è facile "fraintendere" il tuo pensiero.
Non mi reputo molto acuto, ma se vuoi possiamo discuterne, in un altro topic.
trallallero
02-03-2007, 13:06
Grande! Anche tu sei dei nostri. Ottimo.
si compagno, eliminiamo tutti gli imprenditori cosí possiamo stare a casa tutto l'anno senza lavorare :O
AtenaPartenos
02-03-2007, 13:06
Il tuo "ragionamento" è fuori dal tempo nonchè irragionevole. Se togli l'imprenditore che organizza il lavoro gli operai muoiono di fame e tutte le esperienze ricavate dagli effetti del socialismo reale applicato stanno li a dimostrarlo con io massimo scorno per chi ancora si basa sui fantasmi che si aggiravano in europa nel 1800.
Trattasi, come mi è stato ricordato qualche tempo addietro, di interessi comuni, l'imprenditore senza operai non fa nulla come gli operai senza imprenditori. Il tuo credo è vecchio nonchè superato, e te lo dice un lavoratore dipendente.
Quoto il concetto; il punto è: il CDX ha mantenuto fede a questo assunto? E nello specifico FI ha mantenuto fede a quanto promesso e da te ben spiegato?
E' tutto racchiuso in "COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI".
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 13:07
Cioè tu intendevi dire che dopo l'editto bulgaro non è successo niente contro chi lo aveva emanato nò? Ecco allora io Di.Co. APPUNTO.
Son state quattro chiacchiere private, che han allontanato un comico un giornalista di 70 anni e un giornalista fazioso ma di indubbio successo, e automaticamente, ha frenato tutti quelli che avevano le stesse intenzioni.;)
Ecco, appunto, COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI.
quindi era giusto?
AtenaPartenos
02-03-2007, 13:07
si compagno, eliminiamo tutti gli imprenditori cosí possiamo stare a casa utto l'anno senza lavorare :O
Nò; si sta dibattendo del concetto di COGLIONE e di quanto effettivamente questa politica dello slogan populista possa aver "affascinato" i non COGLIONI (di CSX e CDX) e quanto sia stata realmente attuata.
Il tuo "ragionamento" è fuori dal tempo nonchè irragionevole. Se togli l'imprenditore che organizza il lavoro gli operai muoiono di fame e tutte le esperienze ricavate dagli effetti del socialismo reale applicato stanno li a dimostrarlo con io massimo scorno per chi ancora si basa sui fantasmi che si aggiravano in europa nel 1800.
Trattasi, come mi è stato ricordato qualche tempo addietro, di interessi comuni, l'imprenditore senza operai non fa nulla come gli operai senza imprenditori. Il tuo credo è vecchio nonchè superato, e te lo dice un lavoratore dipendente.
Se tu avessi ragione (e mi piacerebbe anche a me che tu avessi ragione) gli imprenditori non sposterebbero le fabbriche in romania, polonia, ungheria... come adesso sta succedendo. Perchè le spostano la'? Per il bene della comunità? Per il bene della comunità Rumena? O per i LORO interessi e basta?
Non ci pensano un secondo a mettere a casa centinaia di operai per aprire da un altra parte, se a loro conviene.
Fra un decennio saremo tutti in mutande... grazie al tuo credo nuovo e moderno... :(
si compagno, eliminiamo tutti gli imprenditori cosí possiamo stare a casa tutto l'anno senza lavorare :O
E con questa ho capito che non hai capito nulla di quello che ho detto.
PAzienza... sarà senz'altro colpa mia che mi spiego male.:)
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 13:12
Come solito tenti di "svicolare", io non ho detto nulla di simile, ti ho solo posto un paio di quesiti che noto non hai ben recepito ed uno te lo ribadisco: è più volgare che una frase pronuncia oppure chi la almpifica all'infinito perchè gli paere possa essergli di giovamento ?. A te la risposta ma se rispondi sinceramente ti darai una zappata sui piedi e quindi non ci conmto proprio.
Cerca di farti una ragione del fatto che il voi è un riferimento ad una pluralità di persone e non un simbolo fascista, confondere la lingua con la politica potrebbe essere fuorviante inducendo chi ti legge a mala considerazione nei tuoi confronti.
ripeto
quesito 1: Ok, i giornali sono stati volgari, TUTTI QUANTI.
E quindi?
E' stato forse meno volgare Berlusconi ? No. Non è che quello che fanno gli altri modifica la gravità di quello che hai fatto. Tu lo dici sempre, cos'è te lo sei dimenticato?
E' stato forse meno volgare dei giornali? No. Loro non sono un'istituzione pubblica.
quesito 2: Tutti possono cambiare. Se libero cambia, io cambio la mia opinione su di lui. Oppure forse bisogna fare tutti come una certa destra e ragionare per partito preso?
Poi cerca di non usare il Voi. Il ventennio è finito amico.
Se non è questa la risposta che cerchi, credo di non aver capito la tua domanda.
Perchè cosa dovrebbe fare, beneficenza? :rolleyes:
Qualunque lavoro sotto un certo profilo "sfrutta", a meno che non si facciano lavori particolarmente creativi.
Ma comunque non mi sembra che gli operai (ed in generale chi svolge lavori dipendenti scarsamente specializzati) italiani abbiano granchè da lamentarsi, quanto a sfruttamento.
Se è per questo tutti i politici, da qualsiasi parte stiano, diranno che vorranno il bene della gente. A parole, il Berlusca è bravissimo (quando segue il copione... perchè quando fa di testa sua fa delle cazzate mostruose): a intortare la gente il CDX è veramente insuperabile. E' la loro forza, secondo me.
A sinistra sono molto più impacciati, meno organizzati, ma secondo me più sinceri.
Certo.
Invece dire/non dire sulla TAV, promettere i PACS, dichiarare Peace&Love e volemose bene, cos'era?
La sincerità al governo. :rolleyes:
Certo è che a dx non litigano mai: Berlusca spiega a tutti cosa devono pensare e loro lo pensano subito. Più lavoro di squadra di cos! :D
Infatti chi la pensa diversamente (vedi Turigliatto) è stato allontanato dal partito con sommo disonore (nonchè vituperato da gran parte della "sinistra pensante").
La democrazia al governo. :asd:
Certo. E allora perchè il Berlusca non fa altro che dire che tutto quello che fa è per il bene dei suoi operai, che entrato in politica per il bene del paese... ecc ecc.
Che sia sincero: che dica "ho fatto tutto per i miei interessi personali". Lo apprezzerei di più.
Certo. E allora perchè il Berlusca non fa altro che dire che tutto quello che fa è per il bene dei suoi operai, che entrato in politica per il bene del paese... ecc ecc.
Che sia sincero: che dica "ho fatto tutto per i miei interessi personali". Lo apprezzerei di più.
Semmai sbaglia chi gli crede.
Così come sbaglia chi crede nella buona fede del csx.
Su questo sono daccordo. A questo punto potrei dire a csx non sono sinceri... ma lo sono un pochino di più del cDX... e quindi sono meno peggio.
E ricononsco e il CDX è mooooooolto più bravo a nascondere le loro magane interne e a trasformarle a loro vantaggio. Che è poi un modo elegante per dire che prendono per i fondelli le persone... :(
trallallero
02-03-2007, 13:26
E con questa ho capito che non hai capito nulla di quello che ho detto.
PAzienza... sarà senz'altro colpa mia che mi spiego male.:)
Un sano egoismo puó essere mille volte meglio di un falso altruismo.
L'imprenditore che cura i fatti suoi, per diretta conseguenza, porta vantaggi anche ai propri operai.
Che poi in Italia ci siano imprenditori sciacalli é un dato di fatto, ma la loro percentale é direttamente proporzionale al numero di operai parassiti ;)
Un sano egoismo puó essere mille volte meglio di un falso altruismo.
E allora che la smetta di dire che è entrato in politica esclusivamente per il bene del paese... ;)
federuko
02-03-2007, 13:34
il sole e' verde.
non ho mai detto che il sole e' verde, come al solito sono stato frainteso
Qualunque lavoro sotto un certo profilo "sfrutta", a meno che non si facciano lavori particolarmente creativi.
Ma comunque non mi sembra che gli operai (ed in generale chi svolge lavori dipendenti scarsamente specializzati) italiani abbiano granchè da lamentarsi, quanto a sfruttamento.
Certo.
Invece dire/non dire sulla TAV, promettere i PACS, dichiarare Peace&Love e volemose bene, cos'era?
La sincerità al governo. :rolleyes:
Infatti chi la pensa diversamente (vedi Turigliatto) è stato allontanato dal partito con sommo disonore (nonchè vituperato da gran parte della "sinistra pensante").
Hai dimenticato di nominare il dodicesimo punto del dictat Prodiano... :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 13:37
Ti ricordo comunque che è stato lui a presentare la lettera di dimmisioni
trallallero
02-03-2007, 13:38
E allora che la smetta di dire che è entrato in politica esclusivamente per il bene del paese... ;)
ma a te sarebbe piaciuto sentire Prodi dire: ho rimesso la tassa di successione ma prima ho preferito donare ai miei figli per evitare di essere tassato dalla mia stessa legge ?
AtenaPartenos
02-03-2007, 13:38
Ok, però fai un discorso contro il CSX, contro la politica in genere o contro nessuno?
Cioè è concreto quello che dici?
AtenaPartenos
02-03-2007, 13:41
ma a te sarebbe piaciuto sentire Prodi dire: ho rimesso la tassa di successione ma prima ho preferito donare ai miei figli per evitare di essere tassato dalla mia stessa legge ?
titolo 3ead: Berlusconi: "Mai detto che chi vota a sinistra è un coglione".
Cosa ha donato Prodi?
E' ovvio che tutti hanno qualcosa di poco pulito... però arrivare allo sporco incrostato du Berlusca è dura.
Pensa che con i suoi precedenti penali, non avrebbe nemmeno i requisiti per fare il vigile urbano...
FastFreddy
02-03-2007, 13:43
Ti ricordo comunque che è stato lui a presentare la lettera di dimmisioni
Dici?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420086
Ora mi aspetto che Berlusca neghi anche d'aver mai conosciuto Previti...:D
fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 13:45
Dici?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420086
e chi era quello che si era dimesso?
Ok, però fai un discorso contro il CSX, contro la politica in genere o contro nessuno?
Cioè è concreto quello che dici?
Il mio discorso è contro la politica italiana in genere.
Poi ogni nazione ha le sue magagne, ma noi da troppo tempo ne abbiamo troppe.
Ma forse ci meritiamo i politici che abbiamo (e non parlo solo di Berlusconi e del cdx, tutt'altro).
e chi era quello che si era dimesso?
Rossi, ma prima del "fattaccio".
Su questo sono daccordo. A questo punto potrei dire a csx non sono sinceri... ma lo sono un pochino di più del cDX... e quindi sono meno peggio.
E ricononsco e il CDX è mooooooolto più bravo a nascondere le loro magane interne e a trasformarle a loro vantaggio. Che è poi un modo elegante per dire che prendono per i fondelli le persone... :(
O forse il csx è molto più bravo nel dire le balle, visto che nessuno se ne accorge.
AtenaPartenos
02-03-2007, 15:48
O forse il csx è molto più bravo nel dire le balle, visto che nessuno se ne accorge.
Questo è corretto, ma da dove siamo partiti?
AtenaPartenos
02-03-2007, 17:30
Cosa ha donato Prodi?
Ecco cosa ha donato Prodi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/prodidue.shtml
870mila€ ai propri figli. Cifra che, anche con le attuali leggi, non sarebbe stata tassata.;)
trallallero
02-03-2007, 21:15
Ecco cosa ha donato Prodi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/prodidue.shtml
870mila€ ai propri figli. Cifra che, anche con le attuali leggi, non sarebbe stata tassata.;)
se ho sbagliato mi scuso e faccio ROLLBACK ma puoi linkare qualcosa sulla legge plz ? io sapevo che era molto inferiore il limite ?
PS: oltre alla tua firma anche il tuo modo di scrivere mi ricorda qualcuno :asd:
Certo se poi uno che vota a sinistra SI SENTE un coglione, allora è ovvio che può pensare che le due frasi abbiano lo stesso significato. :D
Tra l'altro visto il crollo di preferenze del governo Prodi, evidentemente hanno ammesso che aveva ragione. :D
Una settimana prima Fassino aveva detto, molto più precisamente, che "gli italiani sono dei coglioni". :read:
Poi Prodi: "gli italiani sono tutti matti". :read:
A quanto pare quando lo dicono loro non gliene frega niente a nessuno. E mi pare giusto. :D
AtenaPartenos
02-03-2007, 23:33
Certo se poi uno che vota a sinistra SI SENTE un coglione, allora è ovvio che può pensare che le due frasi abbiano lo stesso significato. :D
Quindi non ce l'aveva con quelli del CSX. Nò perché in effetti ce l'aveva con chiunque abbia votato contro i propri interessi.
Imho potresti essere anche tu e tutti quelli come te...
Tra l'altro visto il crollo di preferenze del governo Prodi, evidentemente hanno ammesso che aveva ragione.
ahahah
ma allora ce l'ha col CSX o nò...
O sono coglioni a prescindere...
Una settimana prima Fassino aveva detto, molto più precisamente, che "gli italiani sono dei coglioni".
Poi Prodi: "gli italiani sono tutti matti".
A quanto pare quando lo dicono loro non gliene frega niente a nessuno. E mi pare giusto
Il Cavaliere è un genio; quella frase è perfetta, cavolo.
Ancora a difenderlo.
;)
NeSs1dorma
02-03-2007, 23:38
finalmente!
mancava un bel 3d su Berlusconi :asd:
AtenaPartenos
02-03-2007, 23:40
se ho sbagliato mi scuso e faccio ROLLBACK ma puoi linkare qualcosa sulla legge plz ? io sapevo che era molto inferiore il limite ?
PS: oltre alla tua firma anche il tuo modo di scrivere mi ricorda qualcuno :asd:
Io so 1mln di €, che è meno di quanto promesso in campagna elettorale (4,5,6 mln di €).
AtenaPartenos
02-03-2007, 23:41
finalmente!
mancava un bel 3d su Berlusconi :asd:
Basta non postare...
Ma poi la segui l'attualità?
E' intervenuto a RadioAnchio per smentire quella frase.
Questo 3ead è il riflesso di una notizia di attualità.
Lucrezio
02-03-2007, 23:44
Per favore, cerchiamo di evitare di replicare la maleducazione dei politici e di esprimerci in termini rispettosi nei confronti degli altri utenti ;)
JackTheReaper
03-03-2007, 12:07
i sapevo che il coglione era rivolto agli industriali....
insomma, "non sarete mica così coglioni da votare contro i vostri interessi?"
era rivolto agli industriali
AtenaPartenos
03-03-2007, 13:41
i sapevo che il coglione era rivolto agli industriali....
insomma, "non sarete mica così coglioni da votare contro i vostri interessi?"
era rivolto agli industriali
Bah:confused:
lnessuno
03-03-2007, 18:29
in effetti mi pare che avesse detto che votare contro i propri interessi è da coglioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.