PDA

View Full Version : Help Dell inspiron 6400

Larga
01-03-2007, 17:20
Salve a tutti mi rivolgo a voi cervelloni dei portatili dopo aver cercato un po in giro senza trovare alcun rimedio ne soluzione :muro:

Da 3 giorni a questas parte il mio povero inspiron 6400 non ne vuole piu sapere di accendersi....

Il fatto strano è che non ho piu apportato modifiche alla parte software del pc da mollllto tempo :mc:

Un bel giorno il caro portatile ha deciso di impiantarsi :(
Praticamente stavo lavorando al pc quando lo scermo ha iniziato a presentare degli errori grafici (righe verticali) e da li il computer non si è piu' mosso :(
Ho aspettato svariati minuti prima di arrivare al fatidico shotdown col bottoncino perke' proprio nessun comando rispondeva mouse compreso!

Subito dopo ho cercato di riaccenderlo ma nulla....La spia di accensione è fissa, mentre la spietta del tastierino numerico resta fissa e il block maiusc e block scorr lampeggiano alternativamente :eek:
Questo per pochi secondi e poi tutto si spegne.

Oggi dopo aver lasciato in pace il pc per tutta la notte si e' magicamente acceso, sono riuscito a entrare nella modalita' provvisoria e a fare un ripristino della configuarazione della settimana scorsa...finito il ripristino il computer accede magicamente a windows e appena caricate un po di icone ripresenta lo stesso errore grafico con relativa sospesione di tutti i programmi.

Non so piu' che fare ho provato a staccare la batteria ed alimentarlo solamente a corrente ma è stato tutto vano... che dite scheda video andata?

help :help:

Larga
02-03-2007, 12:22
up :cry:

Neon68
02-03-2007, 12:27
Sei disperato perchè hai la garanzia scaduta?

Hai già lanciato un diagnostico generale?

Larga
02-03-2007, 15:55
La garanzia e' ancora buona quindi in teoria np.

il problema è che se lo mandassi in garanzia perderei dati importanti (temporaneamente spero) :confused:

Neon68
02-03-2007, 16:08
La garanzia e' ancora buona quindi in teoria np.

il problema è che se lo mandassi in garanzia perderei dati importanti (temporaneamente spero) :confused:

Fai un back-up, poi non è detto che te lo portino via, spesso anche con la garanzia ad un solo anno ti mandano il tecnico a casa.
Telefona e senti che dicono.