PDA

View Full Version : Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!

Fides Brasier
01-03-2007, 12:54
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=19&ID_sezione=274&sezione=Diritto%20di%20cronaca
Arrivano i vigili in sedia a rotelle

Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!
FLAVIA AMABILE
Ricordate queste parole: 'Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!' Se un giorno mentre parcheggiate le vedete scritte su un segnale, guardatevi bene intorno: è probabile che state per occupare abusivamente un posto riservato a un disabile e che il disabile sia in agguato a poca distanza con blocchetto e penna in mano per farvi una multa. In Sicilia accade già. Siracusa e Modica hanno dato il via al progetto, ma sono molto interessati anche altri comuni d'Italia che hanno chiesto informazioni e stanno ora valutando come finanziare la spesa necessaria per formare alcuni disabili e poi assumerli a tempo determinato come dei normali ausiliari del traffico.

Bella iniziativa :D Un vigile in carrozzella ha la visione "giusta" dell'intralcio che da una macchina parcheggiata male ;)

sempreio
01-03-2007, 13:03
be in effetti al sud stanno nascendo iniziative niente male, a castelnuono fanno portar via l' immondizia dagli asini visto che non inquinano, non costano nulla in carburante e spese di manutenzione e soprattutto ne guadagna il paesaggio

amd1ghz
01-03-2007, 13:41
non solo , l'abitudine ( PESSIMA e da CAFONI ) che hanno in tanti di occupare il posto ai disabili è qualcosa di ripugnante a livello sociale e morale .

lnessuno
01-03-2007, 14:42
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=19&ID_sezione=274&sezione=Diritto%20di%20cronaca

Bella iniziativa :D Un vigile in carrozzella ha la visione "giusta" dell'intralcio che da una macchina parcheggiata male ;)

e per i motociclisti? qualcuno che multi quei cazzoni a 4 ruote che parcheggiano nei posti per le moto...

Star trek
01-03-2007, 15:14
be in effetti al sud stanno nascendo iniziative niente male, a castelnuono fanno portar via l' immondizia dagli asini visto che non inquinano, non costano nulla in carburante e spese di manutenzione e soprattutto ne guadagna il paesaggio

dipende da dove "scaricano" gli asini...A me starebbe sulle balle vedere una pizza per terra lasciata da un somaro passante con dei rifiuti.....

( pizza = :ciapet: )

maddero
01-03-2007, 16:35
ottima iniziativa.
conosco una ragazza in carrozzella patentata, ed ogni volta è un agonia perchè c'è sempre gente che occupa il posto riservato.
le ultime volte lasciavamo un biglietto sopra le macchine che erano parcheggiate con scritto:"grazie per avermi occupato il posto in maniera abusiva".
:D

Black Dawn
01-03-2007, 16:47
non solo , l'abitudine ( PESSIMA e da CAFONI ) che hanno in tanti di occupare il posto ai disabili è qualcosa di ripugnante a livello sociale e morale .

Straquoto...e ogni volta che mi capitano a tiro li attacco subito...qualcuno abbozza in silenzio...gli altri invece si fanno la solita figura da cazzone...:rolleyes:

Maxmel
01-03-2007, 16:54
ottima iniziativa.
conosco una ragazza in carrozzella patentata, ed ogni volta è un agonia perchè c'è sempre gente che occupa il posto riservato.
le ultime volte lasciavamo un biglietto sopra le macchine che erano parcheggiate con scritto:"grazie per avermi occupato il posto in maniera abusiva".

se non sbaglio a "le iene" qualche anno fa fecero un servizio dove incatenavano una carrozzina all'auto parcheggiata abusivamente.

dr-omega
01-03-2007, 18:06
Posso dirlo?:confused:
Godo!!!:D
Speriamo si possa fare anche nel resto d'Italia.:banned:

drakend
01-03-2007, 18:44
Beh tanto ci saranno episodi di pestaggio da parte dei soliti caproni.

Fides Brasier
01-03-2007, 18:48
se non sbaglio a "le iene" qualche anno fa fecero un servizio dove incatenavano una carrozzina all'auto parcheggiata abusivamente.Bellissimo :asd:

Pero' aggiungiamo anche chi parcheggia l'auto sulle strisce o peggio sugli scivoli dei marciapiedi ;)

Fratello Cadfael
01-03-2007, 22:27
e per i motociclisti? qualcuno che multi quei cazzoni a 4 ruote che parcheggiano nei posti per le moto...
Mah... io magari parcheggio lontano ma non occupo gli spazi per cicli e motocicli, però trovo singolare il fatto che gli spazi riservati agli autoveicoli possano essere occupati con pieno diritto da cicli e motocicli mentre quando succede il contrario si sia in contravvenzione...

lnessuno
02-03-2007, 07:56
Mah... io magari parcheggio lontano ma non occupo gli spazi per cicli e motocicli, però trovo singolare il fatto che gli spazi riservati agli autoveicoli possano essere occupati con pieno diritto da cicli e motocicli mentre quando succede il contrario si sia in contravvenzione...

forse dipende dal numero di parcheggi a disposizione degli uni e degli altri?

cmq io ho preso una multa per aver parcheggiato lo scooter al fondo di un parcheggio di quelli in fila (ci stavamo io e una macchina tranquillamente, ed era un parcheggio gratuito; ho contestato la multa e alla fine l'ho comunque pagata)

lupotto
02-03-2007, 08:18
ottima iniziativa.

Beh siete gentili, da me la tipa in carrozzella, che abita nel mio condominio, che si vedeva sempre occuupare il posto ormai esasperata, prima gli ha rigato lo sportello al collione di turno.......e poi ha chiamato i vigili:ave: :ave:

Per chi non rispetta i portatori di handicap ci vorrebbero grosse multe e sequstri d'auto da 90 gg a salire, così il problema del parcheggio te lo risolve il comune....in un deposito giudiziario!!!!:mad:

zuper
02-03-2007, 09:24
bene bene....altri ausiliari a dare le multe...

che lavorano a cottimo...+ multe + guadagno!!!

BELLO SCHIFO!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

(PS: ciò non toglie che a chi parcheggia nei posti dei disabili prenderei la macchina con il ragno e la sbatterei direttamente nella pressa!!)

lelis
02-03-2007, 09:35
Ottima iniziativa sicuramente, grande segno di civiltà....ma....

MA.......

mi piacerebbe che ci fosse anche più controllo per l'assegnazione di questi posti per disabili!!!!

Mi spiego meglio, abito a Roma dove come sapete il parcheggio è un'utopia....eppure anche in zone dove il parcheggio è clamorosamente impossibile io vedo SEMPRE posti per disabili liberi.....e questo succede anche quando torno a casa la sera moolto tardi e impreco girando per ore alla ricerca di un parcheggio, non trovo mai niente e questi posti sempre liberi....non sapete quanto mi ci rode....e anche quando mi sveglio la mattina dopo e vedo che quei posti sono ancora liberi!:muro:
Allora penso che 2 sono le cose: o i disabili hanno l'abitudine di andarsene sempre in giro, ANCHE IN PIENA NOTTE, o quei posti sono stati assegnati illeggittimamente, magari da qualcuno che ha agganci nell'amministrazione pubblica e che vuole avere sempre un posto disponibile in una zona dove va spesso...

Lasciamo perdere poi le storie dei disabili che hanno ricevuto un posto e poi si è scoperto che non erano disabili...

Non sapete quanto mi dà fastidio girare per ore alla ricerca di un posto e vederne 3-4 dei disabili sempre liberi....

Allora io dico, ben vengano i posti per i veri disabili e maggior controlli per gli incivili che li occupano (anche gli scivoli!) ma anhe maggior controlli per scoprire se uno ha davvero il diritto di avere assegnato un posto per disabile!

bjt2
02-03-2007, 10:19

MA.......

mi piacerebbe che ci fosse anche più controllo per l'assegnazione di questi posti per disabili!!!!

Mi spiego meglio, abito a Roma dove come sapete il parcheggio è un'utopia....eppure anche in zone dove il parcheggio è clamorosamente impossibile io vedo SEMPRE posti per disabili liberi.....e questo succede anche quando torno a casa la sera moolto tardi e impreco girando per ore alla ricerca di un parcheggio, non trovo mai niente e questi posti sempre liberi....non sapete quanto mi ci rode....e anche quando mi sveglio la mattina dopo e vedo che quei posti sono ancora liberi!:muro:
Allora penso che 2 sono le cose: o i disabili hanno l'abitudine di andarsene sempre in giro, ANCHE IN PIENA NOTTE, o quei posti sono stati assegnati illeggittimamente, magari da qualcuno che ha agganci nell'amministrazione pubblica e che vuole avere sempre un posto disponibile in una zona dove va spesso...

Lasciamo perdere poi le storie dei disabili che hanno ricevuto un posto e poi si è scoperto che non erano disabili...

Non sapete quanto mi dà fastidio girare per ore alla ricerca di un posto e vederne 3-4 dei disabili sempre liberi....

Allora io dico, ben vengano i posti per i veri disabili e maggior controlli per gli incivili che li occupano (anche gli scivoli!) ma anhe maggior controlli per scoprire se uno ha davvero il diritto di avere assegnato un posto per disabile!

I posti nominativi assegnati ai disabili (quelli con scritto il numero di targa), sono pochi, e solo sotto casa del disabile. Poi c'è una legge che dice che ogni tot posti ci deve essere uno per disabili... (Veramente ci sarebbe anche la legge che ogni tot posti a pagamento ci dovrebbe essere un posto gratis, ma vabbeh... :rolleyes: ) Mica il disabile ha necessità di parcheggiare solo sotto la propria casa... ;)

strat09
02-03-2007, 11:06

per legge deve esserci un posto riservato a disabili ogni 50 "normali". tale rapporto aumenta inoltre nei pressi di uffici pubblici, studi medici/odontoiatrici...
ciao