View Full Version : devo comprare un server
jeanpier01
01-03-2007, 09:18
Ciao a tutti
scusatemi per il post un pò stupido, ma dato ch'è la prima volta che mi trovo ad affrontare un acquisto del genere, volevo prima informarmi bene.
Devo comprare una macchina dove far convergere tutti i dati del mio ufficio; mi hanno detto che le macchine che hanno proprio questo compito sono i server.
Dato che non sò quasi nulla di questo tipo di macchine, potreste darmi qualche info e consiglio in generale sulle caratteristiche che deve avere un buon server?
Vi anticipo che devo far convergere i dati di una decina di computer e che ho gia un discreto switch della d-link.
Ciao e grazie a tutti
jeanpier01
02-03-2007, 11:40
NESSUNO MI AIUTA?!?!?!?!?!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Crash5wv297
02-03-2007, 12:48
Oddio, un server con una decina di pc in rete, non è una cosa semplice, credo che ti ci voglia qualcosina di più che un consiglio via internet.
Ciao
jeanpier01
03-03-2007, 16:37
cosa mi servirebbe?
Spostato in altre discussioni sull'informatica.
jeanpier01
04-03-2007, 22:57
allora....dopo questo piccolo trasloco ancora nessuno che mi aiuta?
cosa di devi fare? nella sezione processori trovi un tread con i consigli per gli acquisti, anche per workstation, magari chiedi li
e chi lo dovrebbe impostare? mi sa che forse è meglio che ti fai fare un lavoro da un professionista
jeanpier01
05-03-2007, 18:07
magari se trovo una macchina già bella e fatta sarebbe meglio, ma prima però voglio capire le caratteristiche principali che deve avere un buon server.
Non mi voglio affidare al primo che trovo con il rischio che mi rifila un bidone.
Mi sono gia fatto fare un preventivo e mi hanno fatto una macchina che non mi serve a fatto.
lucasante
05-03-2007, 21:37
se ti serve solo per dati basta sia almeno un raid5 con unita' di backup su nastro
e unita' ups
dual processor non ti serve piu' di gb di ram non ti serve..
se vedi server tipo fujitzu o hp hanno delle configurazioni gia' fatte..
~ZeRO sTrEsS~
06-03-2007, 14:51
infatti dipende cosa deve fare sto server, memorizzare solo dati oppure aggiornamenti, girare sql, ecc...
dario_Buonpensiere
06-03-2007, 16:43
se ti serve come file server chiappati un server biprocio pentium 3 di quelli anzianotti.... un buon server in primis deve avere UN BUON ALIMENTATORE ridondante e la capacita di avere dischi swappabili ad hot (collegabili a caldo.. .a pc acceso... o scollegabili anche ) in oltre anche dei backup come ti hanno detto sui post precedenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.