PDA

View Full Version : Problema accensione con DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D

monia
28-02-2007, 23:51
Ciao a tutti,
ho comprato una DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D, ma quando spingo il tasto per accendere il computer non parte neanche la prima schermata. Mi spiego meglio, al video non arriva alcun segnale, ma se guardo la scheda madre (ho il case aperto) la corrente le arriva: ho notato, tra l'altro, che i 4 led in basso a sinistra restano tutti accesi; inoltre, il led dell'hard disk nella parte anteriore del case resta acceso.
Che cavolo può essere? Sono abbastanza tranquilla sui collegamenti, li ho controllati più volte.:confused:

Grazie, :help: :help: :help:
Monia:cry:

N.B. Ho una scheda ATI Radeon X1950XTX PCIEx 16x, ma se la metto nello slot PCIEx 16x sbatte contro la ventola del chipset?!, quindi la devo mettere per forza nello slot 8x!... Possibile non ci sia un altro rimedio?

×§ñåkê×
28-02-2007, 23:56
secondo me dipende dalla scheda video messa nello slot sbagliato!!! poi come mai ti va a sbattere contro la ventola?? la ventola del chipset e bassa la scheda ci passa sopra...credo..:stordita:

Fohrs
01-03-2007, 00:30
Infatti con il chipset non ci sono problemi, qualunque sia la scheda video; forse hai sostituito quello originale.
Comunque per utilizzare la scheda video nel secondo slot (quello a 8x) devi spostare quei jumper neri tra i due slot PCI express.

monia
01-03-2007, 00:44
secondo me dipende dalla scheda video messa nello slot sbagliato!!! poi come mai ti va a sbattere contro la ventola?? la ventola del chipset e bassa la scheda ci passa sopra...credo..:stordita:

Con i jump posizionati su 1-2 (single VGA) lo slot 16x è il secondo partendo dall'alto (PCIE1), quindi è quello giusto; la scheda chiaramente sta sopra il chipset ma spinge sul dissipatore per poter entrare bene (perchè la X1950XTX è abbastanza ingombrante) e questo non fa girare la ventola del chipset stesso. Comunque non è questo il motivo per cui non parte il PC; il problema vero è quello connesso a ciò che ho descritto nelle prime 5 righe del thread.

Monia

monia
01-03-2007, 15:28
Nessuno ha avuto un'esperienza simile con questa motherboard?:mc:

Monia:help: :help: