PDA

View Full Version : Stabilizzatore d'immagine: Meglio lens o sensor shift?

Cipollino
28-02-2007, 16:55
Ciao ragazzi, è un paio di settimane che stò guardando vari forum e recensioni per scgliere la mia compatta (dopo aver investito con l'auto la vecchia).

Mi sono imbattuto in varie recensioni di macchine "stabilizzate" e ho letto che fondamentalmente sono di 2 tipi, ovvero di tipo "lens" oppure di tipo "sensor shift"...mi sono documentato un pochino e ho letto come lavorano....ma alla fine qual'è il più efficace?

Stavo appunto optando per la canon 850 (che utilizza il "lens") funziona bene lo stabilizzatore di questa macchina?

Grazie a tutti!

teod
28-02-2007, 17:25
In generale funzionano meglio sulle lenti. Lo stabilizzatore è più efficace quanto più è lunga la focale utilizzata.
Non ha senso paragonare macchine diverse con stabilizzatori diversi e ha ancora meno senso scegliere una fotocamera in base alla "qualità" del sistema di stabilizzazione.
Ciao

Cipollino
01-03-2007, 09:37
In generale funzionano meglio sulle lenti. Lo stabilizzatore è più efficace quanto più è lunga la focale utilizzata.
Non ha senso paragonare macchine diverse con stabilizzatori diversi e ha ancora meno senso scegliere una fotocamera in base alla "qualità" del sistema di stabilizzazione.
Ciao

Grazie Teod :)

O.T. Ho dato uno sgaurdo nella tua galleria di photo4u...complimenti :)

teod
01-03-2007, 10:25
Grazie Teod :)

O.T. Ho dato uno sgaurdo nella tua galleria di photo4u...complimenti :)

Di nulla, grazie a te per i complimenti :) .
Ciao