PDA

View Full Version : Stranezza usando gli Open DNS...

Insert coin
28-02-2007, 13:11
Salve a tutti, ho la connessione flat Alice 2 mega da tre settmane e fin qui nessun problema, banda piena e vicinanza con la centralina.

Io scarico molto da Usenet ed utilizzo i "blocked accounts" offerti da alcuni providers (Astraweb ed Octanews per esempio) ed ho sempre scaricato al massimo (fino a 237 kb/s)...

Pochi giorni fa ho voluto provare gli Open DNS (sino ad allora avevao sempre lasciato quel campo libero) e sembrava andare tutto bene.

La stranezza è che fatta eccezione per news.virgilio.it (che però è povero di binari) improvvisamente ho iniziato a scaricare a tartaruga da tutti i newsservers a pagamento da me sottoscritti (io uso GrabIT per comodità) roba da 30 kb/s a volte ed anche meno e velocità di download instabile.
Nessun problema invece via web.

Mi sono insospettito ed ho provato a rimuovere quei dns lasciando di nuovo il campo bianco ed ho riavviato il pc..
al riavvio tutto è tornato come prima e scarico di nuovo a 235 kb/s via usenet...:mbe:

Secondo voi le due cose sono correlate? Poteva essere davvero colpa degli opendns?
Cosa potrebbe succedere, navigando con Alice, se lascio quei campi vuoti e non specifico alcun indirizzo?

Grazie a tutti.:)