PDA

View Full Version : Internet wifi, e conessione wifi in casa. Chi mi aiuta?

TheBoss0310
28-02-2007, 12:45
Salve a tutti, a breve mi arriverà l' ADSL wifi in poche parole ho un parabola e un cavo di rete che esce dal soffito.
Ho 2 pc da collegare in rete, ovviamnte voglio collegarli wirless, e siccome sono un nubbio di wirless domando a voi senior member di sezione.

io attacco il cavo di rete ad un ruter wifi, mi compro 2 schede wifi per i pc ed il gioco è fatto? mi sembra troppo semplice...

thx all

BTS
28-02-2007, 13:23
hardwaresticamente parlando... sì, il gioco è fatto.

poi si tratta di settare i vari ip, le varie protezioni.... e risolvere gli immancabili problemi.
però dal punto di vista delle cose da comprare... hai capito tutto

TheBoss0310
28-02-2007, 14:37
hardwaresticamente parlando... sì, il gioco è fatto.

poi si tratta di settare i vari ip, le varie protezioni.... e risolvere gli immancabili problemi.
però dal punto di vista delle cose da comprare... hai capito tutto

Bhe come indireizzi ip, devo sapere quelli che mi assegnano alla parabola poi lo sfalsi di 1, imposto il gataway e dns e siamo apposto... come una normale lan no?

Siccome un pc dei 2 h la mobo mini atx e ha le pci piene. Esistono delle "schede" wi-fi USB? vanno bene?
marche da consigliarmi?

BTS
28-02-2007, 15:49
assolutamente no.

il router avrà l'ip della parabola, però deve schermare quelli della lan facendo da NAT.

schede usb?
no, ti consiglio pci per i desktop e pcmcia per i portatili.

TheBoss0310
28-02-2007, 18:18
assolutamente no.

il router avrà l'ip della parabola, però deve schermare quelli della lan facendo da NAT.

schede usb?
no, ti consiglio pci per i desktop e pcmcia per i portatili.

nat? cioè assegna a tutti i pc lo stesso indirizzo ip giusto?

Purtroppo non posso mettere su un pc una scheda pci... non ci sono altre alternative?

BTS
28-02-2007, 18:34
beh, ci sarebbero le classiche pennette usb... però non sono il massimo

ti spiego la storia del nat:
dall' ISP ti danno un ip che viene ricevuto dalla parabola esempio 1.2.3.4.... però con 1 ip non puoi far navigare 2 computer contemporaneamente, quindi l'ip che ti da l'ISP lo assegni al router che può suddividerlo in più ip completamente diversi, del tipo 192.168.1.1 e .2

ok?