PDA

View Full Version : Cercando Scheda Madre DOPPIO Processore...!

rootpoot
28-02-2007, 08:49
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e non ho trovato fra le discussioni quello che mi interessa, sopratutto non sapendo nemmeno il nome di quello che mi interessa...:D

Vorrei acquistare una scheda madre che supporti un doppio processore, magari due Intel Core DUO 2 (si scrive così?). Mi servirebbe per lavorare con Video e Grafica e siccome lo vorrei montare io il pc, chiedo a voi il nome di qualche scheda madre a doppio processore.

Sono certo che voi ne sapete qualcosa!

Grazie infinitamente per tutto l'aiuto che di sicuro riceverò!

Vittorio

P.S.: Ho cercato in Internet, su Google, ma niente! Non ho trovato un tubero secco!

dmanighetti
28-02-2007, 10:54
Prova con: Tyan.com
Saluti.

matcy
28-02-2007, 11:42
2 xeon o 2 opteron, non puoi far altro. tyan, supermicro, anche asus fa qualche modello. il mio distributore ha tyan e mi son sempre trovato bene
non spaventarti per i prezzi, sono altissimi. le mobo costano almeno il doppio e i processori non scherzano...

rootpoot
28-02-2007, 21:19
Perfetto, grazie mille, almeno adesso so dove poter dare un'occhiata...!

dmanighetti
28-02-2007, 21:31
Perfetto, grazie mille, almeno adesso so dove poter dare un'occhiata...!

Di nulla, comunque se vuoi un consiglio spassionato rivolgiti ai dual/quad core, costano meno e rendono uguale, magari orientati su una Asus P5W64 WS Professional o la Asus P5WDG2 WS Professional.
Saluti.

rootpoot
28-02-2007, 23:39
Perfetto! In effetti dopo aver guardato bene nei link ed aver cercato info, ho visto che un pò tutti consigliano i dual-quad core, e così anche io mi orienterò da quelle parti...!

Grazie ancora!

dmanighetti
01-03-2007, 00:01
Perfetto! In effetti dopo aver guardato bene nei link ed aver cercato info, ho visto che un pò tutti consigliano i dual-quad core, e così anche io mi orienterò da quelle parti...!

Grazie ancora!

Ottima scelta, se vuoi dai un occhio a questi in particolare:

Quadcore: Intel QX6700 o Intel Q6600
Dualcore: Intel E6600 o Intel E6700
per AMD bisogna attendere i nuovi processori e vedere come vanno.

Schede madri:

Asus P5W64 WS Professional, Intel 975X, 4 PCI Express 16
Asus P5WDG2 WS Professional, Intel 975X, Crossfire PCI-X
Asus Striker Extreme, nForce 680i o similari (evga NF68-AX), anche se i driver ed il bios attualmente non sono ancora maturi al 100% sono le uniche certificate per configurazioni SLI
Intel 975XBX2KR, una roccia in fatto di stabilità

Le schede puoi valutarle anche in questo forum, ci sono dei thread appositi per i vari modelli.
Saluti.

rootpoot
01-03-2007, 09:55
Mi sembra che la Asus P5W64 Ws Professional ed un bell'Intel E6600 dovrebbero bastare per l'utilizzo di Premiere e grafica 3D, inoltre, visto che la scheda madre supporta i Quad Core e, a quanto pare, anche le prossime generazioni di Multi-Core Intel, dovrebbe essere l'acquisto perfetto per fare un upgrade futuro...!

Grazie tantissimo per la disponibilità e le ottime informazioni, siete stati gentilissimi :)