PDA

View Full Version : Problemi con il masterizzatore DVD

progra85
27-02-2007, 22:47
Ciao ragazzi.
Oggi ho formattato il pc e quando ho terminato il processo e tutto sn andato ad inserire un dvd nel masterizzatore (un Nec)e nn melo leggeva.Ho provato anche con altri dvd ma niente.Invece i cd li legge(che strano).Quando inserisco il dvd si sente che lavora ma la lucetta del masterizzatore all'improvviso scompare e quando vado su risorse del computer e faccio doppio clic sull'unità dvd mi dice "Impossibile leggere il disco.Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".Il mio sistema operativo è Windows xp.
Ragazzi non capisco perchè prima di formattare funzionava benissimo.
Aiutatemi e grazie in anticipo a tutti.

max07934
28-02-2007, 17:21
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se lo leggo spesso per scovare soluzioni ai miei problemi informatici...
Ora il mio problema è che il masterizzatore dvd non legge piu' i cd masterizzati (audio ,o dati che siano) mentre quelli originali si. Prima funzionava ora non piu'. Premetto che il pc in questione è di un'amica che non ne sa molto di informatica e mi ha telefonando esponendomi il problema, io non ho mai avuto guai simili e non so cosa sia... potrebbe essersi rotto?
Qualcuno ha patito noie simili?
Ringrazio chi mi saprà dare una risposta, saluti a tutti.

Angelus88
28-02-2007, 18:03
Ognuno il proprio topic però! Max la prossima volta apri un tuo topic...

Progra85, il computer te lo riconosce correttamente come masterizzatore dvd?
Prova a fare un aggiornamento del firmware...

Max il problema lo da con tutti i tipi di cd masterizzati? A che velocità li scrive?
Digli di provare a cambiare marca di cd o a masterizzarli più lentamente

progra85
28-02-2007, 23:51
Ognuno il proprio topic però! Max la prossima volta apri un tuo topic...

Progra85, il computer te lo riconosce correttamente come masterizzatore dvd?
Prova a fare un aggiornamento del firmware...

Mi spiegeresti come verificare se il computer melo riconosce come massterizzatore dvd?Ti posso dire che dopo inserito un dvd sotto all'unità Dvd compare scritto "Unità CD(d:)" credo proprio melo riconosca come unità cd :(
Non so farlo un'aggiornamento del firmware perchè non mi è mai capitato di doverlo fare.Grazie in anticipo per le prossime risposte.

Angelus88
28-02-2007, 23:56
Senza nessun disco inserito, cosa ti appare sotto la lettera dell'unità?