PDA

View Full Version : una mano, mi servono dei gruppiiii

albortola
27-02-2007, 20:09
salve, chiedo a voi veterani : dopo aver ascoltato molte(troppe?) volte la maggior parte delle canzoni di gruppi quali deep purple, pink floyd, dire straits, jimmy hendrix, the doors..che gruppi mi consigliate??

ora stò "testando" i toto, niente male.

aiutatemi please, ho paura che a forza di ascoltare sempre le stesse canzoni , dopo un po' mi "stanchino"..:rolleyes:

purtoppo la mia giovine età non mi permette di conoscere gruppi "antichi" :D

Angie_Ramone
27-02-2007, 20:25
direi ... led zeppelin, metallica, ac\dc, dream theater, guns, audioslave, pearl jam, clash, ramones, sex pistols... hai voglia di quanti gruppi ci sono!

gottroubles
27-02-2007, 20:53
..king crimson..

giovane acero
28-02-2007, 10:26
ten years after, uriah heep

giovane acero
28-02-2007, 10:26
jethro tull, cream

Hebckoe
28-02-2007, 15:06
Mano Negra :cool: :cool:

Alabamasmith
28-02-2007, 19:41
motorhead, iron butterfly, hawkwind, black sabbath, the stooges,
E...
Kyuss, Queens of the Stone age, Eagles of Death Metal, Fu Manchu :D

Tummarellox
28-02-2007, 20:10
direi anche genesis, aerosmith, molti altri ti sono gia stati detti!!

D.O.S.
28-02-2007, 22:25
mancano i mitici Led Zeppelin e quasi tutta la musica degli anni 60/70 della summer of love
i Beatles che sono all'origine del pop e se vuoi qualcosa di più raffinato i Velvet Underground e I Roxy Music ( con seguente carriera di Bryan Ferry )
ci sarebbero anche Bowie e i T. Rex se ti piace il glam...

BadMirror
28-02-2007, 22:27
In libreria trovi le classiche guide Giunti sui generi musicali, comprati quella sul rockblues, quella sul progressive e quella sulla psichedelia e poi buona lettura (e ricerca) ;)

Ah, ovviamente dai immediatamente un'occhiata al 3d in rilievo sui generi e da lì segui i link ai 3d che ti interessano :)

(p.s. occhio ad ascoltare "una botta e via", ci sono cose che ancora dopo anni continuo a scoprire riascoltando certi dischi. Possibilmente non diventare mp3 dipendente, si perde un sacco di roba)

gottroubles
01-03-2007, 11:49
(p.s. occhio ad ascoltare "una botta e via", ci sono cose che ancora dopo anni continuo a scoprire riascoltando certi dischi. Possibilmente non diventare mp3 dipendente, si perde un sacco di roba)

ottimo ps :)
son consigli che stanno alla base di tutto :read:

albortola
01-03-2007, 13:19
..grazie a todos.

:D

thotgor
01-03-2007, 20:32
frank zappa, jefferson airplane, grateful dead, the fugs, the stooges,fleetwood mac (peter green...).... giusto per rimanere negli anni 60 che sembra ti piacciano un bel po.

castexx
01-03-2007, 21:51
...dipende essenzialmente dal genere che vuoi ascoltare e dal periodo che ti interessa...

...un consiglio che mi permetto di darti, se un gruppo non ti piace nonostante il nome altisonante, non c'è niente di male! è importante non rimanere succubi dei grandi nomi e ricercare quello che veramente piace ;)

veravarium
14-03-2007, 21:05
dream theater,black sabbath,ac/dc,janis joplin,cream,cure,kiss,alice cooper,led zeppelin,the animals,queen,rush,yes,PFM,jethro tull,blue oyster cult,goblin,amplifier,velvet underground,wolfmother....;)

Fabiaccio
14-03-2007, 21:09
Fushitsusha ;)

giovane acero
15-03-2007, 10:46
Fushitsusha ;)

beh allora anche gli Einstürzende Neubauten :D

Fabiaccio
15-03-2007, 19:58
beh allora anche gli Einstürzende Neubauten :D

però Live I si avvicina notevolmente ai gruppi che ha detto che gli piacciono ;)

gli EN volendo sì... anche se son più rumoristici.

Allora volendo pure Can, Kraftwerk dei primi album, Ash Ra Tempel, Tangerine dream pre-76, guru guru... ;)

Elbryan
15-03-2007, 20:01
Sonata Arctica :stordita:

Harvester
15-03-2007, 22:50
i "cristina d'avena's"

elipiti
16-03-2007, 11:47
(metto anche io un po' di nomi, ma alla rinfusa come mi vengono!:D ..e non saranno tutti degli stessi generi però...)
led zeppelin, uriah heep, black sabbath, jethro tull, genesis, yes, the who, jefferson airplain, goblin (io li adoro!), janis joplin, eagles, carol king, blues brothers, van der graaf generetor, premiata forneria marconi (pfm), fabrizio de andrè, aerosmith, franco battiato, gentle giant, ovviamente i queen (anche se a me purtroppo dopo un po' che li ascolto viene voglia di cambiare e non capisco perchè...), porcupine tree, jaco pastorius...

un po' più nuovi..: blind melon, pearl jam, pain of salvation, loreena mckennitt, steve vai, marcus miller, victor wooten, ani di franco, elio e le storie tese (:D ), afterhours, bluvertigo...

se ti interessa il pop buono (dato che nomini i dire straits): police, sting, simply red, qualcosa degli spandau ballet, qualcosa dei duran duran...

e poi boh... per ora non mi vengono in mente... se mi viene qualcos altro aggiungo!!:D

juninho85
17-03-2007, 11:18
nel caso ancora non fossero stati postati,dico the who,steppenwolf,whitesnake,zztop,village people,van morrison,van halen,style council,simply red,scorpions,santana,nirvana,lynyrd skynyrd,kool and the gang,john lennon,the guess who,gipsy king,wham!,clapton,def leppard,bowie,culture club,bryan ferry/roxy music,bon jovi,blow monkeys,allman brothers band(possibilmente i live)

veravarium
18-03-2007, 13:35
@ elipiti: un altro appassionato dei goblin!!!!!!!!!:D

elipiti
19-03-2007, 11:46
@ elipiti: un altro appassionato dei goblin!!!!!!!!!:D

:D si!!.... però.... appassionatA, non -o....:D !

veravarium
19-03-2007, 20:33
:D si!!.... però.... appassionatA, non -o....:D !

ops...sorry!!!AppassionatA!Cmq...grandeeee!!!!:D

elipiti
22-03-2007, 12:02
ops...sorry!!!AppassionatA!Cmq...grandeeee!!!!:D

:)