PDA

View Full Version : Circuito Audio/Luce

Azek
27-02-2007, 19:13
SAlve! Vorrei sapere se qualcuno consce un modo per fare un circuito che partendo da un'uscita audio (es. quella delle casse) possa far illuminare a tempo di musica un led! Grazie in anticipo!

xenom
27-02-2007, 19:51
no, serve un microfono x forza fai prima a comprarti i neon fatti apposta se nn 6 molto pratico :D

*

Lo schema magari si trova in rete, ma di certo non è una passeggiata :asd:

Gioviz
27-02-2007, 19:53
esistono kit già pronti in scatola di montaggio a prezzi veramente onesti della nuova elettronica e della wellman, non mi ricordo quale dei due.

Azek
27-02-2007, 21:44
Grazie a tutti! Allora cerchero' su ebay questi kit xkè avevo intenzione di fare una cosa particolare con i led ke il mio case ha incorporati! Ciao!

NinjaCross
28-02-2007, 00:06
no, serve un microfono x forza
E per quale strano motivo ??? :mbe: :mbe: :mbe:
Ha parlato di un'uscita audio, quindi di un segnale già pronto per l'uso... non c'e' il minimo scopo ad usare un microfono visto che in quel modo intercetteresti anche tutti i rumori ambientali.
Cmq, con un LM358 ed un paio di resistenze la cosa è fatta :)

fabri00
28-02-2007, 05:03
no, serve un microfono x forza fai prima a comprarti i neon fatti apposta se nn 6 molto pratico :D

Quoto Ninja: usare un microfono è solo una complicazione e un costo in più; inoltre l'autore del post non cita neon, ma un led.