parsifaltheking
27-02-2007, 18:48
Ciao a tutti, possiedo un portatile fuijtsu-siemens amilo serie D con windows xp Home edition installato + Sp2.
Sabato sera ho navigato su internet e spento normalmente il pc; al successivo riavvio domenica mattina è comparsa una schermata blu nella quale compariva il seguente errore:
STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7CC44D0, 0xF895CFC4, 0xF895CCC0)
prima mi dice di contattare il fornitore dell'hardware per chiedere aggiornamenti del bios o di disattivare nel bios le opzioni realtive alla memoria quali chache o shadowing...
Leggendo sulla guida microsoft le cause di questo problema possono essere:
1) -Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al
completamento dell'installazione di Windows, è possibile che nel
computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per
l'esecuzione di Windows.
2) Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al
completamento dell'installazione di Windows, è possibile che il BIOS
del computer non sia compatibile con Windows.
3) Driver della scheda video incompatibili.
4) RAM danneggiata.
5) Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato.
Ora pensando che si fosse danneggiato qualche file, ho provveduto a ripristinare windows utilizzando il cd di installazione, solo che dopo aver completato la prima fase di copia dei file sull'HD e dopo essersi riavviato, l'installazione si blocca dicendo che è impossibile continuare perchè si è verificato tale errore.
Ora non riesco più ad accedere in modalità provvisoria perchè mi dice che l'installazione non è conclusa, ho aggiornato il bios, verificato che ho ancora liberi 25Gb e fatto un test della memoria ram con memtest e non ha evidenziato errori.
Non ho installato nessuna periferica e nessun software nuovo.
A questo punto posso solo formattare?
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
Pentium4 535 Ram 512 Hd 60 Gb DVD R/RW S.V. Radeon 9700 128 MB Display 15,4 WXGA WiFi
Grazie.
Sabato sera ho navigato su internet e spento normalmente il pc; al successivo riavvio domenica mattina è comparsa una schermata blu nella quale compariva il seguente errore:
STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7CC44D0, 0xF895CFC4, 0xF895CCC0)
prima mi dice di contattare il fornitore dell'hardware per chiedere aggiornamenti del bios o di disattivare nel bios le opzioni realtive alla memoria quali chache o shadowing...
Leggendo sulla guida microsoft le cause di questo problema possono essere:
1) -Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al
completamento dell'installazione di Windows, è possibile che nel
computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per
l'esecuzione di Windows.
2) Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al
completamento dell'installazione di Windows, è possibile che il BIOS
del computer non sia compatibile con Windows.
3) Driver della scheda video incompatibili.
4) RAM danneggiata.
5) Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato.
Ora pensando che si fosse danneggiato qualche file, ho provveduto a ripristinare windows utilizzando il cd di installazione, solo che dopo aver completato la prima fase di copia dei file sull'HD e dopo essersi riavviato, l'installazione si blocca dicendo che è impossibile continuare perchè si è verificato tale errore.
Ora non riesco più ad accedere in modalità provvisoria perchè mi dice che l'installazione non è conclusa, ho aggiornato il bios, verificato che ho ancora liberi 25Gb e fatto un test della memoria ram con memtest e non ha evidenziato errori.
Non ho installato nessuna periferica e nessun software nuovo.
A questo punto posso solo formattare?
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
Pentium4 535 Ram 512 Hd 60 Gb DVD R/RW S.V. Radeon 9700 128 MB Display 15,4 WXGA WiFi
Grazie.