PDA

View Full Version : Vorrei passare a dual core ma...

animeserie
27-02-2007, 14:58
Come da oggetto,
specialmente ad un aThlon X2 3800 AM2 (ho visto costano una fesseria, così come le memorie ddr2).
Budget max per cpu,mobo e ram (1gb) circa 260 euro.
Considerando che cpu e ram riesco a prenderli in coppia a 160 euro, mi rimangono 100 eur tondi per la mainboard.
Qui è il problema ora... sto leggendo le varie discussioni e pare non ci sia una sola mobo AM2 non afflitta da problemi...
Cosa sapete consigliarmi ?
(utilizzo del PC : navigazione, programmazione J2ee, Php/Sql, Microsoft .NET, no giochi, no grafica, no editing video, no overclock).

serbring
27-02-2007, 15:43
Come da oggetto,
specialmente ad un aThlon X2 3800 AM2 (ho visto costano una fesseria, così come le memorie ddr2).
Considerando che cpu e ram riesco a prenderli in coppia a 160 euro, mi rimangono 100 eur tondi per la mainboard.
Qui è il problema ora... sto leggendo le varie discussioni e pare non ci sia una sola mobo AM2 non afflitta da problemi...
(utilizzo del PC : navigazione, programmazione J2ee, Php/Sql, Microsoft .NET, no giochi, no grafica, no editing video, no overclock).

una mobo che non'ha problemi è la dfi infinity ultra m2...che se ti può interessare ne vendo una nuova appena tornata dall'rma. Io ne ho un'altra identica, che ho acquistato per non rimanere senza pc. Quella vecchia l'avevo rotta, perchè ho abusato troppo con i voltaggi... Ho avuto anche una m2n-e e non ti dico tutti i problemi che ho avuto. Sembra che li hanno tutte le mobo che montano l'nforce 570 ultra

animeserie
27-02-2007, 18:12
Avevo letto qualcosa di buono su quella DFI, peccato che il chipset sia vetusto (nf4 se nn sbaglio).
In particolare, cerco qualcosa su ATi Xpress3200 ma pare si trovino col contagocce :(

serbring
27-02-2007, 19:55
Avevo letto qualcosa di buono su quella DFI, peccato che il chipset sia vetusto (nf4 se nn sbaglio).
In particolare, cerco qualcosa su ATi Xpress3200 ma pare si trovino col contagocce :(

guarda l'nforce 570 non'ho capito cos'abbia in piú dell'nforce 4, forse i problemi? :) cmq dell'ati ne ho sentito parlare molto bene, peró le schede non costano poco...oppure nforce 590...ma anch'esso e caro...

animeserie
27-02-2007, 20:19
Io ho la a8r-mvp (chipset Ati crossfire) e mi ci trovo divinamente, ha tutto (Firewire, sata2, giga lan) e mi rosica che per passare a dual core am2 non ci sia qualcosa di simile a buon prezzo...
Forse per quello che ci faccio io col PC, meglio rimanere come sto , magari aggiungendo un altro giga di memoria, forse ancora più utile di un Dual Core.

serbring
28-02-2007, 19:42
la dfi che ho io, ha tutto quello che hai menzionato...inoltre ha anche 10 porte usb.....inoltre ha anche la porta parallela, cosa che sta diventando sempre piú rara

elche2001
28-02-2007, 22:40
nn perchè ce l'ho io, ma nn scordiamoci della ASUS M2R32-MPV :D :D

serbring
01-03-2007, 10:50
nn perchè ce l'ho io, ma nn scordiamoci della ASUS M2R32-MPV :D :D

è un'ottima scheda ma non costa poco....

121180
01-03-2007, 11:30
Come da oggetto,

Uhm,secondo me,viste le tue esigenze,potresti restare benissimo su piattaforma monocore che hai: un San Diego 3700+ è tuttaltro che un procio superato, e non credo dia problemi con quello che fai,considerando che non devi fare lavori pesanti ed in contemporanea..Io personalmente non passerei MAI da un socket 939 ad un AM2,che ha in più solo le ddr2 e un sacco di problemi sulle mobo.
Aspetta per passare al dualcore quando i prezzi di Conroe saranno scesi con l'ingresso massiccio dei quad-core.

serbring
01-03-2007, 11:46
Uhm,secondo me,viste le tue esigenze,potresti restare benissimo su piattaforma monocore che hai: un San Diego 3700+ è tuttaltro che un procio superato, e non credo dia problemi con quello che fai,considerando che non devi fare lavori pesanti ed in contemporanea..Io personalmente non passerei MAI da un socket 939 ad un AM2,che ha in più solo le ddr2 e un sacco di problemi sulle mobo.
Aspetta per passare al dualcore quando i prezzi di Conroe saranno scesi con l'ingresso massiccio dei quad-core.

quoto tutto quello che hai detto, eccetto per i problemi. Sono aflitte da tanti problemi le mobo col 570...quelle con nforce4, 590 o ati non hanno problemi

elche2001
01-03-2007, 13:43
è un'ottima scheda ma non costa poco....

beh, effettivamente nn costa pochissimo, ma io l'ho trovata a 121 € (gli altri la portano minimo a 150€) in un sito on line di cui nn dico il nome per ovvi motivi.

serbring
01-03-2007, 13:47
beh, effettivamente nn costa pochissimo, ma io l'ho trovata a 121 € (gli altri la portano minimo a 150€) in un sito on line di cui nn dico il nome per ovvi motivi.

che....c_lo...beato te...cmq cosa avrebbe in più la tua rispetto all'nforce 4?

animeserie
02-03-2007, 15:24

In effetti, riflettendoci mi rendo conto che hai perfettamente ragione.
Si, rimango ancora con questo che ho per un po', al massimo metto un altro giga di ram :)
Grazie del consiglio.