PDA

View Full Version : Wi-fi non riesco a capire.

foxhy
27-02-2007, 14:38
Ciao ragazzi...ieri ho preso il portatile hp.
ho un problema credo!!non riesco a far andare il wi-fi del mio portaile...
Mi spiego meglio configuro la mia scheda di rete la connessione avviene correttamente e senza errori ma non riesco ad andare su internet.
Sull'icona connessione di rete senza fili leggo: velocità 54,0 Mbps, potenza segnale ottima, stato connesso.
Ho fatto la prova con il cavo, configurando la scheda eternet e tutto funziona correttamente.

Come mai non riesco ad andare su internet?.. sarà mica la sche da WI-FI CHE NON FUNZIONA!!

Perfavore qualcuno che mi illumina..
devo capire se mi trovo difronte ad un cattivo funzionamento della scheda..
Perchè se è cosi restituisco il portatile visto che sono ancora nei famosi 8 giorni

BTS
27-02-2007, 15:48
prova ad impostare questi DNS:

151.1.1.1 e 208.67.220.220

ma ti connetti ad un pc o ad un router?

Garagolo
27-02-2007, 16:30
Ciao ragazzi...ieri ho preso il portatile hp.
ho un problema credo!!non riesco a far andare il wi-fi del mio portaile...
Mi spiego meglio configuro la mia scheda di rete la connessione avviene correttamente e senza errori ma non riesco ad andare su internet.
Sull'icona connessione di rete senza fili leggo: velocità 54,0 Mbps, potenza segnale ottima, stato connesso.
Ho fatto la prova con il cavo, configurando la scheda eternet e tutto funziona correttamente.

Come mai non riesco ad andare su internet?.. sarà mica la sche da WI-FI CHE NON FUNZIONA!!

Perfavore qualcuno che mi illumina..
devo capire se mi trovo difronte ad un cattivo funzionamento della scheda..
Perchè se è cosi restituisco il portatile visto che sono ancora nei famosi 8 giorni

quella che dici te è la potenza del segnale..devi effettuare l'accesso ad internet con login e passord ...:D

foxhy
27-02-2007, 17:23
quella che dici te è la potenza del segnale..devi effettuare l'accesso ad internet con login e passord ...:D

mi connetto ad un router - linea adsl...
Ripeto configurando via cavo(sempre collegato al ruter) tutto funziona correttamente

Se configuro il WI-FI nisbaaaa:(

lafrancos
28-02-2007, 20:10
mi connetto ad un router - linea adsl...
Ripeto configurando via cavo(sempre collegato al ruter) tutto funziona correttamente

Se configuro il WI-FI nisbaaaa:(
Ma hai impostazioni di sicurezza attive tipo wep, wpa, filtro mac ecc.?
Se sì, prova a disattivarle e vedi se riesci a connetterti, una volta che sarai connesso penserai alle protezioni della rete wireless.
Che scheda monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati?
Ciao. :)

foxhy
01-03-2007, 09:20
Ma hai impostazioni di sicurezza attive tipo wep, wpa, filtro mac ecc.?
Se sì, prova a disattivarle e vedi se riesci a connetterti, una volta che sarai connesso penserai alle protezioni della rete wireless.
Che scheda monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati?
Ciao. :)

L'unica impostazione che avevo fatto era di tipo wep, lo disattivata ma niente da fare.... ho aggiornato i driver della scheda wi.fi.
Niente di niente sto impazzendo....
Ma che differenza c'è tra cavo e wifi?
se funziona con il cavo non vedo perchè non va con il wifi....

nandox80
01-03-2007, 20:46
hai tolto "utilizza connessioni remote" da opzioni internet???

bernabei2688
03-03-2007, 01:26
forse sbaglia la marca MAC con il MACADDRESS.cerca di essere piu preciso.forse ancora non hai capito che i numeri non contano.non hai segnale in trasmissione sufficientemente potente,oppure hai qualche disturbo.difference lan-wlan:enorme.lan-complessa wlan 10xcomplessa.trai un po le conclusioni.:read: :muro: