View Full Version : Hd esterno
Salve a tutti... Ero interessato all'acquisto di un hd esterno. Ero interessato a prendere un 2,5" da 160 Gb. Che posso prendere? Quali sono le caratteristiche che fanno di un hd un buon hd?
efrite15
27-02-2007, 12:11
Come mai un 2,5? Devi controllare, oltre alla capienza, la marca (possibilmente non maxtor) e il numero di giri (meglio se 7200). poi ci sarebbero anche altre cose come i materiali impiegati (meglio alluminio), il buffer (dagli 8mb in su) e il tipo di attacco (solitamente sono usb 2.0)
2,5" perchè non devo lasciarlo solo a casa. Ma volevo usarlo anche per portare i file che uso all'università a casa e viceversa. Gli hd da 3,5" li ho trovati tutti voluminosi. So che potrebbe bastare una chiavetta Usb, ma visto che ne ho già due (e quella da 2 Gb fa schifo) esagero e prendo un hd portatile...
Grazie....
efrite15
27-02-2007, 22:17
Io ho provato i MyBook e fino ad ora mi sono trovato molto bene! li do anche ai miei clienti come unità di backup...
Certo, non sono piccolissimi, però ci sono a pochi euro delle borse apposite, comode e carine, che ne semplificano il trasporto....!
Ho dato un'occhiata. Beh, sulle dimensioni hai ragione. Non sembrano male, ma io cerco qualcosa di piccolo che possa stare in uno zaino senza essere di troppo ingobro.
efrite15
28-02-2007, 21:25
Io cmq ti consiglio di guardarlo... altrimenti vai in qualche centro commerciale, e trovi a kg :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.