View Full Version : Point to point con Infrarossi , come?
Ragazzi io utilizzo due portatili sempre vicinissimi tra loro ed ho l estrema necessità di passarmi i dati con infrarossi , ovviamente entrambi i pc dispongono di tale collegamento , come posso fare per passare i dati da un pc all altro ?
Ma tu sei malato ma fortemente.. (scherno normalmente ;) ) L'infrarosso è lentissimo, ora no so a quanto va ma muori dietro loro... Vai in un negozio di informatica compri 10 euro di cavo ethernet (penso i tuoi pc ce l'hanno) INCROCIATO o CROSSED e te li configuri.. Ethernet so 100 mbit/s...
Se non hai ethernet compri un cavo usb2usb costa qualcosina di più ma va sempre più veloce dell'infrarosso... :mc:
Ma tu sei malato ma fortemente.. (scherno normalmente ;) ) L'infrarosso è lentissimo, ora no so a quanto va ma muori dietro loro... Vai in un negozio di informatica compri 10 euro di cavo ethernet (penso i tuoi pc ce l'hanno) INCROCIATO o CROSSED e te li configuri.. Ethernet so 100 mbit/s...
Se non hai ethernet compri un cavo usb2usb costa qualcosina di più ma va sempre più veloce dell'infrarosso... :mc:
Che era lento lo sapevo :D , dell usb to usb non sapevo l esistenza e non so come funziona , l ethernet è la soluzione più valida ma il fatto è che sto dietro la rete wireless creata che si sente perfettamente ma non vedo le cartelle condivise :muro: :muro:
Che era lento lo sapevo :D , dell usb to usb non sapevo l esistenza e non so come funziona , l ethernet è la soluzione più valida ma il fatto è che sto dietro la rete wireless creata che si sente perfettamente ma non vedo le cartelle condivise :muro: :muro:
Allora per l'infrarosso se non erro quando sono di faccia due sistemi infrarossi si vedono all'istante quindi i file è possibbili spedirli tipo tasto desto invia a...
hai una rete gia e non riesci a condividere i file.. strano io a casa mia ho 2 pc wifi e 1 wired e condivido file e stampante senza problemi.
Sicuramente è un problema di domini/gruppi lavoro.. oltre alla condivisione del file..
Per il usb2usb vendono anke su internet cavi che permettono il collegamento... l'avevo visto da qualke parte...
Se non sai condividere le cartelle con windows cacca (neanche io so farlo è una sega mentale) usa serv-u , apri un server ftp sul primo pc e ci accedi con l'altro. E usi un protocollo serio e sicuro fatto per il trasferimento dei file, non come quello adottato da windows. Sembra piu complicato ma ci metti davvero 2 minuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.