PDA

View Full Version : Point to point con Infrarossi , come?

Yaku83
27-02-2007, 10:40
Ragazzi io utilizzo due portatili sempre vicinissimi tra loro ed ho l estrema necessità di passarmi i dati con infrarossi , ovviamente entrambi i pc dispongono di tale collegamento , come posso fare per passare i dati da un pc all altro ?

DjScoT
27-02-2007, 11:24
Ma tu sei malato ma fortemente.. (scherno normalmente ;) ) L'infrarosso è lentissimo, ora no so a quanto va ma muori dietro loro... Vai in un negozio di informatica compri 10 euro di cavo ethernet (penso i tuoi pc ce l'hanno) INCROCIATO o CROSSED e te li configuri.. Ethernet so 100 mbit/s...

Se non hai ethernet compri un cavo usb2usb costa qualcosina di più ma va sempre più veloce dell'infrarosso... :mc:

Yaku83
27-02-2007, 12:39
Ma tu sei malato ma fortemente.. (scherno normalmente ;) ) L'infrarosso è lentissimo, ora no so a quanto va ma muori dietro loro... Vai in un negozio di informatica compri 10 euro di cavo ethernet (penso i tuoi pc ce l'hanno) INCROCIATO o CROSSED e te li configuri.. Ethernet so 100 mbit/s...

Se non hai ethernet compri un cavo usb2usb costa qualcosina di più ma va sempre più veloce dell'infrarosso... :mc:

Che era lento lo sapevo :D , dell usb to usb non sapevo l esistenza e non so come funziona , l ethernet è la soluzione più valida ma il fatto è che sto dietro la rete wireless creata che si sente perfettamente ma non vedo le cartelle condivise :muro: :muro:

DjScoT
27-02-2007, 15:53
Che era lento lo sapevo :D , dell usb to usb non sapevo l esistenza e non so come funziona , l ethernet è la soluzione più valida ma il fatto è che sto dietro la rete wireless creata che si sente perfettamente ma non vedo le cartelle condivise :muro: :muro:

Allora per l'infrarosso se non erro quando sono di faccia due sistemi infrarossi si vedono all'istante quindi i file è possibbili spedirli tipo tasto desto invia a...

hai una rete gia e non riesci a condividere i file.. strano io a casa mia ho 2 pc wifi e 1 wired e condivido file e stampante senza problemi.

Sicuramente è un problema di domini/gruppi lavoro.. oltre alla condivisione del file..

Per il usb2usb vendono anke su internet cavi che permettono il collegamento... l'avevo visto da qualke parte...

spora
27-02-2007, 17:29
Se non sai condividere le cartelle con windows cacca (neanche io so farlo è una sega mentale) usa serv-u , apri un server ftp sul primo pc e ci accedi con l'altro. E usi un protocollo serio e sicuro fatto per il trasferimento dei file, non come quello adottato da windows. Sembra piu complicato ma ci metti davvero 2 minuti.