PDA

View Full Version : Command & Conquer 3 Tiberium Wars Demo

Pagine : 1 [2]

Bako
06-03-2007, 15:57
;16242842']decisamente poche , e in pratica si utilizzano sempre le stesse.... hai voglia a fare gli attacchi con le gippette e o le bike come ha detto qualcuno qui sopra........Scusa ma ti sei ufficialmente guadagnato il premio....

http://img381.imageshack.us/img381/1664/rosicone4jn.gif

Seriamente: che ci fai ancora qui? Abbiamo capito che 'sto gioco ti fa schifo :).

Legolas84
06-03-2007, 16:40
;16242842']decisamente poche , e in pratica si utilizzano sempre le stesse....

hai voglia a fare gli attacchi con le gippette e o le bike come ha detto qualcuno qui sopra........

Per jeepette intendi gli APC? no perchè in quel caso deduco che ci hai giocato si e no 5 minuti (sempre se ci hai giocato veramente eh :asd: ).

Infatti a modalità Hard per vincere la tattica si basa sull'uso combinato di jeep e light tank.... fai un pò tu... :rolleyes:

Mookas
06-03-2007, 20:55
;16242842']
hai voglia a fare gli attacchi con le gippette e o le bike come ha detto qualcuno qui sopra........

Dato che l'imputato sono io lasciami dire:

per me attaccare con le bike rappresenta una tattica mia personale, me le sto studiando tutte, poi io gioco così, e molte volte vinco perchè il nemico (non IA) si prepara ad un attacco più massiccio e non sviluppa una difesa a lungo raggio, tak fregato.

hai mai giocato a Generals?? Quante volte vincevo perchè in ultimo sfoderavo le buggy e la controparte non aveva unità NE veloci NE efficaci?

Questa è pur sempre tattica, eppure dicevi che questo gioco ne era privo... e quì ti freghi.

Ho capito che non ti piace , però per favore non criticare come gioco io... degustibus.

polli079
07-03-2007, 10:17
In tutti i C&C/red alert non ho mai trovato una descrizione numerica delle caratteristiche delle unità, che è una banalità ma che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, che voi sappiate è possibile trovare un manuale con queste informazioni?
P.S. ma escluso un solo titolo le unità navali non sono più comparse, sono l'unico che ne senta la mancanza?

gpc
07-03-2007, 10:27
P.S. ma escluso un solo titolo le unità navali non sono più comparse, sono l'unico che ne senta la mancanza?

No, mancano anche a me.
Ma quanto smazzolavano le portaerei quando gli aerei prendevano il massimo grado? :D

[Riot]-kyashan
07-03-2007, 10:41
No, mancano anche a me.
Ma quanto smazzolavano le portaerei quando gli aerei prendevano il massimo grado? :D

vero, le unità navali sono sempre stae uno spasso..:(

[xMRKx]
07-03-2007, 11:34
Scusa ma ti sei ufficialmente guadagnato il premio....

http://img381.imageshack.us/img381/1664/rosicone4jn.gif

Seriamente: che ci fai ancora qui? Abbiamo capito che 'sto gioco ti fa schifo :).

ma rosicone di che scusa?non sono mica il produttore di qualche vgioco

il gioco è oggettivamente una cagata,fortuna che c'è ancora qualcuno che un attimo ha la mente lucida per capirlo ed è stato bastonato in qualche altro forum

[xMRKx]
07-03-2007, 11:35
In tutti i C&C/red alert non ho mai trovato una descrizione numerica delle caratteristiche delle unità, che è una banalità ma che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, che voi sappiate è possibile trovare un manuale con queste informazioni?

no :rolleyes:

purtroppo non si sanno i punti danno , la resistenza ... in warhammer hai addirittura i danni medi e max , con attacchi corpo a corpo e da lontano...

anzi qui...nn si sa niente..... come 10 anni fa ....

Xilema
07-03-2007, 11:40

Effettivamente questa cosa ha sempre infastidito anche me.

[xMRKx]
07-03-2007, 11:42
Dato che l'imputato sono io lasciami dire:

per me attaccare con le bike rappresenta una tattica mia personale, me le sto studiando tutte, poi io gioco così, e molte volte vinco perchè il nemico (non IA) si prepara ad un attacco più massiccio e non sviluppa una difesa a lungo raggio, tak fregato.

hai mai giocato a Generals?? Quante volte vincevo perchè in ultimo sfoderavo le buggy e la controparte non aveva unità NE veloci NE efficaci?

Questa è pur sempre tattica, eppure dicevi che questo gioco ne era privo... e quì ti freghi.

Ho capito che non ti piace , però per favore non criticare come gioco io... degustibus.

scusa , mi rendo conto che sono pesante :) io non attacco TE perchè giochi con C&C3 o attacchi con le bike , fa ridere!

Io sono incazzato perchè non hanno sviluppato un titolo con i contro**** e non mi dire che la tatticità al giorno d oggi è poter predisporre di due jeep.... ce le avevamo 10 anni fa....

tatticità oggi per me è cap sulle unità , differenziazione massima delle unità (utili ognuna per il suo scopo,non come qui che un mammoth tank ammazza tutto), potenziamenti e add on sui mezzi come dio comanda , possibilità maggiori di sviluppo base, effetto dell' attacco secondo conformazione del terreno ecc ecc

ragazzi non dormiamo in piedi ci stanno propinando sempre la stessa roba cavolo , capisco un RTS arcade ma almeno "svecchialo" .... questa è una pura operazione di marketing ,hanno speso piu per gli attori dei filmati che per concept nuovi e questa la dice lunga sulle intenzioni della casa ....un bel pacchetto fuori e dentro niente di nuovo

bart noel
07-03-2007, 11:52
dopo aver provato Company of Heroes online tutti sti giochetti e remake della serie C&C li trovo parecchio antiquati e noiosi, nel campo degli rts niente gli si avvina dal punto di vista tattico e tecnico (fisica e sonoro in primis)

polli079
07-03-2007, 13:18
;16253117']ma rosicone di che scusa?non sono mica il produttore di qualche vgioco

il gioco è oggettivamente una cagata,fortuna che c'è ancora qualcuno che un attimo ha la mente lucida per capirlo ed è stato bastonato in qualche altro forum

Bhè definire cagata, una demo è precoce inoltre qualse sarebbe questo punto di vista oggettivo, che e diverso da Coh o da altri che sono piaciuti di più?Per prima cosa aspetterei il gioco completo poi cercherei di non giudicare giochi solo perchè diversi da altri.
Lo scopo di un gioco è divertire, se questo farà divertire molte persone non sarà una cagata se invece deluderà la massa sarà convalidata la tua idea.
Sei un possibile cliente come altri quindi dubito che il tuo guidizio possa essere una cosa oggettiva.

ShadowMan
07-03-2007, 18:41
;16253117']

Visto che ormai stai facendo una quasi solitaria crociata :D sarebbe stato meglio usare "soggettivamente". ;)

Che ci sono giochi di strategia migliori di questo ne sono certo. Company of Heroes mi piace molto e lo reputo anch'io superiore dal punto di vista strategico. Al contrario giochi della serie Total War o Warhammer non mi piacciono affatto.

Nonostante questo la serie di C&C continua a piacermi e soprattutto a divertirmi più di qualsiasi altro strategico.

Mookas
07-03-2007, 23:12

Generalmente è contenuto dentro il file .ini, ci sono tutti i dati delle unità, io riuscivo ad editarlo, risultati stratosferici...

Pat77
07-03-2007, 23:37
;16253218']scusa , mi rendo conto che sono pesante :) io non attacco TE perchè giochi con C&C3 o attacchi con le bike , fa ridere!

Io sono incazzato perchè non hanno sviluppato un titolo con i contro**** e non mi dire che la tatticità al giorno d oggi è poter predisporre di due jeep.... ce le avevamo 10 anni fa....

tatticità oggi per me è cap sulle unità , differenziazione massima delle unità (utili ognuna per il suo scopo,non come qui che un mammoth tank ammazza tutto), potenziamenti e add on sui mezzi come dio comanda , possibilità maggiori di sviluppo base, effetto dell' attacco secondo conformazione del terreno ecc ecc

ragazzi non dormiamo in piedi ci stanno propinando sempre la stessa roba cavolo , capisco un RTS arcade ma almeno "svecchialo" .... questa è una pura operazione di marketing ,hanno speso piu per gli attori dei filmati che per concept nuovi e questa la dice lunga sulle intenzioni della casa ....un bel pacchetto fuori e dentro niente di nuovo

Ma quando mai C&C ha esasperato la tatticità? E' un tipo di divertimento diverso, più immeddiato, se non sai coglierlo non dare a chi lo apprezza del tonto, non comprarlo.

SolidSnake587
08-03-2007, 00:55
Ieri sono riuscito a finire uno skirmish a difficoltà brutal con IA turtle, ovviamente da fedele membro della Brotherhood of Nod :D
Fino a ieri pensavo che fosse più facile giocare coi GDI considerando la loro superiorità a livello di "forza bruta" ma poi mi sono reso conto che vuol dire giocare contro i Nod :eek: Non avranno una fanteria fortissima e di mezzi veramente forti c'è solo l'Avatar ma hanno a disposizione tante cose utili, per esempio il Catalyst Missile è praticamente l'arma anti raffinerie dato che le distrugge al colpo, l'invisibilità pure non è da sottovalutare anche se mi dispiace che la Distruption Tower sia inferiore al caro vecchio Stealth Generator considerando che rende invisibile tutto ciò che stà intorno ad essa ma la torre rimane ben visibile :(

[Riot]-kyashan
08-03-2007, 08:25
Generalmente è contenuto dentro il file .ini, ci sono tutti i dati delle unità, io riuscivo ad editarlo, risultati stratosferici...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ed il divertimento dov'è?????
è come giocare una partita di tennis con un bimbo di 6 anni...non potrà mai reggere, ti diverti piu cosi o piu giocando con uno piu bravo di te????
E dopo?
potrai dire: ca**o ho vinto con un bimbo di 6 anni, sono il piu bravo del mondo.
Oppure: ho sudato, ma alla fine ho vinto con un avversario piu bravo di me e piu esperto di me, sono veramente forte...

Mah...non vi ho mai capito...

Mookas
08-03-2007, 12:19
-kyashan;16265126']:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ed il divertimento dov'è?????
è come giocare una partita di tennis con un bimbo di 6 anni...non potrà mai reggere, ti diverti piu cosi o piu giocando con uno piu bravo di te????

Io mi diverto a giocare con uno più bravo di me... infatti Legolas si sta preparando, io invece aspetto il gioco originale poi piano piano gli insegno qualcosa anche a lui :D

Comunque io prima parlavo di MODDING non di CHEAT come tu intendi.

Ho modificato tempo fa REd alert 2 creando unità mostruose modificando semplicemente dei numeri... non avevi chiesto un manuale con le informazioni e i parametri delle unità??? ecco io te l'ho detto dov'è, non c'è bisogno di agitarsi e fare dei paragoni assurdi. amen. :O

Legolas84
08-03-2007, 12:34
eh mookas si è dimenticato del Legolas,Fabbianit vs Sayrus,Mookas,Dieg :D

Mookas
08-03-2007, 13:39
eh mookas si è dimenticato del Legolas,Fabbianit vs Sayrus,Mookas,Dieg :D

:doh: che tempi !!!

verrà la mia vendetta...

[Riot]-kyashan
08-03-2007, 13:43
Io mi diverto a giocare con uno più bravo di me... infatti Legolas si sta preparando, io invece aspetto il gioco originale poi piano piano gli insegno qualcosa anche a lui :D

Comunque io prima parlavo di MODDING non di CHEAT come tu intendi.

Ho modificato tempo fa REd alert 2 creando unità mostruose modificando semplicemente dei numeri... non avevi chiesto un manuale con le informazioni e i parametri delle unità??? ecco io te l'ho detto dov'è, non c'è bisogno di agitarsi e fare dei paragoni assurdi. amen. :O

Non voglio fare polemica;) , nè tantomeno agitarmi:) , ma se uno modifica i valori delle unità all'interno del file .ini, rendendo un soldato pi potente di un carro, dov'è la differenza tra MODDING e CHEATING?

per il fatto dell'informazione di dove trovare i valori delle unità invece, ti Ringrazio al di là di tutto:D

[Riot]-kyashan
08-03-2007, 13:44
:doh: che tempi !!!

verrà la mia vendetta...

ma di che gioco parlate???:confused:

Legolas84
08-03-2007, 14:10
Command & Conquer: Generals

polli079
08-03-2007, 14:12
-kyashan;16269750']Non voglio fare polemica;) , nè tantomeno agitarmi:) , ma se uno modifica i valori delle unità all'interno del file .ini, rendendo un soldato pi potente di un carro, dov'è la differenza tra MODDING e CHEATING?

per il fatto dell'informazione di dove trovare i valori delle unità invece, ti Ringrazio al di là di tutto:D

Magari ha potenziato le unità nemiche eh eh...

[Riot]-kyashan
08-03-2007, 15:25
Command & Conquer: Generals

azzz...io se vi va sono disponibilie per un Zero Hour:D

Magari ha potenziato le unità nemiche eh eh...

allora lo faccio anch'io...:D

MIRAGGIO
08-03-2007, 17:36
speriamo che nn sia la solita cosetta che costruisci 2 milioni di tank e vai all'attacco vincendo..
Io spero in un AI un po + avanzata

ps
Parlo per esperienza e ancora nn ho provato la demo..fatemi sapere grazie

Mookas
08-03-2007, 19:05
speriamo che nn sia la solita cosetta che costruisci 2 milioni di tank e vai all'attacco vincendo..

Sapete.. la cosa che è strana è che tutti parlano di queste ORDE DI CARRI ARMATI scatenati dalla saga C&C... e sappiamo che è è stato e sempre sarà così.

possibile che io in 10 anni di C&C non l'abbia mai fatto e vinco lo stesso?? :oink:

(se ci provo invece rischio di perdere perchè investo tutti i soldi sull'attacco e niente sulla difesa... ho scoperto che se fallisci hai perso)

PS: I GLA in Generals avevano la carta buona nella controffensiva, arrivava un gruppo di OVERLORD superpotenti, io con 2 carri esplosivi facevo fuori più di 20.000 $ di unità, con 2 unità che mi costavano 1000 (con sconto della casa).

ma di che gioco parlate???

Generals, un titolo veramente vario, merita una medaglia per l'originalità veramente.

LumberJack
08-03-2007, 22:35
Sinceramene, dopo aver provato il demo, penso che la campagna non sarà male, anzi ricorda i meandri del vecchio c&c. L'ottimizzazione del motore grafico è eccezzionale e alla portata di tutti, rispetto a titoli come Supreme Commander :) . Per quanto riguarda lo skirmish la vedo un po' dura, apparte i livelli di difficolta che sono settati male, i GDI, in questo episodio, hanno una potenza di fuoco straodinaria, per non parlare del'artiglieria mobile di un ottima difesa possente. Che dire dei bei vecchi NOD, questa volta, dovranno vedersela malaccio, con unità di carta pesta che saltano dopo 2 bazukkate :p per non parlare del tanto temuto Avatar, puah gingilli cinesi di primo ordine, sputa un raggio laser che difficilmente può mettere in pericolo un Mammolottone, ma soprattutto non può difendersi da unita aree.Che dire questa volta hanno dato parecchio ai GDI rispetto al "Tiberium Sun", hanno fregato indubbiamente l'artiglieria super potente dei NOD, per non parlare dei cecchini che sono un gran vantaggio.
Quando dico che il livellamento è fatto male intendo questo:
-1) Provo una skirmish con i GDI e i nemici NOD livello hard.
Tutto sembra andare per il verso giusto, vengono schierati molti carri nemici e buggy da parte del nemico, attacano più fronti, tentando di colpirmi più alla sprovvista, ma tutto infine si risolve per il verso giusto.
-2)Ne provo un altra questa volta con i NOD e i nemici GDI livello hard.
Le torette dei NOD daneggiano poco e vengono distrutte facilmente, ben presto mi ritrovo circondato dai carri dei GDI, riesco a respingerli bene, ma il nemico schiera mix di Mammoth, Pezzi di artiglieria e bombardieri , riesco a vincere comunque, anche se pezzi di artiglieria mi avevano rotto propriò le ....., ma soprattutto i granatieri che mi facevano saltare tutti gli uomini sugli edifici con una granata. :mad:
-3)Ne provo un altra questa volta sempre coi NOD e i nemici GDI livello medio.
Ok , tutto quelllo che è stato elencato nel punto 2 con meno assalti, ma il mio stupore era che l'IA usasse più abilità speciali, tipo missili e artiglieria, che al livello hard.
-4)OK, ora arriva il bello, provo coi GDI e i nemici NOD livello Brutal.
Bene bene, comincio tranquillo finchè non mi accorgo che dopo 2.36 minuti di gioco, il buon vecchio "BOT" , aveva già in mano l'arma nucleare :muro: , mentre io sono li che fabbrico le mie prime difese. Dopo circa 3 minuti mi arrivano più stormi di bombardieri che mi fanno andare in f..., anche con ben 4 pezzi contrarei tutti nella stessa zona. Inutile dire che hanno sbagliato qualcosina! :mbe: :muro:

SolidSnake587
08-03-2007, 23:01
Sinceramene, dopo aver provato il demo, penso che la campagna non sarà male, anzi ricorda i meandri del vecchio c&c. L'ottimizzazione del motore grafico è eccezzionale e alla portata di tutti, rispetto a titoli come Supreme Commander :) . Per quanto riguarda lo skirmish la vedo un po' dura, apparte i livelli di difficolta che sono settati male, i GDI, in questo episodio, hanno una potenza di fuoco straodinaria, per non parlare del'artiglieria mobile di un ottima difesa possente. Che dire dei bei vecchi NOD, questa volta, dovranno vedersela malaccio, con unità di carta pesta che saltano dopo 2 bazukkate :p per non parlare del tanto temuto Avatar, puah gingilli cinesi di primo ordine, sputa un raggio laser che difficilmente può mettere in pericolo un Mammolottone, ma soprattutto non può difendersi da unita aree.Che dire questa volta hanno dato parecchio ai GDI rispetto al "Tiberium Sun", hanno fregato indubbiamente l'artiglieria super potente dei NOD, per non parlare dei cecchini che sono un gran vantaggio.
Quando dico che il livellamento è fatto male intendo questo:
-1) Provo una skirmish con i GDI e i nemici NOD livello hard.
Tutto sembra andare per il verso giusto, vengono schierati molti carri nemici e buggy da parte del nemico, attacano più fronti, tentando di colpirmi più alla sprovvista, ma tutto infine si risolve per il verso giusto.
-2)Ne provo un altra questa volta con i NOD e i nemici GDI livello hard.
Le torette dei NOD daneggiano poco e vengono distrutte facilmente, ben presto mi ritrovo circondato dai carri dei GDI, riesco a respingerli bene, ma il nemico schiera mix di Mammoth, Pezzi di artiglieria e bombardieri , riesco a vincere comunque, anche se pezzi di artiglieria mi avevano rotto propriò le ....., ma soprattutto i granatieri che mi facevano saltare tutti gli uomini sugli edifici con una granata. :mad:
-3)Ne provo un altra questa volta sempre coi NOD e i nemici GDI livello medio.
Ok , tutto quelllo che è stato elencato nel punto 2 con meno assalti, ma il mio stupore era che l'IA usasse più abilità speciali, tipo missili e artiglieria, che al livello hard.
-4)OK, ora arriva il bello, provo coi GDI e i nemici NOD livello Brutal.
Bene bene, comincio tranquillo finchè non mi accorgo che dopo 2.36 minuti di gioco, il buon vecchio "BOT" , aveva già in mano l'arma nucleare :muro: , mentre io sono li che fabbrico le mie prime difese. Dopo circa 3 minuti mi arrivano più stormi di bombardieri che mi fanno andare in f..., anche con ben 4 pezzi contrarei tutti nella stessa zona. Inutile dire che hanno sbagliato qualcosina! :mbe: :muro:
Non sono d'accordo, è vero che i GDI come potenza bruta sono superiori ma giocare contro i NOD è davvero difficile, hanno moltissime cose utili, il Catalyst Missile distrugge le raffinerie come niente, l'Avatar è il mezzo più potente del gioco, spendendo 4000 $ crei un Avatar e ci distruggi un Beam Cannon così la potenza di fuoco raddoppia (avendo a disposizione un raggio ulteriore) io con 5 avatar così potenziati ho buttato giù tanti ma tanti Mammuth MK III :D
A mio avviso entrambe le fazioni sono molto potenti, i GDI hanno mezzi complessivamente più imponenti ma non hanno tutti gli utili vantaggi della Brotherhood :D
Kane lives!!!
Brotherhood Unity Peace :Prrr:

Mookas
09-03-2007, 12:48
ehhe anch'io sapevo dimostrare quanto fossero buoni i GLA.
Nonostante la debolezza dei carri e delle unità, faceva la vittoria il numero, l'astuzia e il sacrificio!:Perfido:

polli079
09-03-2007, 14:56
Non bisogna dimenticarsi...degli alieni!

Berengario
09-03-2007, 17:41
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sa per caso se è
imminente, o già avvenuta, l'uscita della Demo
in un DVD allegato a qualche rivista?
Per chi purtroppo non ha a disposizione un collegamento
veloce... :(

grazie

Mookas
09-03-2007, 20:00
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sa per caso se è
imminente, o già avvenuta, l'uscita della Demo
in un DVD allegato a qualche rivista?
Per chi purtroppo non ha a disposizione un collegamento
veloce... :(

grazie

il Wimax ti darà la tua giustizia.

Non bisogna dimenticarsi...degli alieni!

Vero vero vero... vedrai che saranno a dir poco i più forti.

Legolas84
09-03-2007, 21:58
Tanto io userei la Global Defense Initiative anche se usasserò la cariole come carri :asd:

Serie Generlas --> USA
Serie Red Alert --> Alleati
Serie Tiberium --> Global Defense Initiative

Se conoscete la VERA storia di C&C scoprirete che queste fazioni sono tutte collegate ;)

gpc
09-03-2007, 22:20
Tanto io userei la Global Defense Initiative anche se usasserò la cariole come carri :asd:

Serie Generlas --> USA
Serie Red Alert --> Alleati
Serie Tiberium --> Global Defense Initiative

Se conoscete la VERA storia di C&C scoprirete che queste fazioni sono tutte collegate ;)

Cioè? Racconta, racconta.
Io li ho giocati tutti ma li ho visti sempre come episodi generalmente slegati.

Comunque anche io riesco a giocare solo coi buoni, ho un blocco psicologico a far vincere i cattivi, soprattutto in Red Alert mi scocciava proprio far vincere i russi :D

Legolas84
09-03-2007, 22:38
Incollo da Wikipedia così fa essere il più preciso possibile:

L'universo parallelo di Command & Conquer comincia a differenziarsi da quello vero dal 1924, anno in cui Einstein si trasportò dal 1946 quando, terminata la Seconda Guerra Mondiale, Albert Einstein realizza ed utilizza una macchina del tempo chiamata Cronosfera per alterare il corso della storia: eliminare Adolf Hitler per scongiurare la serie di eventi che portò allo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale. Einstein sfruttò il principio della fisica quantica, secondo il quale una entità in flusso di continuum spazio-temporale, venendo a contatto con una entità nativa della sua linea temporale, provocherebbe l'effetto del paradosso temporale - lo spostamento dell'entità in flusso nella sua linea temporale originaria, ma anche la dislocazione dell'entità nativa in un'altra dimensione. Einstein si trasportò così nell'anno 1924, in cui Hitler era in prigione a causa del suo "Putsch della birreria", e lo eliminò dal suo tempo con una stretta di mano - un contatto fisico che causò il paradosso temporale, che oltre ad eliminare la figura di Hitler, riportò Einstein nel 1946, in un nuovo universo senza la dittatura nazista. In questo nuovo universo, la Seconda Guerra Mondiale non ebbe mai inizio, e soprattutto l'avanzamento tecnologico fu molto più rapido: tecnologie come il GPS, razzi sofisticati, supercomputer, satelliti ed altre scoperte erano attive già negli anni cinquanta. La Russia guidata da Stalin era diventata una superpotenza al pari degli Stati Uniti: in pochi anni, la Russia superò la barriera del suono, costruì le prime testate atomiche, e sviluppò l'esercito a grandi livelli. Fu questo l'errore di Einstein: Stalin, senza Hitler, aveva piede libero in Europa.

Queste erano le due fazioni prima della guerra: gli Alleati e i Sovietici.

Gli Alleati
L'Alleanza delle Nazioni Democratiche, comunemente chiamata col nome di Alleati, aveva come principali membri la Germania, la Francia, l'Italia, la Grecia, la Turchia, la Spagna ed altri paesi del Nord europeo.

Venne creata per bloccare la cortina di ferro che scendeva sull'Europa. Non disponeva di grandi quantitativi di materiale bellico, quindi si basavano su tattiche di guerriglia e sulla straordinaria potenza navale fornita dalla Gran Bretagna e dalla Scandinavia.

Creata nel 1953, venne rimpiazzata dalla Global Defense Initiative nel 12 Ottobre del 1995, le sue forze armate consistevano in 3,4 milioni di effettivi, più 1,7 milioni di forze di resistenza.

L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
L'URSS venne creata nel 1922 in Russia, e terminò alla fine della Seconda Grande Guerra. Con Stalin a capo, il suo scopo divenne assoggettare il mondo intero alla sfera d'influenza comunista. Più di 14 milioni erano gli iscritti alle forze armate, più 7 milioni di forze irregolari.

La Seconda Grande Guerra
La Germania e la Russia stipularono il trattato di Rapallo per avvicinare due nazioni divise sul piano geopolitico, ma unite dalla sconfitta della Grande Guerra. Tuttavia, la nascita e la formazione del Partito Nazista, fortemente nazionalista e anti-comunista, fece effetto su molti tedeschi che cercavano riscossa dalla umiliazione subita dalla Prima Guerra Mondiale, ma il partito crollò nel 1926 a causa della sua inefficienza organizzativa e, con la 'sparizione' di Hitler, l'assenza di una figura carismatica che potesse guidarlo. Finita l'era del Partito Nazista, la Germania divenne un paese libero e democratico, migliorando le relazioni con il resto dell'Europa - ma cominciarono i problemi con l'Unione Sovietica, accusata da uno dei membri del Partito Nazista prima del suo scioglimento di aver infiltrato i media, e che sia stata questa la causa della disfatta dell'ideologia nazista. I rapporti con l'Urss peggiorarono, tanto che il trattato di Rapallo venne respinto. Nel contempo, gli Stati Uniti lanciarono un programma di difesa globale in cui invitarono anche l'Unione Sovietica, che guardò con favore all'inizio alle Nazioni Unite, ma poi rivolse l'attenzione alla pessima situazione diplomatica con la Germania. Così l'Urss chiese delle scuse officiali al paese per l'abrogazione del trattato, e chiese di legalizzare di nuovo il Comintern. La Germania accettò di inviare le scuse, ma rifiutava il Comintern come piattaforma globale del comunismo, e quindi respinse la richiesta di far nascere di partiti comunisti e socialisti in Germania. I Sovietici minacciarono un intervento armato. Proprio quando questi cominciarono a mobilizzare l'esercito, le nazioni europee crearono l'Alleanza delle Nazioni Democratiche, organizzazione simile alla NATO, che premetteva l'aiuto immediato di tutti i membri in caso uno di essi venisse attaccato da una nazione estranea all'organizzazione.

Quando Stalin conquistò la Polonia e si mosse verso Ovest, l'Europa in massa dichiarò guerra.

Le mire espansionistiche di Stalin presero così forma nel 1953, conquistando tre quarti dell'Europa, lasciando libere solo la Gran Bretagna e pochi altri stati, dopo una strenua resistenza dei paesi europei. Tuttavia ci volle tempo per le Nazioni Unite per comprendere la potenza militare della Russia, che possedeva punte di diamante come i MIG e i lanciamissili V2. Le Nazioni Unite erano riluttanti ad aiutare l'Europa e gli Alleati, e fu solo dopo un certo tempo che capirono che il continente europeo era solo il primo delle mire staliniane, tempo in cui si schierarono contro il colosso sovietico alcune delle più potenti nazioni del mondo come gli Stati Uniti, l'India e il Giappone. Grazie anche all'aiuto della mente brillante di Albert Einstein e della sua tecnologia della Cronosfera, gli Alleati riuscirono infine a far retrocedere la potenza russa e a piegarla fino all'assedio di Mosca, dove Stalin venne ucciso, e la macchina da guerra sovietica fermata.

I costi furono enormi: l'Europa venne decimata, le vittime furono più di cento milioni. Una tragedia immane, più grande della Seconda Guerra Mondiale: il tentativo di Einstein di portare pace al XX Secolo fallì.

Le conseguenze della guerra
Quattro furono le principali imposizioni degli Alleati sull'Unione Sovietica:

L'Unione Sovietica doveva essere dissolta, e i confini territoriali dovevano tornare quelli antecedenti alla Rivoluzione Russa.
Il Partito Comunista doveva essere dissolto, e tutti i membri di spicco dovevano essere eliminati. Così fu, tranne per quello che si suppose essere il consigliere personale di Stalin, un uomo conosciuto soltanto con il nome di Kane, che non venne mai trovato.
Tutti gli avanzamenti tecnologici bellici portati avanti dall'Unione Sovietica dovevano diventare dominio degli Alleati. Tuttavia, fanatici del regime distrussero le tecnologie di spicco dei ricercatori sovietici.
L'Unione Sovietica doveva essere per dieci anni sotto il totale controllo delle Nazioni Unite. Dopodiché avrebbe acquistato libertà ma sotto vigilanza delle Nazioni Unite fino all'anno 2000.

Dalle Nazioni Unite alla GDI
Le Nazioni Unite costituirono, verso la fine degli anni cinquanta, una squadra segreta militare, munita delle punte di diamante della tecnologia, che avrebbe agito in ogni frangente 'caldo' del pianeta, dai conflitti etnici a organizzazioni terroristiche. Durante gli anni, tuttavia, alcune informazioni sfuggivano nel seguito degli eventi in cui questo team interveniva, ma le Nazioni Unite continuavano a negare l'esistenza di questo team. Tuttavia, agli inizi degli Anni 90, fallì un attentato contro Saddam Hussein, scoprendo il team ai media. Il primo contatto con il grande pubblico fu così disastroso, spingendo così le Nazioni Unite a creare una base più ampia per un'organizzazione in difesa della pace: la Global Defense Initiative (GDI). Con la GDI, nata nel 12 Ottobre 1995, le Nazioni Unite placarono gli scetticismi sollevati dai media, avendo reso pubblici gli intenti di un'organizzazione nata ed agente nell'ombra.

L'alba del Tiberium
Pochi anni prima della proclamazione della nascita della GDI, cadde un meteorite vicino il fiume Tevere. Uno studioso di alto rango della GDI, il Dottor Moebius, per primo trovò ciò che il meteorite conteneva: una sostanza aliena, il Tiberium. Dopo i primi studi, e dopo la morte di alcuni suoi colleghi, si comprese per primo gli effetti devastanti di questa sostanza, composta in parte da materiali sconosciuti, e soprattutto da materiale inorganico. Tale sostanza ha la caratteristica di assorbire in poco tempo tutte le sostanze nutritive e i minerali della terra, e fu per questo che in breve ricoprì gran parte del pianeta; le uniche parti quasi sprovviste erano i deserti e i poli, privi di minerali. Inoltre altera in modo irreversibile gli esseri che ne vengono a contatto, mutando il loro DNA. Nonostante il dottor Moebius avvertì il mondo sull'enorme pericolosità che il Tiberium rappresentava, questa sostanza scatenò una nuova 'febbre dell'oro', poiché, per la sua composizione, i risultati potevano essere senza limiti. C'era un grande dibattimento comunque sulle origini del Tiberium. Chi affermava fosse un atto mirato delle specie aliene intelligenti, chi sosteneva fosse un'azione per indebolire le difese terrestri, chi invece pensava fosse un caso.

Ma una su tutte di queste teorie prese piede, da un gruppo molto conosciuto, che in questi anni riemerse dall'ombra. Questo gruppo era la Fratellanza dei Nod, il suo profeta era un uomo chiamato Kane.

Kane stesso affermò di aver trovato per primo il Tiberium. E se fosse stato per puro caso o per lungimiranza, i fatti parlavano da sé. I Nod avevano la tecnologia per raccogliere e processare la sostanza del Tiberium, e l'avrebbero fornita al mondo intero. E contrariamente alle credenze comuni, il nome del Tiberium non era stato dato dal dottor Moebius, ma da Kane. E le sue origini non erano date dal nome del fiume Tevere, ma da Tiberio Druso Cesare.

Imho è tutto questo che rende C&C superiore ;)

SolidSnake587
09-03-2007, 22:51
Incollo da Wikipedia così fa essere il più preciso possibile:

L'universo parallelo di Command & Conquer comincia a differenziarsi da quello vero dal 1924, anno in cui Einstein si trasportò dal 1946 quando, terminata la Seconda Guerra Mondiale, Albert Einstein realizza ed utilizza una macchina del tempo chiamata Cronosfera per alterare il corso della storia: eliminare Adolf Hitler per scongiurare la serie di eventi che portò allo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale. Einstein sfruttò il principio della fisica quantica, secondo il quale una entità in flusso di continuum spazio-temporale, venendo a contatto con una entità nativa della sua linea temporale, provocherebbe l'effetto del paradosso temporale - lo spostamento dell'entità in flusso nella sua linea temporale originaria, ma anche la dislocazione dell'entità nativa in un'altra dimensione. Einstein si trasportò così nell'anno 1924, in cui Hitler era in prigione a causa del suo "Putsch della birreria", e lo eliminò dal suo tempo con una stretta di mano - un contatto fisico che causò il paradosso temporale, che oltre ad eliminare la figura di Hitler, riportò Einstein nel 1946, in un nuovo universo senza la dittatura nazista. In questo nuovo universo, la Seconda Guerra Mondiale non ebbe mai inizio, e soprattutto l'avanzamento tecnologico fu molto più rapido: tecnologie come il GPS, razzi sofisticati, supercomputer, satelliti ed altre scoperte erano attive già negli anni cinquanta. La Russia guidata da Stalin era diventata una superpotenza al pari degli Stati Uniti: in pochi anni, la Russia superò la barriera del suono, costruì le prime testate atomiche, e sviluppò l'esercito a grandi livelli. Fu questo l'errore di Einstein: Stalin, senza Hitler, aveva piede libero in Europa.

Queste erano le due fazioni prima della guerra: gli Alleati e i Sovietici.

Gli Alleati
L'Alleanza delle Nazioni Democratiche, comunemente chiamata col nome di Alleati, aveva come principali membri la Germania, la Francia, l'Italia, la Grecia, la Turchia, la Spagna ed altri paesi del Nord europeo.

Venne creata per bloccare la cortina di ferro che scendeva sull'Europa. Non disponeva di grandi quantitativi di materiale bellico, quindi si basavano su tattiche di guerriglia e sulla straordinaria potenza navale fornita dalla Gran Bretagna e dalla Scandinavia.

Creata nel 1953, venne rimpiazzata dalla Global Defense Initiative nel 12 Ottobre del 1995, le sue forze armate consistevano in 3,4 milioni di effettivi, più 1,7 milioni di forze di resistenza.

L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
L'URSS venne creata nel 1922 in Russia, e terminò alla fine della Seconda Grande Guerra. Con Stalin a capo, il suo scopo divenne assoggettare il mondo intero alla sfera d'influenza comunista. Più di 14 milioni erano gli iscritti alle forze armate, più 7 milioni di forze irregolari.

La Seconda Grande Guerra
La Germania e la Russia stipularono il trattato di Rapallo per avvicinare due nazioni divise sul piano geopolitico, ma unite dalla sconfitta della Grande Guerra. Tuttavia, la nascita e la formazione del Partito Nazista, fortemente nazionalista e anti-comunista, fece effetto su molti tedeschi che cercavano riscossa dalla umiliazione subita dalla Prima Guerra Mondiale, ma il partito crollò nel 1926 a causa della sua inefficienza organizzativa e, con la 'sparizione' di Hitler, l'assenza di una figura carismatica che potesse guidarlo. Finita l'era del Partito Nazista, la Germania divenne un paese libero e democratico, migliorando le relazioni con il resto dell'Europa - ma cominciarono i problemi con l'Unione Sovietica, accusata da uno dei membri del Partito Nazista prima del suo scioglimento di aver infiltrato i media, e che sia stata questa la causa della disfatta dell'ideologia nazista. I rapporti con l'Urss peggiorarono, tanto che il trattato di Rapallo venne respinto. Nel contempo, gli Stati Uniti lanciarono un programma di difesa globale in cui invitarono anche l'Unione Sovietica, che guardò con favore all'inizio alle Nazioni Unite, ma poi rivolse l'attenzione alla pessima situazione diplomatica con la Germania. Così l'Urss chiese delle scuse officiali al paese per l'abrogazione del trattato, e chiese di legalizzare di nuovo il Comintern. La Germania accettò di inviare le scuse, ma rifiutava il Comintern come piattaforma globale del comunismo, e quindi respinse la richiesta di far nascere di partiti comunisti e socialisti in Germania. I Sovietici minacciarono un intervento armato. Proprio quando questi cominciarono a mobilizzare l'esercito, le nazioni europee crearono l'Alleanza delle Nazioni Democratiche, organizzazione simile alla NATO, che premetteva l'aiuto immediato di tutti i membri in caso uno di essi venisse attaccato da una nazione estranea all'organizzazione.

Quando Stalin conquistò la Polonia e si mosse verso Ovest, l'Europa in massa dichiarò guerra.

Le mire espansionistiche di Stalin presero così forma nel 1953, conquistando tre quarti dell'Europa, lasciando libere solo la Gran Bretagna e pochi altri stati, dopo una strenua resistenza dei paesi europei. Tuttavia ci volle tempo per le Nazioni Unite per comprendere la potenza militare della Russia, che possedeva punte di diamante come i MIG e i lanciamissili V2. Le Nazioni Unite erano riluttanti ad aiutare l'Europa e gli Alleati, e fu solo dopo un certo tempo che capirono che il continente europeo era solo il primo delle mire staliniane, tempo in cui si schierarono contro il colosso sovietico alcune delle più potenti nazioni del mondo come gli Stati Uniti, l'India e il Giappone. Grazie anche all'aiuto della mente brillante di Albert Einstein e della sua tecnologia della Cronosfera, gli Alleati riuscirono infine a far retrocedere la potenza russa e a piegarla fino all'assedio di Mosca, dove Stalin venne ucciso, e la macchina da guerra sovietica fermata.

I costi furono enormi: l'Europa venne decimata, le vittime furono più di cento milioni. Una tragedia immane, più grande della Seconda Guerra Mondiale: il tentativo di Einstein di portare pace al XX Secolo fallì.

Le conseguenze della guerra
Quattro furono le principali imposizioni degli Alleati sull'Unione Sovietica:

L'Unione Sovietica doveva essere dissolta, e i confini territoriali dovevano tornare quelli antecedenti alla Rivoluzione Russa.
Il Partito Comunista doveva essere dissolto, e tutti i membri di spicco dovevano essere eliminati. Così fu, tranne per quello che si suppose essere il consigliere personale di Stalin, un uomo conosciuto soltanto con il nome di Kane, che non venne mai trovato.
Tutti gli avanzamenti tecnologici bellici portati avanti dall'Unione Sovietica dovevano diventare dominio degli Alleati. Tuttavia, fanatici del regime distrussero le tecnologie di spicco dei ricercatori sovietici.
L'Unione Sovietica doveva essere per dieci anni sotto il totale controllo delle Nazioni Unite. Dopodiché avrebbe acquistato libertà ma sotto vigilanza delle Nazioni Unite fino all'anno 2000.

Dalle Nazioni Unite alla GDI
Le Nazioni Unite costituirono, verso la fine degli anni cinquanta, una squadra segreta militare, munita delle punte di diamante della tecnologia, che avrebbe agito in ogni frangente 'caldo' del pianeta, dai conflitti etnici a organizzazioni terroristiche. Durante gli anni, tuttavia, alcune informazioni sfuggivano nel seguito degli eventi in cui questo team interveniva, ma le Nazioni Unite continuavano a negare l'esistenza di questo team. Tuttavia, agli inizi degli Anni 90, fallì un attentato contro Saddam Hussein, scoprendo il team ai media. Il primo contatto con il grande pubblico fu così disastroso, spingendo così le Nazioni Unite a creare una base più ampia per un'organizzazione in difesa della pace: la Global Defense Initiative (GDI). Con la GDI, nata nel 12 Ottobre 1995, le Nazioni Unite placarono gli scetticismi sollevati dai media, avendo reso pubblici gli intenti di un'organizzazione nata ed agente nell'ombra.

L'alba del Tiberium
Pochi anni prima della proclamazione della nascita della GDI, cadde un meteorite vicino il fiume Tevere. Uno studioso di alto rango della GDI, il Dottor Moebius, per primo trovò ciò che il meteorite conteneva: una sostanza aliena, il Tiberium. Dopo i primi studi, e dopo la morte di alcuni suoi colleghi, si comprese per primo gli effetti devastanti di questa sostanza, composta in parte da materiali sconosciuti, e soprattutto da materiale inorganico. Tale sostanza ha la caratteristica di assorbire in poco tempo tutte le sostanze nutritive e i minerali della terra, e fu per questo che in breve ricoprì gran parte del pianeta; le uniche parti quasi sprovviste erano i deserti e i poli, privi di minerali. Inoltre altera in modo irreversibile gli esseri che ne vengono a contatto, mutando il loro DNA. Nonostante il dottor Moebius avvertì il mondo sull'enorme pericolosità che il Tiberium rappresentava, questa sostanza scatenò una nuova 'febbre dell'oro', poiché, per la sua composizione, i risultati potevano essere senza limiti. C'era un grande dibattimento comunque sulle origini del Tiberium. Chi affermava fosse un atto mirato delle specie aliene intelligenti, chi sosteneva fosse un'azione per indebolire le difese terrestri, chi invece pensava fosse un caso.

Ma una su tutte di queste teorie prese piede, da un gruppo molto conosciuto, che in questi anni riemerse dall'ombra. Questo gruppo era la Fratellanza dei Nod, il suo profeta era un uomo chiamato Kane.

Kane stesso affermò di aver trovato per primo il Tiberium. E se fosse stato per puro caso o per lungimiranza, i fatti parlavano da sé. I Nod avevano la tecnologia per raccogliere e processare la sostanza del Tiberium, e l'avrebbero fornita al mondo intero. E contrariamente alle credenze comuni, il nome del Tiberium non era stato dato dal dottor Moebius, ma da Kane. E le sue origini non erano date dal nome del fiume Tevere, ma da Tiberio Druso Cesare.

Imho è tutto questo che rende C&C superiore ;)
Molto interessante, gran parte delle cose le conoscevo ;) Quindi i Nod dici che sono una fazione a sfondo comunista? Se così fosse peccato :( Ma continuo ad amarli, soprattutto per il suo leader Kane, troppo carismatico!
In the name of Kane...In the name of Kane...In the name of Kane...Kane lives!!!
Troppo carismatici i Nod :)
Poi come posso non amare la serie di C&C? Il mio cognome è molto simile al nome del prezioso minerale (Tiberii) :D

Legolas84
09-03-2007, 22:55
Molto interessante, gran parte delle cose le conoscevo ;) Quindi i Nod dici che sono una fazione a sfondo comunista? Se così fosse peccato :( Ma continuo ad amarli, soprattutto per il suo leader Kane, troppo carismatico!
In the name of Kane...In the name of Kane...In the name of Kane...Kane lives!!!
Troppo carismatici i Nod :)
Poi come posso non amare la serie di C&C? Il mio cognome è molto simile al nome del prezioso minerale (Tiberii) :D

I Nod discendono da quello che rimane della Russia dopo che è stata sconfitta dagli Alleati. Infatti il Capo dei Nod, Kane, era il braccio destro di Stalin durante la guerra di Red Alert. La GDI invece discende dall'Alleanza delle Nazioni Democratiche (Guidate da USA e Gran Bretagna) e ha il compito di mantenere la pace nel mondo. Il Personaggio di spicco della GDI (che non è il capo, ma bensì il più carismatico imho) è Michael McNeil.

;)

gpc
09-03-2007, 22:57
Forte... però non tutte queste cose vengono spiegate nei giochi. O non mi ricordo bene io?

Legolas84
09-03-2007, 22:59
Alcune cose vengono spiegate nei giochi mentre altre se non sbaglio furono rilasciate da Westwood dopo la pubblicazione di Red Alert. :)

Mookas
10-03-2007, 12:21
Bella la teoria dell'eventuale europa senza Hitler, la sapevo già, ed è studiata un'opzione alternativa anche dal film "V come Vendetta" (dove invece Hitler vince la guerra) è una cosa che sarebbe successa davvero.

Comunque un piccolo strato di invenzione c'è anche poichè la meteora quando arriva arriva non è succube di idee politiche e guerre :)

PS: Grazie per il memorandum, ora che ho chiarito che Kane è dei rossi, beh penso che l'usero di meno.

Noto un'altra cosa, le caratterisctiche costitutive delle fazioni è invertita secondo la regola RED alert/ Generals:

Nel classico RED ALERT (1 e 2) la forza bruta è dei RUSSI, in Generals diventano i Cinesi (sempre comunisti).

In C&C classico invece è inverso poichè la forza bruta ce l'hanno i GDI in ogni caso, tanto chi costruisce mezzi più grossolani di un Titan, un Juggernauth o un Mammoth ??

---------------------------------------------------------------------------

Cronologia dei carri pesanti:

Mammoth-Mammoth-Mammoth MkIII-Apocalypse-Overlord e dinuovo mammoth !!

Legolas84
10-03-2007, 13:14
Allora precisiamo che la serie Generals è un pò un capitolo MOLTO a parte nella cronistoria di C&C che vuole SOLO simulare la guerra moderna tra capitalismo/comunismo e terroristi.

Quindi vedilo MOLTO slegato, in pratica non centra una fava con la normale storia di C&C.

Mentre invece vedi legatissime la serie red alert e tiberium in quanto PRIMA della fine della guerra tra alleati e russi la grande tecnologia bellica stava in mano a Stalin che disponeva dei carri mammoth, del Tesla Coil, dei Mig ecc... mentre gli alleati avevano dalla loro la tecnologia "pura" ovvero il GPS Satellite, il Gap Generator, la Cronosfera e la potenza navale.

Dopo la fine della guerra però i vincitori presero TUTTE le tecnologie russe e le usarono per fondare la GDI ed ecco perchè poi la GDI ha i mammoth, i raptor ma anche gli AMV derivanti dagli alleati di red alert. Inoltre ha gli Orca che sono molto forti e delle torri di difesa avanzate basate sulle elettronde. Nel frattempo la tecnologia generale è Avanzata ancora ed ecco lo Ion Cannon e un mini fucile a ioni da installare sui carri pesanti.

Naturalmente Kane quando scappa da mosca durante la sconfitta della russia si porta via le tecnologie segrete in sviluppo dalla russia (basate sul laser prevalentemente, ma inferiori alla tecnologia basata sugli ioni sviluppata dagli alleati) ed ecco spuntare gli avatar con fucile laser e le torri di difesa laser. Inoltre visto che dovrà fare una guerra nell'ombra egli preferisce investire in una tecnologia molto simile al gap generator e cioè lo stealth generator.

;)

Mookas
10-03-2007, 13:42
ehhhhh!! incredibile, ne sai a pacchi!

peccato che a scuola ste cose non ce le insegnano...

io intanto ricordo con amarezza quando costruivi una base anche un po' vicino al mare... e cominciavi a chiederti chi te la stesse distruggendo...

http://ra.afraid.org/images/ingame/xca.gif

poi capivi che era troppo tardi...:muro:

--------------------

una delle cose che stimavo di più dei russi (e che invidiavo)

http://www.cncworld.org/games/redalert/structures/soviettelsacoil.jpg

che tempi :cry: :cry: e non c'era bisogno neanche di cambiare scheda video ogni gioco !!!

Legolas84
10-03-2007, 13:46
Mamma mia le navi alleate erano devastanti... erano pure imprecise, ma grazie alla "forza fuoco" aggiustavi il tiro e tiravi giù il mondo. :D

Il tesla coil era stupendo soprattutto per il rumore che faceva quando si attivava ;)

Comunque a quei tempi ero un bambino ma già giocavo online con alcuni amici (eravamo grammi eh... ci divertivamo tra di noi ma niente tattiche sofisticate) e posso dire che le cose che ti facevano vinere a red alert erano 2.... il GPS Satellite e il Gap Generator. :)

gpc
10-03-2007, 13:59
C'è che faceva il GPS Satellite che non mi ricordo?

generals
10-03-2007, 17:43
Mamma mia le navi alleate erano devastanti... erano pure imprecise, ma grazie alla "forza fuoco" aggiustavi il tiro e tiravi giù il mondo. :D

Il tesla coil era stupendo soprattutto per il rumore che faceva quando si attivava ;)

Comunque a quei tempi ero un bambino ma già giocavo online con alcuni amici (eravamo grammi eh... ci divertivamo tra di noi ma niente tattiche sofisticate) e posso dire che le cose che ti facevano vinere a red alert erano 2.... il GPS Satellite e il Gap Generator. :)

a proposito ma in tiberium wars ci saranno le forze navali? :mbe:

Legolas84
10-03-2007, 17:48
C'è che faceva il GPS Satellite che non mi ricordo?

Quello che fanno i normali satelliti GPS militari :D Mostrava per intero tutta la mappa e i movimenti dei nemici :)

Legolas84
10-03-2007, 17:49
a proposito ma in tiberium wars ci saranno le forze navali? :mbe:

Eh Nella demo non ci sono e non ne ho sentito parlare sinceramente.... pare saranno disponibili solo in alcune missioni come succedeva in Zero Hour...

gpc
10-03-2007, 17:49
Quello che fanno i normali satelliti GPS militari :D Mostrava per intero tutta la mappa e i movimenti dei nemici :)

Ah ecco :stordita: :D

Mookas
10-03-2007, 20:50
pare saranno disponibili solo in alcune missioni come succedeva in Zero Hour...

intendi il traghetto... ah grande forza navale!! :D

Sinceramente non cerco e non cercherò mai più le unità di acqua in C&C, se non è un "Red Alert".

In nessun C&C normale (GDI e NOD) si è mai vista un'unità navale (a parte la gunboat alla primissima missione dei GDI che lanciava i missili, e il traghetto di generals).

Red alert è molto più completo come combattimenti, ma ricorda che per badare le unità di mare, rischi id perdere il controllo delle unità di terra... il che è un caos, meglio normale a volte.

generals
10-03-2007, 23:15

Sinceramente non cerco e non cercherò mai più le unità di acqua in C&C, se non è un "Red Alert".

In nessun C&C normale (GDI e NOD) si è mai vista un'unità navale (a parte la gunboat alla primissima missione dei GDI che lanciava i missili, e il traghetto di generals).

Red alert è molto più completo come combattimenti, ma ricorda che per badare le unità di mare, rischi id perdere il controllo delle unità di terra... il che è un caos, meglio normale a volte.

vabbè però qualche missione con le navi e sottomarini ci voleva, infatti era una grossa pecca di Generals :muro: . Infatti oltre che red alert ricordo TA che con le sue unità navali era una vera goduria :D

Legolas84
11-03-2007, 00:25

Ti sei perso la portaerei che lanciava l'attacco dei Raptor e i Cacciatorpedinieri che lanciavano l'attacco con le cannonate allora :)

BonOVoxX81
11-03-2007, 00:35
Io a dirla tutta preferisco generals....vuoi mettere il nuke cannon :asd:

Mookas
11-03-2007, 03:46
Ti sei perso la portaerei che lanciava l'attacco dei Raptor e i Cacciatorpedinieri che lanciavano l'attacco con le cannonate allora :)

urka è vero!! vabè però erano li proprio come mappa, non erano unità producibili e spostabili (nemmeno selezionabili). Poi scusa ai GLA che faticavano ad avere un aereo, che unità navale gli potrai mai dare? Un canotto forse (per venire in italia :) ).

Io a dirla tutta preferisco generals....vuoi mettere il nuke cannon

Arma Illegale!! mi sembra di aver giocato contro di te una volta, ma quell'arma è troppo scorretta, non la fermi neanche con l'antiaerea e quando arriva la pillolina nella base.... :ops: buum!

(Senza parlare dei mig poi con quelle bombette)

Legolas84
11-03-2007, 09:34
a dire il vero basta un Comanche per fare saltare quel carretto inutile che ci mette 6 giorni a sparare... :D

generals
11-03-2007, 09:52
a dire il vero basta un Comanche per fare saltare quel carretto inutile che ci mette 6 giorni a sparare... :D

sempre affiancato da antiaerea mobile ovviamente :O

Legolas84
11-03-2007, 09:55
Davvero?

E il problema dove sarebbe? basta una pillola di un Aurora Alpha per bruciare tutto.... oppure se gli lasci l'aniti aerea vicina (ma deve essere vicina del tipo che la muovi insieme senza curarti di muoverla separatamente) bastano la capsule di missili dei Comanche (almeno 6).

Ti giuro che per il tempo che ci metteva a sparare seono state davvero poche le volte che mi sono preso una pillola di quel carretto maffo.... costa caro ed è utile solo contro la AI che è celebrolesa ;)

gpc
11-03-2007, 10:05
Davvero?

E il problema dove sarebbe? basta una pillola di un Aurora Alpha per bruciare tutto.... oppure se gli lasci l'aniti aerea vicina (ma deve essere vicina del tipo che la muovi insieme senza curarti di muoverla separatamente) bastano la capsule di missili dei Comanche (almeno 6).

Ti giuro che per il tempo che ci metteva a sparare seono state davvero poche le volte che mi sono preso una pillola di quel carretto maffo.... costa caro ed è utile solo contro la AI che è celebrolesa ;)

Naaa diciamo che non deve essere lasciato solo. Te lo porti per la retrovia, lo tieni dietro alle unità da combattimento e, mentre queste tengono a bada le unità nemiche, lui da dietro bombarda la base.
Comunque sì, sono fragili.
A me piaceva da matti anche l'artiglieria... era dei GDI in Tiberian Sun? Mi par di sì...

Legolas84
11-03-2007, 10:15
Guarda che lo puoi tenere dove vuoi ma se lo fai uscire dalla base (ovvero dalle uniche difese fisse resistenti) è una minchiata distruggerlo.

Naturalmente intendo per gli USA (che sono gli unici che so usare) che basano tutto sulle unità volanti e quindi ci mettono pochissimo a scavalcare (o aggiarare) l'avanguardia e bombardare il catro catorcetto:D

Infine be, se proprio voglio farla finita e distruggerlo in un lampo sacrifico un aurora (che poi non è detto venga abattuto se si cura la rotta di rientro) che ignora le difese anti aeree fino a che non ha sganciato il carico che non si limita a distruggere il carro nucleare ma anche buona parte di quello che ha intorno.

generals
11-03-2007, 11:50
Naaa diciamo che non deve essere lasciato solo. Te lo porti per la retrovia, lo tieni dietro alle unità da combattimento e, mentre queste tengono a bada le unità nemiche, lui da dietro bombarda la base.
Comunque sì, sono fragili.
A me piaceva da matti anche l'artiglieria... era dei GDI in Tiberian Sun? Mi par di sì...

ma come artiglieria, rispetto a generals, questo tiberium war mi sembra carente o sbaglio?

gpc
11-03-2007, 12:35
ma come artiglieria, rispetto a generals, questo tiberium war mi sembra carente o sbaglio?

Sì, da quello che ho visto è un po' carente, almeno per i GDI (coi NOD non ho giocato).
Mi sembra invece che abbiano una fanteria molto forte rispetto agli altri episodi, dove alla fin fine la si usava praticamente solo a inizio gioco.

Mookas
11-03-2007, 23:53

Con i GLA i comanche neanche se rubi la tecnologia... :D

Sì, da quello che ho visto è un po' carente, almeno per i GDI (coi NOD non ho giocato).
Mi sembra invece che abbiano una fanteria molto forte rispetto agli altri episodi, dove alla fin fine la si usava praticamente solo a inizio gioco.

Quoto, diciamo che stavolta l'artiglieria è stata presa un po' alla leggera. Gli artiglieri dei GDI sarebbero i juggernaut, e per i nod sono le moto (alla faccia).

Mi spiace per gli eroi che stavolta prendono il nome di Commando (e basta) senza fantasie tipo Loto Nero, Sergente Burton, Jarmen Kell, Humagon, Tanya, Ghostalker (il mio preferito!!!!), Cyber commando e Yuri Prime.

La fanteria è eccezionale, si può campare di sola quella, immediata, senza troppe tecnologie si fa già un buon esercito. Gli Zone trooper li considero un bella innovazione, in grado di far cambiare delle volte anche l'intero andazzo della partita, comunque di nuovo complimenti a Tiberian War.

Sono sicuro che la DEMO in questione è ancora poco per farci capire di che pasta son fatte le nuove unità, secondo me con l'uscita del gioco intero vedremo che cambiano le carte in gioco, poichè ci sarà qualce unità corretta, forse qualche nascosta, a sorpresa, o solo nel singleplayer, e poi ci saranno gli Scrin a scombinare le tattiche tradizionali :p

Filodream
12-03-2007, 07:53
Raga sto demo è una figata e non vedo l'ora che esca il gioco completo che me lo compro subito! I command & conquer mi hanno sempre affascinato parecchio e assieme a total annihilation (che penso non mi stancherà mai) sono i miei giochi di strategia preferiti.
Sapete per caso cosa fa la super arma degli alieni? C'è in giro un filmato per caso?
Io sono rimasto shockato da ste nuove super armi!
Ieri notte ho rubato con gli ingenieri la base principale nemica, ho creato un megaesercito inutilmente (tanto il nemico aveva rimasto 2 fabbriche d'energia e 1 palazzo conquistato da una manciata di soldati), ho fatto il tempio dei nod e mi sono lanciato sopra una bomba atomica, solo per il gusto di vedere la sua immensa forza distruttiva:rolleyes: Troppo bellooo! Sento la mancanza però dell'allarme pre-attacco nucleare!!:cry: Non c'è più!!

polli079
12-03-2007, 09:57
Cmq dal punto di vista navale nel primo episodio dove compaiono le unità marine (quello dove non c'era la portarei, i delfini, e le piovre per intenderci) la nave dei GDI era micidiale, era imprecisa ma aveva una potenza e una gittata fuori dal comune!
Peccato che stentino a inserirle...

polli079
12-03-2007, 09:59

ho visto solo i GDI nella demo è a parte la fanteria, le unità in generali sembrano poche.

Mookas
12-03-2007, 22:59
Sento la mancanza però dell'allarme pre-attacco nucleare!!:cry: Non c'è più!!

le unità in generali sembrano poche.

Tranqui raga, vi ricordo che è sempre una DEMO... secondo me ci nascondono tante cosette... :sofico:

MaBru
12-03-2007, 23:11
Il gioco è ufficialmente in GOLD.

http://www.commandandconquer.com/intel/default.aspx?id=28#NewsMain

Xilema
12-03-2007, 23:33
Occhio che stavolta oltre a NOD e GDI ci saranno anche gli alieni, e sembrano spaccare di brutto !

Custode
13-03-2007, 12:35
Copio e incollo da un'altra discussione:

Ho passato un pò di tempo nel week-end cercando di sviscerare le demo dei 2 RTS del momento, Supreme Commander e C&C3, e per quel che vale, personalmente ho trovato Supreme Commander infinitamente più intrigante e strategicamente anni luce sopra -sabato notte passavano le ore e non riuscivo a staccarmene, ancora un'unità di supporto qui, una torretta là e poi stacco, giuro, ma nulla -.

C&C3 è molto più "sborone" e caciarone, immediato, ma guidare la colonnina di 10 quasi indistruttibili Mammuth Tank allo sbaraglio tra le fila avversarie radendo al suolo la base Nod al primo attacco, ha appagato i miei occhi, deliziati dalla grafica nettamente superiore del gioco EA, ma non il mio spirito, nulla a che vedere con un assalto incrociato con un centinaio di unità che cercano di cooperare per sfondare le difese in SC, mentre la marina attacca dalla costa.

Il mio è un elogio a SC, che dopo lo scetticismo iniziale, ai miei occhi vale tutte le lodi sperticate della critica ed i votoni affibiati, eppure...

Eppure non lo comprerò, ma il 28 comprerò sicuramente C&C3.
Perchè? Semplicemente perchè C&C3 gira alla perfezione, in ogni frangente -almeno nella demo-, mentre SC mi ha mostrato una situazione che non vedevo da alcuni mesi fa con la vecchia scheda grafica: al culmine dello scontro, scattava così tanto che passavano secondi tra l'imput da mouse e la rispettiva azione su schermo. Ho vinto le battaglie delle 2 missioni della demo solo pianificando bene e attaccando quando pensavo che ogni cosa potesse funzionare, perchè nel momento in cui è partito lo scontro, tutto era talmente tanto scattoso e ingestibile da precludermi quasi ogni cambio di strategia o direttiva del momento

Un peccato, ma onestamente non si può fare uscire un gioco in tali condizioni, capisco la vastità della mappa, lo zoom stratosferico, le centinaia di unità, ma a questo punto è un gioco per ricchi, per quelli che hanno sistemi che io ancora non posso e non voglio permettermi.

C&C3 offrirà decisamente di meno, ma appaga gli occhi in maniera sublime ed è perfettamente gestibile.

Mookas
13-03-2007, 12:56
questo è quello che io chiamo "Un recensore con le palle! "

Bravo Custode!!

belin
13-03-2007, 13:56
Il gioco è ufficialmente in GOLD.

http://www.commandandconquer.com/intel/default.aspx?id=28#NewsMain

...28 marzo.........

:sbav:

generals
13-03-2007, 14:31
http://image.com.com/gamespot/images/2007/070/932602_20070312_screen003.jpg

:eek:

Legolas84
13-03-2007, 15:00
Moooooooooooooooookas preparati....

Raga come dovrebbe girare su una GeForce 6200 Turbocache da 64MB DDR? (è la mia nuova VGA... serve per fare girare solo C&C 3).

BonOVoxX81
13-03-2007, 15:02
Ma che sono i protoss del 2007? :asd:

Legolas84
13-03-2007, 15:02
Ma che sono i protoss del 2007? :asd:

meglio che ti prepari anche te :asd:

Minax79
13-03-2007, 15:04
Finalmente ho provato la demo in questione ... che dire ...

solita minestra riscaldata!!

Bellina la grafica, fluida, colorata ... tutto quello che volete, ma resta Dune2 con la grafica aggiornata al 2007! Rispetto alla concorrenza rimane comunque indietro ... basta vedere come fanno giù i palazzi colpiti e qual è l'effetto dei colpi subiti sulle unità. CoH in questo è anni luce avanti ... e pur essendo un gioco piuttosto esigente a livello hardware gira bene sulle configurazioni hardware attualmente in giro (cosa che SC invece non fa ... e che francamente per questo non prendo nemmeno in considerazione).
Per quanto riguarda il gameplay, a livello hard l'unica sfida che propone è costruire delle difese in modo sufficientemente veloce da arginare gli attacchi nemici per poi fare il solito accumulo di risorse da lanciare contro il nemico. Non c'è alcuna possibilità di sfruttare il suolo in maniera strategica, non c'è alcuna possibilità di ingaggiare lotte all'ultimo uomo per la conquista di punti particolari della mappa che possano dare vantaggi strategici decisivi. Ho avuto la netta sensazione di un gioco che magari può far divertire una mezz'ora ... ma che dentro è vuoto ... solo un abbellimento esteriore di qualcosa di estremamente datato (ma che personalmente apprezzai moltissimo anni fa ... ho giocato tutto della saga C&C espansioni comprese) confezionato ad uso e consumo di chi ci si cimenterà con un joypad in mano. Personalmente credo proprio che non lo comprerò.

Tutto questo solo e rigorosamente IMHO beninteso.

Ciao

Mookas
13-03-2007, 23:10
Moooooooooooooooookas preparati....

Raga come dovrebbe girare su una GeForce 6200 Turbocache da 64MB DDR? (è la mia nuova VGA... serve per fare girare solo C&C 3).

eheh mi preparo eccome, poi se so che giochi con quella scheda video sto anche più tranquillo...:rolleyes:

a parte gli scherzi, quella è un po' scarsina, non hai 4 spiccioli da prenderti una X850 o sorelle usate sulle aste online? Almeno arrivi preparato e con un buon hardware.

Spero di incontrarti sul campo di battaglia!

Legolas84
13-03-2007, 23:22
Sorry ma la serie Command & Conquer sarà l'ultima che continuerò a giocare su PC.... per il resto ho smesso con il gioco su questa piattaforma.

il sistema su cui lo gioecherò è un Athlon64 3700+ 1GB di Ram e GeForce 6200 Turbo Cache.... al limite lo gioco a 800x600....

Mookas
14-03-2007, 12:43
Sorry ma la serie Command & Conquer sarà l'ultima che continuerò a giocare su PC.... per il resto ho smesso con il gioco su questa piattaforma.

il sistema su cui lo gioecherò è un Athlon64 3700+ 1GB di Ram e GeForce 6200 Turbo Cache.... al limite lo gioco a 800x600....

:ot: hai smesso anche Flistaria?

Legolas84
14-03-2007, 12:59
A dire il vero è Flistaria che ha smaesso.... visto che è chiusa....

Non avrei MAI venduto il pc se ora Flist fosse ancora aperta...

Mookas
14-03-2007, 13:31
dai ti presto il mio nuovo Conroe, solo per C&C se no passi dalla parte di quelli che non si divertono (dando colpa al gioco e non all'hardware).

Mi spiace per Flistaria, dal sito mi sembrava ancora online..

Legolas84
14-03-2007, 13:34
No, è che il sito è ancora online per un nuovo progetto che non riguarda ne Flist ne NWN....

Riguardo a Conroe, ne ho uno ora qui sulla scrivania clokkato a 3,5Ghz... peccato che sia in partenza :D

Mookas
16-03-2007, 20:04
Sapete, il motore grafico di Generals, migliorato poi in questo capitolo, mi ispirerebbe molto un mod di un gioco di guida.

visto così dall'alto alla Generally, mi piacerebbe farmi 2 viaggi in quei percorsi urban con una di quelle macchinine...

peccato, vedrete che sarò costretto a farlo con i mammoth!!

GogetaSSJ
26-03-2007, 11:12
Non ho trovato info da nessuna parte, sapete se sarà localizzato in italiano?

[xMRKx]
26-03-2007, 15:32
Finalmente ho provato la demo in questione ... che dire ...

solita minestra riscaldata!!

Bellina la grafica, fluida, colorata ... tutto quello che volete, ma resta Dune2 con la grafica aggiornata al 2007! Rispetto alla concorrenza rimane comunque indietro ... basta vedere come fanno giù i palazzi colpiti e qual è l'effetto dei colpi subiti sulle unità. CoH in questo è anni luce avanti ... e pur essendo un gioco piuttosto esigente a livello hardware gira bene sulle configurazioni hardware attualmente in giro (cosa che SC invece non fa ... e che francamente per questo non prendo nemmeno in considerazione).
Per quanto riguarda il gameplay, a livello hard l'unica sfida che propone è costruire delle difese in modo sufficientemente veloce da arginare gli attacchi nemici per poi fare il solito accumulo di risorse da lanciare contro il nemico. Non c'è alcuna possibilità di sfruttare il suolo in maniera strategica, non c'è alcuna possibilità di ingaggiare lotte all'ultimo uomo per la conquista di punti particolari della mappa che possano dare vantaggi strategici decisivi. Ho avuto la netta sensazione di un gioco che magari può far divertire una mezz'ora ... ma che dentro è vuoto ... solo un abbellimento esteriore di qualcosa di estremamente datato (ma che personalmente apprezzai moltissimo anni fa ... ho giocato tutto della saga C&C espansioni comprese) confezionato ad uso e consumo di chi ci si cimenterà con un joypad in mano. Personalmente credo proprio che non lo comprerò.

Tutto questo solo e rigorosamente IMHO beninteso.

Ciao

condivido tutto , vedi miei post a inizio thread :)

BonOVoxX81
26-03-2007, 19:23
A me questa demo,visto la quasi totale assenza di tattiche,ha fatto venir voglia di reinstallare generals zero hour...non c'e storia

Stig
27-03-2007, 19:18
intanto su gamespot ha preso un bel 9.0 (stesso voto di company of heroes..:read: )

...mi so visto la video review e il commentatore ne parlava entusiasta!!!

dai che manca poco...:D :D

SolidSnake587
28-03-2007, 00:29
A me questa demo,visto la quasi totale assenza di tattiche,ha fatto venir voglia di reinstallare generals zero hour...non c'e storia
Quasi assenza di tattiche? Boh forse perchè l'IA dei nemici è come sempre così così, ti assicuro che online ci sarà da divertirsi! E' davvero ottimo finalmente la serie si è ripresa (il generals e l'espansione mi hanno deluso da matti, che c'entravano con C&C? Era cambiato tutto!)
I Nod spaccano, c'è poco da fare, sono da sempre la mia fazione preferita, hanno un casino di abilità utilissime, sebbene all'inizio mi sono sembrati davvero scarsi, giocando (ci gioco quasi tutti i giorni con la demo da quando è stata rilasciata :D ) mi sono reso conto che a mio avviso sono nettamente superiori ai GDI, prendiamo l'Avatar, il mezzo d'elite dei Nod, certamente non può reggere il confronto col Mammuth dei GDI ma è molto più versatile, (la situazione mi ricorda tantissimo lo scontro tra Mammuth MK II di Tiberian Sun e il Cyborg Commando che, pur essendo meno potente è di gran lunga più pratico, si poteva portare a "spasso" con l'APC sotterraneo, poteva rigenerarsi nel Tiberium, era abbastanza rapido ecc) potenziando al massimo un Avatar si può creare un mezzo molto potente contro strutture, veicoli e fanteria (grazie al lanciafiamme :D) e soprattutto invisibile e che può rilevare unità "cammuffate", a mio avviso una bestia :D C'è da dire che non può difendersi da attacchi aerei, basta scortarli da un piccolo gruppo di stealth tank e il gioco è fatto, il mezzo "perfetto" :D
Secondo me dal punto di vista tattico il gioco è davvero messo bene aggiungendo molte possibilità alla serie.

[xMRKx]
28-03-2007, 10:22
Quasi assenza di tattiche? Boh forse perchè l'IA dei nemici è come sempre così così, ti assicuro che online ci sarà da divertirsi! E' davvero ottimo finalmente la serie si è ripresa (il generals e l'espansione mi hanno deluso da matti, che c'entravano con C&C? Era cambiato tutto!) .....
I Nod spaccano, c'è poco da fare, sono da sempre la mia fazione preferita, hanno un casino di abilità utilissime
Secondo me dal punto di vista tattico il gioco è davvero messo bene aggiungendo molte possibilità alla serie.

Scusa una cosa .... quanti RTS hai giocato in vita tua ??? a questo punto la domanda è d'obbligo....no perchè zero hour, quattro anni fa,dava piu alternative di questo....hai per caso giocato a supreme commander o warhammer 40000 dark crusade e viste le possibilita di upgrade per ogni unità, le combinazioni possibili , ecc ecc ??

se diciamo che è un gioco immediato e divertente con un ottimo motore grafico ci stà,ma non facciamolo passare per sta perla di innovazioni e tatticità che sotto questi aspetti è davvero carente

Le recensioni delle riviste, a quanto pare nelle critiche un po tutti hanno riscontrato mancanza di innovazione , cmq i voti nn sono male....non da capolavoro ma neanche da buttare

SuperPLAY 90%
Bravo Screenfun 100% ( :D - lecchini)
Games Aktuell 90%
PC Action 86%
Games Radar 80%
Yahoo Games 80%
Game Informer 85%
PC Gamer 82%
06-03-26 IGN PC 85%
EuroGamer 80%
CD Action 90%
AOL/GameDaily 90%
Games for Windows 90%
Giochi Computer 90%

Ovviamente se nn fosse stato un gioco "EA-compro tutto io" con un marchio così famoso avrebbe preso molto meno ....

Therock2709
28-03-2007, 12:07
Su play.com è disponibile...:stordita:

Stig
28-03-2007, 12:17
;16526659']cmq i voti nn sono male....non da capolavoro ma neanche da buttare

SuperPLAY 90%
Bravo Screenfun 100% ( :D - lecchini)
Games Aktuell 90%
PC Action 86%
Games Radar 80%
Yahoo Games 80%
Game Informer 85%
PC Gamer 82%
06-03-26 IGN PC 85%
EuroGamer 80%
CD Action 90%
AOL/GameDaily 90%
Games for Windows 90%
Giochi Computer 90%

beh alla faccia!:D
a voti con una media quasi del 9 direi che sono un po piu del "non male" come hai detto tu:asd:
e ti sei scordato anche il 9.0 di gamespot!!:read:

per te un capolavoro allora deve prendere tutti 100% per essere tale??:)

il fatto che sia un capolavoro o meno poi è molto soggettivo...c'è chi per esempio non gradisce lo stile di gioco di CoH (che sempre su gamespot ha preso lo stesso voto di C&C3:D ) e magari considera capolavoro un gioco come questo..
io non posso che aspettare di giocare al gioco completo per esprimermi al meglio...per ora lo giudico molto promettente:)

ghido87
28-03-2007, 12:41
Ma in italia esce la kane edition o bisogna ordinarlo dall'estero???

Mookas
28-03-2007, 13:02
c'è chi per esempio non gradisce lo stile di gioco di CoH (che sempre su gamespot ha preso lo stesso voto di C&C3:D ) e magari considera capolavoro un gioco come questo..

io ;)

ninja750
28-03-2007, 14:49
non vedo l'ora di averlo !

[xMRKx]
28-03-2007, 15:29
beh alla faccia!:D
a voti con una media quasi del 9 direi che sono un po piu del "non male" come hai detto tu:asd:
e ti sei scordato anche il 9.0 di gamespot!!:read:

per te un capolavoro allora deve prendere tutti 100% per essere tale??:)

il fatto che sia un capolavoro o meno poi è molto soggettivo...c'è chi per esempio non gradisce lo stile di gioco di CoH (che sempre su gamespot ha preso lo stesso voto di C&C3:D ) e magari considera capolavoro un gioco come questo..
io non posso che aspettare di giocare al gioco completo per esprimermi al meglio...per ora lo giudico molto promettente:)

a parte che la metà delle riviste non sono degne di nota e io di solito guardo solo IGN e GAMESPOT i voti li ho pubblicati apposta IO perche è stata una bella sorpresa,se avessi voluto portare solo acqua al mio mulino avrei evitato di pubblicarlo !

ciaoz

Xilema
28-03-2007, 15:49
Il gioco non è foriero di novità come Company of heroes o Supreme commander, ma nel genere "strategici classici" credo sia il meglio che oggi si può trovare in commercio.
Nonostante l' età considero il classicissimo Starcraft il miglior RTS di sempre...

polli079
28-03-2007, 15:53
;16531409']a parte che la metà delle riviste non sono degne di nota e io di solito guardo solo IGN e GAMESPOT i voti li ho pubblicati apposta IO perche è stata una bella sorpresa,se avessi voluto portare solo acqua al mio mulino avrei evitato di pubblicarlo !

ciaoz

Concordo sul fatto che il gioco non abbia molto (per non dire nulla) di innovativo ma forse ti sfugge una cosa molta importante per un gioco, deve far divertire. Io posso proporre un gioco che è l'apice dell'innovazione ma che non diverte e uno che è il classico gioco dalla struttura trita e ritrita ma che diverte. Adesso senza tirare iun ballo altri titoli che non metto in dubbio offrano cose nuove e che allo stesso tempo faano divertire, non vedo perchè denigrare titoli che alla fine puntato a quello per cui sono nati, far divertire.
Cmq è una moda sparare sulle grosse case, che sia EA, la microsoft o la blizzard, quando una casa ha successo è sempre immeritato o "comprato".

polli079
28-03-2007, 15:58
Il gioco non è foriero di novità come Company of heroes o Supreme commander, ma nel genere "strategici classici" credo sia il meglio che oggi si può trovare in commercio.
Nonostante l' età considero il classicissimo Starcraft il miglior RTS di sempre...

Quoto in pieno, quello che è riuscito a fare starcraft non è ancora stato raggiunto da nessun altro titolo.

Stig
28-03-2007, 16:38
;16531409']a parte che la metà delle riviste non sono degne di nota e io di solito guardo solo IGN e GAMESPOT i voti li ho pubblicati apposta IO perche è stata una bella sorpresa,se avessi voluto portare solo acqua al mio mulino avrei evitato di pubblicarlo !

ciaoz

gia gia..anche io guardo come riferimento ign e gamespot:) sono i piu attendibili

il tuo è il classico caso del "saro felice di essere smentito" che ha un lieto fine no?:D :D

io ;)

non sei il solo:D

[xMRKx]
28-03-2007, 17:12
@polli079 : no guarda la EA ha tanti videogiocatori che la odia perche ha rovinato software house , smembrato team , cancellato progetti e peggiorato il livello qualitativo dei giochi pensando solo ai $ piuttosto che alla genuinità del progetto....fatti un giro nel forum NGI e vedrai quanti sono incazzati con EA e le sue mosse

cmq possiamo stare a parlare quanto vogliamo ... finchè ci sta gente che ammette che il gioco nn è cambiato per niente ma "va bene così" è inutile che parlo, si vede che a qualcuno va bene così! amen :)

p.s. nonostante tutte le critiche ho deciso che comprerò il gioco perchè voglio giocarlo a pieno ed incazzarmi bene bene con la EA :D

Mookas
28-03-2007, 20:27
a me va bene così, e con gli scrin mi andrà anche meglio!! :cool:

BonOVoxX81
28-03-2007, 21:09

Hai scoperto l'acqua calda :asd: e' la cosa piu' OVVIA che esista ;)

Xilema
28-03-2007, 23:49
Il gioco si trova già nei negozi.
In una nota catena di colore rosso... è già disponibile.

polli079
29-03-2007, 08:45
;16533211']@polli079 : no guarda la EA ha tanti videogiocatori che la odia perche ha rovinato software house , smembrato team , cancellato progetti e peggiorato il livello qualitativo dei giochi pensando solo ai $ piuttosto che alla genuinità del progetto....fatti un giro nel forum NGI e vedrai quanti sono incazzati con EA e le sue mosse

cmq possiamo stare a parlare quanto vogliamo ... finchè ci sta gente che ammette che il gioco nn è cambiato per niente ma "va bene così" è inutile che parlo, si vede che a qualcuno va bene così! amen :)

p.s. nonostante tutte le critiche ho deciso che comprerò il gioco perchè voglio giocarlo a pieno ed incazzarmi bene bene con la EA :D

La EA ha tanti videogiocatori che la odia?Probabilmente ne ha di più che accettano le sue politiche aziendali visto le vendite che ha quindi visto che chi la stima e chi la odia, fa sempre parte della stessa classe (cliente) il tuo riferimento al forum di NGI non ha molto senso. E' opinabile pure la tua "scelta" : "nonostante tutte le critiche ho deciso che comprerò il gioco perchè voglio giocarlo a pieno ed incazzarmi bene bene con la EA", credi forse che a loro interessi qualcosa che tu ti incazzi?A loro interesserà solo vendere più titoli possibili, comprando il titolo non fai che fargli un piacere poi puoi anche andare su tutti i forum a spalare m...a che tanto a loro importa veramente poco.

Attenzione non è una polemica contro di te che giustamente non approvi la politica della EA (e ne hai tutti i diritti) ma come consumatore il modo migliore per dimostrare il proprio disappunto è non acquistare.

P.S. Tu dici che c'è gente a cui va bene così, è che problema c'è?Ognuno ha i suoi gusti è i suoi generi.

ShadowMan
29-03-2007, 10:15
Il gioco si trova già nei negozi.
In una nota catena di colore rosso... è già disponibile.

Ma la data ufficiale resta il 30, cioè domani? :confused:

Xilema
29-03-2007, 10:40
Ma la data ufficiale resta il 30, cioè domani? :confused:

Anche la PS3 doveva uscire un certo giorno... ed invece...

albe182
29-03-2007, 15:42
sarà localizzato anche in italiano? cmq niente a che vedere con il "rhino, distruggi" di ra2 :D

ghido87
29-03-2007, 16:30
Al Eb G***s arriva domani.... e spero vivamente che abbiano la Kane edition

Xilema
29-03-2007, 17:46
Al Eb G***s arriva domani.... e spero vivamente che abbiano la Kane edition

Occhio però che è solo in inglese.

generals
29-03-2007, 18:52

si sa la data della versione in italiano?
Inoltre, sbaglio o si può acquistare e scaricare direttamente on line con l'applicazione EA Link?

Mookas
29-03-2007, 19:10
Mi sa tanto che non lo vedremo mai in ITA.

Era la politica dei Westwood, e ce la teniamo dopotutto...

Sinceramente mi stava sulle palle il doppiatore del missile Tomhawk, era lo stesso di Garfield!

Peccato magari per i filmati.

"If Kane want aggression... we will obey"

Mookas
29-03-2007, 19:24

Dettagli:
Piattaforma: PC Windows
Sito Ufficiale: www.ea.com
Numero giocatori: 1
Sistema Video: PAL
Supporto: DVD
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Produttore: Electronic Arts
Distributore: Electronic Arts

La kane edition è solo inglese vero?? il Sofware è ita qua mi dice..

Floro Flores
29-03-2007, 19:40
Il gioco è in ita sia audio che testo... solo la kane è in inglese
p.s. non ho letto tutto il thread, ma è vero che non funziona su vista?

ghido87
29-03-2007, 19:55

Io lo cerco in inglese infatti.... La Kane edition contiene un dvd bonus

garbage
29-03-2007, 21:09
Il gioco è in ita sia audio che testo... solo la kane è in inglese
p.s. non ho letto tutto il thread, ma è vero che non funziona su vista?

va va

Filodream
29-03-2007, 22:46
Io l'ho prenotato un po' di giorni fa all'Ebxxxxx e domani vado a prenderlo;) Dal demo mi è piaciuto subito un sacco e non vedo l'ora di averlo.
44€ viene.

albe182
29-03-2007, 22:57
è dal 2000 che si aspettava un predecessore di red alert 2 e misà che a sto giro è tornato lo stampo westwood!

gospel
29-03-2007, 22:59
preso due ore fa all'ebgames :)

il gioco è completamente localizzato in ita (purtroppo non si puo mettere la lingua eng)

tra poco posto la copertina che ho appena fatto se vi serve la prova che l'ho originale :)

aresiusII
29-03-2007, 23:02
preso due ore fa all'ebgames :)

il gioco è completamente localizzato in ita (purtroppo non si puo mettere la lingua eng)

tra poco posto la copertina che ho appena fatto se vi serve la prova che l'ho originale :)
puoi dirci se c'e qualche novità non inclusa nella demo(che so nuove unità/potenziamenti /super armi) tralasciando la nuova fazione aliena,mi riferisco solo alla GDI e hai NOD

ShadowMan
29-03-2007, 23:03
Continuiamo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16552801#post16552801)

:read: :read: :read: :read: :read: :read:

gospel
29-03-2007, 23:07
eccola :)

http://img363.imageshack.us/img363/1120/cc3okho9.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=cc3okho9.jpg)

gospel
29-03-2007, 23:09
puoi dirci se c'e qualche novità non inclusa nella demo(che so nuove unità/potenziamenti /super armi) tralasciando la nuova fazione aliena,mi riferisco solo alla GDI e hai NOD

guarda purtroppo non ho potuto giocarci fino ad adesso perchè ho il computer che sta elaborando un'animazione 3d per l'universita :)

dovrebbe finire tra circa 2-3 orette :)

aresiusII
29-03-2007, 23:10
guarda purtroppo non ho potuto giocarci fino ad adesso perchè ho il computer che sta elaborando un'animazione 3d per l'universita :)

dovrebbe finire tra circa 2-3 orette :)
vabbè c'e lo dirai domani :D
io vado a letto buonanotte a tutti

Mookas
30-03-2007, 15:43
FERMI TUTTI... occhio a non SPOILERARE please.

Sto per spendere 50 € per l'acquisto, non voglio sapere niente di tutte le unità nuove .. .. ..:oink:

Filodream
30-03-2007, 22:53
L'ho preso oggi pomeriggio... dico solo una cosa: STUPENDO!!!:cry: La faccina del pianto è per la commozione... qualità grafica e sonora al TOP ragazzi.
Da giocare è una droga... gli alieni sono scandalosi:help: e i loro versi incutono i brividi:eek: Purtroppo non hanno tenuto la sirena dell'allarme al lancio della bomba atomica, che mi piaceva tantoooo!

ShadowMan
30-03-2007, 23:31
Continuiamo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16552801#post16552801)

:D

Kal-El
31-03-2007, 11:19
Vorrei scaricare la demo ma avendo solo una misera isdn non voglio rischiare di impiegare giorni a downlodarlo per poi constatare che sul mio pc non si muove.... quindi vorrei sapere: con un p4 2,8, 1gb di ram, 9800pro, come va?

wiltord
31-03-2007, 11:22

:D

*