View Full Version : consigli schede video x notebook
ciao, tra i vari notebook che sto considerando per un nuovo acquisto il fattore determinante è la scheda video (sheda video che sfrutterei principalmente per i giochi, che però non sono l'unico fine dell'acquisto del portatile..)
volevo pareri sull'effettiva differenza tra questi 2 modelli di schede video:
nvidia 7600
nvidia 7900
in particolare mi interessa sapere a livello di prestazioni riscontrabili su un gioco recente che differenze si potrebbero avere con una o l'altra scheda..
Sono orientato su 2 notebook:
Sony VGNFE41S.IT1
Dell Inspiron 9400
che montano la 7600 e 7900 rispettivamente, attualmente propendo per il Sony, il quale mi da più fiducia per il nome e anche per la qualità del monitor e dei componenti, l'unica indecisione è la maledetta sk video, che potrebbe farmi cambiare idea se le prestazioni fossero notevolmente differenti (a occhio non credo di avere tutta questa differenze, forse qualche fps in più con il dell ma questo non mi interessa più di tanto...a meno che non fosse decisamente migliore e più fluido con la maggior parte dei nuovi giochi)...
voi che ne dite? ci sono test comparativi sulle 2 schede video (per notebook)?
grazie in anticipo :D
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 22:38
ciao, tra i vari notebook che sto considerando per un nuovo acquisto il fattore determinante è la scheda video (sheda video che sfrutterei principalmente per i giochi, che però non sono l'unico fine dell'acquisto del portatile..)
nvidia 7600
nvidia 7900
in particolare mi interessa sapere a livello di prestazioni riscontrabili su un gioco recente che differenze si potrebbero avere con una o l'altra scheda..
Sono orientato su 2 notebook:
Sony VGNFE41S.IT1
Dell Inspiron 9400
che montano la 7600 e 7900 rispettivamente, attualmente propendo per il Sony, il quale mi da più fiducia per il nome e anche per la qualità del monitor e dei componenti, l'unica indecisione è la maledetta sk video, che potrebbe farmi cambiare idea se le prestazioni fossero notevolmente differenti (a occhio non credo di avere tutta questa differenze, forse qualche fps in più con il dell ma questo non mi interessa più di tanto...a meno che non fosse decisamente migliore e più fluido con la maggior parte dei nuovi giochi)...
cosa ?:eek: Ti da' + fiducia Sony ??
Non so se hai mai sentito parlare del 1° produttore al mondo..(=> DELL) e della sua assistenza/garanzia insuperata nel mondo...
La qualità dei monitor sony è molto buona ma DELL utilizza monitor eccellenti di costruzione Philips-LG/Samsung, aziende con divisioni specializzate in pannelli di altissima qualità per notebook già molto prima che sony si mettesse a fare portatili...
Poi negli ultimi giochi la differenza tra 7600 e 7900GS si sente eccome...
..la 7900GS te la porti avanti con soddisfazione x parecchio a differenza della 7600..
ci sono tantissimi motivi che mettono avanti il 9400 ma è quasi mezzanotte e ci sarebbe da scrivere un 300 righe minimo come ho fatto tempo fa su questo forum per una indecisione come la tua..
cmq a neuroni ormai annebbiati mi viene in mente ad esempio la dissipazione passiva ed attiva, quindi la rumorosità ecc... il sony non credo proprio sia paragonabile al DELL Inspiron 9400 nemmeno da questo punto di vista...
però se vuoi prendere un sony anche perchè lo trovi al supermercato questa è un'altra questione...
Buon acquisto !! ;)
nvidia 7600
nvidia 7900
Ciao Kikko2K, io non ho esperienza sui giochi, ti posso solo rimandare sul thread di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Ciao
;16142804']cosa ?:eek: Ti da' + fiducia Sony ??
Non so se hai mai sentito parlare del 1° produttore al mondo..(=> DELL) e della sua assistenza/garanzia insuperata nel mondo...
La qualità dei monitor sony è molto buona ma DELL utilizza monitor eccellenti di costruzione Philips-LG/Samsung, aziende con divisioni specializzate in pannelli di altissima qualità per notebook già molto prima che sony si mettesse a fare portatili...
Poi negli ultimi giochi la differenza tra 7600 e 7900GS si sente eccome...
..la 7900GS te la porti avanti con soddisfazione x parecchio a differenza della 7600..
ci sono tantissimi motivi che mettono avanti il 9400 ma è quasi mezzanotte e ci sarebbe da scrivere un 300 righe minimo come ho fatto tempo fa su questo forum per una indecisione come la tua..
cmq a neuroni ormai annebbiati mi viene in mente ad esempio la dissipazione passiva ed attiva, quindi la rumorosità ecc... il sony non credo proprio sia paragonabile al DELL Inspiron 9400 nemmeno da questo punto di vista...
però se vuoi prendere un sony anche perchè lo trovi al supermercato questa è un'altra questione...
Buon acquisto !! ;)
Bè pensavo che i Sony fossero molto silenziosi e ho sentito pareri molto discordanti sui monitor Dell e poco discordanti su quelli Sony, cmq apprezzo il tuo contributo e attendo anche le 300 righe :)
Ciao Kikko2K, io non ho esperienza sui giochi, ti posso solo rimandare sul thread di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Ciao
grazie auri54 per il link, me lo spulcio per bene :D
altro dilemma che mi viene in mente: quanto consuma in più una 7900 rispetto a una 7600 e quanto influisce questo sulla durata della batteria del notebook?
i Sony sono così rumorosi rispetto ai Dell?
altro dilemma che mi viene in mente: quanto consuma in più una 7900 rispetto a una 7600 e quanto influisce questo sulla durata della batteria del notebook?
i Sony sono così rumorosi rispetto ai Dell?
up
altra domanda: che voi sappiate la garanzia sony si estende a pagamento e in questo caso quanto costa l'estensione di 1 anno?
up
altra domanda: che voi sappiate la garanzia sony si estende a pagamento e in questo caso quanto costa l'estensione di 1 anno?
Esattamente credo 216€ per un anno in più. Sempre con presa e riconsegna.
266,40€ per due anni in più.
nn mi risulta che i sony siano rumorosi
solidguitarman
28-02-2007, 10:57
Penso che prima di tutto dovresti decidere la dimensione dello schermo.
Il mio parere è che per un 15,4" una geforce 7600 a 256mb dedicati vada più che bene per giocare a risoluzione nativa.
Sicuramente per un 17" una 7900 è meglio.
Viste le incertezze sulla qualità dello schermo dei Dell (anche se si parla bene di quelli ad alta risoluzione) vaio sarebbe più indicato, però anche i nb che montano la GF7600 ha solo 128mb dedicati, è cmq una buona scheda, ma se si desidera di più bisogna andare altrove purtroppo.
schumy2006
28-02-2007, 11:00
per gli schermi dell credo si trattasse di una vecchia fornitura toppata, risolta subito con le nuove partite samsung.
i monitor dell sono ottimi e non temono il confronto con i sony
ciao
attualmente ritengo che il vaio sia migliore per le mie esigenze, il 17" dell sembra molto performante e dalle ottime caratteristiche, però ripensandoci sembra abbastanza ingombrante da portare dietro...
che voi sappiate è ipotizzabile un abbassamento dei prezzi dei notebook sony a breve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.