View Full Version : Per avere utilizzare strampante in wireless abbisogno per forza di un print server?
abellodenonna
26-02-2007, 23:04
Oppure basta una chiavetta usb wireless?
Ho una hp officejet 7310.
Dovrei comprare un router wireless,ma vista la penuria di modelli dotati di print server,volevo chiedervi se c'è un modo alternativo per potermi permettere di utilizzare il NETGEAR GT che mi piace tanto ed utilizzare la stampante in wireless senza print server.
Altrimenti è uscito qualche nuovo modello di router wireless con print server annesso?
Grazie
:)
....Dovrei comprare un router wireless,ma vista la penuria di modelli dotati di print server,volevo chiedervi se c'è un modo alternativo per potermi permettere di utilizzare il NETGEAR GT che mi piace tanto ed utilizzare la stampante in wireless senza print server.
Se il PC cui é connesso la stampante é acceso puoi stampare da ogni PC in rete condividendola senza alcun print server...
abellodenonna
27-02-2007, 03:53
Se il PC cui é connesso la stampante é acceso puoi stampare da ogni PC in rete condividendola senza alcun print server...
Per ora non mi interessa condividere con altri pc,ho solo un portatile.
Vorrei semplicemente stampare in wireless, avendo un portatile ed una una stampante in sale diverse.
Possono essere in grado di colloquiare tra loro in wireless senza l'ausilio di print server?
La stampante è dotata di porta usb,non basterebbe una pennetta usb-wifi per rendere la stampante operativa in wireless?
Come ha gia detto il nostro caro user...
Vediamo se ho capito la configurazione che hai.
2 PC con kiavette wifi o altro wifi
1 stampante collegata su un pc.
Benissimo, devi intanto configurare le due reti Ad HOC (sotto configurazioni reti di windows) e poi condividere la stampante sul pc dove è installata (tasto destro sulla stampante in risorse stampanti e cè condivisione) e poi nell'altro pc navigare nella rete interna (risorse di rete) e quando cè la stampante fare installa oppure installare una stampante di rete nella cartella stampanti :D
Se non hai capito na mazza ti capisco... :D bye
abellodenonna
27-02-2007, 14:59
Ho un pc wifi,una stampante nopn wifi con porta usb,un router netgear gt.
Devo per forza collegare la stampante via usb al pc o posso farla dialogare senza fili smanettando sul pc?
per fare in modo di condividere la stampante devi avere uno di queste 3 cose:
1) pc acceso che ti faccia tipo da print server e quindi condividere la stampante
2) print server da collegare alla stampante.
3) router tipo us robotis ma non ricordo che modello.. che ha il printserver in se e ti faccia un pò tutto :D
abellodenonna
27-02-2007, 18:05
per fare in modo di condividere la stampante devi avere uno di queste 3 cose:
1) pc acceso che ti faccia tipo da print server e quindi condividere la stampante
2) print server da collegare alla stampante.
3) router tipo us robotis ma non ricordo che modello.. che ha il printserver in se e ti faccia un pò tutto :D
quello con print server annesso è l'us robotics 9108.
Debbo prenderlo per forza con print server allora?
quello con print server annesso è l'us robotics 9108.
Debbo prenderlo per forza con print server allora?
senno tieni un pc acceso :D e via.. ed è la 3a volta..
abellodenonna
27-02-2007, 18:47
senno tieni un pc acceso :D e via.. ed è la 3a volta..
E non ve capisco :D
Il pc acceso lo tengo,non è un problema,il print server allora serve a stampare a pc spento?
Oh finalmente
Con printserver colleghi la stampante e stampi da dove vuoi...
Senza printserver usi il pc come printserver... quindi lo devi lasciare acceso quando devi stamapre :D
abellodenonna
27-02-2007, 18:54
Oh finalmente
Con printserver colleghi la stampante e stampi da dove vuoi...
Senza printserver usi il pc come printserver... quindi lo devi lasciare acceso quando devi stamapre :D
e potevbi dirlo prima:D
mi compro il netgear DG834GTIT e la fò finita?
:oink:
e potevbi dirlo prima:D
mi compro il netgear DG834GTIT e la fò finita?
se il prezzo non è tanto lontano meglio l'us robotics cosi almeno hai il printserver diretto... se costa molto di più meglio il net :D
abellodenonna
28-02-2007, 18:42
il robotics mi costa circa trenta euro in più.
Prestazionalmente chi se la comanda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.