PDA

View Full Version : Andate a messa la Domenica?

Pagine : 1 [2]

nestle
28-02-2007, 13:36
su questo punto devo assicurarmi... mi sembra strano che siano messi lì dalla curia e non nominati dal CSA (ex provveditorato). ;)

ok, ammesso che sia vera la storia, non puoi fare di tutta l'erba un fascio... quel prete non ha nulla a che vedere con il resto dei preti. ;)

sei stato fermato dalle forze dell'ordine anche solo camminando? a me non è mai successo... devi avere proprio un aspetto poco raccomandabile allora... :asd:

non mi hanno mai fermato, neanche in auto... ;)

sui professori di religione ti posso assicurare che è tutto vero, è una vicenda molto dibattuta e che come ho detto fa molto scalpore.

essere fermati per il controllo dei documenti non mi sembra una cosa assurda, quando ero più ragazzino capitava spesso di venire avvicinati da una pattuglia che ci prendeva le generalità, semplici controlli. quindi se te le chiedono mentre stai in auto trastullandoti con un trans (ripeto che per me non c'è niente di male, sono gusti ;) ) la cosa non mi sembra proprio un abuso di potere.

e cmq non facevo di tutta l'erba un fascio, era solo per riportare un esempio ;)

ovvio che le mele marce stanno ovunque, ma mi sembra che in certi ambienti ce ne sia una particolare concentrazione.

ziozetti
28-02-2007, 13:36
questa non è la sezione Politica, ma se proprio te la cerchi... MENO MALE che c'e' un organismo che si oppone ad autorizzare coppie con problemi psichici a sposarsi ed essere considerate alla stregua di qualunque famiglia normale, potendo cosi' adottare crature innocenti cui confondere le idee per i successivi 18 anni.

si', ho detto problemi psichici: oppure se io pensassi di essere un'altra persona sarei normale? Voglio dire, se penso di essere Napoleone sono matto, e se invece sono un uomo ma penso di essere una donna sono "oh, poverino!" ??? :doh:
E' solo una moda, questo modo di pensare. Passera', quando troveranno una cura.

Tralasciando l'abominevole ragionamento, in ogni caso i PACS o DICO o quel cavolo che erano non hanno mai contemplato la possibilità di ADOZIONE.

]DaLcA[
28-02-2007, 13:37
Mi permetto io di risponderti, anche se non hai quotato me:

"Chiunque sa qualcosa in piu' di un altro e' superiore a quell'altro. Ma puo' sempre insegnarglielo!" (by Me)

Giusto, ma chi sa cose in più non si deve credere il portatore assoluto di verità.

Hai una visione cosi' triste della vita, che meriteresti di icontrare solo persone che la pensano come te, e che quando avrai un qualunque bisogno, non ti si fileranno de pezza.
Chissa' se allora capirai di cosa stai parlando...

Non ha detto che è egoista, ma che non crede che siamo stati creati per "gli altri", il che è ben diverso.

embe'? Io sono ingegnere, e so benissimo che la Bibbia non è un manuale di elettronica, e che la religione e la scienza non sono "conciliabili": il punto è che non sono neanche confrontabili. Sarebbe come dire se più utile una casa o un martello. :doh: Se è piu' bello un quadro o un albero. E' piu' comodo un cappello o una poltrona? ecc....

Giusto, ma allora perché i religiosi si ostinano a correlare religione e scienza? Se a chi crede non stanno bene alcune pratiche scientifiche (vedi aborto, fecondazione assistita, ecc) che non ne faccia uso allora, ma non vedo perché IO non potrei usufruirne per colpa di ALTRI.

Ci sono ancora tante persone (e alcune "sette"...) che pensano che la Bibbia sia allo stesso tempo un libro di storia e un manuale di comportamento.
No.
La Bibbia è un romanzo, con una morale.
O, meglio ancora, una raccolta di favole, ognuna con una morale.
Certo, se racconti a una vecchietta che la Bibbia è un libro di favole, si offende e sviene :sofico: , ma è questo il succo della questione: la Bibbia è un mezzo per spiegare concetti astratti a chi non ha capacità di astrazione. E' stato scritto piu' di 1000 anni fa, e pensato per un target di 1000 o anche 2000 anni fa, e per essere utile oggi va letto in chiave diversa.

Ma tu guarda che razza di discorsi si trova a dover fare un ingegnere... :rolleyes: :sofico:

Anch'io credo che la Bibbia non sia altro che un romanzo con molte buone morali. Il problema è che i grandi capi religiosi ne hanno stravolto il significato e lo usano come manuale e come scusante.

]DaLcA[
28-02-2007, 13:39
O jumpjack, se gli omosessuali sono curati per l'omosessualità, tu devi essere curato per l'ignoranza.

:sbonk:

Ziosilvio
28-02-2007, 13:50
sto dicendo che vanno curati
Mi permetto di farti osservare che, al momento attuale, l'omosessualità in sé non è considerata dagli psichiatri una patologia.

napo73
28-02-2007, 13:53
mi sa che viviamo in due mondi diversi... :rolleyes:

quindi per te la scuola, non sapendo a chi rivolgersi va dalla curia cercando professori di religione?

la cose stanno un po' diversamente... la curia è l'unica che può assegnare i prof di religione (materia per altro ridicola).

quindi, mentre per le altre materie i professori vengono assunti tramite concorso statale, per quelle di religione la curia ha il compito di assegnare i docenti.
quindi ci troviamo preti scelti dalla chiesa e stipendiati dallo stato.

inoltre ti ricordo che questo vale anche nelle scuole superiori dove addirittura insegnanti (non preti) assegnati dalla curia alle materie di religione tramite mini concorsi interni hanno potutto accedere ad altre cattedre (uno scandalo nello scandalo).

guarda la legge 18 luglio 2003, n. 186 articoli 1, 2 e 3.
se vuoi in privato ti mando il link.

dopo ne riparliamo

linuxianoxcaso
28-02-2007, 13:54
Mi permetto di farti osservare che, al momento attuale, l'omosessualità in sé non è considerata dagli psichiatri una patologia.

ma dalla chiesa cattolica si ... :rolleyes:

FreeMan
28-02-2007, 13:58
Direi che siete andati abbondantemente OT e fuori sezione

ma c'è chi come jumpjack e nestle sono andati anche oltre il rispetto delle scelte di vita e di culto altrui. Sospesi 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<