PDA

View Full Version : tapis rouland (chi se ne intende?)

nestle
26-02-2007, 10:52
Ciao a tutti!

non so se è la sezione giusta, semmai chiedo al moderatore di spostare ;)

ho deciso di fare un po' di attività fisica, sono sul metro e ottanta e peso sui 93-92kg...

purtroppo causa lavoro sedentario e pochissimo tempo libero (torno a casa alle 8) non ho tempo di andare in palestra e tantomeno a correre... inoltre non avendo ne palestre ne parchi vicino casa la cosa è ancora più difficile.

informandomi un po' in giro ho capito che il metodo migliore per tenersi un po' in forma e cercare di perdere qualche kg (oltre a mangiare di meno e meglio) è la corsa.
quindi potendolo fare solo in casa avrei pensato ad un tapis rouland.

ho fatto un po' di ricerche su internet e ho capito che conviene orientarsi su quelli motorizzati ma ci sono decine di modelli e non so cosa scegliere.

ho visto questo per esempio:
http://www.sport365.it/Tapis_roulant_High_Power_Denver_E_I_-619.html

ma di simili ce ne sono a decine...

cosa mi consigliate (sui 5-600 euro).

grazie ;)

Fil9998
26-02-2007, 11:40
si, 5-600 eur è ok, predilo con la pedana un po' più larga e lunga della media visto che sei alto.

nestle
26-02-2007, 12:39
si, 5-600 eur è ok, predilo con la pedana un po' più larga e lunga della media visto che sei alto.

grazie della risposta ;)

che dici, 120cm di lunghezza bastano?

tazok
26-02-2007, 12:56
ciao

io mi considero un espertone nel campo.

anche io come te sono 1.80 e peso circa 89-90(dipende :D )

ho acquistato un weslo cadence s5.perfetto per velocità medie(6.5-7km/h)
dopo di che incomincia a scivolare.

pagato 450 euro :)

se vuoi altre info fammi risapere :)

nestle
26-02-2007, 13:27
ciao

cosa vuol dire che scivola?

io arriverei anche a spendere qualcosa di più, sapresti consigliarmi qualche modello?

se hai altri suggerimenti sono ben accetti ;)

ciao

tecnologico
26-02-2007, 14:12
le pedane sotto i 1200 sono spazzatura, soldi sprecati per qualità, resistenza e tutto il resto. a sto punto fatti un abbonamento annuale in palestra spendi meno e hai piu.

tazok
26-02-2007, 14:57
le pedane sotto i 1200 sono spazzatura, soldi sprecati per qualità, resistenza e tutto il resto. a sto punto fatti un abbonamento annuale in palestra spendi meno e hai piu.

sono completamente in disaccordo.

tecnologico
26-02-2007, 15:07
per forza ormai i soldi li hai spesi..oppure non hai mai visto una buona pedana...

le pedane da 500 hanno: il tappeto piccolo e/o vanno piano e/o se superi i 10 km/h iniziano a vibrare, sono scomode per via delle dimensioni e il motore è al massimo, usalo ogni giorno cosi e durerà poco. altre magagne varie.

se la prendi per usarla poco meglio la palestra, se la sfrutterai a dovere prendi qualcosa di qualità..

chi si accontente gode.....cosi cosi...

nestle
26-02-2007, 16:15
come ho spiegato non ho tempo per andare in palestra...

quindi quale pedana consigliereste? altre esperienze?

grazie

jafet
26-02-2007, 16:48
c'è un'altra discussione in giro in questa sezione, abbastanza recente. Dove ho scritto la marco e modello del tapis roulant che ha comprato mia madre a circa 1000 euro e che io reputo veramente buono.

ozeta
26-02-2007, 17:02
ciao

6-7km/h? :fagiano:

ma corri o passeggi? :stordita:

io quando corro mi tengo sui 15km/h.. :fagiano:

-kurgan-
26-02-2007, 17:29
curiosità.. fanno rumore questi cosi? correrci sopra non fa l'effetto martellata sul pavimento con gioia dei vicini? :D

ieri ho visto un mio amico ciclista che ha una bici in camera attaccata ai rulli, dice che fa più resistenza della solita bici da camera e che è più utile ad un allenamento serio :)

nestle
26-02-2007, 19:12
c'è un'altra discussione in giro in questa sezione, abbastanza recente. Dove ho scritto la marco e modello del tapis roulant che ha comprato mia madre a circa 1000 euro e che io reputo veramente buono.

purtroppo la ricerca mi sa che in off topic non va...

greengio
26-02-2007, 19:24
Ma un buon allenamneto a che velocità andrebbe fatto ?

Trokji
26-02-2007, 19:30
La velocità dipende.. certamente dipende come ci si allena ma cmq per una persona normale la corsa "piccolo trotto" la puoi fare dai 10 ai 15 km/h.. all'inizio anche meno cioé sugli 8 ma in poco tempo a 10 ci arrivi bene.. oltre 20 km orari ci vai in corse oltre i 20 minuti solo se sei superallenato e ultradotato, o altre cose. Per il resto è vero. un tappeto decente costa minimo mille euri. In genere oltre 15 km orari non si va. Perdipiù il movimento del tappeto non è uguale alla corsa. Se sei bravo nel tappeto ne avrai vantaggi nella corsa, ma non così diretti. Consiglio: trova un parco nella tua città e vai a correre là un 3 volte a settimana se fai solo quello e fai anche un po' di addominali o flessioni tra una corsa e l'altra

tazok
26-02-2007, 20:33
per forza ormai i soldi li hai spesi..oppure non hai mai visto una buona pedana...

dopo 3 anni di palestra,usando sempre le technogym...direi che ne conosco

le pedane da 500 hanno: il tappeto piccolo e/o vanno piano e/o se superi i 10 km/h iniziano a vibrare, sono scomode per via delle dimensioni e il motore è al massimo, usalo ogni giorno cosi e durerà poco. altre magagne varie.

il mio tappeto ha velocità di punta di 16km/h,il tappeto è larghissimo e lunghissimo,per le dimensioni,piegato sta tranquillo nella mia stanza che è manco 20mq.
lo uso per sessioni di 1 ora e mezza di solito.mai avuti problemi.

-kurgan-
27-02-2007, 09:46
ma fa rumore o no?

Trokji
27-02-2007, 09:47
Ogni tappeto fa abbastanza rumore che io sappia, e consuma abbastanza, almeno 800W. :O Poi se proprio vuoi prenderlo, assicurati che la superficie sia cedevole. I consigli li ho già dati :fagiano:

-kurgan-
27-02-2007, 09:49
Ogni tappeto fa abbastanza rumore che io sappia, e consuma abbastanza, almeno 800W. :O Poi se proprio vuoi prenderlo, assicurati che la superficie sia cedevole. I consigli li ho già dati :fagiano:

beh no, se fa rumore come immaginavo non è proprio il caso, ci tengo ai buoni rapporti di vicinato :D
continuo a correre per strada, è meglio.. oppure quando soffrirò il freddo credo farò come il mio amico ciclista, bici con rulli in camera.. molto meglio di una cyclette.

Trokji
27-02-2007, 09:50
Beh correre è la cosa migliore.. su un prato se ti è possibile per salvaguardare le tue articolazioni.. se fuori fa freddo basta fai un po' di riscaldamento a casa così quando esci sei già in temperatura..;)

-kurgan-
27-02-2007, 09:59
Beh correre è la cosa migliore.. su un prato se ti è possibile per salvaguardare le tue articolazioni.. se fuori fa freddo basta fai un po' di riscaldamento a casa così quando esci sei già in temperatura..;)

la bici con rulli però dovresti provarla.. fa una resistenza pazzesca volendo, roba da scalata del mortirolo :D

Trokji
27-02-2007, 10:03
Non l'ho mai provata la bici coi rulli.. sembra interessante anche se non vado matto per le cyclette.. cm si fa? :stordita:. (Ho usato una cyclette vinta alla coop per un certo periodo.. ho rotto la cinghia dopo mezza giornata..)

-kurgan-
27-02-2007, 10:09
è semplicemente una bici da corsa, che invece di spingerti con la ruota dietro porta il movimento su dei rulli, a cui puoi regolare la resistenza. Come posizione è meglio della cyclette e volendo fa molta più resistenza. Al chiuso i ciclisti si allenano così.
La corsa la vedo migliore, ma quando fa molto freddo magari può essere una buona alternativa.. tra l'altro non costa neanche tanto, siamo sui 200 euro mi pare (bici a parte).

Trokji
27-02-2007, 10:11
Zì ma non ho capito come costruirla questa cosa.. ci sono dei kit già predisposti (kit a parte)? a parte non sono un fanatico dela bici e se ho tempo al limite vado a correre oltre a fare pesi che faccio sempre

-kurgan-
27-02-2007, 10:14
Zì ma non ho capito come costruirla questa cosa.. ci sono dei kit già predisposti (kit a parte)? a parte non sono un fanatico dela bici e se ho tempo al limite vado a correre oltre a fare pesi che faccio sempre

da quanto ho visto sabato (l'ho vista per la prima volta a casa di un mio amico) i rulli sono avvitati alla bici, non ho visto cinghie di nessun tipo. Penso sia tutto già predisposto, prendi una bici.. sviti e avviti dietro e sei a posto.
Chiaro che non devi usare una graziella, magari una vecchia bici di corsa.

cmq se non sei un fan della bici lascia stare, era un metodo alternativo di allenamento se soffri il freddo ;)

nestle
27-02-2007, 12:34
per tornare in tema che ne dite di questo:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=3005 ?

grazie ;)