View Full Version : Installare una webcam a 50 Km, come si fa?
superpap
26-02-2007, 10:39
Salve, vorrei installare una webcam davanti la mia casa al mare e guardarla dal pc di casa distante 50 km.
Sapete dirmi come si fa a farlo? :)
la risposta migliore è: quanto vuoi spendere???;)
superpap
26-02-2007, 10:50
Sinceramente non saprei, vorrei però sapere quale è la configurazione minima e necessaria anche perchè non so quanto mi costerebbe tenere una installazione fissa della webcam in giardino davanti la casa al mare.
Anzi, vorrei sapere cosa serve per una installazione simile.
Puoi optare o per una soluzione su rete internet, però hai bisogno di un abbonamento al mare flat + uno a casa flat con ip fisso, + una webcam (ad infrarossi per la notte) con piccolo gruppo di continuità ed un hd dedicato per registrare 24h su 24. La spesa complessiva è notevole.
Pui in alternativa farti attivare il servizio di videosorveglianza dalla telecom (vedi come spenderesti di meno)
Oppure la sceta più economica (ma più alla buona) è una webcam UMTS (infrarossi) ben configurabile che risponda solo ai terminali umts con numero abilitato, e che invii dei brevi mms con filmati nei momenti della diornata programmati. é chiaro che tale soluzione è un compromesso però con qualche accorgimento può essere ugulamente efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.