View Full Version : the simalan night friend...
ciao raga,
questo è un mio amico della notte... :)
fa parte di una serie un pò particolare...
per vederlo meglio abbiate la pazienza di regolare in basso la luminosità del monitor...:D
spero che vi piaccia...
buonanotte e ciauz a todos
albe
http://img340.imageshack.us/img340/7941/3from1sf1.jpg
AarnMunro
26-02-2007, 06:53
Impressionante, non mi dire che hai usato la F30 anche per questo gufo... mi sembra un 3:2 ed è addiritura più grande dell'inquadratura stessa...crop?
zoo o appostamento in capanno? Gli occhi sono da paura!:eek:
code010101
26-02-2007, 08:07
molto bello Simalan!
come hai fatto? grosso tele o gufo molto vicino? (ma è un gufo?)
il colore del piumaggio è così arancio di suo o è uscito fuori con il
postprocessing?
Su un albero nel luogo dove lavoro per un po' di giorni ha stazionato
un bell'allocco, ma quando mi sono deciso di portare la fotocamera
è scomparso :cry:
Ste
oltre che cultore di maschere sei anche appassionato di tassidermia oppure era living?
ma che bella bestiaccia! l'hai impagliato dopo vero? :D
molto bella e nitida la foto, forse hai un po' esagerato con la saturazione dei colori, il rosso degli occhi mi sembra un po' "sparato", a meno che non sia un effetto indesiderato di qualche flash... ;)
Solaxart
26-02-2007, 10:59
ma che bella bestiaccia! l'hai impagliato dopo vero? :D
molto bella e nitida la foto, forse hai un po' esagerato con la saturazione dei colori, il rosso degli occhi mi sembra un po' "sparato", a meno che non sia un effetto indesiderato di qualche flash... ;)
No no no! è un gufo "Rreale" (nel senso di specie) (forse) ed ha gli occhi rossi per via del flash, quelli naturali dovrebbero essere gialli. :O
..................... ;)
Hue!!! Ma quello è grande come un'oca, se lo hai fotografato in un atelier fotografico dovevi usare l'ombrellino non il flash (occhi rossi) altrimenti ci voleva il pre-flash.:stordita:
E' bellissima, mi fai venire una .... :incazzed:
No no no! è un gufo "Rreale" (nel senso di specie) (forse) ed ha gli occhi rossi per via del flash, quelli naturali dovrebbero essere gialli. :O
a me risultavano ambra... :stordita:
http://img157.imageshack.us/img157/4440/img038nzj5.jpg (http://imageshack.us)
dovrebbe essere la stessa bestiaccia... da pellicola (fuji provia 400, scanner epson 4490)
code010101
26-02-2007, 11:50
ohi!, questo è davvero ingufato :D
ottimi colori, + naturali...
Ste
ciao raga...:D
allora, adesso vi spiego:
- si tratta di un gufo reale (Bravo Andrea!) che è alloggiato all'ingresso di un parco naturale.
- io amo molto i volatili ed in particolare i rapaci.. sicchè appena l'ho visto l'ho ripreso.
- la macchina usata è la Nikon 5700 usata di giorno.
- ma quello che caratterizza questa foto (l'immagine giusta di questo rapace è quella di mailand) è il fatto che si tratta del mio primo esperimento con Photomatix (hdr + tone mapping) che ho fatto ieri sera...
Ovviamente , avendolo ricavato da un 'unico' file formato .jpg , il risultato non è dei migliori... però mi piaceva ,alla fine, l'immagine ottenuta e l'ho mostrata... mi pare d'impatto..:rolleyes:
- il tone mapping ha alterato i colori, in particolare gli occhi.
Se vi chiedete come ho fatto con un solo file compresso: 1- Ho creato con PS2 altri due file sovra e sottoesposti di 2EV. 2- ho dato in pasto a Photomatix 3- Aperto tone mapping e dato qualche variante. 4- aggiunto un pò di contrasto e USM 5- saturazione leggermente aumentata 6- spennellato di 2 livelli sopra per annerire lo sfondo della gabbia, poi blending al 95%....ridimensionato e postato.... lasciare cuocere a fuoco lento per mezzora, scolare e servire subito...:D
OK spiegato il tutto, ora sono in ufficio, ma sto lavorando all'hdr partendo da file CR2... dopo, se volete vi faccio vedere...
ciauz
albe
beh il risultato è sicuramente interessante, anche se per me è forse un po' troppo satura... ;)
code010101
26-02-2007, 13:32
- la macchina usata è la Nikon 5700 usata di giorno
:winner:
Se vi chiedete come ho fatto con un solo file compresso: 1- Ho creato con PS2 altri due file sovra e sottoesposti di 2EV. 2- ho dato in pasto a Photomatix ...
... ho provato a fare lo stesso utilizzando la funzione HDR di CS2, ma
mi è uscito un messaggio che più o meno diceva:
"mi prendi per il c#lo? ... è la stessa foto!"
forse è un limite di CS2? oppure sbagliai qualcosa?
Ste
:) ciao code...
pensavo fosse evidente e allora non l'ho descritto prima, ma se vuoi usare i programmi di elaborazione hdr, i files devono essere minimo a 16 o meglio 32 bit.... perciò, se vuoi fare la stessa cosa, devi 'convertire' in tiff a 16 bit per prima cosa l'immagine originale e poi crearne altre 2 a -2ev e +2ev , rinominandole, sempre in tiff e poi procedere con la lavorazione... alla fine le riconverti in ipg... etc. etc. :)
scusa ma a quale funzione di CS2 ti riferisci?
tieni conto che questo metodo è incorretto...un artifizio così, per provare... se vuoi il vero hdr devi fare una ripresa di 3 o più scatti in braketing a +-2ev... dovresti usare quelli a 32bit.
ciauz
dopo posto il duomo...
code010101
26-02-2007, 14:37
:) ciao code...
pensavo fosse evidente e allora non l'ho descritto prima, ma se vuoi usare i programmi di elaborazione hdr, i files devono essere minimo a 16 o meglio 32 bit.... perciò, se vuoi fare la stessa cosa, devi 'convertire' in tiff a 16 bit per prima cosa l'immagine originale e poi crearne altre 2 a -2ev e +2ev , rinominandole, sempre in tiff e poi procedere con la lavorazione... alla fine le riconverti in ipg... etc. etc. :)
scusa ma a quale funzione di CS2 ti riferisci?
tieni conto che questo metodo è incorretto...un artifizio così, per provare... se vuoi il vero hdr devi fare una ripresa di 3 o più scatti in braketing a +-2ev... dovresti usare quelli a 32bit.
ciauz
dopo posto il duomo...
si lo so che un artifizio, volevo solo fare una provola al volo...
sicuramente il mio errore è che non ho convertito in Tiff a 16/32 bit,
stasera ci riprovo!
(la funzione di CS2 si trova in: File -> Automate -> Merge to HDR)
bye, Ste
angelodn
26-02-2007, 19:17
uccello bello :O
Molto bello!! Peccato che però non ci sia traccia delle ali o delle zampe.. sembra un uovo tozzo.. ha solo la testa... :rolleyes:... :asd:
Radeon_1001
06-06-2007, 14:12
Ancora dopo 4 mesi rimango ipnotizzato da questi occhioni rossi!!!!
Magnifica..........
Grazie per averla riesumata, è davvero bellissima!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.