View Full Version : [ps3] adattatore hdmi-dvi
giovitale
25-02-2007, 21:49
Salve ho un samsung LE27T51B con entrata dvi ora volevo collegare la ps3 mediante adattatore hdmi-dvi , ora il problema e' che nella tv non passa l'audio visto che dvi non contiene l'audio integrato come hdmi , la mia domanda e' questo come posso riuscire ad ottenere mediante la ps3 l'audio in questo tv lcd ???????
*sasha ITALIA*
25-02-2007, 21:51
vai sotto impostazioni ed abiliti l'uscita ottico-digitale invece che lasciar veicolare l'audio da HDMi. Certo è che se non hai un impianto con tale entrata, non ci sono altre soluzioni
giovitale
25-02-2007, 21:54
vai sotto impostazioni ed abiliti l'uscita ottico-digitale invece che lasciar veicolare l'audio da HDMi. Certo è che se non hai un impianto con tale entrata, non ci sono altre soluzioni
infatti non ho un impianto ottico-digitale per questo volevo prendere l'audio dalle casse della tv allora non posso fare nulla ????
infatti non ho un impianto ottico-digitale per questo volevo prendere l'audio dalle casse della tv allora non posso fare nulla ????
Prendi direttamente l'uscita stereo analogica della console...
giovitale
26-02-2007, 14:53
Prendi direttamente l'uscita stereo analogica della console...
quindi in poche parole collego il cavo composito della ps3 prendo solo i due spinotti bianco rosso li collego accando al dvi nell'ingrosso audio , nella ps3 seleziono audio a due canali e' il gioco e' fatto ??????
quindi in poche parole collego il cavo composito della ps3 prendo solo i due spinotti bianco rosso li collego accando al dvi nell'ingrosso audio , nella ps3 seleziono audio a due canali e' il gioco e' fatto ??????
se hai un uscita per le cuffie puoi attacare lì un cavetto che si sdoppia in stereo.
Avevo letto su questo forum che se il tv/monitor non supporta hdcp non si riesce ad usare il dvi. Spero di essere smentito anche perchè se questa cosa del DVI non funziona di certo non comprerò la ps3
*sasha ITALIA*
26-02-2007, 15:50
non credo si possa fare, perchè in teoria per usare i jack audio deve essere abilitata l'uscita in composito.. e a sto punto non andrebbe HDMI.. avevo ben smanato nelle impostazioni PS3 (collegata in HDMI) e avevo appunto visto solo la possibilità o di veicolare l'audio attraverso HDMI o via ottico digitale, ne sono quasi certo
torgianf
26-02-2007, 15:53
Avevo letto su questo forum che se il tv/monitor non supporta hdcp non si riesce ad usare il dvi. Spero di essere smentito anche perchè se questa cosa del DVI non funziona di certo non comprerò la ps3
toglila pure dalla lista della spesa
toglila pure dalla lista della spesa
aspetto che esca in europa e sento il parere di chi la prende. Se confermano che non va e non va neppure il dvi prendo il 360 quando lo faranno meno rumoroso (insomma a 65nn, purchè sia meno rumoroso).
Ora sono al 50% e 50% tra 360 e ps3. Tutto dipenderà dalla connesisone al mio monitor
il rumore di x360 è dovuto più al dvd che alle ventole.
torgianf
26-02-2007, 16:20
aspetto che esca in europa e sento il parere di chi la prende. Se confermano che non va e non va neppure il dvi prendo il 360 quando lo faranno meno rumoroso (insomma a 65nn, purchè sia meno rumoroso).
Ora sono al 50% e 50% tra 360 e ps3. Tutto dipenderà dalla connesisone al mio monitor
come dice pek il vero disastro e' il lettore dvd,e comunque con il prossimo aggiornamento della dash verra' abilitata finalmente la lettura dinamica dei dati,quindi in base alla mole dei dati la xcpu regolera' di conseguenza la velocita' di lettura,a differenza di ora che va sempre a manetta e sembra un apache...
bagnino89
26-02-2007, 17:04
scusate la domanda, ma nella situazione in cui si trova giovitale, nn sarebbe meglio x lui usare una component al posto della hdmi (sempre che il oniotor la supporti)? il segnale in hd passerebbe cmq e insieme a questo anche l'audio.. sbaglio qualcosa?
giovitale
26-02-2007, 19:56
scusate la domanda, ma nella situazione in cui si trova giovitale, nn sarebbe meglio x lui usare una component al posto della hdmi (sempre che il oniotor la supporti)? il segnale in hd passerebbe cmq e insieme a questo anche l'audio.. sbaglio qualcosa?
Guardate cosa ho trovato in questo forum alla fine dalla pagina forse fa per me spiega come sistemare l'audio ???
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=50534&page=2
bagnino89
26-02-2007, 19:58
Guardate cosa ho trovato in questo forum alla fine dalla pagina forse fa per me spiega come sistemare l'audio ???
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=50534&page=2
cmq se ne parlava prima anche nel 3d della ps3...nn ci sono problemi, puoi usare l'adattatore hdmi-dvi x il video in alta definizione (digitale) e la composito x l'audio (analogico) ;)
coreduos
27-02-2007, 00:58
come il buon gamecube.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.