View Full Version : Miglior Marca di notebook per qualità dell'assistenza
Non ho trovato una discussione specifica e mi interessa invece molto.
Sono appena uscito da un'esperienza hp con un prodotto difettoso, rimborsato dopo alcune vicissitudini, cioè problema serio = tempi lunghi.
Assistenza comunque seria
Fatto sta che ora sono a caccia di nb nuovo e mi sa che il prodotto perfetto (cioè quello che ti evita di avere a che fare con l'essistenza) sta diventando sempre più un sogno all'interno di ogni marca.
Penso che nella scelta debba pesare molto l'assistenza di base che ogni marca offre e mi piaecerebbe sentire pareri
sephirot84
25-02-2007, 22:04
sicuramente la migliore è dell, ti permette di avere un tecnico che viene a casa e telo sistema direttamente lì :D
io possiedo hp e mi trovo benissimo con questo pc...va benissimo ed è bello di estetica il dv9024ea
Dell in assoluto, non ha rivali.
Quindi dell n. 1.
Ma anche col livello di assistenza base? ho provato a configurare un notebook e l'assistenza a domicilio l'ho tolta, sono un bel pò di eurini in meno ...
Su hp sono d'accordo e la mia esperienza assistenza è stata seria. Ma finchè non tolgono il ronzio ...
E per le altre marche? che ne so, asus, msi, packard bell, clevo, ecc. ecc. ... so che toshiba e sony sono ok ... ma per me costano troppo
ragazzi non scherziamo! Come fate a dire che l'assistenza HP e' seria se i tecnici delle riparazioni sono dei cani???? Leggete la mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16136280&posted=1#post16136280) sull'assistenza HP! Avete forse dei prodotti business?
Vorrei anche chiedere a banny65 come ha fatto ad ottenere il rimborso del suo prodotto, se vuole anche in pvt. A questo punto sarei disposto a tutto pur di fuggire dall'assistenza HP!!!
Quindi dell n. 1.
Ma anche col livello di assistenza base? ho provato a configurare un notebook e l'assistenza a domicilio l'ho tolta, sono un bel pò di eurini in meno ...
É relativo. Se con il portatile ci lavori é fondamentale avere un'assistenza rapida e quindi vale al pena investire qualche euro in piú. Con l'assistenza Next Business Day della Dell in 24/36 ore hai un tecnico a casa che sistema il problema... non mi sembra male! :-)
Con assistenze a questo livello ci sono anche IBM e Apple.
É relativo. Se con il portatile ci lavori é fondamentale avere un'assistenza rapida e quindi vale al pena investire qualche euro in piú. Con l'assistenza Next Business Day della Dell in 24/36 ore hai un tecnico a casa che sistema il problema... non mi sembra male! :-)
Relativo?
Non credo sia importante se lo utilizzo per lavorare o per giocare a tetris.
E' un portatile e di conseguenza esigo la massima assistenza ovunque io sia e nei tempi stabiliti da contratto, anche a costo di pagare 400/500 euro in più.
Nessuno pensa mai alla garanzia e all'assistenza perchè spera di non averne mai bisogno ... però ... quando succede ... costa una fortuna.
Relativo?
Non credo sia importante se lo utilizzo per lavorare o per giocare a tetris.
E' un portatile e di conseguenza esigo la massima assistenza ovunque io sia e nei tempi stabiliti da contratto, anche a costo di pagare 400/500 euro in più.
Nessuno pensa mai alla garanzia e all'assistenza perchè spera di non averne mai bisogno ... però ... quando succede ... costa una fortuna.
Mi sono spiagato male...
non volevo dire che chi usa il pc per giocare debba preoccuparsi di meno dell'assistenza (ma come dici tu forse non ci pensano in tanti) o avere un servizio non all'altezza, volevo dire che chi lo usa come strumento di lavoro non dovrebbe veramente lesinare i soldi per un'assistenza migliore. In pratica peró -come dimostrato ampiamente da vari thread- marche che "garantiscono" la riparazione in "x" giorni, spesso e volentieri non rispettano i tempi. Fanno appunto eccezione Dell e Apple, ma altre marche per tutti i prodotti che classificano come "professionali".
... In pratica peró -come dimostrato ampiamente da vari thread- marche che "garantiscono" la riparazione in "x" giorni, spesso e volentieri non rispettano i tempi. Fanno appunto eccezione Dell e Apple, ma altre marche per tutti i prodotti che classificano come "professionali".
Forse è proprio questa la grandezza di Dell che può permettersi di vendere solo online ed è più quotata di aziende che vendono i loro notebook anche nel negozietto sotto casa pur di fare fatturato.
L'assistenza costa anche 300 euro in più? Pazienza, visto chepoi rispettano quello che promettono.
Non parlo di Apple perchè non la conosco sotto quel punto di vista.
sergio952
26-02-2007, 18:01
Forse è proprio questa la grandezza di Dell che può permettersi di vendere solo online ed è più quotata di aziende che vendono i loro notebook anche nel negozietto sotto casa pur di fare fatturato.
L'assistenza costa anche 300 euro in più? Pazienza, visto chepoi rispettano quello che promettono.
Quoto e a aggiungo una recentissima esperienza personale
Ho alcuni Dell D800 (accesi 10 ore al giorno, in ufficio, in cantiere - insomma, trattati malissimo). Un solo piccolo problema in 26 mesi, un masterizzatore rotto (su 7 Dell) e un problemone: un D800 non riparabile.
Il tecnico "on site" ha accertato il problema ed il giorno successivo mi è arrivata la mail con la proposta di sostituzione, ovviamente con il nuovo modello visto che il D800 non è più in produzione. Lo aspetto a giorni.
Questo mi pare sufficiente per qualificare la garanzia Dell.
ragazzi non scherziamo! Come fate a dire che l'assistenza HP e' seria se i tecnici delle riparazioni sono dei cani???? Leggete la mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16136280&posted=1#post16136280) sull'assistenza HP! Avete forse dei prodotti business?
Vorrei anche chiedere a banny65 come ha fatto ad ottenere il rimborso del suo prodotto, se vuole anche in pvt. A questo punto sarei disposto a tutto pur di fuggire dall'assistenza HP!!!
Sinceramente non ho fatto niente se non avere pazienza
Mandato in assistenza una prima volta e ritornato velocemente (3 gg) con solo riconfigurazione .... :rolleyes: dopo due giorni il problema si ripresenta e dopo lunga telefonata con tecnico migliore del primo si conviene che la scheda madre è andata ... da qui in poi un lungo buco di due mesi in cui regolarmente (circa ogni 5-6 gg) mi informavano che erano in attesa di pezzi (alla fine ho imparato che c'era parecchio da cambiare fra cui credo anche l'lcd ....).
Passati un paio di mesi penso si siano vergognati e senza nessuna sollecitazione da parte mia mi hanno proposto un'estensione di garanzia (accettata).... la settimana dopo la sostituzione o il rimborso (accettato).
Ho letto anche il tuo thread e devo confermare parecchie cose che hai scritto e che anche a me l'assistenza tecnica il nb non l'ha riparato.
Io do un giudizio positivo in generale per come mi hanno trattato e tenuto informato e tenendo conto che comunque ho un secondo nb che uso come "muletto" di riserva per il lavoro, per cui in questi 2 mesi sono stato coperto
Tendenzialmente sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che la tranquillità si debba pagare.
Solo che io sulla base delle mie esperienze e del tipo di lavoro che faccio ho già trovato più comodo acquistare un secondo nb di "primo prezzo" (acer 3053)che uso appunto per emergenze o in caso mi debba spostare spesso
Ormai questo nb ce l'ho, per cui una settimana rispetto a 2-3 giorni di risposta dell'assistenza non mi fa differenza e gli euri dell'assistenza a domicilio li considero già spesi nell'acer ... :D
Comunque in questo momento leggendo le vostre risposte e anche altre in altri thread devo dire che per me dell è diventata una prima scelta, insieme ad hp che però in questo momento ha troppi prodotti difettosi
L'unica cosa che mi ruga un pò è che dell non ha un modello 17" con tastierino numerico (o mi sbaglio?)
E poi non riesco a valutare per l'assistenza prodotti tipo msi o clevo e/o altri configurabili online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.