PDA

View Full Version : LIDL: chi ci lavora ...cosa ne pensa ?


Drengot
25-02-2007, 17:37
Ciao a tutti,

ho 30 anni e pur lavorando già in un'azienda della GDO mi sono imbattuto in un'offerta di lavoro della LIDL.


Io lavoro da due anni e mezzo nella grande distribuzione come capo reparto e mi piace molto il lavoro che faccio anche se dopo questo periodo aspiro a una crescita professionale sia dal punto di vista del profilo che economica.


Tuttavia, dopo aver fatto una ricerca su Internet, mi sono imbattuto in una lunga sequenza di opinioni contrarie al lavoro in LIDL per non dire spesso inquietanti.

Così è normale, valutando anche il fatto che dovrei lasciare un ambiente in cui mi trovo bene, che mi siano sorte delle perplessità.

Alcuni elementi che ho preso in considerazione, riflettendo sono questi:

1- nella maggior parte dei casi leggiamo interventi di chi si vuole lamentare; chi è contento fa dell'altro, non impiega il suo tempo a dirlo su Internet

2- difficile valutare ciò che è tipicamente stampo LIDL da ciò che è contingente e dipendendente dalle persone che lavorano in una filiale piuttosto che in un'altra (io lavoro in uno dei due negozi che l'azienda ha aperto nella mia città: per diversi motivi le opinioni dei dipendenti dei due negozi sono diametralmente opposte!! L'azienda spesso la fanno le persone !!)

3- forse pensando alla figura del capo settore o direttore negozio o responsabile reparto non coincide secondo me con quello che uno si aspetta se non ha mai lavorato nella GDO;

Mi trovo di fronte a una possibile scelta non semplice ...e troppe voci contrarie ho sentito su questa azienda ... cosa ne pensate? secondo voi ..una persona che crede fortemente nella disciplina ma anche nel rispetto e nell'educazione può avere spazio in un'azienda così ?


Grazie


D

ZioDuff
25-02-2007, 22:48
So che alla Lidl pagano abbastanza bene i loro dipendenti :)

Però diciamo che devi pedalare, d'altronde sono tedeschi :D

Pot
26-02-2007, 01:27
un mio amico ci ha lavorato 9 mesi era una sostituzione maternità, ha detto ceh pagano bene ma che devi farti il cul@. Lui è un tipo che lavora sodo quindi zero problemi ....mai lamentato di nulla

naej1
26-02-2007, 18:26
Ciao Drengot, non posso aiutarti molto perchè non ho lavorato per l'azienda di cui parli e non conosco nessuno ci lavori, ma forse puoi tu dare una mano a me.
Io è da un po (cioè da quando sono rimasto disoccupato qualche mese fa) che considero di mandare il curriculum per una azienda conorrente alla tua (zona padova) visto che al loro sito dicono che dopo 18 mesi di affiancamento diventeresti gerente di supermercato.
Io sono laureato in facoltà umanistica e ho 30 anni, con esperienza solo in campo amministrativo, e siccome mi sembra che la Gdo sia settore un po più dinamico di un uff, pensavo di provare quella strada.
Tuttavia sono indeciso per 2 motivi:
-non saprei esattamente da che ruolo inizierei
-non conosco bene il contratto che mi risulta essere un po povero anche per i primi livello (tipo l'equivalente di un impiegato di terzo livello assicurativo 1077 E netti)
Mi diresati qc sul tuo ruolo di caporeparto, l'azienda di cui parli (che conosco) è una di quelle per le quali cmq penso di mandare la mia candidatura. Grazie

Pot
26-02-2007, 19:26
Ma perchè ponderare troppo sul mandare i curriculum? Cioè tu manda, poi se ti chiamano mica sei obbligato ad andare a lavorare, discuterai del salario e delle mansioni e se non ti aggradano non firmi. Non credo che si possa rimanere due mesi a pensare se mandare un curriculum o no o farsi delle seghe mentali su cosa si andrà a fare e cosa no, se il settore ti aggrada, componi decentemente il curriculum , una lettera di presentazione con le tue intenzioni e quello ceh sai fare e manda.

ciao
Alessio

naej1
26-02-2007, 19:57
Il curriculum lo mando senz'altro sto solo aspettando perchè mi laureo lunedì e vorrei metterci laureato,:D