PDA

View Full Version : FASTWEB: è possibile condividere la connessione?

Frame
25-02-2007, 11:40
Salve: vorrei un aiuto (magari da chi ha direttamente fasweb):

vorrie passare dall'attuale WIND/LIBERO INFOSTRADA (pago anche il canone telecom in + perchè non sono in UNBUNDING totale) credo a 4 Mbit a
FASTWEB ho visto che la mia zona è coperta da poco.

Ho una piccola rete WIRELESS con 3 (delle volte 4) PC connessi:

con FASTWEB riuscirei a condividere la connessione come ora?

....mi dovrei connettere con il Router Wi-Fi (un US Robotics) al famigerato "Modem Fastweb" (quella specie di roba tonda tipo astronave di Star Trek con dietro la presa di rete Ethernet...l'ho visto a casa di parenti che non abitano al mio comune)?
L'attuale mio modem ADSL non servirebbe più?
Sarei connsso a che velocità?...reali 6 Mbit o 20 Mbit (a seconda del contratto che faccio)?

GRAZIE MILLE

Schummacherr
25-02-2007, 11:49
Io ho fastweb full e condivido tranquillamente la connessione in wireless..

al router (hag) di fastweb colleghi un router wireless (che non abbia modem adsl integrato) ed il gioco è fatto.

Per quanto rigurada la velocità di connessione dipende molto da quanto disti dalla centrale e dalla qualità del doppino telefonico.

Io ho richiesto fino a 20mb ma vado a 4 scarsi..Tra l'altro se non puoi andare a 20mb (dopo i controlli che fnano) ti scalano la velocità fino a quando non lo ritengono necessario..

Frame
25-02-2007, 12:13
Per usare il classico telefono:
perderei le altre prese telefoniche che ho sparso per casa?

Potrei utilizzare la presa tlefonica solo dove c'è il modem fastweb?...tutte le altre prese telefoniche sarebbero sconnesse?

Schummacherr
25-02-2007, 12:16
Dipende quale abbonamento scegli..

con Fastweb Full io utilizzo tutte le prese di casa con telefoni e fax normali

calcola che l'hag di fastweb viene messo sulla prima presa dell'impianto.. (per capirci la prima dopo che il filo entra in casa..)