View Full Version : Nuova Linea telefonica Telecom GRATIS dal 15/3 al 15/4
subvertigo
24-02-2007, 19:46
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-536897657&pageTypeId=536910679&bodyScript=/demand/trovaRisolvi/newsAction.do
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1903437&r=Telefonia
Gratis l’attivazione di una nuova linea con Telecom Italia
Dal 15 marzo fino al 15 aprile 2007, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito.
La promozione si applica sia alla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN.
La presente comunicazione aggiorna l'analoga informativa fornita in data 12 febbraio 2007.
La notizia è molto buona per chi deve fare una nuova linea telefonica.
Direi di approfittarne invece di fare linee solo dati inaffidabili e dai costi di attivazione enormi.
parole-di-burro
26-02-2007, 11:30
grazie x l'informazione!!! forse risolve i miei problemi xè io non ho linea telefonica a casa e vorrei avere internet e i miei dubbi sono se linea dati solo o linea telefonica.perdò attivando questa offerta mi tocca pagare canone telecom vero?? xè io non volevo...
subvertigo
26-02-2007, 11:33
grazie x l'informazione!!! forse risolve i miei problemi xè io non ho linea telefonica a casa e vorrei avere internet e i miei dubbi sono se linea dati solo o linea telefonica.perdò attivando questa offerta mi tocca pagare canone telecom vero?? xè io non volevo...
Si il canone c'è sempre... 14,57 Euro (canone) + 19,95 di Alice 2 mega.
Cmq te la straconsiglio rispetto alle solo dati...
parole-di-burro
26-02-2007, 11:53
accetto di buon grado il tuo consiglio che conviene in termini di sicurezza la linea normale rispetto la sola dati. pensi che potrei fare un discorso del tipo attivo telecom con alice e poi, una volta attivata la linea telefonica, disdico alice e cambio operatore telecom così da pagare meno senza canone...
che dici? (spero di essermi spiegata xè nn ci capisco molto) grazie
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 11:55
Io pensavo di farmi una linea solo dati x non pagare il canone telecom... anche se non so a quali provider chiedere per averla.. (Per la voce farei tutto via VoiP...)
in ogni caso sub perchè sconsigli una solo dati ? Non è sempre lo stesso doppino con attiva solo la parte per i dati ?
Dalle mie parti l'adsl è solo in wholesale 640, quindi dietro c'e' sempre Telecom credo...
Ciao, grazie se potrete chiarirmi meglio..
subvertigo
26-02-2007, 12:02
accetto di buon grado il tuo consiglio che conviene in termini di sicurezza la linea normale rispetto la sola dati. pensi che potrei fare un discorso del tipo attivo telecom con alice e poi, una volta attivata la linea telefonica, disdico alice e cambio operatore telecom così da pagare meno senza canone...
che dici? (spero di essermi spiegata xè nn ci capisco molto) grazie
Si è possibile... però ti consiglio questa cosa solo con operatori affidabili... che io individuo unicamente in Tiscali su loro rete...
Tuttavia devi pagare il canone telecom almeno per un anno... quindi entro il primo anno non converrebbe staccare telecom.
PS: le offerte bundle linea+adsl sono molto confuse ho visto... ti consiglio linea+alice2mega, senza modem in noleggio e senza nient'altro più (offrono una marea di opzioni/noleggi costose e inutili, sta attenta).
subvertigo
26-02-2007, 12:08
;16132082']Io pensavo di farmi una linea solo dati x non pagare il canone telecom... anche se non so a quali provider chiedere per averla.. (Per la voce farei tutto via VoiP...)
in ogni caso sub perchè sconsigli una solo dati ? Non è sempre lo stesso doppino con attiva solo la parte per i dati ?
Dalle mie parti l'adsl è solo in wholesale 640, quindi dietro c'e' sempre Telecom credo...
Ciao, grazie se potrete chiarirmi meglio..
Per vari motivi:
- alto costo di attivazione (al pari quasi del costo telecom ora scontato)-
- poca convenienza rispetto a canone+adsl telecom (dato che gli operatori pagano un canone di 12,88 E a telecom per le solo dati!)
- se vuoi cambiare operatore (possibilissimo avere dei problemi) bisogna ripagare l'attivazione (100-150 euro!)
- a 2-3 euro in più si ha la sicurezza di un numero di telefono fisso per ogni evenienza.
- le solo dati le offrono piccole aziendine spesso inaffidabili, oppure molto costose (ngi).
- checché se dica, telecom ha un servizio clienti in caso di guasti molto più valido di altri, anche se la media rimane molto scarsa :D
E anche altre che ora nn mi vengono in mente.
parole-di-burro
26-02-2007, 12:56
guarda sub mi hai proprio convinto... quindi i miei costi al mese sono canone + alice per un totale di circa 34 euro al mese. l'attivazione non si paga e il modem potrei usarfe quello interno del mio notebook toshiba.. che dici?
subvertigo
26-02-2007, 13:04
guarda sub mi hai proprio convinto... quindi i miei costi al mese sono canone + alice per un totale di circa 34 euro al mese. l'attivazione non si paga e il modem potrei usarfe quello interno del mio notebook toshiba.. che dici?
No il modem devi comprartelo... consiglio un modem ethernet oppure un router ADSL, già che ci sei assicurati che sia compatibile ADSL2+. Si sta sui 30 euro... cerca anche qui sul mercatino eventualmente...
Per il notebook potrebbe tornarti comodo un router adsl wireless, in questo caso consiglio il Netgear DG834G...
Quello integrato nel notebook è un modem 56K.
Per il resto OK.
AntonioBO
26-02-2007, 13:19
Per vari motivi:
- alto costo di attivazione (al pari quasi del costo telecom ora scontato)-
- poca convenienza rispetto a canone+adsl telecom (dato che gli operatori pagano un canone di 12,88 E a telecom per le solo dati!)
- se vuoi cambiare operatore (possibilissimo avere dei problemi) bisogna ripagare l'attivazione (100-150 euro!)
- a 2-3 euro in più si ha la sicurezza di un numero di telefono fisso per ogni evenienza.
- le solo dati le offrono piccole aziendine spesso inaffidabili, oppure molto costose (ngi).
- checché se dica, telecom ha un servizio clienti in caso di guasti molto più valido di altri, anche se la media rimane molto scarsa :D
E anche altre che ora nn mi vengono in mente.
Io ho fatto solo linea dati con superadsl . Dipende poi dalle zone:io ho una 4 mbit e pur non andando sino a 4 mbit nel complesso non posso lamentarmi:anche come assistenza. Ieri ho avuto un blocco del servizio intorno alle 17.30 (la prima grana in quattro mesi senza disconnessioni). Stamane ho chiamato l'assistenza tecnica e dopo un'ora circa, da casa mi hanno comunicato che era tutto a posto.
Bacarospo's
26-02-2007, 18:47
Domanda: ma il canone Telecom non è così basso! Cioè la mia bolletta senza telefonate o internet a consumo è di 32 euro ogni bimestre! X caso x 14,57 euro intendi il canone mensile?
subvertigo
26-02-2007, 19:42
Domanda: ma il canone Telecom non è così basso! Cioè la mia bolletta senza telefonate o internet a consumo è di 32 euro ogni bimestre! X caso x 14,57 euro intendi il canone mensile?
Ovviamente 14,57 mensile... come mensili sono le 19,95 E/mese per l'ADSL....;)
parole-di-burro
01-03-2007, 11:49
rileggendo bene l'offerta di parla di promozione è valida sia sulla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN. quindi poi io per passare all'ADSL x poi avere internet che vedo fare?pagare ulteriori costi? fare altre richieste?
grazie
subvertigo
01-03-2007, 12:02
rileggendo bene l'offerta di parla di promozione è valida sia sulla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN. quindi poi io per passare all'ADSL x poi avere internet che vedo fare?pagare ulteriori costi? fare altre richieste?
grazie
Per l'adsl vedi sul sito di Alice... non ci son problemi e non ci sono costi aggiuntivi...
ciao a tutti,vi spiego la mia situazione....
vivo in affitto con un amico...non abbiamo nessun tipo di contratto telefonico...ora pensavamo di farci l'adsl.
mi sono informato un po sulle tariffe...diciamo che le piu convenienti sono tele2 libero e tiscali.di tele 2 ho sentito parlare malissimo quindi la escludo a priori...di tiscali e libero(adsl 4mb telefonate solo con scatto alla risposta intorno ai20-25euro)leggo bene solo se si è raggiunti dalla loro rete...io questo non lo so perche non ho nessun numero telefonico e dei vicini o condomini non trovo nessun numero di telefono...come posso sapere se sono raggiunto da loro?
poi ci sono alice e fastweb...piu care senza dubbio...alice a 2mb costa 20euro piu15 di canone mensili...pero ora c'è questa promozione che per 1mese permette di non spendere niente per attivare la linea telefonica(che altrimenti con la telcom costa intorno ai 150euro) e i primi 2 mesi la adsl e gratis...quindi per un anno spenderei circa 35x10 cioe 350 euro...quindi intorno ai 29 euro al mese...e sinceramente direi che una 2mb dovrebbe essere sufficiente e alice fra tutte penso sia la migliore a livello di linea...che mi consigliate?a quanto vado in download in teoria con una 2mega?
un'altra cosa...io vivo in affitto ma non ho la residenza in questa casa...dovrei parlare con la proprietaria?deve firmare lei e fare a nome suo?come posso fare??
grazie mille
lele
ps. preciso 2 cose...del telefono e delle telefonate mi interessa ben poco..ma le linee solo dati mi sembrano troppo care e diciamo che io farei un anno di contratto poi facile che cambi casi e quidni chiuderei con la telecom o chi sia al suo posto...
subvertigo
01-03-2007, 12:42
ps. preciso 2 cose...del telefono e delle telefonate mi interessa ben poco..ma le linee solo dati mi sembrano troppo care e diciamo che io farei un anno di contratto poi facile che cambi casi e quidni chiuderei con la telecom o chi sia al suo posto...
Proprio per questo approfitta dell'attivazione gratis ...altrimenti i soldi per l'attivazione di solo dati sono sprecati.
parole-di-burro
01-03-2007, 13:11
ciao sub, approfitto delle tue conoscenze visto che mi hai chiarito un pò le idee.
faccio la linea con l'offerta del mese senza costo attivazione, poi richiedo alice flat 2 mega.
sono andata sul sito di alice flat 2 mega, ho inserito un numero di telefono di un vicino di casa e mi manda subito alla pagina per sottoscrivere il contratto (quindi desumo che la mia zona è servita).
TI CHIEDO:
1) nel contratto mi chiedono se voglio il modem e io dirò di no xè come mi ha suggerito tu lo compro
2) mi cheidono se voglio intervento tecino x comfigurare PC modem ecc... che faccio gli dirò di si xè è meglio o mi forniscono un kit che senza avere grandi conoscenza posso fare io?
3) nel sito di alice flat vado a vedere "Estensione copertura ADSL - Progetto Anti Digital Divide", guardo il mio distretto (che è presente) ma non trovo nell'elenco nello specifico il mio comune e sotto alla fine della tabella trovo scritto"utenze telefoniche appartenenti a questi distretti possono richiedere un'offerta Alice scegliendo tra Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice Ricaricabile e Alice Flat a 640 Kbps.
Nei comuni sopra citati (e il mio non è citato) la velocità di navigazione in download arriva fino a 640 Kbps*
*La velocità di navigazione non è garantita, in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
ma come? io voglio i 2 mega in download!!! uff ... che fatica...
4) ho capito bene che con alice si può scaricare senza problemi da emule ecc.. vero?
grazie mio GURU!!!:D
subvertigo
01-03-2007, 13:23
ciao sub, approfitto delle tue conoscenze visto che mi hai chiarito un pò le idee.
faccio la linea con l'offerta del mese senza costo attivazione, poi richiedo alice flat 2 mega.
sono andata sul sito di alice flat 2 mega, ho inserito un numero di telefono di un vicino di casa e mi manda subito alla pagina per sottoscrivere il contratto (quindi desumo che la mia zona è servita).
TI CHIEDO:
1) nel contratto mi chiedono se voglio il modem e io dirò di no xè come mi ha suggerito tu lo compro
2) mi cheidono se voglio intervento tecino x comfigurare PC modem ecc... che faccio gli dirò di si xè è meglio o mi forniscono un kit che senza avere grandi conoscenza posso fare io?
3) nel sito di alice flat vado a vedere "Estensione copertura ADSL - Progetto Anti Digital Divide", guardo il mio distretto (che è presente) ma non trovo nell'elenco nello specifico il mio comune e sotto alla fine della tabella trovo scritto"utenze telefoniche appartenenti a questi distretti possono richiedere un'offerta Alice scegliendo tra Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice Ricaricabile e Alice Flat a 640 Kbps.
Nei comuni sopra citati (e il mio non è citato) la velocità di navigazione in download arriva fino a 640 Kbps*
*La velocità di navigazione non è garantita, in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
ma come? io voglio i 2 mega in download!!! uff ... che fatica...
4) ho capito bene che con alice si può scaricare senza problemi da emule ecc.. vero?
grazie mio GURU!!!:D
1) Ok
2) Assolutamente inutile. Installare l'ADSL è più facile del 56K.
3) Beh penso dovrebbe dirti quando vai avanti nell'attivazione se è 640 o 2 mega... cmq anche se fossi 640 guarda che non è poi così male...e nessuno cmq ti offrirebbe banda superiore.
Cmq per star sicuri controlla qua: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ se ti dà copertura per la ADSL WS ADD(640) (e non le altre) vuol dire che puoi fare solo una 640...altrimenti puoi fare anche le 2/4 mega...
4) Sì tutto ok con emule. (per ora)
parole-di-burro
01-03-2007, 13:26
ti ringrazio veramente tanto:D :D :D :D
Proprio per questo approfitta dell'attivazione gratis ...altrimenti i soldi per l'attivazione di solo dati sono sprecati.
solo dati tra la'ltro sono anche alquanto care...cmq quindi mi consigli di fare alice?come devo fare in concreto per stipulare il contratto?
un altra cosa...come ti ho detto sono in affitto e non ho la residenza...il contratto lo faccio a nome mio o del proprietario?
conviene fare senza il modem?pero in quel caso pare che non ci siano i 2 mesi gratis...io dai miei ho il telsey wgate e non mi sembra male...te che mi consigli?
ultima cosa...viviamo in 2 in questa casa..con 2 pc distinti..si riesce a fare la rete pagando solo un canone per tutti e 2??come si fa??
subvertigo
01-03-2007, 14:22
solo dati tra la'ltro sono anche alquanto care...cmq quindi mi consigli di fare alice?come devo fare in concreto per stipulare il contratto?
un altra cosa...come ti ho detto sono in affitto e non ho la residenza...il contratto lo faccio a nome mio o del proprietario?
conviene fare senza il modem?pero in quel caso pare che non ci siano i 2 mesi gratis...io dai miei ho il telsey wgate e non mi sembra male...te che mi consigli?
ultima cosa...viviamo in 2 in questa casa..con 2 pc distinti..si riesce a fare la rete pagando solo un canone per tutti e 2??come si fa??
Per i dettagli contrattuali non so... ma cmq penso proprio che devi fare a nome tuo... consiglierei di chiedere e fare l'attivazione al 187.
Modem usa pure il tuo... se devi fare una rete devi usare un router... il telsey mi pare abbia delle funzioni bloccate, ma non sono molto informato su quel modem/router...
Per i dettagli contrattuali non so... ma cmq penso proprio che devi fare a nome tuo... consiglierei di chiedere e fare l'attivazione al 187.
Modem usa pure il tuo... se devi fare una rete devi usare un router... il telsey mi pare abbia delle funzioni bloccate, ma non sono molto informato su quel modem/router...
quindi in poche parole te mi consigli di comprarmi il modem per conto mio e non quello di alice...quale mi consigli?
ti spiego bene...l'attacco della linea dista circa 4-5 metri dal pc della mia stanza...quindi dovrei comprare un bel cavo ethernet alquanto lungo per collegarmi al pc...giusto?l'altra persona che vive con me dovrebbe pure lui comrarsi un pc e la distanza e piu o meno uguale alla mia dall'altra parte della casa...come sarebbe piu comodo fare?
quindi domani chiamero il 187...nspecificherò che intendo avvalermi dell'offerta e quindi prima del 15 marzo non vedro proprio nessuno...mi conviene altrimenti passare a un punto 187??
quindi in poche parole te mi consigli di comprarmi il modem per conto mio e non quello di alice...quale mi consigli?
ti spiego bene...l'attacco della linea dista circa 4-5 metri dal pc della mia stanza...quindi dovrei comprare un bel cavo ethernet alquanto lungo per collegarmi al pc...giusto?l'altra persona che vive con me dovrebbe pure lui comrarsi un pc e la distanza e piu o meno uguale alla mia dall'altra parte della casa...come sarebbe piu comodo fare?
quindi domani chiamero il 187...nspecificherò che intendo avvalermi dell'offerta e quindi prima del 15 marzo non vedro proprio nessuno...mi conviene altrimenti passare a un punto 187??
altri aiuti???
SUBVERTIGO visto che sei così ferrato, vorrei farti alcune domande:
La mia ragazza da circa 1 anno è abbonata a Fastweb, voce + dati + TV, e visto che gli da diversi problemi (tipo che ogni mese con tutto che ha l'addebito su conto corrente,gli staccano il telefono perchè non risulta il pagamento e così è costretta a faxare la ricevuta,senza che possa utilizzare internet per 1 settmana); vorrebbe tornare a telecom.Ebbene per staccargli il telefono fastweb ci mette 2 mesi se non erro, poi dopo per tornare a telecom deve richiedere una nuova linea??
Secondo te se richiedo direttamente a Telecom di occuparsi del rientro faccio prima??In più quanto costa questo "giochetto"?
Grazie mille!!
nessuno mi aiuta????
Per risolvere il problema della connessione simultanea dei vostri PC, IMHO vi conviene prendere un router Wi-fi con modem integrato. Così se magari avete un portatile vi potete connettere in qualsiasi punto della casa!
subvertigo
05-03-2007, 16:55
SUBVERTIGO visto che sei così ferrato, vorrei farti alcune domande:
La mia ragazza da circa 1 anno è abbonata a Fastweb, voce + dati + TV, e visto che gli da diversi problemi (tipo che ogni mese con tutto che ha l'addebito su conto corrente,gli staccano il telefono perchè non risulta il pagamento e così è costretta a faxare la ricevuta,senza che possa utilizzare internet per 1 settmana); vorrebbe tornare a telecom.Ebbene per staccargli il telefono fastweb ci mette 2 mesi se non erro, poi dopo per tornare a telecom deve richiedere una nuova linea??
Secondo te se richiedo direttamente a Telecom di occuparsi del rientro faccio prima??In più quanto costa questo "giochetto"?
Grazie mille!!
Il rientro in Telecom costa come l'attivazione di una nuova linea....per ora il costo è 150 euro, ma a breve (dal primo aprile) sarà di 96 euro. Non so se è applicabile la promozione dell'attivazione gratis in questo caso.
Per i dettagli dovresti parlare direttamente con qualcuno di telecom...
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1911771&r=Telefonia
Il rientro in Telecom costa come l'attivazione di una nuova linea....per ora il costo è 150 euro, ma a breve (dal primo aprile) sarà di 96 euro. Non so se è applicabile la promozione dell'attivazione gratis in questo caso.
Per i dettagli dovresti parlare direttamente con qualcuno di telecom...
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1911771&r=Telefonia
teoricamente parlando dovrei potermi avvalere della promozione,cmq mio padre lavora in telecom semmai gli chiedo se può contattare qualcuno.
Grazie mille!!!
pierus72
06-03-2007, 09:42
teoricamente parlando dovrei potermi avvalere della promozione,cmq mio padre lavora in telecom semmai gli chiedo se può contattare qualcuno.
Grazie mille!!!
sarei interessato a questa promozione tornando a telecom.. ce lo fai sapere?
grazie;)
sarei interessato a questa promozione tornando a telecom.. ce lo fai sapere?
grazie;)
Appena so qualcosa vi farò sapere!Ciao a tutti!
vitellotonnato
06-03-2007, 11:01
Salve a tutti,
ho appena chiamato al 187 e mi hanno detto che loro non sanno nulla di questa promo. Inoltre sul sito c'è anche una notizia contraddittoria e cioè che dal 1 aprile 2007 il contributi di attivazione passa da 150 a 96 €.
Quindi la promozione sarà valida dal 15 marzo al 31 marzo????
HELP :confused: :confused: :confused: :confused:
Salve a tutti,
ho appena chiamato al 187 e mi hanno detto che loro non sanno nulla di questa promo. Inoltre sul sito c'è anche una notizia contraddittoria e cioè che dal 1 aprile 2007 il contributi di attivazione passa da 150 a 96 €.
Quindi la promozione sarà valida dal 15 marzo al 31 marzo????
HELP :confused: :confused: :confused: :confused:
Allora, ti assicuro che la promozione c'è, chiaramente non possono attivarla prima del 15 Marzo;però se la richiedi oggi (dipende dall'operatore che ti risponde) ti prendono i dati e mettono su carta che la tua richiesta va fatta dopo il 15 Marzo.
Io mi sento di consigliare a chiunque voglia richiedere l'attivazione di aspettare il 15 Marzo a scanso di equivoci.In più vi consiglio di dare uno sguardo, alle agevolazioni economiche che Telecom da a seconda delle vostre condizioni (es.capofamiglia disoccupato,ISEE sotto i 6713,94€, anziani nel nucleo familiare con più di 75 anni) trovate tutto qui: http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536897615&pageTypeId=536910679&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536897727&codice_argomento=-536897733
Mi sono informato poi per quanto riguarda il rientro, e chiaramente per mantenere il numero bisogna pagare.Nel caso della mia ragazza,visto che non le interessa mantenere il numero, richiederò una nuova linea per usufruire della promozione.Però prima devo richiedere la cessazione di Fastweb sperando che ci mettano meno dei soliti 2 mesi :rolleyes:
Ciao a tutti!
Personalmente io ritengo che non ci siano grandi motivi per attivare una linea telecom. O magari che prima di attivarla bisogna esaminare alcune cose:
1)Prima di tutto l'unico vantaggio ad avere telecom rispetto alla maggior parte delle adsl solo dati è che non bisogna ricorrere ad un VoIP, sicuramente più scomodo ma anche più economico. Dunque in primis bisogna vedere se voi avete l'esigenza di un telefono oppure no.
2)Se si vuole il telefono si può sempre ripiegare sulla Tiscali ammesso che sia in ULL:
Per controllare che sia ULL basta andare nel sito della tiscali e controllare se un vicino di casa(basta fare una ricerca su google per avere il numero di un negozio o di un ufficio o qlks del genere che sta vicino a voi)può attivare la tandem free. Se sì allora la nostra zona è raggiunta da linee tiscali.
3)Spendendo un pochino di più per chi può è possibile ottenere FASTWEB. Anche in questo caso bisogna vedere se si viaggia su linee FASTEB. Basta andare nel sito e controllare se a casa nostra o in un telefono relativamente vicino è possibile attivare la 6 mega. La easy è la più conveniente tra le adsl di FW e con 45 euro vi pagate adsl e canone fastweb per una 6 mega che va di media a 4 e scarica decisamente meglio su emule(un film dai 30 ai 60 minuti). Fastweb nella maggior parte dei casi ha ottimi tecnici e assistenza di norma superiore alla norma degli ISP italiani, questo non toglie che spesso facciano delle caxxate immani o cose assurde anche se pare di media meno spesso degli altri.
Di norma le adsl ULL di tiscali vanno decisamente bene a dispetto di quelle in wholesale(comprate all'ingrosso da telecom) che fanno spesso e volentieri pena. Personalmente dati i vari fattori io metterei le tre connessioni in questo ordine.
1)Fastweb easy= 45 euro con 6 megabit
2)Prezzo tandem free= 22,95€ con adsl 4 mega
3)Alice+canone telecom= 34 euro con adsl 2 mega
In tutti e 3 i casi le chiamate sono a consumo e non ci sono altri canoni da pagare a meno che non si richiedano esplicitamente altri servizi(modem, TV via internet, flat per le chiamate etc).
Ancora prima di attivare telecom bisognerebbe prendere in considerazione altri providers che lavorano molto bene(ottima assistenza, chiarezza e tempi brevi)ma che cmq comprano l'adsl all'ingrosso dalla telecom e dunque sono troppo dipendenti da questo fattore e perciò un po' a rischio. Vedi cheapnet, ngi, siadsl, t.net etc.
Sconsigliate: tele2 e infostrada.
allora...ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la promozione parte dal 15 marzo per un mese...sono riuscito a trovare un numero telefonico del mio palazzo e risulto coperto da alice fino a 20mega e da libero...tiscali invece no...
riguardo fastweb il punto e che costa di piu...mentre tiscali non mi copre...quindi propendo per una 2 mega telecom...tra l'altro non si paga l'attivazione della linea che e un bel risparmio di spesa...
in concreto pero per la mia casa come posso gestire la cosa?se faccio internet da solo prenderei il modem telecom a noleggio e via...ma in questo caso dal modem al mio pc(distanza 4-5metri)dovrei far passare il cavo ethernet...giusto?
se invece anche il mio coinquilino prende un pc come si fa?basta un router?a quel punto prenderei uno per conto mio e non noleggerei quello telecom...che mi dite?
grazie mille
lele
subvertigo
06-03-2007, 15:44
allora...ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la promozione parte dal 15 marzo per un mese...sono riuscito a trovare un numero telefonico del mio palazzo e risulto coperto da alice fino a 20mega e da libero...tiscali invece no...
riguardo fastweb il punto e che costa di piu...mentre tiscali non mi copre...quindi propendo per una 2 mega telecom...tra l'altro non si paga l'attivazione della linea che e un bel risparmio di spesa...
in concreto pero per la mia casa come posso gestire la cosa?se faccio internet da solo prenderei il modem telecom a noleggio e via...ma in questo caso dal modem al mio pc(distanza 4-5metri)dovrei far passare il cavo ethernet...giusto?
se invece anche il mio coinquilino prende un pc come si fa?basta un router?a quel punto prenderei uno per conto mio e non noleggerei quello telecom...che mi dite?
grazie mille
lele
Router... anche wireless volendo... se prende un notebook ha già la scheda wireless
Consiglio router ottimo ed economico: Netgear DG834G.
subvertigo
06-03-2007, 15:48
Personalmente io ritengo che non ci siano grandi motivi per attivare una linea telecom. O magari che prima di attivarla bisogna esaminare alcune cose:
1)Prima di tutto l'unico vantaggio ad avere telecom rispetto alla maggior parte delle adsl solo dati è che non bisogna ricorrere ad un VoIP, sicuramente più scomodo ma anche più economico. Dunque in primis bisogna vedere se voi avete l'esigenza di un telefono oppure no.
2)Se si vuole il telefono si può sempre ripiegare sulla Tiscali ammesso che sia in ULL:
Per controllare che sia ULL basta andare nel sito della tiscali e controllare se un vicino di casa(basta fare una ricerca su google per avere il numero di un negozio o di un ufficio o qlks del genere che sta vicino a voi)può attivare la tandem free. Se sì allora la nostra zona è raggiunta da linee tiscali.
3)Spendendo un pochino di più per chi può è possibile ottenere FASTWEB. Anche in questo caso bisogna vedere se si viaggia su linee FASTEB. Basta andare nel sito e controllare se a casa nostra o in un telefono relativamente vicino è possibile attivare la 6 mega. La easy è la più conveniente tra le adsl di FW e con 45 euro vi pagate adsl e canone fastweb per una 6 mega che va di media a 4 e scarica decisamente meglio su emule(un film dai 30 ai 60 minuti). Fastweb nella maggior parte dei casi ha ottimi tecnici e assistenza di norma superiore alla norma degli ISP italiani, questo non toglie che spesso facciano delle caxxate immani o cose assurde anche se pare di media meno spesso degli altri.
Di norma le adsl ULL di tiscali vanno decisamente bene a dispetto di quelle in wholesale(comprate all'ingrosso da telecom) che fanno spesso e volentieri pena. Personalmente dati i vari fattori io metterei le tre connessioni in questo ordine.
1)Fastweb easy= 45 euro con 6 megabit
2)Prezzo tandem free= 22,95€ con adsl 4 mega
3)Alice+canone telecom= 34 euro con adsl 2 mega
In tutti e 3 i casi le chiamate sono a consumo e non ci sono altri canoni da pagare a meno che non si richiedano esplicitamente altri servizi(modem, TV via internet, flat per le chiamate etc).
Ancora prima di attivare telecom bisognerebbe prendere in considerazione altri providers che lavorano molto bene(ottima assistenza, chiarezza e tempi brevi)ma che cmq comprano l'adsl all'ingrosso dalla telecom e dunque sono troppo dipendenti da questo fattore e perciò un po' a rischio. Vedi cheapnet, ngi, siadsl, t.net etc.
Sconsigliate: tele2 e infostrada.
E chi non è coperto da Fastweb e Tiscali SA ?:D
E cmq per fare la Tandem Free e tutte le altre offerte tiscali "convenienti" serve aver prima la linea Telecom... se non ce l'hai puoi fare le offerte Tiscali senza telecom ma costano parecchio di più e son quindi sconvenienti.
Resta il fatto che la promozione di questo mese è ottima...
Router... anche wireless volendo... se prende un notebook ha già la scheda wireless
Consiglio router ottimo ed economico: Netgear DG834G.
se invece il pc è fisso ha già una scheda wireless???
il router che dici te è pure wireless?
riguardo i cavi e la disposizione come potrei fare senza wireless??
subvertigo
06-03-2007, 16:31
se invece il pc è fisso ha già una scheda wireless???
il router che dici te è pure wireless?
riguardo i cavi e la disposizione come potrei fare senza wireless??
- va bene
- Sì
- usa la fantasia... i cavi ethernet ci sono anche da 20-50 metri... si fanno fare anche eventualmente dall'elettricista... dipende poi se vuoi bucare i muri o no...
E chi non è coperto da Fastweb e Tiscali SA ?:D
E cmq per fare la Tandem Free e tutte le altre offerte tiscali "convenienti" serve aver prima la linea Telecom... se non ce l'hai puoi fare le offerte Tiscali senza telecom ma costano parecchio di più e son quindi sconvenienti.
Resta il fatto che la promozione di questo mese è ottima...
Nel primo cosa vengono scartate la scelta 1 e 2 che erano la premessa e si passa alla 3 cioè attivare la Telecom. Cmq mi pare che non sia più obbligatorio avere la Telecom per 12 mesi prima di passare a Tiscali come operatore unico.
E' vero che attivare una linea solo dati(anche se io per attivare FW la easy ho speso 18 euro beccando la promozione) ti costa ma considera che anche togliere o traslocare una linea Telecom ti costa(mi pare) 100 euro mentre se per esempio fate Tiscali al momento di doverla disdire non pagate niente.
Dunque se pensate di mettere telecom e non avete intenzione di tenerla a vita con certezza allora quasi quasi vi suggerirei di fare una solo dati almeno pagate l'attivazione ma vi liberate del canone.
- va bene
- Sì
- usa la fantasia... i cavi ethernet ci sono anche da 20-50 metri... si fanno fare anche eventualmente dall'elettricista... dipende poi se vuoi bucare i muri o no...
come faccio a sapere se il mio pc ha una scheda wireless?
quanto costa quel netgear?me lo consigli di comprare anche se faccio una linea solo per il mio pc o no?
immaginavo esistono cavi ethernet lunghi...cmq la mia intenzione e quella di non bucare assolutamente il muro...anche perche mi costa e sono in affitto...
a manowar dico che io faccio appunto telecom perche non mi costa l'attivazione e fra un anno max due cambiero casa e fare uan dati mi costa molto di piu e poi non ha senso buttarla via dopo 1-2 anni...stay metal!!
subvertigo
06-03-2007, 17:30
come faccio a sapere se il mio pc ha una scheda wireless?
Te lo dico io ... se non ce l'hai messa tu non ce l'ha...
Cmq un PC lo puoi attaccare con cavo e l'altro in wireless (i portatili recenti ce l'hanno tutti già integrata la schedina wireless).
Il router che ti ho detto costa circa 65 euro...
Te lo dico io ... se non ce l'hai messa tu non ce l'ha...
Cmq un PC lo puoi attaccare con cavo e l'altro in wireless (i portatili recenti ce l'hanno tutti già integrata la schedina wireless).
Il router che ti ho detto costa circa 65 euro...
quindi cosa migliore e collegare per 4-5 metri il cavo ethernet dal router al mio pc e il suo pc tramite wireless...unica cosa lui penso voglia prendere un pc di seconda mano...quindi dubto abbia il wireless...
ma se si naviga in 2 assieme la linea ne risente molto?si puo condividre solo la linea senza che si vede su cosa niavigbhi l'0altro...sennza vedere i suoi file e via dicendo???
subvertigo
06-03-2007, 17:59
quindi cosa migliore e collegare per 4-5 metri il cavo ethernet dal router al mio pc e il suo pc tramite wireless...unica cosa lui penso voglia prendere un pc di seconda mano...quindi dubto abbia il wireless...
ma se si naviga in 2 assieme la linea ne risente molto?si puo condividre solo la linea senza che si vede su cosa niavigbhi l'0altro...sennza vedere i suoi file e via dicendo???
Ovviamente non si vede su cosa naviga quell'altro... tra i pc si vedono le cartelle che mettete in condivisione (se non ne mettete non si vedono).
Ovviamente se si scarica contemporanemente file pesanti la velocità sarà la metà, ma per la normale navigazione non si risente per nulla...
Ovviamente non si vede su cosa naviga quell'altro... tra i pc si vedono le cartelle che mettete in condivisione (se non ne mettete non si vedono).
Ovviamente se si scarica contemporanemente file pesanti la velocità sarà la metà, ma per la normale navigazione non si risente per nulla...
ok..allora a questo punto se la linea sara di 2 mi comprero il netgear e poi magari mi faro aiutare da voi per fare la rete fra i 2 pc...
altrimenti se faccio da solo consigli il noleggio modem telecom o cmq comprare un modem o router per conto mio?tra l'altro mi chiedo anche conme si installa la adsl senza il cd autoinstallante di alice...
pierus72
07-03-2007, 13:41
Ricapitolando, se ho ben capito, questa promozione ci sarà dal 15 marzo ma loro al momento lo nascondono?
pierus72
07-03-2007, 21:44
ho intenzione di attivare la linea nel periodo della promozione siete sicuri allora che ci sarà?:read:
ciao:)
pierus72
08-03-2007, 10:43
Sicuri al 99.9%!!!:D
speriamo che nn ci ripensino... perchè ho urgenza di attivare una nuova linea e sto aspettando solo per questa promozione..;)
l'offerta cè di sicuro...anche al 187 me lhanno confermato...dura un mese...
in effetta non è che la stanno pubblicizzando proprio molto...
consigli x il noleggio modem telecom o cmq comprare un modem o router per conto mio?tra l'altro mi chiedo anche conme si installa la adsl senza il cd autoinstallante di alice...che mi dite noleggio il modem se non devo fare la linea con 2 pc??
l'offerta cè di sicuro...anche al 187 me lhanno confermato...dura un mese...
in effetta non è che la stanno pubblicizzando proprio molto...
consigli x il noleggio modem telecom o cmq comprare un modem o router per conto mio?tra l'altro mi chiedo anche conme si installa la adsl senza il cd autoinstallante di alice...che mi dite noleggio il modem se non devo fare la linea con 2 pc??
risposte?
un'altra cosa..io vado al punto 187...dico che mi interessa questa offerta e presumo firmo il contratto...giro 10-15gg mi portano tutto a casa...arrivano e vedono che ci sono problemi con la linea o non posso attivarla...che si fa?la procedura è questa?
subvertigo
10-03-2007, 16:52
aiuti?
Mi pare stai andando troppo OT in questo thread... se non sai come configurare le reti chiedi altrove.
pierus72
10-03-2007, 20:51
oggi ho chiamato il 187 e di quest'offerta che dovrebbe partire il 15 marzo nn ne sano nulla!
Possibile? Mancano solo 15 gg..!:help:
a me al 187 hanno detto che l'offerta c'è...cmq è scritta sul sito...e mancano ben meno di 15gg...
ho chiesto questo:
un'altra cosa..io vado al punto 187...dico che mi interessa questa offerta e presumo firmo il contratto...giro 10-15gg mi portano tutto a casa...arrivano e vedono che ci sono problemi con la linea o non posso attivarla...che si fa?la procedura è questa?
e poi questo:consigli x il noleggio modem telecom o cmq comprare un modem o router per conto mio?tra l'altro mi chiedo anche come si installa la adsl senza il cd autoinstallante di alice...che mi dite noleggio il modem se non devo fare la linea con 2 pc??
mi sembra di non essere proprio andato ot e non parlavo di reti...
a me al 187 hanno detto che l'offerta c'è...cmq è scritta sul sito...e mancano ben meno di 15gg...
ho chiesto questo:
e poi questo:consigli x il noleggio modem telecom o cmq comprare un modem o router per conto mio?tra l'altro mi chiedo anche come si installa la adsl senza il cd autoinstallante di alice...che mi dite noleggio il modem se non devo fare la linea con 2 pc??
mi sembra di non essere proprio andato ot e non parlavo di reti...
Ti conviene sicuramente prendere un modem ethernet a parte!Costano sui 30€, mentre il modem a noleggio costa 3€ al mese se non erro.Per quanto riguarda l'installazione dell'ADSL è facilissimo!C'è una procedura guidata di WinXP.
Ti conviene sicuramente prendere un modem ethernet a parte!Costano sui 30€, mentre il modem a noleggio costa 3€ al mese se non erro.Per quanto riguarda l'installazione dell'ADSL è facilissimo!C'è una procedura guidata di WinXP.
pero io non penso terrò l'adsl perpiu di un anno...quindi alla fin fine quel che spendo e uguale..piu che altro a casa dei miei ho da anni il modem a noleggio enon ho mai avuto grossi problemi...
se proprio lo devo comprare da solo mi compro un belrouter della netgear con 60-70euro...
per l'installazione con xp non ne ho idea...ho sempre fatto con il cd autoinstallante...ma che bisogna fare?
pero io non penso terrò l'adsl perpiu di un anno...quindi alla fin fine quel che spendo e uguale..piu che altro a casa dei miei ho da anni il modem a noleggio enon ho mai avuto grossi problemi...
se proprio lo devo comprare da solo mi compro un belrouter della netgear con 60-70euro...
per l'installazione con xp non ne ho idea...ho sempre fatto con il cd autoinstallante...ma che bisogna fare?
Vai su:Start>Pannello di controllo>connessioni di rete>crea una nuova connessione>Avanti>Avanti(Connesione a Internet)>Imposta connessione manualmente;Avanti>Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password;Avanti>Nome ISP(Alice o come vuoi)>Inserisci nome utente e Password;Avanti>Fine.Questo funziona per un modem Ethernet.
pierus72
15-03-2007, 09:08
siete dei grandissimi;) ...oggi puntualmente sul sito 187 è iniziata la promozione per attivare una linea nuova gratis!
Ora potrò chiamare telecom e attivarla.
Un saluto a tutti gl utenti di questo topic senza i quali non avrei risparmiato i 150 euro dell'attivazione
Ciao
Pierus
parole-di-burro
15-03-2007, 10:51
CIAO A TUTTI OGGI INIZIA LA PROMOZIONE X ATTIVAZIONE NUOVA LINEA.
io cercato sul sito del 187 la pubblicità della promozione e mi è capitato sotto mano questo link http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/bannerRedirect.do?linkType=1&bannerOID=536911825&productOid=10629&BV_UseBVCookie=Yes
che farebbe al caso mio... linea nuova canone 14,57 + alice flat 19,95
ma non capisco si tratta di una cosa diversa dalla promozione di cui sopra o è qualcosa di nuovo o non capisco...
insomma io non ho linea e ne volgio una x poi avere internet... ho deciso x telecom + alice.
devo fare questa opzione di cui al link?
grazie
salve...nemmeno io ora ci capisco granchè...
sul link sopra riportato c'è questa offerta con 3 mesi gratis di canone e adsl ma rimangono i 150euro di attivazione...
io invece volevo non pagare l'attivazione e nel caso si deve ovviamente pagare fin dal primo mese alice adsl...
che bisogna fare?come stanno le cose?
mmmm secondo me sapete dove è la "fregatura"? :)
non si paga l'attivazione della linea (voce) ma si paga l'attivazione della ADSL (che quasi sempre è in offerta gratis)... può essere secondo voi?
Se fosse così bisognerebbe attivare solo la linea e prendere un'altra ADSL con attivazione gratuita... o no? :)
Cià!
mimmopoli
15-03-2007, 14:27
dal sito 187.it:
Nuova linea + ALICE FLAT, per navigare senza limiti 24 ore su 24 fino a 2 Mbps di velocità in download (2) e 256 Kbps in upload (3) a soli 19,95 €/mese. SOLO se attivi ONLINE, a 0 € anzichè 304,80 €, e i primi 3 mesi paghi solo 3 €/mese di noleggio del modem.
ho anche chiamato per sicurezza questa mattina il 187:
linea e attivazione adsl gratuite, mi rimane il dubbio del modem in comodato con l'opzione FLAT.. e se non lo voglio?
In ogni caso hanno detto che oggi i sistemi non sono allineati con le nuove promozioni, quindi di fatto mi hanno suggerito di aspettare domani per fare richiesta...
Mimmopoli
dal sito 187.it:
Nuova linea + ALICE FLAT, per navigare senza limiti 24 ore su 24 fino a 2 Mbps di velocità in download (2) e 256 Kbps in upload (3) a soli 19,95 €/mese. SOLO se attivi ONLINE, a 0 € anzichè 304,80 €, e i primi 3 mesi paghi solo 3 €/mese di noleggio del modem.
ho anche chiamato per sicurezza questa mattina il 187:
linea e attivazione adsl gratuite, mi rimane il dubbio del modem in comodato con l'opzione FLAT.. e se non lo voglio?
In ogni caso hanno detto che oggi i sistemi non sono allineati con le nuove promozioni, quindi di fatto mi hanno suggerito di aspettare domani per fare richiesta...
Mimmopoli
allora...io come scritto prima sono senza linea...e non volevo pagare i 150euro di attivazione della linea telefonica...ora pero non riesco a capire se io pago 0 la linea...0 attivazione adsl(che praticamente è sempre 0) e se faccio online con noleggio modem pure 3 mesi gratis...giusto?il contratto dura un anno?
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
15-03-2007, 14:39
anche io devo attivare la nuova linea + alice flat SENZA router
domani chiamo il 187 e vedo di far partire il tutto...
teniamoci aggiornati così evitiamo fregature
mimmopoli
15-03-2007, 14:48
...bene anche io domani chiamero' di nuovo il 187 per capire come avere:
linea nuova + adsl flat (con tre mesi gratis) ma SENZA modem/router in comodato...
Al momento procedendo all'attivazione online dell'offerta (facendo login al sito 187.it) si evidenzia che in effetti la pagina non e' aggiornata, riporta sia il contributo di attivazione (ora GRATUITO) che un'offerta di due mesi gratis per l'adsl che era quella in vigore fino a ieri...
Mimmopoli
...bene anche io domani chiamero' di nuovo il 187 per capire come avere:
linea nuova + adsl flat (con tre mesi gratis) ma SENZA modem/router in comodato...
Al momento procedendo all'attivazione online dell'offerta (facendo login al sito 187.it) si evidenzia che in effetti la pagina non e' aggiornata, riporta sia il contributo di attivazione (ora GRATUITO) che un'offerta di due mesi gratis per l'adsl che era quella in vigore fino a ieri...
Mimmopoli
da quello che ho capito senza noleggio del modem si paga anche i primi 3 mesi...con noleggio no..
io pero vorrei capire se non pago l'attivazione della linea telefonica pero devo pagare 150euro di contributo di attivazione di alice...mi parrebbe un inculata colossale...
che poi ci siano 3mesi gratis tanto meglio...ma per me non e fondamentale...
sapete dirmi se il contratto con alice dura 1anno??
parole-di-burro
15-03-2007, 15:25
OK RAGAZZI TENIAMOCI INFORMATI!!! che ha novità una volta sentito il 187 x favore le posti qui in modo che sia un aiuto x tutti!!! l'unione fa la forza!!
mimmopoli
15-03-2007, 15:45
lelets, non c'e nessun contributo ADSL aggiuntivo... e' tutto gratuito fino al 31 marzo:
i 304,8 euro fanno riferimento alle due attivazion: nuova linea piu adsl (150+150)
Mimmopoli
si esatto...attivazione sia della linea telefonica che adsl gratis...3euro al mese di noleggio modem solo per i primi 3mesi e poi si paga 20euro al mese...ovviamente piu il canone...
-2cose...quanto dura il contratto?
-come mai solo online questo vantaggio?
mimmopoli
15-03-2007, 16:57
...a fine promo credo saranno:
canone telecom
canone alice flat
canone modem
per quel che mi riguarda vorrei capire come evitare il modem in comodato pur avendo i tre mesi gratuiti.. infatti dal sito alice.it e' possibile sottoscrivere online alice flat con o senza modem pur usufruendo della promo di 3 mesi..
Mimmopoli
...a fine promo credo saranno:
canone telecom
canone alice flat
canone modem
per quel che mi riguarda vorrei capire come evitare il modem in comodato pur avendo i tre mesi gratuiti.. infatti dal sito alice.it e' possibile sottoscrivere online alice flat con o senza modem pur usufruendo della promo di 3 mesi..
Mimmopoli
da quello che avevo capito sembrava che solo con il noleggio del modem si hanno3mesi gratis...
anch'io se possibile preferirei evitarlo..
nessuno sala durata del contratto?????????????
ora il sito sembra riportare i giusti valori per l'attivazione (zero) :)
giopappy
15-03-2007, 17:19
ora il sito sembra riportare i giusti valori per l'attivazione (zero) :)
Già, però mentre nella Descrizione dice :
per NAVIGARE IN INTERNET
E se vuoi navigare in Internet ad alta velocità e sfruttare tutti i vantaggi dell'ADSL, puoi richiedere subito anche l'attivazione dell'offerta Alice più adatta alle tue esigenze e in promozione fino al 31 marzo:
Nuova linea + ALICE FREE, l'offerta senza abbonamento mensile, per pagare solo il tempo che navighi a 2 Euro l'ora (1) con contributo un tantum GRATIS a 0 € anzichè 354,80 € SOLO ONLINE
Nuova linea + ALICE TUTTO INCLUSO, l'offerta per telefonare e navigare senza limiti, fino a 2 Mbps di velocità in dowlnload (2) e 256 Kbps in upload (3) con il Nuovo Videotelefono o l'Aladino VoIP incluso. In promozione a 0 € anzichè 373,80 €, e in più 3 mesi di abbonamento GRATIS. Puoi anche scegliere di acquistare a rate un PC portatile
se si procede alla configurazione si ha:
e lo desideri, puoi rateizzare l'intero importo previsto per il contributo di attivazione in 12 rate bimestrali, corrispondenti a 12 Conti Telecom, senza ulteriore addebito di interessi.
Rateizzazione contributo attivazione
Se lo desideri puoi attivare una fra le due offerte Alice e sottoscrivere l'abbonamento al servizio Tutto 4 Star e attivare una Teleconomy:
Alice Free
Contributo di attivazione: GRATIS! anziché 154,80 €.
Contributo una tantum: GRATIS! anziché 50,00 €. Navighi GRATIS fino al 30 aprile
Alice Flat
Contributo di attivazione: GRATIS! anziché 154,80 €.
Costo di abbonamento mensile: 22,95 €. I primi 2 Mesi paghi solo 3 €/Mese di noleggio del modem.
Alice Tutto Incluso - con PC
Costo di abbonamento mensile: 33,95 €. GRATIS il 1° mese e installazione PC
Contributo di attivazione Alice Tutto Incluso: GRATIS! anziché 69,00 €.
Contributo di attivazione: GRATIS! anziché 154,80 €
Contributo PC portatile: 567,00 € (maxirata iniziale da 99 € + 36 rate mensili da 13 €)
Alice Tutto Incluso - senza PC
Costo di abbonamento mensile: 33,95 €. GRATIS il 1° mese di abbonamento
Contributo di attivazione Alice Tutto Incluso: GRATIS! anziché 69,00 €.
Contributo di attivazione: GRATIS! anziché 154,80 €
Teleconomy No Problem
Costo di abbonamento mensile: 15,00 €.
Tutto 4 Star
Costo di abbonamento mensile: 2,95 €.
(Tutti i prezzi sono IVA inclusa)
Costo di abbonamento mensile (IVA Incl.): 37,52 €
Contributo di attivazione (IVA Incl.): 0,00 €
Spero che sia solo un problema di aggiornamento :muro: .... io aspetto ancora ....
mimmopoli
15-03-2007, 17:20
...la durata standard del contratto e' 1 anno.
Mimmopoli
mimmopoli
15-03-2007, 17:23
Spero che sia solo un problema di aggiornamento :muro: .... io aspetto ancora ....
...credo sia cosi, conviene aspettare...
stamattina avevo provato e riportava ancora i 150e di attivazione ora corretto .
Vediamo se sistemano anche la parte dell'offerta l'adsl...
Mimmopoli
parole-di-burro
15-03-2007, 17:24
ok ragazzi... anche io attendo quindi farei linea gratis + alice flat....
dite che è meglio telefonare al 187 a fare online?
facendo online basta ndare su configura x richiedere sia linea che internet?
grazie
giopappy
15-03-2007, 17:32
ok ragazzi... anche io attendo quindi farei linea gratis + alice flat....
dite che è meglio telefonare al 187 a fare online?
facendo online basta ndare su configura x richiedere sia linea che internet?
grazie
Mah, sta scritto che i 3 mesi sono gratis solo con attivazione online ...
Una domanda: ma il modem che ti danno ha già il wifi? Dal sito di alice sembrerebbe di sì, ma non è che sia chiarissima la descrizione dell'offerta ( sembra quasi che te la stia facendo uno che sta per perdere il treno ...:doh: )
mimmopoli
15-03-2007, 17:48
Mah, sta scritto che i 3 mesi sono gratis solo con attivazione online ...
Una domanda: ma il modem che ti danno ha già il wifi? Dal sito di alice sembrerebbe di sì, ma non è che sia chiarissima la descrizione dell'offerta ( sembra quasi che te la stia facendo uno che sta per perdere il treno ...:doh: )
sul sito alice.it sembra piu chiaro:
---------------------------------------------------
L'offerta è disponibile online nelle versioni:
* solo linea (19,95 €/mese)
* con modem ADSL e cd autoinstallante (23,90 €/mese**).
Se sei un nuovo cliente ti viene fornito un modem ADSL Wi-Fi che permette anche il collegamento ad Internet senza fili.
---------------------------------------------------
inoltre consente di scegliere se con o senza modem mantenedo comunque i 3 mesi in offerta...
Mimmopoli
parole-di-burro
15-03-2007, 17:56
bene... quindi??
per farmi installare la linea nuova gratis dove vado?link?
e per alice flat dove vado?link?
se possibile mettete i link x fare entrambe le cose così tanti come me che apettano di attivare linea e alice lo possono fare velocemente e in sicurezza
grazie a tutti
giopappy
15-03-2007, 17:56
Già, ma non penso sia la stessa offerta inclusa nell'attivazione della linea telefonica ... lì specifica precisamente che bisogna prendere il modem in comodato ... Tra le altre cose: perchè quando si vuole attivare via 187 (ovvero con la linea) dice che il canone è 22.95 mentre via alice dice 23.90 ?
giopappy
16-03-2007, 09:01
Ok ora la parte di Alice sembra Ok (anche se nn vedo nessun modo per evitare di prendere il modem - vabbè a me serve... però mi avrebbe fatto piacere sapere se era wireless...) Solo che il sito è lentissimo, è già la seconda volta che provo ad effettuare l'attivazione, mi va in sessione scaduta ....
Sarà intasato visto che non sembra vero che mamma Telecom ti regala qualchecosa!:eek:
mimmopoli
16-03-2007, 09:14
...chissa forse il modem potra' essere restituito in un punto 187...
Mimmopoli
parole-di-burro
16-03-2007, 12:18
allora ho appena fatto tutto con il 187
ho attivato la linea a casa mia dove una volta c'era già la linea: mi hanno dato un codice e lunedì mattina con un telefono mi collego alla presa e verifico il segnale. mi hanno assegnato subito un numero di telefono. costo zero cioè non interverrà nessun tecnico. pagherò solo il canone ed eventuali telefonate.
ho attivato anche alice flat: tra dieci giorni dovrò connettere modem a pc e verificare il segnale e configuare il pc costo zero, solo costo è il canone mensile 19,95.
non ho voluto nè il loro modem xè me lo compro nè il telefono telecom (che ti propongono o in noleggio o in acquisto) xè mi arrangio anche per quello.
la promozione 3 mesi gratis alice vale solo se fatta tramite internet E si prende modem in noleggio. io facendo tutto x telefono se non erro mi danno solo un mese gratis (alla fine non ci ho fatto + di tanto caso xè mi sono rotta e volevo concludere subito)
ciao a tutti
giopappy
16-03-2007, 12:30
Io invece ho fatto tutto tramite il sito. Per ora sono in attesa di una mail che mi dica quando come e perchè .... ho anch'io il numero di pratica, sperem ....:sperem:
16-03-2007, 13:39
ma sono venuti a tirarti il doppino in casa o ce l'avevate già ??
perchè io ad esempio non ho nessun doppino che mi arriva in casa....propio manca la linea
-----Bulls-----[ITA];16373214']ma sono venuti a tirarti il doppino in casa o ce l'avevate già ??
perchè io ad esempio non ho nessun doppino che mi arriva in casa....propio manca la linea
pure io volevo approfittare della promozione...come ho gia scritto...
una semplice domanda che è il doppino e come si puo sapere se lo si ha o meno?io abito in una casa in affitto...da almeno3-4 anni non c'è nessuna linea telefonica...c'è la presa con i 3fori nel salotto e basta...posso fare tutto tranquillamente online?
16-03-2007, 14:07
il doppino è il modo classico di chiamare il connettore maschio RJ11 che è poi lo "spinotto" del telefono
se hai la presa a tre buchi (presa tripolare del tel) non è detto che poi dietro ci sia realmente il cavo.
anche io sono in affitto da circa 3 mesi in un appartamento nuovo e dato che un po' di impianti me ne intendo, ho smontato la suddetta presa a tre buchi scoprendo perlappunto che non vi era nessun cavetto dietro, e che quindi non ho la linea in casa
il mio dubbio è che il cavo fisico ci debba già essere per attivare una linea telefonica...
vabbhe
adesso chiamo il 187 poi vi faccio sapere.
-----Bulls-----[ITA];16373707']il doppino è il modo classico di chiamare il connettore maschio RJ11 che è poi lo "spinotto" del telefono
se hai la presa a tre buchi (presa tripolare del tel) non è detto che poi dietro ci sia realmente il cavo.
anche io sono in affitto da circa 3 mesi in un appartamento nuovo e dato che un po' di impianti me ne intendo, ho smontato la suddetta presa a tre buchi scoprendo perlappunto che non vi era nessun cavetto dietro, e che quindi non ho la linea in casa
il mio dubbio è che il cavo fisico ci debba già essere per attivare una linea telefonica...
vabbhe
adesso chiamo il 187 poi vi faccio sapere.
allora...io ho chiamato il 187e mi hanno confermato l'offerta...solo con il noleggio modem e via online si hanno 3 mesi gratis(cieo a3euro)...invece facendo tramite 187 si hanno solo 2mesi gratis...confermate?
per la storia della linea...interessante...a sto punto potrei smontare pure io la presa e vedere che ci sta dietro...
fammi sapere dopo che hai chiamato il 187 che cosa ti dicono...
grazie
mimmopoli
16-03-2007, 15:27
allora...io ho chiamato il 187e mi hanno confermato l'offerta...solo con il noleggio modem e via online si hanno 3 mesi gratis(cieo a3euro)...invece facendo tramite 187 si hanno solo 2mesi gratis...confermate?
per la storia della linea...interessante...a sto punto potrei smontare pure io la presa e vedere che ci sta dietro...
fammi sapere dopo che hai chiamato il 187 che cosa ti dicono...
grazie
dato che il modem in comodato pare che vada tenuto almeno 1 anno, se non vi interessa forse e' meglio rinunciare ai 3 mesi gratuiti tanto economicamente non cambia molto:
3 mesi gratuiti= 60e, canone di 1 anno del modem = 36e -->risparmio 24e
1 mese gratuito= 19.9e
insomma ci ballano 4e... se i mesi gratuiti fossero 2 ancora meglio...
Mimmopoli
giopappy
16-03-2007, 15:42
Vabbè, però nel tuo calcolo devi inserire anche il costo di un modem (poichè uno dovrebbe comprarselo) senza contare il fatto che qualsiasi cosa succeda (tipo la linea che nn và o velocità basse) scommetto che la prima cosa che ti diranno al 187 sarà: "Ma lei non ha il nostro Modem...." e cominceranno a buttargiù menate, e tu a farti il sangue acido x fargli capire che il problema nn è del tuo modem ma della loro linea... io penso che uno sbattimento del genere (sperando con tutti gli scongiuri del caso che nn accada mai :sperem: ) li valga i 3 euro al mese .... e poi "le robbe tecnologiche" ;) sono come le auto: oggi le compri e domani valgono la metà
mimmopoli
16-03-2007, 15:55
Vabbè, però nel tuo calcolo devi inserire anche il costo di un modem (poichè uno dovrebbe comprarselo)
...certo per certi versi hai ragione, pero' nel mio caso il modem preferisco sceglierlo per evitare che mi vengano rifilati dei bidoni... e con 30/40e ti prendi un ottimo router adsl2...
Poi nel caso dell'offerta online non si capisce nemmeno se e' un modem, un router, oppure un router wifi...
Mimmopoli
scusate e se attivo la linea e una volta attivata con il numero faccio un attivazione online senza modem....credo si riesca?!:)
giopappy
16-03-2007, 16:29
scusate e se attivo la linea e una volta attivata con il numero faccio un attivazione online senza modem....credo si riesca?!:)
Bisogna vedere se ce la fai per il 31 ....
mimmopoli
16-03-2007, 16:40
Bisogna vedere se ce la fai per il 31 ....
...ci avevo pensato anche io...
Diciamo che quello che conta e' la linea, l'attivazione ADSL e' sempre stata gratuita... certo sapere quale sare la prossima promo dal 31 marzo...
Mimmopoli
sopra ho letto che il numero di telefono te lo danno subito...aspetti 3gg e fai l'attivazione dell'alice online con il nuovo numero!
giopappy
16-03-2007, 17:47
sopra ho letto che il numero di telefono te lo danno subito...aspetti 3gg e fai l'attivazione dell'alice online con il nuovo numero!
Io con l'attivazione online nn ho avuto ancora nessun numero telefonico ... penso che nel caso specifico di parole-di-burro la linea (intesa come doppino) già ci fosse e bisognava solo riattivarla via centrale (ovvero tutto in modo telematico) Quindi a quel punto essendo l'intervento umano inesistente le hanno già potuto dire il numero telefonico. Se il tuo caso è lo stesso allora molto probabilmente riuscirai a concludere tutto x fine mese (ad essere pessimisti)
si la linea c'era prima, non è una nuova attivazione.
IO a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
cmq il contratto mi hanno detto che parte nel momento di attivazione della linea...non prima...
gioran888
16-03-2007, 23:28
Consiglio...........
Voglio attivare la linea e fare l'adsl però con tiscali............dopo quando posso staccarmi da telecom per la voce??? Lo so che il contratto è di un anno, ma se io decido di fare la number portability col voip tiscali e pagare comunque il canone a telecom per un anno è fattibile??
Ciao
O a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
come procede la situazione di chi ha gia fatto la richiesta online?
pierus72
17-03-2007, 13:49
Sto provando dal sito 187 ad attivare la linea..possibile che nn è possible?
Da un num clienti di telecom mi hanno detto che sarà possibile da lun mattina..vi risulta anche a voi?
magnetex
19-03-2007, 00:37
Anche a me mi dice di riprovare + tardi è da Venerdì che provo :rolleyes: :confused:
19-03-2007, 08:20
io ho fatto via telefono con il 187:
1- mi hanno confermato l'offerta e ho chiesto linea + alice flat SENZA MODEM per un costo toale di circa 35€ al mese
2- mi hanno dato l'appuntamento (gg e h) in cui il tecnico uscirà per l'attivazione della linea (nel mio caso tirare in maniera fisica il doppino)
3- mi hanno dato un numero che non so se sia il mio numero o il numero della centrale a cui è stata passata la pratica da evadere dicendomi che cmq il mio identificativo era il codice fiscale e/o il recapito telefonico che avevo dato durante la telefonata
appuntamento giovedì 29/03/2007 ore 13:30-14:30
mimmopoli
19-03-2007, 08:21
...attivata tramite 187 la sola linea base domenica pomeriggio.
Spero di riuscire ad fare il tutto entro pochi giorni (ho gia il doppino in casa, poiche il precedente proprietario di casa aveva un linea telefonica attiva), in modo da poter attivare "online" alice flat con 3 mesi gratuiti senza obbligo di modem...
Mimmopoli
giopappy
19-03-2007, 09:02
O a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
come procede la situazione di chi ha gia fatto la richiesta online?
All'ovest niente di nuovo .... nella mia casella mail ancora nn c'è traccia di mail da parte del 187 per l'appuntamento ... aspetto fiducioso :mbe:
19-03-2007, 09:06
secondo me è meglio telefonare al 187 e specificare bene che si vuole usufruire della promozione, ho avuto l'impressione che le richieste online sono snobbate (che le lascino nel dimenticatoio per far passare la promozione ??)
nel dubbio io ho telefonato
giopappy
19-03-2007, 09:09
Vale la data di richiesta dell'attivazione nn dell'attivazione stessa. La mail che ti arriva dopo la conclusione della richiesta di attivazione parla chiaro:
entile Cliente
Grazie per aver scelto www.187.it di Telecom Italia. Ecco nel dettaglio i dati relativi al tuo ordine che ti suggeriamo di stampare come promemoria
Codice ordine: XX-123456789
Servizio richiesto: Attivazione linea base
Costo di abbonamento mensile Euro 14,57
(IVA inclusa)
Contributo di attivazione gratuito
(IVA inclusa)
Modalità di pagamento: Addebito su Conto Telecom
parole-di-burro
19-03-2007, 09:54
allora prima a casa mia c'era una signora con il telefono che si è trasferita e portato via il numero quindi suppongo che ho il cavo giusto????e anche doppino avviamente
giopappy
19-03-2007, 09:58
allora prima a casa mia c'era una signora con il telefono che si è trasferita e portato via il numero quindi suppongo che ho il cavo giusto????e anche doppino avviamente
Penso proprio che sia così
Vale la data di richiesta dell'attivazione nn dell'attivazione stessa. La mail che ti arriva dopo la conclusione della richiesta di attivazione parla chiaro:
praticamente se io oggi faccio la richiesta online cmq usufruisco della promozione indipendentemente da quando la attivo...giusto?piu che altro da quello che dite sembra che ascoltino piu le persone che chiamano il 187 e meno quelle online...in concreto cosa cambia?1 mese in meno di promozione?cioe alla fin fine 20 euro...
obbligatorio quindi farlo con il modem noleggiato?
giopappy
19-03-2007, 12:39
Online non sembra che ci sia possibilità di scelta ... a me il modem serve quindi nn mi sono fatto tanti problemi.... cmq i 3 mesi di promozione cominciano dal momento in cui attivano effettivamente Alice.
Se invece lo vuoi fare col 187 allora dovrebbero essere più veloci (almeno così sembra) ma il fatto che ti dicano oggi che hai appuntamento tra 10 giorni oppure te lo dicono 3 giorni prima non cambia la data di appuntamento! Quindi aspetterei nel dire che cagano di più le richieste fatte al 187 rispetto a quello online.
Visto che sembra che per ora io sia stato l'unico temerario :D a farla, vi farò sapere appena qualcuno mi contatterà. Ovvio che se x Venerdì nessuno mi avrà cagato, allora chiamo al 187 e ci faccio 2 chiacchiere!:mbe:
gioran888
19-03-2007, 12:49
Consiglio...........
Voglio attivare la linea e fare l'adsl però con tiscali............dopo quando posso staccarmi da telecom per la voce??? Lo so che il contratto è di un anno, ma se io decido di fare la number portability col voip tiscali e pagare comunque il canone a telecom per un anno è fattibile??
Ciao
Up
giopappy
19-03-2007, 12:53
Up
Penso che se paghi il canone non dovresti avere problemi a passare a Tiscali x l'internet e quindi il voip anche il giorno dopo l'attivazione della linea
gioran888
19-03-2007, 13:01
Penso anche io così in effetti, ma non lo posso chiedre certo al 187 :ciapet:
Ciao e grazie
giopappy
19-03-2007, 13:02
Beh però puoi chiederlo a Tiscali ....
gioran888
19-03-2007, 13:12
Lo so però tiscali potrebbe rispondere secondo sue nozioni che non è detto coincidano con telecom.....
Online non sembra che ci sia possibilità di scelta ... a me il modem serve quindi nn mi sono fatto tanti problemi.... cmq i 3 mesi di promozione cominciano dal momento in cui attivano effettivamente Alice.
Se invece lo vuoi fare col 187 allora dovrebbero essere più veloci (almeno così sembra) ma il fatto che ti dicano oggi che hai appuntamento tra 10 giorni oppure te lo dicono 3 giorni prima non cambia la data di appuntamento! Quindi aspetterei nel dire che cagano di più le richieste fatte al 187 rispetto a quello online.
Visto che sembra che per ora io sia stato l'unico temerario :D a farla, vi farò sapere appena qualcuno mi contatterà. Ovvio che se x Venerdì nessuno mi avrà cagato, allora chiamo al 187 e ci faccio 2 chiacchiere!:mbe:
pure io noleggio volentieri il modem...mi serve...pero chiede cosa cambia a livello di offerta fare al 187 oppure online???
mimmopoli
19-03-2007, 14:34
pure io noleggio volentieri il modem...mi serve...pero chiede cosa cambia a livello di offerta fare al 187 oppure online???
online con alice flat con modem in comodato: 3 mesi gratis di adsl
187 con alice flat con modem in comodato: 2 mesi di adsl gratis
187 con alice flat senza modem in comodato: 1 mese di adsl gratis
Mimmopoli
online con alice flat con modem in comodato: 3 mesi gratis di adsl
187 con alice flat con modem in comodato: 2 mesi di adsl gratis
187 con alice flat senza modem in comodato: 1 mese di adsl gratis
Mimmopoli
ok...molto chiaro...allora stasera faccio la richiesta online...poi attendo notizie...ma io ho gia un nick con alice(adsl di casa dei miei)posso usare quello per la richiesta???
giopappy
19-03-2007, 14:49
si
giopappy
19-03-2007, 17:45
All'ovest niente di nuovo .... nella mia casella mail ancora nn c'è traccia di mail da parte del 187 per l'appuntamento ... aspetto fiducioso :mbe:
Arrivata la famosa email, appuntamento il 30 mattina (du palle, mi devo anche prendere un'ora di permesso al lavoro) Mi hanno assegnato un numero (anche se dicono che potrebbe essere provvisorio).
E vabbè, speriamo solo che per il 30 non ci siano problemi e che attivino tutta l'ambarandan (cmq pensavo a tempi decisamente inferiori da TI .... 15 giorni son tantini secondo me ....)
si
allora...ho provato con il nick di casa dei miei ma ovviamente escono tutti i dati di mia madre e io vorrei fare tutto per conto mio...
quindi ho deciso di registrarmi ma mi dice che al momento non e possibile e di riporvare piu tardi...è normale???
giopappy
20-03-2007, 08:51
allora...ho provato con il nick di casa dei miei ma ovviamente escono tutti i dati di mia madre e io vorrei fare tutto per conto mio...
quindi ho deciso di registrarmi ma mi dice che al momento non e possibile e di riporvare piu tardi...è normale???
Può essere, al posto tuo proverei ogni ora. Se nell'arco di una giornata nn ci riesci, allora vai tramite 187 e attiva solo la linea (tipo come ha fatto Mimmopoli) Una volta che ti assegnano il numero penso che anche se fisicamente nn è attivato puoi attivare online alice dal sito ... così hai anche i 3 mesi gratuiti
parole-di-burro
20-03-2007, 11:31
ricordate che avevo attivato linea e adsl x telefono e che ieri dovevo provare ad inserire il codice via telefono x vedere se linea era attiva?
bene ieri sera niente, ho chiamato il 187 e dice che visto che chi c'era prima se ne è andato un anno fa ora devo prendere appuntamento con tecnico che deve attivare linea in centrale (??? ho capito bene??), senza costi...
cosa vuol dire?non ho capito bene.... che fa il tecnico?
giopappy
20-03-2007, 11:40
Attiva la linea ... è l'intervento che dovrebbero fare anche a me il 30
Se ho ben capito (ma potrei sbagliarmi perchè sto andando x congetture :mc: ) quando uno chiede la disattivazione della linea (per esempio perchè cambia casa) alla centrale disabilitano tale linea rendendola "libera" x qualcun altro vicino a quella centrale. Evidentemente questa "disattivazione" non è immediata, quindi se non passa troppo tempo possono semplicemente cambiare il numero di telefono associato a tale linea che cmq era rimasta "attiva" (benchè nn funzionante)
Nel caso in cui invece sia passato diverso tempo è necessario riattivare una nuova linea, sperando che ce ne siano disponibili nella centrale più vicina, altrimenti l'intervento sarà più lungo in quanto devono aggiungere nuovi dispositivi alla centrale (o trovarne un'altra abbastanza vicina con linee libere) Ovviamente + la centrale è lontana e più la qualità della linea (soprattutto per collegamenti internet) sarà bassa.
Questo è il risultato delle mie congetture ...:mbe:
mimmopoli
20-03-2007, 13:07
...vi sengalo che oggi ho chiamato per avere aggiornamenti sullo stato della mia attivazione, e sapete quale e' stata la risposta:
non esiste nessuna attivazione a suo nome!
incredibile... l'operatrice, dopo avermi chiesto tutti i dati non ha inserito la richiesta... iniziamo bene!!!!
Mimmopoli
giopappy
20-03-2007, 13:11
...vi sengalo che oggi ho chiamato per avere aggiornamenti sullo stato della mia attivazione, e sapete quale e' stata la risposta:
non esiste nessuna attivazione a suo nome!
incredibile... l'operatrice, dopo avermi chiesto tutti i dati non ha inserito la richiesta... iniziamo bene!!!!
Mimmopoli
Mi sa che così sfori il 31 di Marzo .... :tapiro:
allora..ieri ho rpovato 3-4 ore via internet ma era impossibile..visto che non ho la possibilità di avere un pcsempre con me ho chiamato il 187...alla fin fine avro 2mesi gratis anziche 3...
ho formito i miei daticodice fiscale...indirizzo..numero documento e mi hanno detto che oggi dopo le 21 mi chiameranno per fissare un appuntamento con il tecnico...dicono che mi darà l'aapuntamento presumibilmente fra 10-15gg...
cmq attendo stasera la chiamata...altrimenti se non si fanno vivi domani li ricontatto io...
ovviamente quando ho esposto il fatto che volevo attivare la linea con alice flat mi hanno proposto telefoni...e varie tariffe telefoniche..ovviamente stroncati dicendo che voglio solo alice adsl e punto!!!
mimmopoli
20-03-2007, 14:53
...e si se non va a buon fine l'attivazione "remota"... mi sa che andro lungo... va be vedremo la prossima offerta adsl dal 1 aprile cosa mi riservera'...
Mimmopoli
20-03-2007, 15:24
pochi minuti fa mi hanno chiamato dalla telecom e mi hanno chiesto conferma di tutti i dati forniti al 187, chiesto se avevo o meno il doppino già in casa, e assegnato un numero di telefono per la rete fissa. L'appuntamento per l'uscita del tecnico è Giovedì 29 Marzo 2007 dalle 13:30 alle 14:30...
speriamo siano rapidi e non facciano troppo casino !!!
gioran888
20-03-2007, 15:41
Ma l'offerta per la linea solo voce è sino al 15 aprile o no??? Il 187 dice si, ma il sito mi pare parli sino 31 marzo.........
mimmopoli
20-03-2007, 16:40
...l'offerta sulla nuova linea dovrebbe proseguire fino al 15 aprile.
al momento sono note le condizioni fino al 31 marzo.. poi si vedra', credo che riguardi piu che altro l'offerta combinata di linea+adsl..
Mimmopoli
gioran888
20-03-2007, 17:39
Grazie.....
venerdì mattina (16-3-07), ho chiesto l'attivazione di una nuova linea tramite il 187
il pomeriggio, mi hanno contattato fornendomi numero di telefono e appuntamento col tecnico per il 27-3-07
l'operatore mi ha informato sul fatto che le nuove attivazioni comprendono il servizio Tutto 4 Star
tale servizio è gratuito per i primi tre mesi
se non interessato, devo chiederne la disattivazione in tale arco di tempo
mi ha anche chiesto per i numeri 144, 166, 709, 899 ed ho risposto di disattivarli
in serata è arrivato un sms con la conferma del numero telefonico e appuntamento
oggi sono stato contattato dal tecnico ed è stato riconfermato il tutto
venerdì mattina (16-3-07), ho chiesto l'attivazione di una nuova linea tramite il 187
il pomeriggio, mi hanno contattato fornendomi numero di telefono e appuntamento col tecnico per il 27-3-07
l'operatore mi ha informato sul fatto che le nuove attivazioni comprendono il servizio Tutto 4 Star
tale servizio è gratuito per i primi tre mesi
se non interessato, devo chiederne la disattivazione in tale arco di tempo
mi ha anche chiesto per i numeri 144, 166, 709, 899 ed ho risposto di disattivarli
in serata è arrivato un sms con la conferma del numero telefonico e appuntamento
oggi sono stato contattato dal tecnico ed è stato riconfermato il tutto
a me hanno richiamato ieri sera...mi hanno chiesto solo la conferma dei miei dati e il tipo di offerta che volevo...poi mi hanno detto che stasera richiamano per darmi un numero provvisorio e l'appuntamento con il tecnico...certo che 3 telefonate per un appuntamento è un po' lunga...
mimmopoli
21-03-2007, 23:09
...per fortuna e' andata meglio del previsto!
Linea attiva con abilitazione automatica!
Ora vediamo come andra con alice...
Mimmopoli
giopappy
22-03-2007, 09:12
...per fortuna e' andata meglio del previsto!
Linea attiva con abilitazione automatica!
Ora vediamo come andra con alice...
Mimmopoli
Che :ciapet:
mimmopoli
22-03-2007, 10:57
...attivata ora ora aliceads online sul sito alice, 3 mesi gratis SENZA modem..
...vedremo come andra! Mimmopoli
giopappy
22-03-2007, 11:22
...attivata ora ora aliceads online sul sito alice, 3 mesi gratis SENZA modem..
...vedremo come andra! Mimmopoli
Sei un kattivo! :cry: Mi stai facendo rosicare .... :incazzed: :bsod:
Vabbè tanto a me ci avrebbero messo molto di più ad attivare la linea ....:mc:
ma i 3mesi gratis non erano solo con il noleggio del modem?
cmq ieri sera mi hanno richiamato..ero convinto mi dessero il numero provvisorio e l'appuntamento con il tecnico(me l'avevano detto loro)il gg prima...invece no...mi hanno detto che hanno problemi con l'inserimento dei codici fiscali e mi richiamano oggi pomer...spero sia l'ultima volta perhce iniziano a girarmi i c......i...
giopappy
22-03-2007, 14:46
ma i 3mesi gratis non erano solo con il noleggio del modem?
cmq ieri sera mi hanno richiamato..ero convinto mi dessero il numero provvisorio e l'appuntamento con il tecnico(me l'avevano detto loro)il gg prima...invece no...mi hanno detto che hanno problemi con l'inserimento dei codici fiscali e mi richiamano oggi pomer...spero sia l'ultima volta perhce iniziano a girarmi i c......i...
Se lo fai dal sito di alice puoi avere 3 mesi gratis e scegliere se prendere il modem o no. Il problema è che x attivare devi avere un numero di telefono e una linea attiva....
Se lo fai dal sito di alice puoi avere 3 mesi gratis e scegliere se prendere il modem o no. Il problema è che x attivare devi avere un numero di telefono e una linea attiva....
ah ok...io devo farla lalinea quind non valeva per me...attendo la telefonata della telcom...
mimmopoli
22-03-2007, 16:01
...anche io dovevo farla tutto da zero..
Sono stato fortunato e me l'hanno attivata in 2 giorni, e' andata a buon fine l'attivazione telematica (senza nessun intervento di tecnici), percio oggi ho richesto dal sito alice.it l'adsl flat senza modem con i 3 mesi gratuiti..
Mimmopoli
allora vi riepilogo la mia situazione con le ultime novità:
lunedi chiamo...do i miei dati...codice fiscale...documento,indirizzo e via dicendo...martedi in perfetto orario mi richiamano per la conferma dicendo che mercoledi mi richiamavano per l'appuntamento con il tecnico e il numero telefonico provvisorio...mercoledi mi richiamano dicendo che ci sono problemi con l'immissione del codice fiscale e che mi avrebbero chiamato giovedi...
ieri non si fa sentire nessuno...quindi stamane chiamano...rido il mio codice fiscale e la tipa mi fa che non era stato attivato...porca troia!!!quindi rido tutti i dati...mi chiede se voglio il telefono(7euro al mese)...insiste parecchio ma non cedo...quindi mi da un numero provvisorio e un numero che devo chiamare lunedi mattina dopo aver collegato un telefono alla mia presa..e se la linea funziona è ok e entro 10gg parte l'adsl altrimenti serve un tecnico...
pochi minuti fa mi e arrivato un sms sul cellulare che dice che per confermare l'attivazione della linea devo collegare il telefono alla presa e chiamrare il numero che mi hanno dato entro 11aprile..ora posso gia chiamare e provare oggi oppure attendo cmq lunedi mattina?come collego il telefono?prendo uno vecchio da casa dei miei che dovrebbe funzionare...
mimmopoli
23-03-2007, 15:10
...se la tua casa in precedenza aveva una linea telecom, viene provata l'attivazione telematica, se hai richiesto il tutto oggi, devi aspettare 1 giorno (immagino lavorativo, quindi per te lunedi) anche se hai ricevuto l'sms oggi stesso... (cosi mi e' stato detto e ripetuto dall'operatore che ha seguito la mia pratica)
Lunedi prova a collegare un telefono alla tua linea, se hai il tono di libero componi il 431333 e segui le indicazioni che ti diranno di inserire il numero telefonico assegnato, in pochi minuti avrai la linea attiva (potrai chiamare e ricevere)
Se la linea risulta "muta", allora richiami il 187 e concordi l'uscita del tecnico...
...per me ha funzionato! Good luck!
Mimmopoli
...se la tua casa in precedenza aveva una linea telecom, viene provata l'attivazione telematica, se hai richiesto il tutto oggi, devi aspettare 1 giorno (immagino lavorativo, quindi per te lunedi) anche se hai ricevuto l'sms oggi stesso... (cosi mi e' stato detto e ripetuto dall'operatore che ha seguito la mia pratica)
Lunedi prova a collegare un telefono alla tua linea, se hai il tono di libero componi il 431333 e segui le indicazioni che ti diranno di inserire il numero telefonico assegnato, in pochi minuti avrai la linea attiva (potrai chiamare e ricevere)
Se la linea risulta "muta", allora richiami il 187 e concordi l'uscita del tecnico...
...per me ha funzionato! Good luck!
Mimmopoli
provero a questo punto lunedi mattina come mi e stato detto...cmq la mia casa non aveva nessuna linea precedentemente...prevedo che non ci sara e dovra arrivare un tecnico..in parole povere quando ci vorra per avere proprio la adsl??
mimmopoli
23-03-2007, 16:10
provero a questo punto lunedi mattina come mi e stato detto...cmq la mia casa non aveva nessuna linea precedentemente...prevedo che non ci sara e dovra arrivare un tecnico..in parole povere quando ci vorra per avere proprio la adsl??
..che io sappia la procedura di abilitazione automatica della linea (senza tecnico) viene tentata solo se in passato l'abitazione era stata collegata alla telecom... (come nel mio caso il precedente proprietario aveva la linea attiva)
Durante la richiesta al 187 dovrebbe avertelo chiesto...
Per l'attivazione con tecnico metti in conto una 10ina di giorni...
Mimmopoli
..che io sappia la procedura di abilitazione automatica della linea (senza tecnico) viene tentata solo se in passato l'abitazione era stata collegata alla telecom... (come nel mio caso il precedente proprietario aveva la linea attiva)
Mimmopoli
io vivo in affitto in questa casa da piu di un anno...non so pero se non cisa mai stata una linea oppure non c'è da 3-4 anni...l'uscita con i 3 fori c'è...questo non so se implichi il fatto che cera una linea o meno...me l'hanno chiesto e ovviamente ho detto questo...
cioe intendi che se chiamo lunedi 26 il tecnico arriva i primi di aprile..poi tutto e attivo subito o devo cmq aspettare per la adsl???
mimmopoli
23-03-2007, 16:44
io vivo in affitto in questa casa da piu di un anno...non so pero se non cisa mai stata una linea oppure non c'è da 3-4 anni...l'uscita con i 3 fori c'è...questo non so se implichi il fatto che cera una linea o meno...me l'hanno chiesto e ovviamente ho detto questo...
cioe intendi che se chiamo lunedi 26 il tecnico arriva i primi di aprile..poi tutto e attivo subito o devo cmq aspettare per la adsl???
...la presenza della tripolare e' un indizio... vedi come va lunedi collegando un telefono... se va male chiama il 187 e prendi appuntamento con un tecnico.
Credo che con l'arrivo del tecnico ti attivino linea e adsl..
Mimmopoli
gioran888
26-03-2007, 21:28
Mimmopoli
Informazione urgente......ho appena richiesto la linea in un appartamento che aveva in passato (sino ad un anno fa circa) la linea, mi è stato assegnato il numero e mi è stato detto di chiamare il 431333 per l'attivazione telematica........i dubbi..........
Ma se il telefono è muto come caxxio faccio a chiamare?? Altro dubbio........non mi è stato chiesto nulla circa il vecchio numero, come fanno a sapere di quale linea stiamo parlando?? Lo vedono forse dall'indirizzo??
Ciao e grazie
giopappy
27-03-2007, 09:30
Se è muto (come nel mio caso :cry: ) devi aspettare che arrivi il tecnico. Se non ti hanno ancora contattato x un appuntamento, allora chiama tu e fattelo fissare.
Dan Dylan
27-03-2007, 11:37
Un mio conoscente audioleso con il suo DTS ha la possibilità di avere l'esenzione del pagamento del canone (14,57 Euro al mese): potrebbe richiedere di farsi attivare una linea insieme all'ADSL Alice FLAT pagando soli 19.95 Euro al mese per la linea più ADSL.
Ma dovrebbe distaccarsi da FASTWEB, attualmente collegato con la fibra ottica, che sta pagando tutt'ora 51 Euro al mese (19 per la linea base più 32 per "Giorno e Notte").
Passarebbe dai 51 ai circa 20 Euro mensili.
Domanda: Ne vale la pena passare dalla fibra ottica all'ADSL (non gli interessa la velocità, ma solo il collegamento 24/24)?
giopappy
27-03-2007, 12:09
Un mio conoscente audioleso con il suo DTS ha la possibilità di avere l'esenzione del pagamento del canone (14,57 Euro al mese): potrebbe richiedere di farsi attivare una linea insieme all'ADSL Alice FLAT pagando soli 19.95 Euro al mese per la linea più ADSL.
Ma dovrebbe distaccarsi da FASTWEB, attualmente collegato con la fibra ottica, che sta pagando tutt'ora 51 Euro al mese (19 per la linea base più 32 per "Giorno e Notte").
Passarebbe dai 51 ai circa 20 Euro mensili.
Ne vale la pena passare dalla fibra ottica all'ADSL (non gli interessa la velocità, ma solo il collegamento 24/24).
Se nn gli interessa la velocità .... cmq la fibra è tutto un altro pianeta :sbav: ......
Strano che con FW non ci sia una cosa analoga ... io penso che alla TI il canone lo rimborsi lo stato (a perdere nn ci vanno di certo :rolleyes:)
gioran888
27-03-2007, 15:18
Se è muto (come nel mio caso :cry: ) devi aspettare che arrivi il tecnico. Se non ti hanno ancora contattato x un appuntamento, allora chiama tu e fattelo fissare.
Grazie.......proprio un'ora fa mi ha contattato la telecom da Roma per fissare l'appuntamento al 4 aprile.........speriamo bene.........
avevo appuntamento per le 8.30 - 9.30 di questa mattina col tecnico
nonostante i 20 cm. di neve fresca e le strade ghiacciate, alle 8.30 era sotto casa mia :eek:
in circa 2 ore, ha posizionato 30 m. di cavo nuovo ed ha collegato la presa interna
ha tolto un parallelo in un armadio vicino casa, fatto la permuta in centrale e verificato il buon funzionamento dell'impianto
http://img363.imageshack.us/img363/5060/attivazionelinea1gw6.png
gioran888
27-03-2007, 19:21
Scusate, ma mi posso registrare al 187.it senza avere ancora attiva la linea telefonica??? Mi chiede i fati di fatturazione che ovviamente non ho :(
Ciao
generals
28-03-2007, 12:33
Scusate, ma mi posso registrare al 187.it senza avere ancora attiva la linea telefonica??? Mi chiede i fati di fatturazione che ovviamente non ho :(
Ciao
ho lo stesso problema ovvero per richiedere la linea mi chiede una registrazione su 187 o alice, se cerco di registrarmi su 187 mi chiede il codice fiscale ma poi mi dice che non sono abbonato :rolleyes: . Se uso l'utenza alice mi dice che ci vuole un abbonamento adsl. In sintesi come avete richiesto la nuova linea on line? :muro:
giopappy
28-03-2007, 12:38
ho lo stesso problema ovvero per richiedere la linea mi chiede una registrazione su 187 o alice, se cerco di registrarmi su 187 mi chiede il codice fiscale ma poi mi dice che non sono abbonato :rolleyes: . Se uso l'utenza alice mi dice che ci vuole un abbonamento adsl. In sintesi come avete richiesto la nuova linea on line? :muro:
Mah, forse hanno cambiato qualcosa, io mi son registrato senza avere una linea attiva ... messo il CF e via ...
pierus72
28-03-2007, 13:23
Mah, forse hanno cambiato qualcosa, io mi son registrato senza avere una linea attiva ... messo il CF e via ...
idem anche per me nessun problema e non sono utente telecom al momento
generals
28-03-2007, 13:42
si infatti adesso solo con il cf mi fa registrare, forse un disservizio momentaneo. grazie, ciao
gioran888
28-03-2007, 15:26
Allora ho risolto..........se indicavo anche in numero di telefono provvisorio, mi chiedeva il numero della fattura che ovviamente non ho, ma se non indicavo alcun numero di telefono la registrazione andava avanti..........
Ciao ciao
29-03-2007, 08:30
oggi dalle 13:30 alle 14:30 ho appuntamento con il tecnico che mi deve attivare la linea, oltre che tirare fisicamente il cavo dato che l'appartamento è nuovo e non c'è il cavo
vi saprò dire appena ho fatto
speriamo bene :mc: :mc: :mc:
30-03-2007, 08:55
con mezzora di ritardo alle 14:00 sono arrivati i tecnici telecozzz
dovevano tirare la linea, e in 2 orette tra tirare la linea, attaccarsi all'unica copia disponibile nell'armadio, mettere il tripolare, andare in centrale a sbloccare la linea e abilitare l'adsl, ritornare con telefono per provare se la linea va, e con il modem controllare se si allinea il DSL (e si allinea perfettamente).
sono stati competenti, pratici, e simpatici
non velocissimi ma competenti (hanno verificato linea, allineamento dati etc...)
Oggi provo con il mio router se riesco a connettermi e poi faccio un po' di test...vi saprò dire poi !!!!
(ovviamente non ho richiesto il modem in comodato ma solo linea ed alice flat)
p.s.
sto a 300m dal nodo principale a cui arriva la dorsale in fibbra ottica....spero di avere dei superping !!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
giopappy
30-03-2007, 09:50
Invece la mia solita sfiga :muro: :cry:
Oggi alle 8.31 suona il citofono. Telecozz arrivata super puntuale. Da anticipare: nella richiesta fatta online avevo specificato: "Il mio vicino di casa ha da poco chiesto l'attivazione e nella centrale più vicina non risultano linee libere"
Questo avrebbe dovuto indurre chiunque a fare un controllo preventivo senza far perdere tempo alla gente che all'ora dell'appuntamente sarebbe già dovuta essere al lavoro e quindi ha dovuto prendere un permesso .... :ncomment:
Cmq ....sale il tecnico, controlla che effettivamente la linea sia muta :eek: e va in giro a cercare la cassetta. Dopo 10 minuti lo vedo tornare e chiede a me dove sia la cassetta perchè lui non la trovava :eekk: Io gli dico che nn ne ho idea e gli ripeto quello che avevo scritto :read: e che pensavo lui sapesse già! Allora bussiamo al vicino che svegliamo :doh: e mi apre la ragazza in pigiama :oink: (almeno una cosa buona è capitata stamattina! :D ) che gli ripete quello che già avevo scritto e detto io e gli dice dove è la cassetta della telecom ... La troviamo e lui mi dice che tirare il filo è un casino e che lui nn lo può fare lo dovrà fare una ditta appaltatrice :grrr: :muro:
Cmq per concludere:
Sono ancora senza linea
Mi verrà dato un nuovo appuntamento (chissà quando ....)
Vi racconto la mia:
chiesta attivazione Linea Base + Flat il 20/03, chiamo a fine mese e mi dicono che il tecnico arriva il 13/04, chiedo alla tipa ma mi mandate il modem WI-fi?E lei mi dice: certo!
Sabato vado nel punto 187 della galleria a milano e gli chiedo meglio sta storia del modem (Mi puzzava sin dall'inizio) la tipa mi dice che sulla mia scheda nn ho modem Wi-fi ed io gli faccio leggere sul sito che mi spetta, allora lei mi da ragione e dice: lunedi chiama il 187 e fatti cambiare l'ordine di spedizione.
Stamattina chiamo i signori del 187 che come al solito nn sanno na mazza di niente e mi dicono che anche se mi spetta via 187 non si può fare la variazione, la devo fare online perchè loro non centrano niente con il 187online!??!?.
Dico al tipo che online nn si può fare la variazione, lui mi fa: allora nn ti posso aiutare.
Dopo 20 min a litigare mi fa: ti annullo l'ordine e lo richiedi online come vuoi tu.
A sto punto lo faccio senza modem e si attaccano :)
per la serie Iniziamo BENE :(
salve.non vi ho piu aggiornato...appuntamento con il tecnico martedi 10 aprile fra le 10 e le 11...attendo con ansia!!
solo una cosa...come da me già scritto io ho la presa telefonica a circa 5-6 metri dal pc...mi e stato consigliato di comprare un cavo telefonico bello lungo e mettere il modem vicino al pc...quindi il cavo mi vagherà per casa...mi conviene comprarlo subito?prima dell'arrivo del tecnico?lo trovo in qualsiasi negozio di computer?
ieri ho richiesto una nuova linea telefonica + alice flat 2 mb senza noleggio modem. Pur avendo gia una linea isdn ne ho richiesto un'altra per avere un numero di telefono appartenente all'unica centrale coperta da adsl nel mio paese. Grazie ad un amico in telecom , sono riuscito ad avere un numero coperto. Dal sito del 187 la pratica risulta in lavorazione: il tecnico che mi ha telefonato mi ha detto che l'appuntamento con il tecnico (devono tirare dentro casa un nuovo doppino) è per giorno 20 aprile !!!! Poiche la promozione scade giorno 15 aprile, non è che pagherò i famosi 120 euro di contributo attivazione linea ?? Loro dicono di no, ma non mi fido.... cosa ne pensate ??
Ci sono altri utenti che hanno richiesto la nuova linea in questi giorni??
Novità per coloro che hanno avuto la visita del tecnico???
Insomma, postate cosi mi aiutate a far passare questi 16 giorni che mi separano dall'adsl !!!! :D
pierus72
04-04-2007, 16:15
ieri ho richiesto una nuova linea telefonica + alice flat 2 mb senza noleggio modem. Pur avendo gia una linea isdn ne ho richiesto un'altra per avere un numero di telefono appartenente all'unica centrale coperta da adsl nel mio paese. Grazie ad un amico in telecom , sono riuscito ad avere un numero coperto. Dal sito del 187 la pratica risulta in lavorazione: il tecnico che mi ha telefonato mi ha detto che l'appuntamento con il tecnico (devono tirare dentro casa un nuovo doppino) è per giorno 20 aprile !!!! Poiche la promozione scade giorno 15 aprile, non è che pagherò i famosi 120 euro di contributo attivazione linea ?? Loro dicono di no, ma non mi fido.... cosa ne pensate ??
Ci sono altri utenti che hanno richiesto la nuova linea in questi giorni??
Novità per coloro che hanno avuto la visita del tecnico???
Insomma, postate cosi mi aiutate a far passare questi 16 giorni che mi separano dall'adsl !!!! :D
Vale la data di richiesta di attivazione e non la data in cui vengono a installarti la nuova linea...in pratica sei in tempo fino al 15 per fare la richiesta
Vale la data di richiesta di attivazione e non la data in cui vengono a installarti la nuova linea...in pratica sei in tempo fino al 15 per fare la richiesta
ok, grazie.
Ti hanno attivato la nuova linea ?
Una domanda per tutti : MA IL NUMERO DI TELEFONO CHE VI HANNO ASSEGNATO IN FASE DI RICHIESTA DI ATTIVAZIONE (numero provvisorio) è poi stato cambiato o è diventato definitivo ??????????? Rispondete tutti perche per me questo è di estrema importanza !! Grazie
mimmopoli
04-04-2007, 17:20
MA IL NUMERO DI TELEFONO CHE VI HANNO ASSEGNATO IN FASE DI RICHIESTA DI ATTIVAZIONE (numero provvisorio) è poi stato cambiato o è diventato definitivo ??????????? Rispondete tutti perche per me questo è di estrema importanza !! Grazie
per me e' diventato definitivo!
Mimmopoli
Grazie Mimmopoli per la tua risposta !
Vorrei che tutti coloro che hanno richiesto 1 nuova linea telefonica e postato qui in questo thread, dicessero se il numero provvisorio e poi diventato definitivo : a me hanno assegnato un numero e se me lo cambiano addio adsl (nel mio comune solo 1 numerazione è coperta da adsl :( )
Una domanda per tutti : MA IL NUMERO DI TELEFONO CHE VI HANNO ASSEGNATO IN FASE DI RICHIESTA DI ATTIVAZIONE (numero provvisorio) è poi stato cambiato o è diventato definitivo ?
è diventato definitivo
pierus72
04-04-2007, 17:29
ok, grazie.
Ti hanno attivato la nuova linea ?
Una domanda per tutti : MA IL NUMERO DI TELEFONO CHE VI HANNO ASSEGNATO IN FASE DI RICHIESTA DI ATTIVAZIONE (numero provvisorio) è poi stato cambiato o è diventato definitivo ??????????? Rispondete tutti perche per me questo è di estrema importanza !! Grazie
No ..verranno la prx settimana
grazie ragazzi per le vostre risposte !!!!
X tutti: chi ha attiva una nuova linea telefonica dica se il numero assegnato in fase di richiesta linea è poi diventato definitivo . GRAZIE A TUTTI !!! ;)
salve.non vi ho piu aggiornato...appuntamento con il tecnico martedi 10 aprile fra le 10 e le 11...attendo con ansia!!
solo una cosa...come da me già scritto io ho la presa telefonica a circa 5-6 metri dal pc...mi e stato consigliato di comprare un cavo telefonico bello lungo e mettere il modem vicino al pc...quindi il cavo mi vagherà per casa...mi conviene comprarlo subito?prima dell'arrivo del tecnico?lo trovo in qualsiasi negozio di computer?
in riferimento a questo che mi dite???
in riferimento a questo che mi dite???
Io metterei un router wifi accanto alla presa telefonica e collegherei il pc in wireless
vantaggi:
1-non hai cavi che girano per casa
2-eviti lavori di posa di eventuali cavi nei muri
3-Hai una rete wireless per tutta la casa e ti puoi connettere da qualsiasi punto
svantaggi:
1-devi comprare router
2-devi comprare una scheda wireless (se non ce l'hai gia) per il pc (pci o usb)
Il giorno che viene il tecnico a casa tua posta tutto ciò che è accaduto e dici se il numero provvisorio che ti hanno dato è diventato il definitivo oppure no. OK?
Io metterei un router wifi accanto alla presa telefonica e collegherei il pc in wireless
vantaggi:
1-non hai cavi che girano per casa
2-eviti lavori di posa di eventuali cavi nei muri
3-Hai una rete wireless per tutta la casa e ti puoi connettere da qualsiasi punto
svantaggi:
1-devi comprare router
2-devi comprare una scheda wireless (se non ce l'hai gia) per il pc (pci o usb)
orqamai questo è impossibile...ho preso il moldem telecom a noleggio...cmq preferisco cosi...quindi che mi si consiglia di fare?
orqamai questo è impossibile...ho preso il moldem telecom a noleggio...cmq preferisco cosi...quindi che mi si consiglia di fare?
Peccato !!
cmq puoi sempre disdire il noleggio.....
Se proprio vuoi usare il loro modem devi comprare il cavo telefonico, 2 connettori maschi rj11 e una pinza crimpatrice. Quindi cerca di tirare nelle canalizzazzioni della tua casa il filo al fine di collegare il punto dove hai la prima presa telefonica col punto in cui hai il pc. Collega quindi i connettori rj11 con la pinza . Se non hai i tubi per far passare i fili nei muri, allora metti il filo telefonico sopra i battiscopa e collega i 2 punti in questione (soluzione meno elegante). Il cavo, i connettori e la pinza li trovi in una ferramenta ben fornita o in un negozio che vende materiale elettrico. Mi raccomando posta il report del giorno in cui verrà il tecnico telecom !!!
Peccato !!
cmq puoi sempre disdire il noleggio.....
Se proprio vuoi usare il loro modem devi comprare il cavo telefonico, 2 connettori maschi rj11 e una pinza crimpatrice. Quindi cerca di tirare nelle canalizzazzioni della tua casa il filo al fine di collegare il punto dove hai la prima presa telefonica col punto in cui hai il pc. Collega quindi i connettori rj11 con la pinza . Se non hai i tubi per far passare i fili nei muri, allora metti il filo telefonico sopra i battiscopa e collega i 2 punti in questione (soluzione meno elegante). Il cavo, i connettori e la pinza li trovi in una ferramenta ben fornita o in un negozio che vende materiale elettrico. Mi raccomando posta il report del giorno in cui verrà il tecnico telecom !!!
allora...come gia scritto lla mia situazione e questa:presa telefonica in un punot e pca circa 5-6 metri in un altra stanza...
vivo in affitto quindi non buchero muri o cose simili...semplicemente pensavo di collegare alla presa triploare il cavo telefonico e portarlo o alla cazzo o sopra il battiscopa nell'altra stanza...li lo collego al pc e al modem...giusto?
che sono i connettori maschi?sta pinza a che mi serve?
allora...come gia scritto lla mia situazione e questa:presa telefonica in un punot e pca circa 5-6 metri in un altra stanza...
vivo in affitto quindi non buchero muri o cose simili...semplicemente pensavo di collegare alla presa triploare il cavo telefonico e portarlo o alla cazzo o sopra il battiscopa nell'altra stanza...li lo collego al pc e al modem...giusto?
che sono i connettori maschi?sta pinza a che mi serve?
I connettoi sono i plug rj11 che collegi alle estremità del filo del telefono . La pinza serve a connettere i plug al filo del telefono; in ogni caso se non hai intenzione o non puoi passare il filo dentro le tubazioni , non ti servono: basta comprare un cavo telefonico bello e pronto della lunghezza giusta (calcola la distanza tra i 2 punti)
gioran888
04-04-2007, 22:54
Il giorno che viene il tecnico a casa tua posta tutto ciò che è accaduto e dici se il numero provvisorio che ti hanno dato è diventato il definitivo oppure no. OK?
Attivato oggi.......il numero è definitivo...........il tecnico (un "ragazzino" di 24 anni) è stato gentilissimo e competente.
Ciao ciao
parole-di-burro
05-04-2007, 09:19
appuntamento ieri tra le 8,30 e le 9,30. arrivato alle 9,10.
ha verificato la vecchia linea che c'era un anno e mezzo fa, ha collegato alla presa telecom e al filtro la linea e il modem. poi se ne è andato e dalla centrale ha riattivato la linea. alle 10,30 tutto ok. il numero assegnato è diventato definitivo.
il mio problema ora è che la adsl è attivata ma non riesco a collegarmi con il pc portatile. ho fatto l'installaz del modem di alice ma non si connette pur evidenziando in basso a destra i due computer connessi e stato attivo.
ho telef al 187 emi ha detto che forse la linea pur essendoci è ancora in lavorazione e di aspettare qualche giorno o forse è un prblema di impostazioni del mio pc... cosa curiosa sono comunque riuscita a fare registrazione sul sito di alice... buh????
Grazie a tutti: postate tutti la vostra avventura con il tescnico venuto a casa vostra !! E ditemi se il numero provvisorio vi è poi cambiato o meno !! ;)
mimmopoli
06-04-2007, 12:53
...riepilogo finale della mia esperienza:
- la prima richiesta di attivazione sola linea (senza ADSL) non e' stata inoltrata dall'operatrice (si sara forse dimenticata... )
- la seconda richiesta e' andata bene, dopo 2 giorni avevo la linea attiva senza intervento del tecnico
- richiesta alice flat on line (con i 3 mesi gratuiti senza obbligo di modem) il 22 Marzo...
- il 28 marzo mi hanno dato ok per alice... peccato non avessi nemmeno la portate!! ma cosa avevano attivato???? La sera stessa ho aperto una segnalazione di guasto
- ieri 5 aprile dopo aver tartassato il 187 ogni giorno, finalmente e' intervenuto il tecnico in centrale... Tutto ok, portante e navigazione!
Buona fortuna a tutti!!!
Mimmopoli
...riepilogo finale della mia esperienza:
- la prima richiesta di attivazione sola linea (senza ADSL) non e' stata inoltrata dall'operatrice (si sara forse dimenticata... )
- la seconda richiesta e' andata bene, dopo 2 giorni avevo la linea attiva senza intervento del tecnico
- richiesta alice flat on line (con i 3 mesi gratuiti senza obbligo di modem) il 22 Marzo...
- il 28 marzo mi hanno dato ok per alice... peccato non avessi nemmeno la portate!! ma cosa avevano attivato???? La sera stessa ho aperto una segnalazione di guasto
- ieri 5 aprile dopo aver tartassato il 187 ogni giorno, finalmente e' intervenuto il tecnico in centrale... Tutto ok, portante e navigazione!
Buona fortuna a tutti!!!
Mimmopoli
Sono contento x te !!Io devo aspettare il 20 aprile ( ancora 2 settimane :mc: ) per la visita del tecnico che dovrà portare un nuovo doppino in casa ; chissà poi quando attiveranno alice ! SPeriamo bene..... :confused:
Grazie per averci esposto la tua esperienza. Ci sono altri utenti che hanno concluso la vicenda??
parole-di-burro
06-04-2007, 13:27
la mia esperienza finale:
- richiesto attivaz adsl + alice flat il 16/3
- appuntam il 4/4, arrivato tecnico in mezz'ora ha verificao linea in casa e poi è andato in centrale ad attaccarla
- stesso giorno ok x linea
- giorno dopo ok x adsl
buona fortuna a tutti e grazie a tutti!!!
la mia esperienza finale:
- richiesto attivaz adsl + alice flat il 16/3
- appuntam il 4/4, arrivato tecnico in mezz'ora ha verificao linea in casa e poi è andato in centrale ad attaccarla
- stesso giorno ok x linea
- giorno dopo ok x adsl
buona fortuna a tutti e grazie a tutti!!!
AUGURI !!!!!!!!
Aspettiamo altri utenti per sapere come è andata loro ;)
OT:
BUONA PASQUA A TUTTI ! :)
allora vi spiego come si è evoluta stamane la mia situazione.arrivo del tecnico 10.15..andato in centra le e dopo un ora mi ha dato l'ok per la linea sia telefonica che adsl.Infatti ho provato subito il telefono e funzionava.
Mi e venuto un sospetto...io come gia scritto ho fatto richiesta anche del noleggio modem...non mi è arrivato niente...purtroppo pero sul campanello di casa mia non c'era il mio nome che ho messo solo 2gg fa,non sapendo dell'arrivo del pacco(pensavo portasse tutto il tecnico).Quindi chiamo il 187...mi danno il numero di raccomandata e mi dicono che risulta in giacenza in posta...vado in posta e controllano e mi dicono che il pacco è stato restituito al mittente in data 31.03.Quindi richiamo il 187 e mi dicono che è in giacenza in posta e bisogna aspettare il rientro e poi rimandano tutto da me,quindi chissa quanto tempo...a questo punto mi ricordo che un mio amico aveva un modem appena comprato da dare via.Prendo questo modem/router trust md-4050 adsl 2+ provo a connettermi ma non riesco a navigare.Al 187 mi dicono che la linea adsl non è ancora attiva poi mi dicono pure che il pacco dovrebbe essere rientrato da loro il 3/4 e ripartita la pratica il 4/4.ora chiedo dei consigli:
-se il modem mi da la luce verda accesa sia di lan che adsl il segnale c'è?
-la rete lan risulta collegata
-posso fra 2-3 mesi disdire in caso il modem telecom?
-voi quanto avete atteso per l'adsl?
-collegandosi con modem proprio devo registrare o attivare qualcosa via internet o fare qualche operazione prima di navigare??
aiutatemi!!!
mimmopoli
10-04-2007, 14:12
a
-se il modem mi da la luce verda accesa sia di lan che adsl il segnale c'è?
-posso fra 2-3 mesi disdire in caso il modem telecom?
-collegandosi con modem proprio devo registrare o attivare qualcosa via internet o fare qualche operazione prima di navigare??
aiutatemi!!!
- se il modem ti da la presenza della portante adsl probabilmente dovresti riuscire a navigare, ma in alcuni casi sembra debbano passare alcune ore...
- il modem lo puoi disdire ma da quello che sapevo per un anno continui a pagarlo..
- alla prima connessione sara reindirizzato automaticamente su una pagina di registrazione di alice...
Mimmopoli
- se il modem ti da la presenza della portante adsl probabilmente dovresti riuscire a navigare, ma in alcuni casi sembra debbano passare alcune ore...
- il modem lo puoi disdire ma da quello che sapevo per un anno continui a pagarlo..
- alla prima connessione sara reindirizzato automaticamente su una pagina di registrazione di alice...
Mimmopoli
cioè io clicco su internet explorer e in auotmatico mi va su in sito per registrarmi?oggi nonostante la luce verde adsl cercava di aprire la pagina microsoft senza risultati..ho provato anche alice.it ma niente...
con che nick e password devo entrare?forse devo settare in qualche modo il modem?siamo sicuri supporti questo modem la linea alice?il ragazzo che me la venduto(e lo conosco pure abbastanza bene)dice di si...
mimmopoli
10-04-2007, 14:28
cioè io clicco su internet explorer e in auotmatico mi va su in sito per registrarmi?oggi nonostante la luce verde adsl cercava di aprire la pagina microsoft senza risultati..ho provato anche alice.it ma niente...
con che nick e password devo entrare?forse devo settare in qualche modo il modem?siamo sicuri supporti questo modem la linea alice?il ragazzo che me la venduto(e lo conosco pure abbastanza bene)dice di si...
Alla prima connessione, sei rigirato in automatico sul sito di registrazione, qualsiasi indirizzo tu abbia digitato...
hai la portante? ...come hai collegato il modem al pc (e' un modem o un router)? hai creato una nuova connessione remota? PPOA/PPOE?
Mimmopoli
Alla prima connessione, sei rigirato in automatico sul sito di registrazione, qualsiasi indirizzo tu abbia digitato...
hai la portante? ...come hai collegato il modem al pc (e' un modem o un router)? hai creato una nuova connessione remota? PPOA/PPOE?
Mimmopoli
allora come gia scritto in questo post ho comprato un cavo telefonico alquanto lungo che parte dalla presa telefonica al modem/router(un trust md-4050)...e con cavo ethernet dal modem al pc...i led sono verdi sia lan che adsl e in effetti sul pc risulto collegato via lan...
non ho creato nuove connessioni...ppoa/ppoe...cos'è??tra la'ltro che password e nick dovrei inserire???
mimmopoli
10-04-2007, 15:29
..il modem/router va configurato per usare alice.
Leggiti il manuale... dovrebbe avere una sorta di wizard...
Come userid e password metti aliceadsl/aliceadsl
Mimmopoli
allora come gia scritto in questo post ho comprato un cavo telefonico alquanto lungo che parte dalla presa telefonica al modem/router(un trust md-4050)...e con cavo ethernet dal modem al pc...i led sono verdi sia lan che adsl e in effetti sul pc risulto collegato via lan...
non ho creato nuove connessioni...ppoa/ppoe...cos'è??tra la'ltro che password e nick dovrei inserire???
Purtroppo sulle tue domande sull'adsl non posso aiutarti in quanto ancora non ce l'ho :(
Ti volevo chiedere,però, se il numero di telefono che ti avevano comunicato dal 187 quando hai richiesto la linea telefonica (numero provvisorio) ti è stato confermato quale tuo numero di telefono oppure poi il tecnico da centrale te lo ha cambiato. Grazie per la risposta
Purtroppo sulle tue domande sull'adsl non posso aiutarti in quanto ancora non ce l'ho :(
Ti volevo chiedere,però, se il numero di telefono che ti avevano comunicato dal 187 quando hai richiesto la linea telefonica (numero provvisorio) ti è stato confermato quale tuo numero di telefono oppure poi il tecnico da centrale te lo ha cambiato. Grazie per la risposta
numero confermato
riguardo il modem in effetti c'è da mettere un nick e password preimpostate e poi per alice immagino aliceadsl e aliceadsl...giusto?cmq via 187 mi hanno confermato che non ho ancora la linea attiva...almeno a loro risulta cosi...mi chiedo pero perche il modem funzioni la spia verde lan e adsl...
gioran888
10-04-2007, 15:47
numero confermato
riguardo il modem in effetti c'è da mettere un nick e password preimpostate e poi per alice immagino aliceadsl e aliceadsl...giusto?cmq via 187 mi hanno confermato che non ho ancora la linea attiva...almeno a loro risulta cosi...mi chiedo pero perche il modem funzioni la spia verde lan e adsl...
Hai la portante attiva ma ti manca l'autenticazione sui server......max 24 ore e dovrebbe essere tutto a posto.
Ciao
Hai la portante attiva ma ti manca l'autenticazione sui server......max 24 ore e dovrebbe essere tutto a posto.
Ciao
ah...quindi è normale...perche al 187 non sapevano dirmi dei tempi precisi...a questo punto riproverò domani e vediamo che succede...
ah...quindi è normale...perche al 187 non sapevano dirmi dei tempi precisi...a questo punto riproverò domani e vediamo che succede...
Facci sapere !!!
X tutti: aspettiamo altri report di nuove attivazioni ! ;)
... non ho creato nuove connessioni...ppoa/ppoe...cos'è??tra la'ltro che password e nick dovrei inserire???
vedi se può esserti utile questo link: http://aiuto.alice.it/offerte/alice_adsl/alice_connessione.html
trovi l'aiuto per la prima connessione, configurare il modem ed il S.O. (sistema operativo)
per informazioni sulla restituzione del modem, clicca quì (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536897587&pageTypeId=536910679&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536897696&codice_argomento=-536897702)
per trovare un P187 ufficiale con gestione diretta, segui le indicazioni in fondo a questa pagina (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536897587&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536910679)
sono riuscito a connettermi,mi si e aperta la registrazione ad alice e poi mi sono connesso...una domanda...come faccio ad avere i 2 televisorini di connessione in basso a destra?all'avvio del pc si connette tutto in automatico??
grazie delle risposte
in rete navigo solo con linux, non saprei cosa risponderti
per avere aiuto da altre persone del forum, potresti indicare
- S.O. (win9x, win2k, xp, ....)
- marca e modello del modem
- tipo di connessione (ethernet, usb)
win xp...
modem trust md-4050
collegamento ethernet
win xp...
modem trust md-4050
collegamento ethernet
Vai in pannello di controllo-connessioni di rete e clicca col tasto destro sulla connessione di rete attiva . Vai quindi in proprietà : ti apparira una finestra: cfai un segno di spunta su "mostra una icona nell'area di notifica quando connesso". Ti appariranno cosi i semaforini della connessione di rete (perche usi un collegamento ethernet)
mi hanno spostato l'appuntamento per il 20, un mese preciso dalla mia richiesta.....ma è possibile:confused:
testone73
11-04-2007, 13:58
mi è parso di leggere che la promozione è stata prorogata fino a fine maggio
..... tocca cambiare il titolo alla discussione :)
notizia (http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1951107&r=Telefonia)
ciao
mi hanno spostato l'appuntamento per il 20, un mese preciso dalla mia richiesta.....ma è possibile:confused:
Quando avevi l'appuntamento?? Ti hanno detto il motivo dello spostamento di data?
Se ti può consolare , anche io ho l'appuntamento il 20. Speriamo bene :D
Quando avevi l'appuntamento?? Ti hanno detto il motivo dello spostamento di data?
Se ti può consolare , anche io ho l'appuntamento il 20. Speriamo bene :D
No senza motivo
No senza motivo
Ma avevi l'appuntamento per oggi?
no il 13, mi hanno mandato un altro sms scrivendo il 20
Novità su nuove attivazioni?? Raccontateci......
Ragazzi,
ho attivato la linea base di Telecom approfittando dell'offerta..Anche se con qualche "ShoW" alla fine sono riusciti in un qualche modo a tirarmi il cavo direttmamente a casa.
Adesso vorrei fare l'abbonamento ADSL. Qualcuno sa se posso a questo punto staccarmi da Telecom immediatamente approfittando di un'altra offferta ad esempio di Infostrada.(diciamo che ho fatto Telecom perchè non ho pagato ol costo di attivazione ma mi sta sulle balle pagargli il canone fisso !!!!)
Mi hanno detto , in modo xò non chiaro, che essendo una nuova attivazione di linea base bisogna aspettare 12 Mesi.
Qualcuno ha qualche informazione in merito . Sapevo che è stato approvato il decreto bersani ma non so se permette di staccarsi subito per i nuovi abbonati.
Grazie
M.
Ragazzi,
ho attivato la linea base di Telecom approfittando dell'offerta..Anche se con qualche "ShoW" alla fine sono riusciti in un qualche modo a tirarmi il cavo direttmamente a casa.
Adesso vorrei fare l'abbonamento ADSL. Qualcuno sa se posso a questo punto staccarmi da Telecom immediatamente approfittando di un'altra offferta ad esempio di Infostrada.(diciamo che ho fatto Telecom perchè non ho pagato ol costo di attivazione ma mi sta sulle balle pagargli il canone fisso !!!!)
Mi hanno detto , in modo xò non chiaro, che essendo una nuova attivazione di linea base bisogna aspettare 12 Mesi.
Qualcuno ha qualche informazione in merito . Sapevo che è stato approvato il decreto bersani ma non so se permette di staccarsi subito per i nuovi abbonati.
Grazie
M.
Potresti raccontarci nel dettaglio cosa ti è successo?? Cosa hanno combinato i tecnici telecom?? Erano di una ditta esterna o quelli con le pande rosse di telecom?????
Importante: hai mantenuto il numero di telefono che ti avevano assegnato in fase di attivazione oppure te lo hanno cambiato?
mimmopoli
12-04-2007, 15:43
Grazie
M.
dal sito 187 (sezione news)
-------------------------------------------------------
In conformità a quanto previsto dal "Decreto Bersani", Telecom Italia elimina le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso RTG e ISDN e per le offerte Alice ADSL, il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento.
Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere.
Allo scopo di coprire i costi che Telecom Italia sostiene per la disattivazione della linea telefonica, nonchè del servizio ADSL, sarà introdotto per le sole cessazioni che avvengono nel primo anno di vigenza contrattuale un costo di disattivazione pari a 48 Euro (IVA inclusa) una tantum; in caso di cessazione contestuale del servizio ADSL, l'importo complessivo dovuto sarà pari a 60 Euro (IVA inclusa).
Tale costo sarà addebitato a partire dal 1° maggio.
Mimmopoli
Grazie Mimmopoli dellla tua pronta risposta..
morpheus85
12-04-2007, 16:14
dal sito 187 (sezione news)
In conformità a quanto previsto dal "Decreto Bersani", Telecom Italia elimina le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso RTG e ISDN e per le offerte Alice ADSL, il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento.
Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere.
Allo scopo di coprire i costi che Telecom Italia sostiene per la disattivazione della linea telefonica, nonchè del servizio ADSL, sarà introdotto per le sole cessazioni che avvengono nel primo anno di vigenza contrattuale un costo di disattivazione pari a 48 Euro (IVA inclusa) una tantum; in caso di cessazione contestuale del servizio ADSL, l'importo complessivo dovuto sarà pari a 60 Euro (IVA inclusa).
Tale costo sarà addebitato a partire dal 1° maggio.
Mimmopoli
Allora perchè qui (in riferimento alla linea base) si parla ancora di canoni?
http://www.187.it/di/187/resources/ITA//downloads/condcontr/NIP.html
Articolo 3 - Recesso
Il Cliente ha facoltà di recedere dall'Abbonamento tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata con almeno 15 giorni solari di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso, indicata dal cliente stesso. Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo all’ultimo mese di utilizzo del Servizio.
Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque tenuto a pagare il canone di abbonamento per l’intero anno.
Potresti raccontarci nel dettaglio cosa ti è successo?? Cosa hanno combinato i tecnici telecom?? Erano di una ditta esterna o quelli con le pande rosse di telecom?????
Importante: hai mantenuto il numero di telefono che ti avevano assegnato in fase di attivazione oppure te lo hanno cambiato?
up :D
Posso solo immaginare che non abbiano ancora aggiornato le clausole contrattuali e cmq girando la domanda ai vari Call Center si ricevono risposte talvolta non chiare su questa materia. E' brutto dirlo ma sembra che talvolta invece di trovare informazioni si trova solo confusione..
morpheus85
12-04-2007, 16:40
Posso solo immaginare che non abbiano ancora aggiornato le clausole contrattuali e cmq girando la domanda ai vari Call Center si ricevono risposte talvolta non chiare su questa materia. E' brutto dirlo ma sembra che talvolta invece di trovare informazioni si trova solo confusione..
Se quelle news sono vere e RTG vuol dire: "rete telefonica generale" significa che chi vuole staccarsi da telecom nel primo anno di contratto deve pagare 48 euro.
mimmopoli
12-04-2007, 17:02
sempre dalle news sul sito 187:
I contratti aggiornati e la relativa modulistica sono in corso di pubblicazione.
leggere leggere..
Mimmopoli
Concordo con quanto dice Mimmopoli.
Vi porto solo il mio casp. Avendo appena attivato una nuova linea solo voce con Telecom, non mi è possibile procedere ad un distaccamento e passare ad Infostrada (Libero Absolute). Questo è quello che mi è stato detto da 2 persone diverse del Call Center. In definitiva possono solo attivarmi dei servizi ma niente distacco per il momento.
Gli operatori mi hanno detto che sono direttettive che vengono dal loro interno e soprattutto penso da accordi "politici" per spartirsi noi poveri consumatori. :)
Un saluto
mimmopoli
12-04-2007, 17:21
Concordo con quanto dice Mimmopoli.
Vi porto solo il mio casp. Avendo appena attivato una nuova linea solo voce con Telecom, non mi è possibile procedere ad un distaccamento e passare ad Infostrada (Libero Absolute). Questo è quello che mi è stato detto da 2 persone diverse del Call Center. In definitiva possono solo attivarmi dei servizi ma niente distacco per il momento.
Gli operatori mi hanno detto che sono direttettive che vengono dal loro interno e soprattutto penso da accordi "politici" per spartirsi noi poveri consumatori. :)
Un saluto
hai provato a chiedere il distacco tramite libero? Non dovrebbero pensarci loro a chiedere il distacco a telecom?
Non ti fidare molto degli operatori del 187.. spesso purtroppo ne sanno meno di noi..
Mimmopoli
All'inizio volevo proprio sottoscrivere un abbonamento con Libero/Infostrada anche per quanto riguarda una nuova linea telefonica. Purtroppo mi è era impossibile in quanto Telecom credo che abbia ancora il monopolio di alcune centrali e anche dell'ultimo KM.(ho verificato la copertura)
Allora ho attivato la linea con Telecom approffitando dell'attivazione gratuita.
Adesso però sembra che non possa passare completamente a Libero . Quello che non capisco è che nell'offerta Infostrada Libero Absolute loro affermano che laddove non possono staccare l'utente da Telecom dovrebbero rimborsare il canone, e quindi io potrei rientrare in questa casistica.
La cosa strana è che se provo a sottoscrivere l'abbonamento Libero Absolute, il processo mi fa procedere senza avvertirmi che potrei avere invece dei problemi. In sostanza mi dice che la zona non è coperta quindi mi rimborsano il canone TElecom.
Lo so benissimo che gli operatori talvolta posso non dirmi le cose corrette. Ecco perchè ho applicato la legge dei grandi numeri. Ho chiamato 4 volte..1 Volta è cadula la linea e le altre 3 la stessa risposta.
M.
All'inizio volevo proprio sottoscrivere un abbonamento con Libero/Infostrada anche per quanto riguarda una nuova linea telefonica. Purtroppo mi è era impossibile in quanto Telecom credo che abbia ancora il monopolio di alcune centrali e anche dell'ultimo KM.(ho verificato la copertura)
Allora ho attivato la linea con Telecom approffitando dell'attivazione gratuita.
Adesso però sembra che non possa passare completamente a Libero . Quello che non capisco è che nell'offerta Infostrada Libero Absolute loro affermano che laddove non possono staccare l'utente da Telecom dovrebbero rimborsare il canone, e quindi io potrei rientrare in questa casistica.
La cosa strana è che se provo a sottoscrivere l'abbonamento Libero Absolute, il processo mi fa procedere senza avvertirmi che potrei avere invece dei problemi. In sostanza mi dice che la zona non è coperta quindi mi rimborsano il canone TElecom.
Lo so benissimo che gli operatori talvolta posso non dirmi le cose corrette. Ecco perchè ho applicato la legge dei grandi numeri. Ho chiamato 4 volte..1 Volta è cadula la linea e le altre 3 la stessa risposta.
M.
Ti ho mandato un pvt per chiederti di rispondere alle mie domande INERENTI l'argomento trattato: stai continuando a fare finta di nulla ; NON MI PARE EDUCATO E CORRETTO.
Inoltre penso che la discussione sul tuo distacco da telecom per libero sia (FIN TROPPO) OFF TOPIC: in questo thread si parla di attivazione nuova linea telefonica telecom (in occasione della promozione che ci permette di non pagare contributo di attivazione)
Ti ho mandato un pvt per chiederti di rispondere alle mie domande INERENTI l'argomento trattato: stai continuando a fare finta di nulla ; NON MI PARE EDUCATO E CORRETTO.
Inoltre penso che la discussione sul tuo distacco da telecom per libero sia (FIN TROPPO) OFF TOPIC: in questo thread si parla di attivazione nuova linea telefonica telecom (in occasione della promozione che ci permette di non pagare contributo di attivazione)
il tuo modo di rispondere mi pare un po' eccessivo...riguardo alla conferma del numero di telefono mi sembra che gia tutti abbiano chiaramente detto che è stato confermato...
riguardo al fatto delle finestrelle della connessione ho spuntato quell'icone e sono comparse quelle della lan...ma non riesco a creare la connessione proprio di alice con i relativi televisorini..all'apertura del pc mi si connette in automatico...e per disconnettere devo disconnettere la lan...qualche rimedio???
mimmopoli
13-04-2007, 11:55
il tuo modo di rispondere mi pare un po' eccessivo...riguardo alla conferma del numero di telefono mi sembra che gia tutti abbiano chiaramente detto che è stato confermato...
riguardo al fatto delle finestrelle della connessione ho spuntato quell'icone e sono comparse quelle della lan...ma non riesco a creare la connessione proprio di alice con i relativi televisorini..all'apertura del pc mi si connette in automatico...e per disconnettere devo disconnettere la lan...qualche rimedio???
...la connessione utilizzando un modem/router la fa proprio il router, percio non potrai mai avere "la connessione dai alice con relativi televisorini"...
quando tu disconnetti la lan, in realta non hai chiuso la connessione alice ma solo quella dal tuo pc al router...
Per ovviare a questo potresti impostare sul router una connessione "on demand"... cioe quando vuoi navigare il router ti connette, e dopo un certo tempo di inattivita lui si sconnette da internet...
Mimmopoli
...la connessione utilizzando un modem/router la fa proprio il router, percio non potrai mai avere "la connessione dai alice con relativi televisorini"...
quando tu disconnetti la lan, in realta non hai chiuso la connessione alice ma solo quella dal tuo pc al router...
Per ovviare a questo potresti impostare sul router una connessione "on demand"... cioe quando vuoi navigare il router ti connette, e dopo un certo tempo di inattivita lui si sconnette da internet...
Mimmopoli
ma è un problema se il pc in automatico si connette o no?intendo per virus...eventuali giochi online o che ne so...
Allora:
il mio modo di parlare può essere anche stato offensivo, ma voglio RIBADIRE che in questo thread si parla di NUOVA ATTIVAZIONE GRATIS DI LINEA TELECOM ITALIA, e non di problematiche riguardanti il passaggio da telecom a libero o chicchesia........
Ho invitato l'utente MK74 sia pubblicamente sia in pvt (visto che continuava a fare lo GNORRO :D ) a raccontarci nel dettaglio cosa fosse successo con i tecnici nel momento dell'allaccio ( lui stesso ha detto che aveva assistito ad uno SHOW, per cui questa cosa mi aveva incuriosito). L'utente MK74 per tutta risposta ha IGNORATO ogni mio tentativo di dialogo (ma che ti ho fatto???!?!??!) e pensando solo a raccontare e chiedere aiuto per il passaggio a Libero WInd..... Dico io: ma dove sta LO SPIRITO COLLABORATIVO del forum?? QUi si posta e ci si scambia idee ed opinioni; non siamo un insieme di tecnici che DEVONO risolvere gli altrui problemi: qui si parla e si discute: si DA E SI RICEVE qualcosa ..... ma c'è gente che pensa che il forum sia come una chat e si pretendono risposte immediate ai propri problemi , INFISCHIANDOSENE platealmente delle domande ed osservazioni altrui. Io frequento questo forum da molto tempo e di gente come MK74 ne ho vista molta: non sarà il primo e neanche l'ultimo.
Scusate lo sfogo, ma visto che ,per alcuni sono dalla parte del torto, ho voluto esporre le mie ragioni (che certamente sono OT con questo thread). Per questo mi scuso ancora con tutti di questa breve parentesi.
Chiudo qua , e , lungi da me l'idea di scatenare inutili e poco profiqui FLAME, dico soltanto che se qualcuno vuole rispondere alle mie affermazioni, allora usi i PVT :read: . Scusate ancora .
generals
14-04-2007, 20:02
da qualche giorno mio fratello ha ricevuto la mail di attivazione dal 187 che ha fornito il nuovo numero di tel e dice di completare l'attivazione chiamando al 431333 ma la linea non risulta alzando la cornetta, ma è normale? ovvero devo chiamare da un altro telefono (col cell non si può:muro: ) o dovrei poter effettuare dal telefono in attivazione almeno la chiamata in questione:confused:
Ciao ragazzi, avrei alcune domande e sarei grato a tutti voi se risponderete il prima possibile, visto che domani scade la promozione. E anche se è stata prorogata non so se danno sempre i primi 3 mesi gratis.
Le domande sono le seguenti:
- Il modem wifi che danno lo si può collegare contemporaneamente con 3 pc in wireless e con uno in ethernet?
- Con il modem wireless che danno va bene come ricezione di un pc fisso una scheda pci D-Link DWL-G520? Qualcuno di voi ha questa accoppiata?
- Collegando 4 computer col mulo secondo voi massimo quali velocità si potranno raggiungere per ogni computer?
Grazie.:help: :help: :help:
marika43
14-04-2007, 20:48
Nello spot pubblicitario degli ultimi giorni :
"...se hai alice parli gratis con tutti quelli che hanno alice". Vai sul sito www.alice.it..."
Ho pensato, sono un abbonato ad Alice flat da circa 2 anni, cosa devo fare per parlare gratis con gli amici che hanno alice...?
Sono andato a vedere un po' il sito alice.it e non ho trovato il modo di farlo se non spendendo dei soldini (abbonamento alice voce,..).
Mi e' sfuggito qualcosa nel sito di alice oppure la pubblicità e' un po' ingannevole ???
magnetex
15-04-2007, 00:18
Ciao ragazzi, avrei alcune domande e sarei grato a tutti voi se risponderete il prima possibile, visto che domani scade la promozione. E anche se è stata prorogata non so se danno sempre i primi 3 mesi gratis.
Le domande sono le seguenti:
- Il modem wifi che danno lo si può collegare contemporaneamente con 3 pc in wireless e con uno in ethernet?
- Con il modem wireless che danno va bene come ricezione di un pc fisso una scheda pci D-Link DWL-G520? Qualcuno di voi ha questa accoppiata?
- Collegando 4 computer col mulo secondo voi massimo quali velocità si potranno raggiungere per ogni computer?
Grazie.:help: :help: :help:
1) 1 ethernet 1usb oltre 3 in wifi
2) qualsiasi scheda - chiave usb-wifi
3) da quantificare esattamente e difficile troppe variabili ma sicuramente non + di 60K a pc 60x4=240Kb limite della 2mega
magnetex
15-04-2007, 00:29
Richiesta nuvo allacciamento il 22 Marzo appuntamento il 4Aprile .....nulla di fatto ....,,,come mi aspettavo.;)
Dato che l'abitazione è nuova si deve fare uno scavo per portare fisicamente il cavo dall'armadietto Telecom alla mia abitazione 35Mt circa......devo attendere 1 mesetto perchè la Telecom deve avere le autorizzazioni dal comune per procedere allo scavo ...se non sento niente entro 30 giorni mi a detto il tecnico Telecom di richiamare il 187 e rompergli un po' le balle ....in questi casi la tirano per le lunghe:mad:
C'è qualche utente che ha avuto o a tutt'ora lo stesso problema ????
scusate ho appuntamento il 20, ma ti mandano mail o sms il giorno prima per confermarlo?
scusate ho appuntamento il 20, ma ti mandano mail o sms il giorno prima per confermarlo?
Guarda sul www.187.it nella sezione LE TUE PRATICHE x vedere se ti dice qualche cosa.(guarda e dimmi cosa ti dice) Anche io ho appuntamento il 20 dalle 13.30 in poi , ma ancora niente sms.Di solito quanto tempo prima arriva l'sms??
giopappy
18-04-2007, 11:09
Guarda sul www.187.it nella sezione LE TUE PRATICHE x vedere se ti dice qualche cosa.(guarda e dimmi cosa ti dice) Anche io ho appuntamento il 20 dalle 13.30 in poi , ma ancora niente sms.Di solito quanto tempo prima arriva l'sms??
A me arrivò un paio di giorni prima mi sembra ...
X Magnetex
Cmq io ho avuto (e sto avendo ancora) un'esperienza simile alla tua... altro che un mese, a me hanno chiamato per il nuovo appuntamento (il primo è stato il 30 Marzo) e me l'hanno fissato per il 22 Maggio :doh: :muro: :mad:
Dicono che dipende dalla disponibilità dell'azienda esterna a cui si appoggiano ... li possino, e a me nn devono fare nessuno scavo, solo aggiungere delle linee alla centralina esistente (o aggiungere una nuova centralina, non ho ben capito ...)
ARRIVATO SMS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pochi secondi fa mi è arrivato l'sms da telecom: appuntamento confermato per dopodomani, giorno 20 aprile alle 13.30 per attivazione nuova linea telefonica ed ALICE ( :D :D :D :D ). Appena ho novità vi informerò: a breve , report completo della visita dei tecnici ;)
magnetex
19-04-2007, 20:41
A me arrivò un paio di giorni prima mi sembra ...
X Magnetex
Cmq io ho avuto (e sto avendo ancora) un'esperienza simile alla tua... altro che un mese, a me hanno chiamato per il nuovo appuntamento (il primo è stato il 30 Marzo) e me l'hanno fissato per il 22 Maggio :doh: :muro: :mad:
Dicono che dipende dalla disponibilità dell'azienda esterna a cui si appoggiano ... li possino, e a me nn devono fare nessuno scavo, solo aggiungere delle linee alla centralina esistente (o aggiungere una nuova centralina, non ho ben capito ...)
Mi immaginavo........:rolleyes: ho già messo in moto un po' di conoscenze che ho all'interno della ditta appaltatrice forse risolvo un po' prima .......ma....:sperem:
morpheus85
19-04-2007, 23:39
Scusate la domanda un po pirla...:D
La disattivazione di questa nuova linea appena attiva comporta una penale giusto?
Di quanto è?
Articolo 3
Recesso
1. Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dall'abbonamento dandone comunicazione
scritta a Telecom Italia, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi con
almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso, indicata dal Cliente stesso.
Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo
all’ultimo mese di utilizzo del Servizio.
2. Qualora il Cliente receda dall'abbonamento nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà
tenuto a pagare l’importo indicato nelle Condizioni Economiche a fronte dei costi sostenuti da
Telecom Italia per le prestazioni di disattivazione.
Io essendo su rete Schfio2 pur volendo non posso chiamare il 187... :muro:
Me lo sapete dire voi?
giopappy
20-04-2007, 08:45
Scusate la domanda un po pirla...:D
Io essendo su rete Schfio2 pur volendo non posso chiamare il 187... :muro:
Me lo sapete dire voi?
Guarda che il 187 è gratis anche dal cell ....:p
morpheus85
20-04-2007, 09:32
Guarda che il 187 è gratis anche dal cell ....:p
bene! :eek:
sulle pagine bianche è indicato che il 187 è raggiungibile gratuitamente da tutti i telefoni fissi e cellulari
con cellulare e scheda omnitel, non è possibile chiamare il 187 :mad:
una vocina dice "numero sconosciuto o al momento non raggiungibile"
ho provato per circa 5 ore, il messaggino era sempre quello :mad:
chiamando il servizio clienti, mi è stato risposto che hanno un sacco di lamentele per questo fatto
ho provato con scheda wind e non ci sono problemi :doh:
giopappy
20-04-2007, 17:02
sulle pagine bianche è indicato che il 187 è raggiungibile gratuitamente da tutti i telefoni fissi e cellulari
con cellulare e scheda omnitel, non è possibile chiamare il 187 :mad:
una vocina dice "numero sconosciuto o al momento non raggiungibile"
ho provato per circa 5 ore, il messaggino era sempre quello :mad:
chiamando il servizio clienti, mi è stato risposto che hanno un sacco di lamentele per questo fatto
ho provato con scheda wind e non ci sono problemi :doh:
Strano, io ho chiamato tranquillamente con la mia scheda Vodafone
morpheus85
20-04-2007, 19:29
Disdetta per clienti antecendenti al 4 aprile 0, per quelli dopo 40€
anche se forse in realtà sono 48€ visto che mi hanno anche riferito di una penale da 50€ per i cotratti di telefonia insieme all'ADSL, quando invece sappiamo tutti che questa penale è da 60...
Vorrei attivare una nuova linea per poi disporre di una connessione ADSL:
secondo voi è meglio mantenere le due pratiche separate (prima attivare la linea poi richiedere l'adsl) oppure fare le due cose contemporaneamente?
Immagino che nel primo caso si rischia meno l'attivazione di orpelli inutili (sarò un pò duro di testa io ma districarsi nel mondo offerte Telecom non è proprio banale!) ma nel secondo i tempi dovrebbero essere più brevi.
Ciao
salve.ho gia scritto diverse volte qui..allora linea attivata il 10 aprile..direi che va bene...raramente ha perso qualche colpo ma nel complesso nessun problema.come gia scritto era successo che il kit alice con il modem a noleggio non mi arrivasse a casa,problemi con il mio cognome che non c'era sul campanello...chiamato 187 andato in posta ma il pacco era stato rispedito alla telecom.ora dopo 3 settimane nessun pacco e arrivato a casa mia.nel mentre mi sono preso un modem a un prezzo vantaggioso quindi di quello a noleggio lo vorrei disdire e che se lo tengano.risparmio pure 3 euro al mese.come faccio a disdirlo?le bollette arrivano direttamente a casa e dopo quanto tempo?io sono attivo dal 10aprile...
allora.intanto mi contengo e vedro di non bestemmiare.
come scritto sopra c'è stato quel problema con il modem.
all'inizio maggio ho chiamato e mi hanno detto che a loro non risultava avessi ancora la linea adsl.quindi appena risultava attiva avrei potuto bloccare il mode.ho chiamato una settimana dopo e stesa storia(cvioe piu di un mese e non risulta attiva la linea adsl a loro).
lo scorso venerdi mi chiamano loro,spiego del modem,che non lo voglio,mi chiede se ho l'adls.dico di si...a loro non risulta e che quindi secondo loro non c'è lho.mah.a questo punto lunedi cioe ieri non mi va la linea.chiamo il 187,lasciamo stare il primo operatore ma mi viene detto che praticamente loro hanno riattivato la linea, in quanto sembrava che io non l'avessi.ora devo aspettare 48 ore che mi richiamano loro per dirmi com'è la situazione.a sto punto per loro non ho mai avuto la adsl e quindi non dovrei nemmeno pagare.mah...delirio senza senso...che mi dite?
un altra cosa...mi e arrivata a fine maggio la prima bolletta.51 euro presumo solo di canoni.devo pagare anche anticipatamente i canoni di giugno e luglio?è normale?
giopappy
05-06-2007, 10:51
Beato te che almeno la linea ce l'hai, io ancora niente :muro:
Prossimo appuntamento (il terzo!) il 26 giugno, se anche questo non avrà esito positivo lascio perdere e disdico tutto. Manco dovessero spaccare l'atomo! :doh: :eek:
allora.intanto mi contengo e vedro di non bestemmiare.
come scritto sopra c'è stato quel problema con il modem.
all'inizio maggio ho chiamato e mi hanno detto che a loro non risultava avessi ancora la linea adsl.quindi appena risultava attiva avrei potuto bloccare il mode.ho chiamato una settimana dopo e stesa storia(cvioe piu di un mese e non risulta attiva la linea adsl a loro).
lo scorso venerdi mi chiamano loro,spiego del modem,che non lo voglio,mi chiede se ho l'adls.dico di si...a loro non risulta e che quindi secondo loro non c'è lho.mah.a questo punto lunedi cioe ieri non mi va la linea.chiamo il 187,lasciamo stare il primo operatore ma mi viene detto che praticamente loro hanno riattivato la linea, in quanto sembrava che io non l'avessi.ora devo aspettare 48 ore che mi richiamano loro per dirmi com'è la situazione.a sto punto per loro non ho mai avuto la adsl e quindi non dovrei nemmeno pagare.mah...delirio senza senso...che mi dite?
un altra cosa...mi e arrivata a fine maggio la prima bolletta.51 euro presumo solo di canoni.devo pagare anche anticipatamente i canoni di giugno e luglio?è normale?
qualche aiuto????
magnetex
07-06-2007, 00:01
Beato te che almeno la linea ce l'hai, io ancora niente :muro:
Prossimo appuntamento (il terzo!) il 26 giugno, se anche questo non avrà esito positivo lascio perdere e disdico tutto. Manco dovessero spaccare l'atomo! :doh: :eek:
A me il prossimo appuntamento (il 2°) me lo anno dato per il 28Agosto:eek: La richiesta di attivazione è del 18 Marzo:eek: :doh: dicono per problemi non dipendenti da loro, ma dal comune di mi residenza che non glì a dato il permesso per un piccolo scavo di circa 8mt sul ciglio della strada......io abito in campagna la mia abitazione è l'ultima della strada che finisce davanti alla mia proprietà :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.